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Autore Topic: [Competitor] Interfaccia  (Letto 672 volte)
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« il: Luglio 19, 2011, 00:32:19 »

non essendo tutti abili nel programmare, ma tutti abili a guardare e cliccare, parliamo qui dell'INTERFACCIA DI BATTLING che potrebbe avere il competitor. principalmente, quali sono le cose che avete sempre desiderato avere sul vostro simulatore e mancano? come pensate dovrebbe apparire la finestra? e quale dovrebbe essere la disposizione dele mosse? ricordate che non bisogna appesantire troppo. bastano anche degli schizzi fatti con paint. e, infine, chi si curerebbe di fare la parte grafica?

una cosa che secondo me andrebbe inserita Ŕ il 'blocco delle mosse'. utilitÓ facoltativa, richiede che per usare una mossa sia necessario fare click prima sulla mossa e poi su un altro tasto, e che non basti dunque il doppio click sulla mossa. utile per chi missa spesso le mosse da usare, ma inutile per chi non lo fa. per questo sarebbe facoltativo.
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« Risposta #1 il: Luglio 19, 2011, 00:37:05 »

bottoni che se,brino bottoni stile quelli vecchi di nb e non quelli di PO
sarebbe pure carina una possibilitÓ di mettere pi¨ skin come su PO per˛
mosse sekezionabili con doppio click, non con un click merdoso come su PO
magari l'interfaccia principale farla basata su cose rappresentative dell'ab come delibird e articuno (un po' come faceva porygon su NB)
per adesso questo per˛ ho altre cose da scrivere non so se c'entran
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #2 il: Luglio 19, 2011, 01:38:52 »

una cosa che secondo me andrebbe inserita Ŕ il 'blocco delle mosse'. utilitÓ facoltativa, richiede che per usare una mossa sia necessario fare click prima sulla mossa e poi su un altro tasto, e che non basti dunque il doppio click sulla mossa. utile per chi missa spesso le mosse da usare, ma inutile per chi non lo fa. per questo sarebbe facoltativo.

ecco fare una cosa in stile shoddy per quanto riguarda la selezione delle mosse/switch sarebbe una figata, mi son sempre trovato tremendamente meglio che su altri simulatori
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« Risposta #3 il: Luglio 19, 2011, 02:18:54 »

una cosa che secondo me andrebbe inserita Ŕ il 'blocco delle mosse'. utilitÓ facoltativa, richiede che per usare una mossa sia necessario fare click prima sulla mossa e poi su un altro tasto, e che non basti dunque il doppio click sulla mossa. utile per chi missa spesso le mosse da usare, ma inutile per chi non lo fa. per questo sarebbe facoltativo.

ecco fare una cosa in stile shoddy per quanto riguarda la selezione delle mosse/switch sarebbe una figata, mi son sempre trovato tremendamente meglio che su altri simulatori
mi trovo pienamente d'accordo
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MrPkmn [OT]: perchŔ gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni pi¨ grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
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« Risposta #4 il: Luglio 19, 2011, 09:34:04 »

una cosa che secondo me andrebbe inserita Ŕ il 'blocco delle mosse'. utilitÓ facoltativa, richiede che per usare una mossa sia necessario fare click prima sulla mossa e poi su un altro tasto, e che non basti dunque il doppio click sulla mossa. utile per chi missa spesso le mosse da usare, ma inutile per chi non lo fa. per questo sarebbe facoltativo.

Sottoscrivo pienamente.

Sarebbe comodo anche avere la possibilitÓ di scegliere la lingua. Non che abbia problemi con l'inglese, ma non giocando spesso su simulatore mi trovo a subire delle mosse che ignoro, magari ridicole/inutili, che mi fanno perdere tempo prezioso per cercarne la spiegazione. Come ne leggo il nome in italiano o la descrizione poi le riconosco subito.
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« Risposta #5 il: Luglio 19, 2011, 16:41:38 »



1) parte superiore. ho fatto un logo con un pokÚmon a caso per l'engine. ovviamente sostituibile. i tastoni portano alle altre funzionalitÓ.
2) solito coso con gli sprite, nick del pokÚmon, status e vita.
3) hax bar per le ladder (e volendo anche no.). accanto potrebbe essercene uno identico per il timeout subito accanto.
4) info sul pokÚmon: nome ufficiale, livello, stat base, trait possibili etc. una sorta di minipokÚdex.
5) solite sfere che all'hover dicono il pokÚmon (se si Ŕ visto)
6) log.
7) P significa 'apri in un popup'. molto comodo. + significa 'espandi collassando gli altri due'.
8) blocco note per scrivere i pp avversari importanti etc.
9) calcolatore danni. accanto, sopra P, potrebbe esserci il tasto C2, che trasforma il calc in una normale calcolatrice.
10) tasti per gli switch
11) tasti per le mosse
12) informazioni sulla battle in generale (weather, field etc.)
13) tasto conferma mosse/switch - se attivo -
14) tasti tie e forfeit (con sicura, cioŔ il tasto nero che va necessariamente premuto subito prima per farli funzionare)


che ne dite? altre idee?
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« Risposta #6 il: Luglio 19, 2011, 16:48:38 »

l'hax bar la trovo un'aggiunta importante, ma direi di mettere sia la tua che quella del tuo avversario, cosý alla fine della battle si tirano le somme
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« Risposta #7 il: Luglio 19, 2011, 16:51:37 »

Ŕ divisa in due parti =) al centro (il 'taglio') Ŕ lo zero. se scula uno va a +1, +2, +3, bla, se scula l'altro va a -1, -2, -3 bla. insomma, se sta su quello sopra sta sculando ed Ŕ rossa, se sta gi¨ quello sotto (cioŔ il giocatore) sta sculando ed Ŕ blu.
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« Risposta #8 il: Luglio 19, 2011, 16:53:59 »

ah kk
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« Risposta #9 il: Luglio 19, 2011, 16:55:39 »

che ne dite?
Bella! L'idea del blocco note la trovo ottima, mentre non riesco a dire altrettanto della ź hax bar ╗, pi¨ che altro con motivazioni che esulano dal oggetto del topic.
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« Risposta #10 il: Luglio 19, 2011, 16:57:27 »

c'Ŕ giÓ un topic al riguardo, l'idea non Ŕ mia. ovviamente Ŕ facoltativa (come il tasto confirm :P ), io non la userei per esempio lol

https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,6288.0.html
« Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 16:59:39 da CtW » Loggato


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« Risposta #11 il: Luglio 19, 2011, 18:52:56 »

io farei anche cone in NB che se passi il mouse sul PokÚmon tuo ti dice le stat ed i boost mentro sul PokÚmon avversario solo i boost
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Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP Ŕ merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame Ŕ carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunchÚ per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! PerchŔ allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioŔ presumibilmente privo di hax: bestemmierÓ contro te e la tua famiglia e ti sbraiterÓ contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
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« Risposta #12 il: Luglio 19, 2011, 20:09:49 »

ovviamente

ok si dovrebbe togliere anche
Sei sceso in campo

« Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 20:12:19 da CtW » Loggato


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« Risposta #13 il: Luglio 19, 2011, 20:37:21 »

penso di rubarti l'idea di Kling per le impostazioni nelle mie prossime icone a tema PokÚmon

comunque penso che la cosa del mouseover ci sia anche in po...
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« Risposta #14 il: Luglio 19, 2011, 20:44:16 »

sý c'Ŕ
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« Risposta #15 il: Luglio 19, 2011, 21:17:16 »

si chiama klink comunque
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« Risposta #16 il: Luglio 20, 2011, 10:23:59 »

mettere tipo quella cosa che c'Ŕ nel poker cioe su una mossa la percentuale di possibilitÓ di paralisi, frozen, burn, ch, flinch ecc...tipo dopo 4 ice beam la percentuale Ŕ altra e se quello dice "hax!11" tuc gli fai "cazzo dici era a 47%" Si Si
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« Risposta #17 il: Luglio 20, 2011, 13:51:46 »

ovviamente no O_o

non è che quando continui ad usare la stessa mossa perché cerchi di ottenere gli effetti allora la % dell'effetto aumenta, ne aumenta la probabilità di ottenere l'effetto desiderato
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« Risposta #18 il: Luglio 20, 2011, 15:46:48 »

si ma Ŕ pi¨ facile beccare il 30% in 7 tentativi piuttosto che in uno, questo ntendevo
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« Risposta #19 il: Luglio 20, 2011, 17:13:20 »

secondo me non Ŕ un'idea malsana quella che hyper sta proponendo ora
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« Risposta #20 il: Luglio 20, 2011, 17:29:29 »

secondo me non Ŕ un'idea malsana quella che hyper sta proponendo ora
CioŔ informare della probabilitÓ di successo dopo x turni? Ma al suo proposito basta anche solo vedere la variazione dell'hax meter Roll Eyes
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Comunque per te Ŕ meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #21 il: Luglio 29, 2011, 22:03:31 »



1) parte superiore. ho fatto un logo con un pokÚmon a caso per l'engine. ovviamente sostituibile. i tastoni portano alle altre funzionalitÓ.
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« Risposta #22 il: Luglio 31, 2011, 03:41:55 »

il massimo sarebbe fare del builder un pop-up interno alla pagina, stile PO durante una battle, non so se mi spiego.
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« Risposta #23 il: Agosto 03, 2011, 13:18:10 »

cerca ha proposto varie idee tutte molto interessanti; io direi per˛ che tutte quelle funzioni aggiuntive devono essere popup, o ingrandimenti momentanei, o nuove schede tipo nb dmg calc... io odio la finestra di battle di po perchÚ mi occupa inutilmente tutto il monitor del netbook. non vorrei che tutta quella roba creasse una finestra grandissima. sarebbe odioso.

possiamo valutare l'idea delle hotkeys? almeno per l'undo move? potrebb'essere comodo scegliere le mosse con un tasto
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