Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 19, 2024, 03:40:52


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Team b/w n.1  (Letto 1225 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
EveryEmptyBeat
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 21



Guarda Profilo
« il: Aprile 25, 2011, 18:37:00 »

Un team da poco buildato e sul quale ho molti dubbi. Spero in un aiuto da voi che siete sicuramente più esperti di me in materia. Come al solito cercate di perdonare eventuali grossolani errori anche se accetto
in ogni caso qualsiasi tipo di critica.

Genesect @ Choice Scarf
Trait: Download
EVs: 80 Atk / 176 SAtk / 252 Spd
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- U-turn
- Thunderbolt
- Ice Beam
- Flamethrower
L'elemento del team su cui ho meno dubbi. Un buon utilizzatore del u-turn e ottimo attaccante speciale.
L'unica incertezza che ancora ho è se sia giusto utilizzarlo come lead. Comunque passiamo oltre.

Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 88 Atk / 168 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Stealth Rock
- Fire Punch
- Pursuit
- Rock Slide
Messo nel team prevalentemente con lo scopo di piazzare la tempesta di sabbia a vantaggio di excadrill.
Ad earthquake ho preferito fire punch sia per la scarsità di mosse fuoco nel mio team che per eventuali
avversari di tipo erba e ghiaccio pericolosi per lui.Anche qui la posizione non mi convince. Avrei forse dovuto metterlo come lead e usarlo come piazzatore delle rocce oppure va bene così?

Gliscor (M) @ Toxic Orb
Trait: Poison Heal
EVs: 108 Atk / 252 Def / 148 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Protect
- Fling
- Earthquake
- Acrobatics
La versione di gliscor che preferisco. L'ho copiata da alcuni avversari affrontati. Lancia la toxic orb, iperavvelena e potenzia così l'effetto di acrobatics. Se non lancio la sfera tossica ne ricavo comunque un vantaggio grazie alla poison heal. Non credo ci sia altro da dire passiamo avanti.

Latios (M) @ Choice Specs
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Draco Meteor
- Surf
- Hidden Power [Fire]
- Trick
Il pokemon che meno mi convince:per prima cosa perchè trick per un pokemon come lui mi sembra sprecato e poi perchè surf e hidden power raramente li vedo attribuiti ad un latios. Nonostante ciò non posso fare altrimenti poichè mi garantisce un grande supporto contro molti fastidiosi rivali come ad esempio excadrill.

Keldeo @ Leftovers
Trait: Justified
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Surf
- Secret Sword
- Hidden Power [Ice]
Set classico per il piccolo unicorno che garantisce almeno uno sweep a partita.

Excadrill (M) @ Air Balloon
Trait: Sand Rush
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- X-Scissor
Anche qui poco da dire. Classica talpa che diventa rapidissima con la terrempesta e dotata di un grande potenziale offensivo.

                              A voi la parola e grazie a chiunque cercherà di aiutarmi.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2011, 21:51:21 »

vistoche c'è latios è un team per il metagame internazionale. che non conosco minimamente e mi sono rifiutato di imparare, quindi posso darti al massimo qualche consiglio a spanna.

il tuo latios non ha psyshock. questo implica che hai ben poco da fare contro una blissey; puoi trickare, ma è rischioso. usare cb tar con pursuit fornirebbe molte più garanzie, ad esempio elimineresti anche espeon per consentire lo sweep di keldeo e ti leveresti dalle palle chandelure che ti killa i poke uno ad uno, ma perderesti le stealth e ciò non è bene; anche perché penso che chandelure sia bannato in quel metagame di minchia in cui giochi. ti direi anche che non hai difese perfette contro i rain, ma nel metamerda di cui prima mi pare di ricordare sia bannata pure la combo di rain dance e swift swim.

la varietà di tipi lascia un po' a desiderare ma non è neanche troppo male considerato che metà dei pokémon seri del gioco li hanno bannati per sport, mentre gli uber li hanno lasciati in giro (...).

kyurem + ditto + rotom-w possono prendere il posto di keldeo + latios + gliscor per migliori difese contro i pokémon d'acqua e per dare un'impronta più difensiva al team, dato che questo non è effettivamente un team poi così tanto offensivo, nonostante i pokémon dai quali è composto. scegli la combinazione con cui ti trovi più a tuo agio.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2011, 23:12:00 »

perchè, kyurem è ou?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Aprile 28, 2011, 23:45:15 »

Sì, uber non lo è...
Loggato
EveryEmptyBeat
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 21



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2011, 13:49:41 »

grazie per il consiglio
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.073 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 14, 2022, 07:13:12
Login