Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Team pessimo
Arctic Bay
News: Pokestudio Server chiude. [LINK]

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Dicembre 01, 2020, 10:18:40

Login con username, password e lunghezza della sessione

Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Gi¨
  Stampa  
Autore Topic: Team pessimo  (Letto 732 volte)
EveryEmptyBeat
New Entry
*

Guarda Profilo
« il: Luglio 18, 2011, 22:32:22 »

Un team che necessita una buona dose di aiuto:
Harry (Latios) (M) @ Choice Specs
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Draco Meteor
- Surf
- Psyshock
- Hidden Power [Fire]
elemento abbastanza affidabile e sul quale nutro meno dubbi
Meh (Tyranitar) (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 88 Atk / 168 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Stealth Rock
- Fire Punch
- Pursuit
- Rock Slide
serve come piazzatore delle rocce e della sandstorm
W. Unknown (Gliscor) (M) @ Toxic Orb
Trait: Poison Heal
EVs: 108 Atk / 252 Def / 148 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Protect
- Fling
- Earthquake
- Acrobatics
classico gliscor con la combo toxic orb+fling
Espeon (M) @ Leftovers
Trait: Magic Bounce
EVs: 252 HP / 40 SDef / 216 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Psychic
- Baton Pass
- Substitute
il mio peggiore pokemon. Lo vorrei inserire perchŔ come ho notato se usato bene pu˛ essere molto utile.
Spero in un vostro aiuto soprattutto riguardo a lui.
Dusclops (M) @ Eviolite
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Night Shade
- Pain Split
- Will-O-Wisp
- Confuse Ray
Un classico wall con eviolite
SuperScizor (Excadrill) (M) @ Air Balloon
Trait: Sand Rush
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- X-Scissor
colui che fa pi¨ danni di tutti e che non toglierei mai dal team

Spero possiate darmi molti utili consigli. Accetto ogni vostra critica poichŔ sono molto meno esperto di voi
                                  Grazie
Loggato
Tommy
New Entry
*

Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2011, 12:43:23 »

Allora in primis considera che potrei dirti un mucchio di cavolate in quanto non sono proprio un esperto in materia; per˛ forse un paio di consigli posso darteli:

mi sembra di capire che ti concentri molto su excadrill per viincere la partita, e sicuramente Ŕ una buona scelta. Per˛ dovresti anche concentrarti su quelli che sono i suoi counter, per tirarli gi¨ prima di farti un paio di swords dance per devastare tutto.

Ad esempio: come te la cavi con skarmory, flygon e gliscor? Non mi sembra che tu abbia modo di tirarli gi¨, a parte sperare di beccarli in predict con latios. A questo punto potresti inserire un pokemon che abbia mosse Ice che non crepi con un earthquake per avere un OHKO almeno su flygon e gliscor (oltre che su altri draghi). Skarmory potresti sistemarlo con Magnezone.

Sul lato difesa, a questo punto considerando magnezone ed excadrill acquisti debolezze doppie a fuoco e terra. Quella terra si risolve bene con gliscor (potresti forse considerare swords dance > Protect per una maggiore offensivitÓ, o al massimo swords dance > fling) al quale forse potresti affiancare un rotom-W, che ti coprirebbe anche quella fuoco. Visto che per˛ gli attacchi fuoco sono diffusi, potresti anche mettere una seconda resistenza, perchŔ non so quanto latios (che comunque Ŕ un'atra immunitÓ a terra) possa reggere i fire blast, ad esempio, di chandelure. Stai attento con tyranitar, perchŔ comunque la sand danneggerebbe rotom e latios, quindi non farlo entrare troppo presto. Espeon cosý Ŕ inutile secondo me e dusclops pure in questo caso. Alla fine potresti considerare

Latios (se ti piace con le specs ok)
Tyranitar (forse potrebbe essere fatto con +SpAtk con IceBeam ma rimane il problema della debolezza a terra, forse potresti mettere una mossa ghiaccio su latios)
Magnezone (decidi tu se con scarf o magnet rise, in ogni caso timid mi piace di pi¨)
Excadrill (Ok com'Ŕ)
RotomW (decidi tu come bilanciare difese e SpAtk in base alle esigenze, massimizza gli HP e metti qualcosina in Spd)
Gliscor (va bene, considera swords dance, ma non capisco perchŔ non dai ev agli HP)

Per i set vedi un p˛ tu cosa ti serve per bilanciare la coverage. Consiglio TW su rotom e magnezone perchŔ la paralisi fa sempre bene, e se togli fling a gliscor non hai possibilitÓ di stattus conflict.

Bye bye
« Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 12:45:50 da Tommy » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: