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Nintendo commenta l'RNG abuse
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Autore Topic: Nintendo commenta l'RNG abuse  (Letto 8542 volte)
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IRDG
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« Risposta #45 il: Luglio 04, 2011, 01:14:09 »

Sento odore di belly drum + aqua jet azumarill legale in questa definizione!

stando alla versione letterale, potresti avere solo UNA mossa uovo. x)

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« Risposta #46 il: Luglio 04, 2011, 01:24:10 »

cheattando il genitore in un modo cosý evidente non Ŕ comunque creare un pokŔmon illegale?
Solo il genitore Ŕ veramente illegale, perchŔ modificato con device esterni. Il figlio per˛ Ŕ generato dalla pensione del gioco e non Ŕ stato modificato, come fai a dire che Ŕ illegale secondo le definizioni del regolamento? Volendo si pu˛ anche usare il glitch per mantenere la tesi "generato dal gioco" + "senza modifiche" anche sul genitore, e cosý la confusione diventa totale.

Poi se cade la tesi "pokemon generato dal gioco = legale al 100%", cadono anche tutte le argomentazioni a favore dell'RNG con la conseguenza di aprire dibattiti ecc... Fortunatamente l'RNG Ŕ in una posizione diversa, perchŔ c'Ŕ sempre una bassissima chance di ottenere il pokemon desiderato mentre con le mosse uovo Ŕ impossibile senza glitch/hack.

stando alla versione letterale, potresti avere solo UNA mossa uovo. x)
Quella sezione del regolamento descrive solo le modalitÓ in cui le mosse possono essere apprese. Se fosse come dici tu, ci sarebbe spazio per trollare i giocatori con la complicitÓ dell'ignoranza dello staff Grin
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Comunque per te Ŕ meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #47 il: Luglio 05, 2011, 02:35:10 »

I PokÚmon possono usare solo mosse apprese nei seguenti modi:
Salendo di livello.
Tramite MT o MN.
Tramite la Pensione PokÚmon, se si tratta di una mossa Uovo.
Da un personaggio allĺinterno del gioco.
GiÓ conosciute da un PokÚmon ricevuto tramite una promozione o un evento ufficiale.

il glitch di mimic non ricordo facesse una di queste cose o.o
eh allora non puoi usare smeargle
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VII
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« Risposta #48 il: Luglio 05, 2011, 13:33:56 »

non proprio (o almeno io la penso cosý XDXDXD), smeargle ha schizzo quindi quella Ŕ la sua mossa, poi quello che fa Ŕ ininfluente

se no manco ditto puoi usare: ditto usa trasfomazione (l'unica mossa a sua disposizione), una volta trasformato ha a disposizione altre mosse che non potrebbe mai imparare, cheateeeeeeer
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« Risposta #49 il: Luglio 05, 2011, 14:53:16 »

con transform non apprendi le mosse, le utilizzi soltanto temporaneamente. sketch invece Ŕ un apprendimento a tutti gli effetti
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AxelVanDerPoke
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« Risposta #50 il: Luglio 05, 2011, 14:54:43 »

ieri un possente player su PO mi diceva che smeargle era uber e intanto usava hp zapdos (in gsc)
bel
hp ice per di pi¨
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #51 il: Luglio 05, 2011, 17:58:12 »

che smeargle usavi
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« Risposta #52 il: Luglio 05, 2011, 20:00:53 »

me l'ha detto a inizio match prima che potessi attaccare
poi ho usato destiny bond per killargli lax e mi ha detto "see? it's uber"
il set era qualcosa come spore dbond stun powder filler @ miracle (lum su po -.-') berry
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>ma che cosa ha in mano st

IRDG
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« Risposta #53 il: Luglio 05, 2011, 20:50:09 »

eh allora non puoi usare smeargle

lol grazie Carl completely forget
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« Risposta #54 il: Luglio 05, 2011, 23:46:53 »

il regolamento Ŕ del vgc 2011, dove smeargle non era comunque permesso, nelle altre edizioni era specificato che era possibile usare mosse apprese tramite sketch -.-'
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« Risposta #55 il: Luglio 07, 2011, 00:54:18 »

lol? ░░

Smeargle Ŕ stato bannato ad un evento ufficiale?!
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« Risposta #56 il: Luglio 07, 2011, 01:24:31 »

Era 5th gen only, quindi sý, insieme ad altri 492 PokÚmon.
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« Risposta #57 il: Luglio 07, 2011, 02:11:55 »

*facepalm*.

Avevo dimenticato.
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Stampede
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« Risposta #58 il: Aprile 02, 2012, 23:02:44 »

Posso ripescare questo topic per chiedere un p˛ di info generiche? Non tanto riguardo all'RNG quanto ad una serie di cose, prove, test ecc... per avere pi¨ riscontri.
Premesso che mi sono avvicinato all'RNG solo oggi, ho effettuato solo una piccola prova in Diamante. Tralasciando le questione riguardo la moralitÓ del mezzo, che mi vedono per forza di cose affermare che, per quanto lo si neghi, a me sembra solo una scusa per pokesavvarsi i pokemon dicendo che sono legali, arriver˛ subito al sodo. Le prove che ho effettuato oggi sono 2: Uovo schiuso con RNG, Pokemon catturato con RNG messi a confronto con Pokemon modificato con Pokesav mentre era nell'uovo, pokemon modificato con pokesav dopo la cattura.

1) Convertendo i due pokemon ottenuti dalle uova in File .pkm ed analizzati con Pokecheck, in entrambi i casi ottengo il warning arancione di cui parlava Mr, cioŔ che entrambi i pokemon erano possibili, ma potevano essere frutto di un abuso di RNG. Per il resto non dava alcun tipo di segnalazione.

2) Convertendo i due pokemon catturati, nel caso del pokemon pokesavvato, mi da il solito warning arancione. Nel caso del pokemon ottenuto con RNG mi da una scritta verde tipo "SICURAMENTE USATO RNG"

Ora, le mie domande sono:
Se in entrambi i casi ottengo gli stessi risultati al pokecheck, perchŔ con il pokesav dovrebbero "beccarmi" e con l'RNG no? Nel secondo caso, perchŔ il pokemon con RNG Ŕ sgamato essere sicuramente RNG mentre l'altro Ŕ dato in forse? A conti fatti, tralasciando la morale, che differenze ci sono tra prendere un pokemon con RNG e pokesavvarlo, se lo si fa tenendo conto di cose come il PID eccetera? (oltre ovviamente la differenza di tempo delle procedure :P) Se tanto alla fine della fiera ho un pokemon non detectabile, con le stesse IV, stessa natura, stesso trait, perchŔ dovrei prediligere il metodo RNG al Pokesav? C'Ŕ qualcosa che mi Ŕ sfuggito? Grazie e scusate i dubbi amletici!
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« Risposta #59 il: Aprile 02, 2012, 23:50:00 »

hai selezionato uno dei pid esistenti possibili, vero?

mi riferisco alla parte in cui modifichi direttamente il .pkm, in ivs e natura, c'Ŕ un elenco a cascata che ti fa scegliere le combinazioni possibili. quelli sono gli unici che il gioco pu˛ generare anche senza agire per mano di codici.
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