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Autore Topic: Discussione filosofale  (Letto 1304 volte)
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Shujin
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« il: Marzo 29, 2007, 10:01:01 »

Allora vedo molti preoccuparsi sul come difendersi in D/P, Bene io faccio peggio !
ALZO LA POSTA ! XDDDD


Facciamo finta di entrare in una macchina del tempo, viaggiamo in avanti di molti anni... e ci troviamo anziche' fronteggiare 534 Pokemon ne dobbiamo affrontare 1000 Pokemon ! Come reaggireste ? Io so per certo, che dopo circa 10/11 Battle, me ne andrei dritto al manicomio ! Voi cosa fareste ?

Tra l' altro (fonte Pokecommunity.com), si dice che la N nel Yellow/Cristal/Emeral di D/P voglia inventare, uno strumento che puo' contenere 3 strumenti in 1 ! Oddio non oso immagginare uno CBander con Lefties e Adherence Scarf O_o ! [end OT]

Ma la domanda principale e' questa ? Come sarebbe il metagame se i Pokemon anziche 534 fossero piu' di 1000 o peggio 1500 o 2000 ? Grazie Infinite ^^ !
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« Risposta #1 il: Marzo 29, 2007, 13:29:04 »

Spero di no perché sarebbe esagerato e stupido. >_>
Penso che i 534 Pokémon bastino.
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« Risposta #2 il: Marzo 29, 2007, 14:59:23 »

Spero di no perché sarebbe esagerato e stupido. >_>
Penso che i 534 Pokémon bastino.

493 sono gli attuali pokemon, e poi ci credi ste cretinate? Se ci fosse stato questo "triplo oggetto" sarebbe stato programmato anche in D/P per mantenere la compatibilità ._. Prendi un esempio da Rubino e Zaffiro. Prima che uscisse RF/VF erano gia programmate mosse come Hydro Cannon e tutti i pokemon vecchi, altrimenti non sarebbe stato possibile scambiare i Pokemon di RF/VF a RSE!
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #3 il: Marzo 29, 2007, 15:01:31 »

Non le imparava nessuno, ma in effetti esistevano già.
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« Risposta #4 il: Marzo 29, 2007, 16:04:55 »

Titolo scorretto a parte (è filosofica, non FILOSOFALE, mister HP), l'idea dei 3 strumenti in uno mi pare uber tanto quanto il FPunch immediato, quindi irrealizzabile (anche se con l'arrivo della cband in rse, nulla mi pare irrealizzabile).

Ah, per la cronaca, riguardo al numero dei Pokémon, Pokémon Company non si fermerà qui.
Io ero rimasto schifato da DP fin dalle prime scene/primi aggiornamenti (mancanza di 3d, sprite obesi, Pokémon non sensati, Pokémon uber già dalla pre-evo, Pokémon che non sembrano Pokémon, metagame rivoluzionato radicalmente): con ciò avevo previsto una mancanza da parte dei fan. Ma mi sbagliavo. DP hanno superato tutto e tutti, le vendite sono destinate a salire e nessuno sembra preoccuparsi del metagame. Il numero aumenterà. Le versioni aumenteranno. Prima o poi saranno costretti a chiudere i ponti con le vecchie generazioni (chessò, faranno un RZ-noscambi per DS, quindi senza avere determinati Pokémon, e immagino già quali, ovvero quelli con stat non all'altezza delle future generazioni uberesche) e non ci saranno più scambi, le battle si chiuderanno in 6 turni (7, dai, sono buono) e i bambini diventeranno degli psicopatici rinchiusi in casa (cosa che vedo già spesso ai giorni nostri, ma non mi va di anche solo pensare ai nomi).

Una volta, forse, si poteva dire che Pokémon era fatto senza fini di lucro, per i ragazzi, o per la parte bambina che c'è in noi... ora sono diventati commerciali come qualsiasi altra cosa.
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« Risposta #5 il: Marzo 29, 2007, 16:07:12 »

Riguardo l'oggetto mitologico u_u'' suvvia è un fake palesissimo...
Riguardo l'aumento die pokémon... beh dipenderà anke da come vanno le vendire di d/p, perkè se nn roxxa come le versioni precedenti la nintendo ci penserà 2 volte prima di fare altre versioni; ma cmq la nintendo, come ogni industria, pensa a far soldi. Quindi se vede ke pokémon vende, continuerà a fare nuove versioni per intascarsi i quattrini. Non trovo ke sia così impossibile che escano nuovi pokémon ogni tot anni, quindi ai famosi 1000 o 2000 pokémon ci si può arrivare. Pensate davvero ke alla nintendo interessi il metagame? Il metagame si crea dopo ke escono i fuori i pokémon, in d/p avranno fatto dei cambiamenti per paura ke il gioco si stabilizzasse troppo e nn vendesse (se vedete ke ogni anno esce la stessa cosa con qualcosina in + il compratore nn viene invogliato all'acquisto, se invece ci sono dei cambiamenti radicali la curiosità viene insidiata dentro ogni marmocchio).
Se la nintendo fosse preoccupata per i metagame, farebbe + pokémon equilibrati (corsola ke roxxa per dirne una) e tra gli ubers nn ci sarebbe wobbafet.
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« Risposta #6 il: Marzo 29, 2007, 16:16:32 »

Una volta, forse, si poteva dire che Pokémon era fatto senza fini di lucro, per i ragazzi, o per la parte bambina che c'è in noi... ora sono diventati commerciali come qualsiasi altra cosa.
Quoto tranne per la parte bambina XD . Pokemon non è più quello di un tempo, c'è solo da sperare che abbia un impatto positivo in italia. Suvvia 7 turni per far fuori i pokemon? Quello neanche CBSlaking senza trait ne sarebbe capace...

Non trovo ke sia così impossibile che escano nuovi pokémon ogni tot anni, quindi ai famosi 1000 o 2000 pokémon ci si può arrivare.
Questa cosa l'ho capita da quando ho visto Ho-oh nella prima puntata di pokemon più quella di Bill in cui vede il Dragonite gigante. "Non sappiamo ancora quanti pokemon esistano al mondo" conferma che ce ne saranno in quantità indefinita... Probabilmente staranno gia disegnando i pokemon di quinta generazione mentre noi ci preoccupiamo del metagame del quarto... Sarebbero capaci di fare una controparte "femminile" di Arcessus o far evolvere Aerodactyl o Heracross (allora si che diventano uber)..
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #7 il: Marzo 29, 2007, 16:40:28 »

In effetti ho notato una cosa.
dal RBY al D/P le versioni sono diventate più violente e più piene di prediction e soprattutto più complicato. I bambini non riusciranno a capire tutti i calcoli e gli EVs...
spero solo che facciano Competitor in fretta.  Embarrassed
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« Risposta #8 il: Marzo 29, 2007, 16:59:55 »

Non sono esattamente diventate più complicate. Anzi. Come fece giustamente notare una volta Killer-mimi, la parte rpg del gioco si è completamente smollata e nubbizzata: la Silph SPA di RBY era un pezzo da 10, sia come piani dell'edificio che come difficoltà. NESSUN e dico NESSUN Dungeon successivo fu alla sua altezza. Questo perché il gioco si è nubbizzato e ha fatto le cose più facili per i nubbi (insomma, anche senza guida RSE si riesce a finire ad occhi chiusi... fanno eccezione RFV essendo remake...).
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« Risposta #9 il: Marzo 29, 2007, 17:18:25 »

la Silph SPA di RBY era un pezzo da 10, sia come piani dell'edificio che come difficoltà. NESSUN e dico NESSUN Dungeon successivo fu alla sua altezza. Questo perché il gioco si è nubbizzato e ha fatto le cose più facili per i nubbi (insomma, anche senza guida RSE si riesce a finire ad occhi chiusi... fanno eccezione RFV essendo remake...).

OMG la silph era il mio posto preferito sia per musica (che ho proprio interpretato come una specie di caccia al ladro per via dei "colpi di scena") che per difficoltà. Cioè mi vuoi dire il posto più difficile da superare in GSC e in RSE? In GSC era una rottura di palle nel covo ninja di mogania (persian dagli occhi sinistri vi dice niente?) e in RSE il covo idro/magma non è all'altezza della Silph (in tutti i sensi). AL MASSIMO la Battle Pyramid di smeraldo ma quella poi diventa pallosa...
Mi hai fatto dare una bella idea per l'RPG! Endurance Tower aspettami! XD
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« Risposta #10 il: Marzo 29, 2007, 18:31:30 »

Beh della storia del Triple Item, se ne e' parlato anche su Serebii,
Tie sto Pokemon
" L' Essere Perfetto "

Metagross
- MeteorMash
- ThunderPunch
- StoneEdge
- EarthQuake
@Leftovers - CBand - AScarf
Fatemi un nome di qualche counter va, cosi mi faccio qualche risata .
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« Risposta #11 il: Marzo 29, 2007, 19:02:03 »

Beh della storia del Triple Item, se ne e' parlato anche su Serebii,
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GLISCOR! Immune a 2 attacchi, neutro agli altri 2 e tanta difesa. E metagross si piglia un bel EARTHQUAKE STABBATO MAGARI CB!
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« Risposta #12 il: Marzo 29, 2007, 19:24:06 »

Gliscor non potrà mai entrare su MMash. Sai quanto toglie a Donphan o a Claydol? Shocked
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« Risposta #13 il: Marzo 29, 2007, 21:10:20 »

Gliscor non potrà mai entrare su MMash. Sai quanto toglie a Donphan o a Claydol? Shocked

E invece si, con una sandstorm in corso c'è quasi il 50% che MMash liscia grazie a Sand Veil, e poi se non ha la Choice Band non lo può fracassare così tanto. Bisogna andare di predict, se vuole usare Earthquake o Thunderpunch gli farà un segone coi piedi *runs*
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« Risposta #14 il: Febbraio 02, 2009, 22:45:19 »

ma che cazzo dici mr pkmn gliscor non potrà mai entrare su quel metagross l'essere perfetto
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« Risposta #15 il: Febbraio 03, 2009, 11:08:58 »

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