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Nintendo commenta l'RNG abuse
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Autore Topic: Nintendo commenta l'RNG abuse  (Letto 8571 volte)
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« Risposta #60 il: Aprile 02, 2012, 23:53:32 »

hai selezionato uno dei pid esistenti possibili, vero?

mi riferisco alla parte in cui modifichi direttamente il .pkm, in ivs e natura, c'Ŕ un elenco a cascata che ti fa scegliere le combinazioni possibili. quelli sono gli unici che il gioco pu˛ generare anche senza agire per mano di codici.

Ovvio, altrimenti il Pokececk mi darebbe errori sul PID Smiley
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« Risposta #61 il: Aprile 02, 2012, 23:56:41 »

Il pokŔsav di bw Ŕ fatto alquanto male (e l'ho provato a "mie spese") e rischia di modificare i trashbytes e hex varie, per quanto riguarda dp so di gente che se li faceva proprio dal pokesav, di dp per˛ eh. La sicurezza del rng Ŕ quella di aver ottenuto legalmente dal gioco quel pokŔmon, quindi senza "modifiche esterne"
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« Risposta #62 il: Aprile 03, 2012, 00:00:00 »

Proprio per quello ho usato la "Prova pokecheck", in quanto indica quando il pokesav modifica i trahsbites e tutte le altre menate (in particolare quando il pokemon nato in 4a generazione evolve in 5a). Il punto Ŕ, se pokecheck non mi da differenze particolari, posso modificarmi i miei pokemon senza rotture con il pokesav, oppure c'Ŕ qualcosa che il pokecheck non indica e quindi devo usare l'RNG?
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« Risposta #63 il: Aprile 03, 2012, 00:04:54 »

non si sa, pokecheck Ŕ stato creato da gente che ne sa "quanto noi", che ogni giorno cerca di trovare roba da mostrare, e non dalla nintendo, sono due controlli diversi e non Ŕ quindi garantito che un pokŔmon legale su pokecheck lo sia al vgc
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« Risposta #64 il: Aprile 03, 2012, 00:07:41 »

Capito... PerchŔ i miei soci hanno portato pokemon hackati con pokesav e controllati al pokecheck ed hanno passato i controlli del vgc. Siccome li avevo preparati io, che sono quello che ne mastica un filo di pi¨ di ste cose, volevo un attimo capire Smiley
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« Risposta #65 il: Aprile 03, 2012, 00:23:40 »

Hai ottenuto quel risultato perchŔ da un pokemon catturato puoi risalire al seed che lo ha generato usando come dati il pid, le ivs e la data di cattura.

L'RNG sulle uova Ŕ praticamente la scusa per pokesavvare tutto a 31 visto che l'rng decide 2 ivs + 4 prese dai genitori che possono essere quello che ti pare, ed Ŕ abbastanza sicuro assumere che ci sia una combinazione che soddisfi questa condizione nella data in cui l'uovo Ŕ stato ottenuto.

Capito... PerchŔ i miei soci hanno portato pokemon hackati con pokesav e controllati al pokecheck ed hanno passato i controlli del vgc. Siccome li avevo preparati io, che sono quello che ne mastica un filo di pi¨ di ste cose, volevo un attimo capire Smiley
Infatti tutte queste sono seghe mentali.
Controllare il pelo nell'uovo tra trash bytes, hex values, combinazioni pid/iv e stronzate varie crea falsi positivi e falsi negativi e di fatto vogliono solo dimostrare se il pokemon Ŕ stato manomesso esternamente (definizione ambigua anche questa) e non che il pokemon sia possibile. L'anno prossimo voglio chiedere a qualcuno non interessato a giocare di farsi controllare una squadra con drumjet azumarill.
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Comunque per te Ŕ meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #66 il: Aprile 03, 2012, 00:35:39 »

Onestamente anche noi abbiamo avuto l'idea che il "controllo" sia stato solo per vedere che non usassimo nessun pokemon non previsto dalla "banlist" dell'evento. In sostanza Mr, mi stai dicendo che non alterando il pokemon in maniera improbabile (vedi drumjet XD) e modificando IV di pokemon schiusi o catturati realmente, non dovrei avere problemi di sorta per i controlli nintendo? A questo punto continuerei a non capire perchŔ, gente che difende strenuamente la legittimitÓ di fare pokemon perfetti, rompa le scatole per il pokesav. O meglio, io una idea la ho, ma siccome Ŕ cattiva ed implicherebbe poi possibili flame la terr˛ per me XD
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« Risposta #67 il: Aprile 03, 2012, 01:19:14 »

Onestamente anche noi abbiamo avuto l'idea che il "controllo" sia stato solo per vedere che non usassimo nessun pokemon non previsto dalla "banlist" dell'evento. In sostanza Mr, mi stai dicendo che non alterando il pokemon in maniera improbabile (vedi drumjet XD) e modificando IV di pokemon schiusi o catturati realmente, non dovrei avere problemi di sorta per i controlli nintendo?
Esatto, ho giÓ verificato e dimostrato anni fa con l'hex editor che i file .pkm (che sono dump di un pezzo del salvataggio) di pokemon originali e modificati in maniera possibile sono fisicamente indistinguibili, basta saperlo fare (= fai un uovo e sparagli le ivs a 31)

A questo punto continuerei a non capire perchŔ, gente che difende strenuamente la legittimitÓ di fare pokemon perfetti, rompa le scatole per il pokesav. O meglio, io una idea la ho, ma siccome Ŕ cattiva ed implicherebbe poi possibili flame la terr˛ per me XD
E' una questione di principio, quasi religiosa.
Vige la credenza che pokesav=cheat e gioco=legale sempre e comunque. Diciamo che Ŕ per tirare l'acqua al proprio mulino: chi usa il pokesav dice di farlo per risparmiare tempo purchŔ si generino pokemon conformi, chi breeda alla cieca dice che l'rng Ŕ cheating perchŔ non Ŕ capace di farlo, chi usa l'rng crede di stare nel legale solo perchŔ il pokemon Ŕ generato dal gioco.
In realtÓ la cosa Ŕ strettamente soggettiva e non importante ai fini della battle, e distorce solo il concetto di cheating. Secondo te in una battle Ŕ pi¨ determinante cannare qualche trash byte o avere brave bird/head smash aerodactyl tramite il rage glitch del gioco?
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Comunque per te Ŕ meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #68 il: Aprile 03, 2012, 01:53:32 »

Guarda, io sono pi¨ o meno contrario sia all'RNG che al Pokesav, piu che altro per questioni etico/morali(sono capace di adoperare entrambi i metodi da me citati, ma comde dici tu, breedo alla cieca XD). Se per˛ mi trovo al punto che, per giocare alla pari (almeno teoricamente) con gli altri miei avversari devo per forza utilizzare uno dei due metodi, voglio valutare il rapporto rischio/economia di tempo. Mi spiego meglio. Se per avere pokemon legali con il pokesav basta non essere un beota e non dare surf a charizard, allora non mi spiego per quale motivo dovrei perdere 30/40 minuti di vita per catturare nell'erba alta un Larvitar con gli IV perfetti. Tutto poi nasce con una accesa discussione con LorBel su facebook che ho avuto oggi, il quale mi dice che ASSOLUTAMENTE il pokesav Ŕ cheating, l'RNG no ed in sostanza se condanno anche l'RNG sono un rosicone...
Per quanto riguarda l'ultima domanda, me ne ha posta una simile lorbel, e ti dir˛. Voi partite da un concetto di paritÓ di IV, a paritÓ di IV conta la bravura. Ma se il mio cresselia ha SAtk 21 e il tuo pokemon ha 31 SDef, se io perdo perchŔ il mio cresselia con Icy Wind ti lascia a 5 pf e poi tu mi killi... Centra la bravura o centrano gli IV? (nel mio caso la bravura, l'incontro era viziato da un mio errore, ma in una situazione analoga)? Che risponderesti?
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« Risposta #69 il: Aprile 03, 2012, 02:47:25 »

Tutto poi nasce con una accesa discussione con LorBel su facebook che ho avuto oggi, il quale mi dice che ASSOLUTAMENTE il pokesav Ŕ cheating, l'RNG no ed in sostanza se condanno anche l'RNG sono un rosicone...
L'RNG non Ŕ meno sbagliato del pokesav in quanto tu sfrutti l'incapacitÓ del sistema di generare numeri totalmente casuali e quindi fai effettivamente un condizionamento delle probabilitÓ. Ma se si applicasse l'RNG nelle battle e vincessi perchŔ so quando sheer cold non fallisce, dove sarebbe la bravura? E se tutti lo sapessero fare, a che servirebbero poi le mosse precise? L'RNG Ŕ ben visto per il breeding perchŔ lo possono fare tutti ed evita un processo perditempo e ripetitivo che pu˛ fare la differenza in una battle, ma nei casin˛ probabilmente non ne usciresti vivo con una abilitÓ del genere.


Per quanto riguarda l'ultima domanda, me ne ha posta una simile lorbel, e ti dir˛. Voi partite da un concetto di paritÓ di IV, a paritÓ di IV conta la bravura. Ma se il mio cresselia ha SAtk 21 e il tuo pokemon ha 31 SDef, se io perdo perchŔ il mio cresselia con Icy Wind ti lascia a 5 pf e poi tu mi killi... Centra la bravura o centrano gli IV? (nel mio caso la bravura, l'incontro era viziato da un mio errore, ma in una situazione analoga)? Che risponderesti?
Possono essere responsabili le IVs come potrebbero non esserlo. La differenza tra 21 ivs e 31 non lo fa la bravura, la differenza tra 5 hp e 0 la fa il culo. Si perchŔ la formula del danno ha una componente random e c'Ŕ anche da considerare la probabilitÓ di fare ch. Se il danno fosse stato fisso e sempre determinabile, allora si che si sarebbe potuto parlare di un pokemon handicappato.
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« Risposta #70 il: Aprile 03, 2012, 09:32:24 »

scusami Alessio forse non ho capito bene un post

se io faccio un uovo e prima che si schiuda genero ivs e natura, esso Ŕ considerato legit per gioco-nintendo-pokÚcheck?!

il mondo sta andando a rotoli.
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« Risposta #71 il: Aprile 03, 2012, 11:00:37 »

cap, stampy ed i suoi amici hanno pokÚsavvato abbomba a milano, e mi sembra che proprio nessuno sia stato fermato al legit check. insomma, penso proprio che a parte roba grossolana (pokÚmon con mosse che non pu˛ apprendere etc) i pokÚmon pokÚsavvati bene passino il check =|
dal punto di vista 'etico', il discorso Ŕ differente. di fatto Ŕ ignoranza nel caso dei bambini per forti svantaggi IV: chiunque sano di mente andrÓ ad un torneo con ivs quantomeno buone. secondo me non c'Ŕ un gran svantaggio (a parte per la speed!) ad usare pokÚmon con ivs medio-buone, frutto di reset e/o breeding sistematico. posto che 0allivs Ŕ raro quanto 31allivs, non Ŕ raro avere almeno due ivs sopra il 25. ricordo comunque che in molti erano capaci tramite breeding di fare pokÚmon grandissimi (tipo 4 31 e 1 30...), per esempio saduz era bravissimo. Ŕ anche vero per˛ che il breeding non richiede abilitÓ. certo, ci sono regole, ma in fondo Ŕ meccanico, basta solo aspettare la sculata. un pokÚsavvaggio non scriteriato non Ŕ poi differente, ma risparmia tempo. i 31allivs sono rari in-game pi¨ o meno quanto Ŕ raro nella realtÓ che voi correndo contro un muro facciate effetto tunnel nella vostra interezza. insomma, non lo vedrete mai. Ŕ qui che spunta la questione: Ŕ giusto usare roba che non trovereste in game normalmente? e, se Ŕ giusto, Ŕ giusto che per condizionare il gioco basti sfruttare la limitatezza di calcolo o anche usare roba esterna Ŕ giusto? ammettendo che sia accettabile la prima questione, e credetemi non Ŕ cosý elementare per chi non Ŕ abituato ai simulatori come noi, la seconda questione sboccia in tutta la sua magnificenza. sfruttare la limitatezza di calcolo (e gli errori di programmazione) non Ŕ poi diverso dall'usare un glitch per far imparare tutto a tutti, cosa espressamente vietata. il pokÚsav Ŕ ancora diverso. Ŕ un risparmio di tempo per chi saprebbe rngare, ma Ŕ modificare il salvataggio direttamente ed Ŕ brainless, almeno per rngare devi imparare qualcosa. tirando le somme, a mio avviso, la nintendo dovrebbe bannare l'rng cosý come ha fatto con l'uso di mosse non legit e il pokÚsav, per coerenza. ma dato che non Ŕ cosý, Ŕ giusto che la gente usi quel che diavolo gli pare in torneo, pure il pokÚsav finchÚ la N non li becca, dato che i pokÚmon con tutte ivs a 31 sono contemplati, ed una persona pu˛ dire di averli rngati.
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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Non Ŕ vero che al mondo non esiste il bene, anzi, Ŕ il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo Ŕ morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. ╚ come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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no perchÚ tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokÚmon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #72 il: Aprile 03, 2012, 13:48:23 »

io riuscivo a breedare pokŔmon con 5 ivs a 31 rofl
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MrPkmn [OT]: perchŔ gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni pi¨ grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
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« Risposta #73 il: Aprile 03, 2012, 14:02:32 »

io riuscivo a breedare pokŔmon con 5 ivs a 31 rofl
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« Risposta #74 il: Aprile 03, 2012, 14:05:47 »

cap, stampy ed i suoi amici hanno pokÚsavvato abbomba a milano, e mi sembra che proprio nessuno sia stato fermato al legit check. insomma, penso proprio che a parte roba grossolana (pokÚmon con mosse che non pu˛ apprendere etc) i pokÚmon pokÚsavvati bene passino il check =|
dal punto di vista 'etico', il discorso Ŕ differente. di fatto Ŕ ignoranza nel caso dei bambini per forti svantaggi IV: chiunque sano di mente andrÓ ad un torneo con ivs quantomeno buone. secondo me non c'Ŕ un gran svantaggio (a parte per la speed!) ad usare pokÚmon con ivs medio-buone, frutto di reset e/o breeding sistematico. posto che 0allivs Ŕ raro quanto 31allivs, non Ŕ raro avere almeno due ivs sopra il 25. ricordo comunque che in molti erano capaci tramite breeding di fare pokÚmon grandissimi (tipo 4 31 e 1 30...), per esempio saduz era bravissimo. Ŕ anche vero per˛ che il breeding non richiede abilitÓ. certo, ci sono regole, ma in fondo Ŕ meccanico, basta solo aspettare la sculata. un pokÚsavvaggio non scriteriato non Ŕ poi differente, ma risparmia tempo. i 31allivs sono rari in-game pi¨ o meno quanto Ŕ raro nella realtÓ che voi correndo contro un muro facciate effetto tunnel nella vostra interezza. insomma, non lo vedrete mai. Ŕ qui che spunta la questione: Ŕ giusto usare roba che non trovereste in game normalmente? e, se Ŕ giusto, Ŕ giusto che per condizionare il gioco basti sfruttare la limitatezza di calcolo o anche usare roba esterna Ŕ giusto? ammettendo che sia accettabile la prima questione, e credetemi non Ŕ cosý elementare per chi non Ŕ abituato ai simulatori come noi, la seconda questione sboccia in tutta la sua magnificenza. sfruttare la limitatezza di calcolo (e gli errori di programmazione) non Ŕ poi diverso dall'usare un glitch per far imparare tutto a tutti, cosa espressamente vietata. il pokÚsav Ŕ ancora diverso. Ŕ un risparmio di tempo per chi saprebbe rngare, ma Ŕ modificare il salvataggio direttamente ed Ŕ brainless, almeno per rngare devi imparare qualcosa. tirando le somme, a mio avviso, la nintendo dovrebbe bannare l'rng cosý come ha fatto con l'uso di mosse non legit e il pokÚsav, per coerenza. ma dato che non Ŕ cosý, Ŕ giusto che la gente usi quel che diavolo gli pare in torneo, pure il pokÚsav finchÚ la N non li becca, dato che i pokÚmon con tutte ivs a 31 sono contemplati, ed una persona pu˛ dire di averli rngati.

eh, continuate pure a sfottermi quando io dicevo gli unici ivs che importano ad un torneo ufficiale sono spd ed hp ancora nel DUEMILAOTTO

comunque, per molti punti mi ritrovo d'accordo (e penso di averlo pure giÓ detto su pcf)
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