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Autore Topic: Hax Meter?  (Letto 3858 volte)
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Brukario
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« il: Luglio 20, 2011, 22:13:28 »

Riesumando il topic.....

Comunque io direi di implementare l'hax meter nella ladder del competitor in modo tale che si ricevono punti anche in base all'hax compiuto

ci sarebbe comunque da scrivere pagine e pagine su cosa si intende per hax
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Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
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« Risposta #1 il: Luglio 20, 2011, 22:50:21 »

Riesumando il topic.....
.....rovinato dal mitico.....

Comunque io direi di implementare l'hax meter nella ladder del competitor in modo tale che si ricevono punti anche in base all'hax compiuto
No, qualsiasi punto che si dovesse ricevere con l'hax meter non deve assolutamente essere integrato con il punteggio nominale. Al massimo può diventare un fattore moltiplicativo per valutare il "peso" del proprio punteggio ladder ma non oltre...

ci sarebbe comunque da scrivere pagine e pagine su cosa si intende per hax
Questa roba si baserà sulle probabilità reali non pesate: staranno sullo stesso piano il ch di rapid spin e il ch del quarto draco meteor consecutivo. Inoltre l'hax meter è una roba diversa dal chess mode che punta a cambiare le meccaniche del gioco per annullare la fortuna.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #2 il: Luglio 20, 2011, 23:03:34 »

Riesumando il topic.....
.....rovinato dal mitico.....

Comunque io direi di implementare l'hax meter nella ladder del competitor in modo tale che si ricevono punti anche in base all'hax compiuto
No, qualsiasi punto che si dovesse ricevere con l'hax meter non deve assolutamente essere integrato con il punteggio nominale. Al massimo può diventare un fattore moltiplicativo per valutare il "peso" del proprio punteggio ladder ma non oltre...Intendevo dire che una vittoria in ladder fatta a suon di haxate dovrebbe dare meno punti

ci sarebbe comunque da scrivere pagine e pagine su cosa si intende per hax
Questa roba si baserà sulle probabilità reali non pesate: staranno sullo stesso piano il ch di rapid spin e il ch del quarto draco meteor consecutivoma non ha senso: il CH di RSpin influisce nel gioco molto meno di un CH di Draco Meteor. Inoltre l'hax meter è una roba diversa dal chess mode che punta a cambiare le meccaniche del gioco per annullare la fortuna.
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« Risposta #3 il: Luglio 20, 2011, 23:03:40 »

aspetta, dov'è che si è detto che la vittoria sarà data in base ad un punteggio? Me lo sono perso
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« Risposta #4 il: Luglio 20, 2011, 23:59:14 »

Io no dico di dare la vittoria a chi subisce l'hax

dico solo che se uno vince un incontro sulla ladder perchè ha eccessivamente haxato dovrebbe prendere meno punti
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« Risposta #5 il: Luglio 21, 2011, 00:18:22 »

Intendevo dire che una vittoria in ladder fatta a suon di haxate dovrebbe dare meno punti
E' vero, ma l'implementazione potrebbe cambiare col tempo e invalidare il precedente punteggio. Meglio separare il "punteggio" dell'hax meter da quello di ladder, successivamente si può calcolare il punteggio "pesato".

ma non ha senso: il CH di RSpin influisce nel gioco molto meno di un CH di Draco Meteor
Lo sappiamo, ma non possiamo calcolare tutte le possibilità su quanto quella probabilità abbia influito sull'esito della partita. Come fa l'hax meter a stabilire che il non aver piazzato le spikes a causa di un fully par ti abbia fatto perdere o meno?
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« Risposta #6 il: Luglio 21, 2011, 12:50:21 »

Possiamo stabilire delle regole generali:

- l'hax basato su fully par è sempre hax
- per quanto riguarda i ch dipende invece anche il BP delle mosse
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« Risposta #7 il: Luglio 21, 2011, 13:46:45 »

scusa ma se io buildo un team basato sulle paralisi (cioè il 90% dei miei team) che distrugge i cleric oppo secondo te è hax che ogni tanto mi escano degli fp?

E poi il ch di draco meteor può avvenire anche al 10% di ps... Alessio pensi di poter inserire gli hp nella variabile dell'hax meter?
« Ultima modifica: Luglio 21, 2011, 13:48:37 da kling » Loggato

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« Risposta #8 il: Luglio 22, 2011, 03:09:50 »

- l'hax basato su fully par è sempre hax
Non necessariamente, il non rimanere fully par dopo 4 turni può cominciare ad essere considerato hax perchè la sua probabilità non si realizza. L'hax meter vale per qualsiasi cosa che ha una minore probabilità di accadere.

- per quanto riguarda i ch dipende invece anche il BP delle mosse
E perchè mai? L'hax meter dovrebbe servire solo a calcolare il peso statistico degli eventi e non quello diretto nella battle. Tra l'altro anche mosse con BP basso possono fare danni alti quindi...

E poi il ch di draco meteor può avvenire anche al 10% di ps... Alessio pensi di poter inserire gli hp nella variabile dell'hax meter?
Sai chiedendo un hax meter pesato, che dovrebbe tenere in considerazione alcune variabili che non si possono calcolare. Per esempio questo caso, gli hp sono poco affidabili per via del KO:
1) Fai ch con meno danni di quando ne faresti senza = sfiga
2) Il ch ti permette di fare KO = ????
(Come fai a considerare cosa avrebbe potuto fare l'avversario senza il ch? Anche volendo calcolare il possibile danno della mossa non eseguita, come calcoli le mosse che non fanno danno?)
3) Fai ch ad un pokemon a te innocuo = ????
(Come fai a calcolare l'utilità di un pokemon del team avversario nei tuoi confronti?)
4) Fai ch ad un pokemon che dopo esplode = ????
(Come fai a calcolare gli effetti delle mosse?)
5) Fai ch ad un wall/sweeper = ????
(Come tieni conto di quanto ne risentirà l'efficacia del pokemon dopo il ch?)

Questi sono alcuni esempi, e solo sul critical hit...
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« Risposta #9 il: Luglio 22, 2011, 16:08:44 »

proposta:

l'hax meter CHIEDE con un pop up* all'avversario se il ch è stato pesante o meno (diciamo da 0/1 a 10) sulla sconfitta del suo Pokémon. POI lo chiede a chi ha fatto ch.

In questo modo se uno vuole fare il furbo sarà comunque in rapporto al parere dell'avversario.

*del tipo: "bling! Ho captato un ch. È stato fondamentale? Inserisci voto:"
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« Risposta #10 il: Luglio 22, 2011, 16:22:17 »

Perchè mai un player dovrebbe scegliere qualcosa al di fuori di 10 e l'avversario qualcosa al di fuori di 0?
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« Risposta #11 il: Luglio 22, 2011, 17:26:03 »

Perchè mai un player dovrebbe scegliere qualcosa al di fuori di 10 e l'avversario qualcosa al di fuori di 0?
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« Risposta #12 il: Luglio 22, 2011, 18:30:12 »

OK MA caps sarebbe una rottura di coglioni incredibile
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« Risposta #13 il: Luglio 22, 2011, 20:38:02 »

Perchè mai un player dovrebbe scegliere qualcosa al di fuori di 10 e l'avversario qualcosa al di fuori di 0?

ovviamente in riferimento ad un hax meter che NON incide sulla vittoria o meno di una battle o torneo
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« Risposta #14 il: Luglio 22, 2011, 20:49:28 »

OK MA caps sarebbe una rottura di coglioni incredibile
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« Risposta #15 il: Luglio 23, 2011, 02:43:20 »

beh, lasciamo l'opzione di abilitarlo all'inizio della battle, stile clause.

Sarebbero i tornei a renderla obbligatoria, non certo il simulatore in sé.
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« Risposta #16 il: Luglio 24, 2011, 01:48:51 »

bhe alquanto seccante tutto questo, se sai giocare farai in modo che l'hax del tuo avversario sia inutile, perchè sai giocare.
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« Risposta #17 il: Luglio 25, 2011, 23:04:00 »

ma nell'esempio di Draco Meteor, quanti oltre a Registeel non vengono 2hkoati dopo un suo ch?
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« Risposta #18 il: Luglio 26, 2011, 01:19:42 »

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« Risposta #19 il: Luglio 29, 2011, 11:35:23 »

Ecco che incominciano ad arrivare le incoerenze sull'haxometer... i ch sono da analizzare caso per caso, e una macchina programmata da un ragazzo (senza offesa, ma sei da solo e ci sono troppe variabili) non può stabilire quanto pesa sul corso della battaglia. Stessa cosa per un fully par o un freeze o tutte le altre cose "statistiche".
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« Risposta #20 il: Luglio 29, 2011, 14:43:08 »

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« Risposta #21 il: Luglio 29, 2011, 14:55:35 »

Per questo è incoerente, mi riferivo esattamente a quelle parti.
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« Risposta #22 il: Luglio 29, 2011, 15:24:58 »

E allora dicci tu come farne uno pesato
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« Risposta #23 il: Luglio 29, 2011, 15:45:47 »

Ma io non ero contrario, scusa?


*controlla*


wow sì ero contrario sin dal terzo post, e non ho minimamente cambiato idea, ho anzi rafforzato i miei pensieri in questi anni.
« Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 15:47:34 da phantom » Loggato
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« Risposta #24 il: Luglio 29, 2011, 16:48:56 »

il fatto di essere contrari (io non la userei) non ci impedisce di fare quanto possibile per costruire una cosa che funzioni algoritmicamente bene per coloro che desiderano l'hax meter.
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« Risposta #25 il: Luglio 29, 2011, 16:59:37 »

Sì, ma fare una cosa scorretta = che non verrà usata da molti perché mette sullo stesso piano haxate e minchiate, è inutile.
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« Risposta #26 il: Luglio 29, 2011, 17:00:04 »

che poi è solo indicativo, volendo non può influire in alcun modo l'esito della battle
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« Risposta #27 il: Luglio 29, 2011, 17:17:20 »

Sì, ma fare una cosa scorretta = che non verrà usata da molti perché mette sullo stesso piano haxate e minchiate, è inutile.
solo perché alessio dice stronzate non è necessario che tu debba starlo a sentire u_U una cosa o la fai bene o non la fai
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« Risposta #28 il: Luglio 30, 2011, 00:38:32 »

non si potrebbe fare che hoverando col mouse sul colore della barra dell'hax meter vengano mostrati i punti hax HAX POINTS totali<zzati? cosi si potrevve in un certo esnzo vedere in totale chi ha haxato di pià (la prevalenza del colore indicherebbe l'haxor pià recente)

tutto questo usando il metodo uno (mi oare ora ontrollo) proposto f mr pkmn


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Modalità complessa:
Stessa cosa di prima, solo che si tengono in considerazione anche il numero di tentativi consecutivi. Benchè sia una cosa statisticamente scorretta da fare, risolverebbe i problemi precedenti.

Si corregge Y elevandolo per i tentativi eseguiti, finchè la serie non termina con l'accadere dell'altro evento. Per esempio la probabilità di un ch di NON avvenire al decimo tentativo diventerebbe 52,44% contro il 93,75% iniziale. Quindi se avvenisse un ch in quello stesso turno, la barra si riempirebbe di soli 2,44 punti. I punti non vengono accumulati ma piuttosto vengono modificati man mano che la serie prosegue.

Il problema è stabilire "quali serie". Penso che vada bene considerare nella stessa serie le varie percentuali delle mosse di fallire, o di fare ch. Un po' diverso è l'effetto secondario delle mosse, a meno che si voglia considerare solo la serie che "prima o poi possa accadere l'effetto secondario" altrimenti si possono differenziare la serie dei freeze da quelli dei boost in attacco...
« Ultima modifica: Luglio 30, 2011, 00:40:54 da AxelVanDerPoke » Loggato


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« Risposta #29 il: Luglio 31, 2011, 03:38:51 »

Sì, ma fare una cosa scorretta = che non verrà usata da molti perché mette sullo stesso piano haxate e minchiate, è inutile.

scusa ma... il motivo per cui sarebbe scorretta?! :P
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« Risposta #30 il: Agosto 06, 2011, 20:41:16 »

Perché ti può far perdere una battaglia o minare il tuo punteggio (ladder?)? Se non ti facesse perdere e non avesse effetti sul punteggio, sarebbe solo inutile, non scorretto.
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« Risposta #31 il: Agosto 06, 2011, 20:50:02 »

Infatti non fa perdere alcun punteggio, ne ha uno suo a parte (che volendo si può rendere privato)

E poi, inutile? Mi stanno chiedendo di ricominciare col competitor solo per questa funzione!
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« Risposta #32 il: Agosto 06, 2011, 22:13:55 »

bhe ma si potrà scegliere il fatto di far finire la battle per hax...cioe lo mettiamo vietato ai tornei
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« Risposta #33 il: Agosto 07, 2011, 15:35:01 »

^ appunto, la proposta mia era questa (anche se non son sicuro di aver decifrato bene l'ermetismo di hyper)

se vuoi giocare in ladder senza hax meter -o meglio, senza influenzare il risultato con l'hax meter-, c'è un'app una funzione da disabilitare per questo
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« Risposta #34 il: Agosto 07, 2011, 23:37:51 »

si intendiamo la stessa cosa
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