Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 11:46:41


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Team pessimo  (Letto 1047 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
EveryEmptyBeat
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 21



Guarda Profilo
« il: Luglio 18, 2011, 22:32:22 »

Un team che necessita una buona dose di aiuto:
Harry (Latios) (M) @ Choice Specs
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Draco Meteor
- Surf
- Psyshock
- Hidden Power [Fire]
elemento abbastanza affidabile e sul quale nutro meno dubbi
Meh (Tyranitar) (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 88 Atk / 168 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Stealth Rock
- Fire Punch
- Pursuit
- Rock Slide
serve come piazzatore delle rocce e della sandstorm
W. Unknown (Gliscor) (M) @ Toxic Orb
Trait: Poison Heal
EVs: 108 Atk / 252 Def / 148 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Protect
- Fling
- Earthquake
- Acrobatics
classico gliscor con la combo toxic orb+fling
Espeon (M) @ Leftovers
Trait: Magic Bounce
EVs: 252 HP / 40 SDef / 216 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Psychic
- Baton Pass
- Substitute
il mio peggiore pokemon. Lo vorrei inserire perchè come ho notato se usato bene può essere molto utile.
Spero in un vostro aiuto soprattutto riguardo a lui.
Dusclops (M) @ Eviolite
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Night Shade
- Pain Split
- Will-O-Wisp
- Confuse Ray
Un classico wall con eviolite
SuperScizor (Excadrill) (M) @ Air Balloon
Trait: Sand Rush
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- X-Scissor
colui che fa più danni di tutti e che non toglierei mai dal team

Spero possiate darmi molti utili consigli. Accetto ogni vostra critica poichè sono molto meno esperto di voi
                                  Grazie
Loggato
Tommy
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2011, 12:43:23 »

Allora in primis considera che potrei dirti un mucchio di cavolate in quanto non sono proprio un esperto in materia; però forse un paio di consigli posso darteli:

mi sembra di capire che ti concentri molto su excadrill per viincere la partita, e sicuramente è una buona scelta. Però dovresti anche concentrarti su quelli che sono i suoi counter, per tirarli giù prima di farti un paio di swords dance per devastare tutto.

Ad esempio: come te la cavi con skarmory, flygon e gliscor? Non mi sembra che tu abbia modo di tirarli giù, a parte sperare di beccarli in predict con latios. A questo punto potresti inserire un pokemon che abbia mosse Ice che non crepi con un earthquake per avere un OHKO almeno su flygon e gliscor (oltre che su altri draghi). Skarmory potresti sistemarlo con Magnezone.

Sul lato difesa, a questo punto considerando magnezone ed excadrill acquisti debolezze doppie a fuoco e terra. Quella terra si risolve bene con gliscor (potresti forse considerare swords dance > Protect per una maggiore offensività, o al massimo swords dance > fling) al quale forse potresti affiancare un rotom-W, che ti coprirebbe anche quella fuoco. Visto che però gli attacchi fuoco sono diffusi, potresti anche mettere una seconda resistenza, perchè non so quanto latios (che comunque è un'atra immunità a terra) possa reggere i fire blast, ad esempio, di chandelure. Stai attento con tyranitar, perchè comunque la sand danneggerebbe rotom e latios, quindi non farlo entrare troppo presto. Espeon così è inutile secondo me e dusclops pure in questo caso. Alla fine potresti considerare

Latios (se ti piace con le specs ok)
Tyranitar (forse potrebbe essere fatto con +SpAtk con IceBeam ma rimane il problema della debolezza a terra, forse potresti mettere una mossa ghiaccio su latios)
Magnezone (decidi tu se con scarf o magnet rise, in ogni caso timid mi piace di più)
Excadrill (Ok com'è)
RotomW (decidi tu come bilanciare difese e SpAtk in base alle esigenze, massimizza gli HP e metti qualcosina in Spd)
Gliscor (va bene, considera swords dance, ma non capisco perchè non dai ev agli HP)

Per i set vedi un pò tu cosa ti serve per bilanciare la coverage. Consiglio TW su rotom e magnezone perchè la paralisi fa sempre bene, e se togli fling a gliscor non hai possibilità di stattus conflict.

Bye bye
« Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 12:45:50 da Tommy » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.072 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 06, 2024, 23:05:40