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Autore Topic: New DP Order II: Proposte di ban  (Letto 6455 volte)
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Mr.Pkmn
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« il: Settembre 02, 2011, 18:14:21 »

Il 18 settembre si svolgerà la seconda edizione del New DP Order.

Si perchè è saltato fuori ADESSO che alcuni dppters avrebbero voluto riequilibrare le cose nonostante qualcuno ha sempre detto che un metagame non va "mutilato". Quindi poichè non c'è più smogon a dettare le regole per DP (= un mg morto per loro) e poichè sono i giocatori a decidere le regole (per alcuni è una sorpresa ma è così) possiamo vedere in che modo è possibile migliorare le aberrazioni create da DP.

Tenendo conto che per quanti ban si possano applicare DP non si avvicinerà mai a RSE, neanche lontanamente, queste sono le proposte di ban. Come applicarle dipende dalla volontà dei giocatori di fixare DP o crearne un mg parallelo come può essere il no dream world in BW.

Stealth Rock + Life Orb: Obbligatorio per motivi ovvi

Choice Scarf: Potrebbe far cambiare il modo di giocare. Anzichè usare un revengekiller random con la scarf si tornerebbe ad usare i counters, che con i ban sopracitati avrebbero vita molto più facile. I pokemon veloci e fragili (dugtrio?!) dovranno solo preoccuparsi delle priority.

Draco Meteor + Outrage: Motivo del ban di salamence & garchomp nonchè "le mosse che fanno danni assurdi anche se resistiti"

Focus Sash: Effetto collaterale dello stealth ban. Diventerebbe lo strumento preferito degli sweeper random con cui potrebbero battere i loro "counters". Senza questo ban potrebbe crearsi l'onnipresenza della sandstorm.

Bacche resist: Generalmente useless se non per il fatto che gli sweeper le userebbero come rimpiazzo di life orb per battere i loro counters. YacheChomp ne è la dimostrazione.

U-Turn: Mossa da spammare e azzera-predict. Forse meno potente senza l'abuso delle SR.

Hax Combos: Mi riferisco a DynamicPunch + No Guard e Air Slash/Iron Head + Serene Grace.


Io suggerisco di applicarli tutti tranne i ban di focus sash, delle bacche resist e di u-turn. Ma ho come l'impressione che i dppters tollereranno al massimo il primo punto.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #1 il: Settembre 02, 2011, 18:18:05 »

perchè dobbiamo rovinare RSE?
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« Risposta #2 il: Settembre 02, 2011, 18:22:20 »

perchè dobbiamo rovinare RSE?
Ma se al primo torneo hanno comunque vinto degli sweeper random con tutti i ban attivi (+ altri che qui non ho riproposto), complice del fatto che non c'era abbastanza gente seria a partecipare e che si giocava DP puro (quindi senza rotom-a e bullet punch scizor).
Davvero, non c'è "pericolo" che DP possa essere in qualche modo simile a RSE, è proprio intrinseco di quel metagame...
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #3 il: Settembre 03, 2011, 10:25:06 »

Bannare tutto è inutile, a questo punto si evita di giocare a DPPt.
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« Risposta #4 il: Settembre 03, 2011, 10:48:04 »

pensa che se fosse per me toglierei solo LO ad ALCUNI pokes! (l'abbiamo già testato, tra l'altro)

in questo modo gli spinners non vengono sbriciolati e possono spinnare in santa pace, permettendoti di non bannare le entries

ma non è per me
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« Risposta #5 il: Settembre 03, 2011, 11:38:55 »

Bannare tutto è inutile, a questo punto si evita di giocare a DPPt.
Il bello è che anche dopo aver bannato tutto, è rimasto praticamente tutto uguale a prima! Quindi non è vero che non sarebbe più DPPt.

pensa che se fosse per me toglierei solo LO ad ALCUNI pokes! (l'abbiamo già testato, tra l'altro)
Più si testa e più si ha la certezza che DP è irrecuperabile. Ma se l'unico contributo alla discussione che sapete dare è "ma che senso ha tantovale non giocarci" allora è il caso di bannare solo SR + LO.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #6 il: Settembre 03, 2011, 14:59:53 »

Non vedo altri contributi, quindi il nostro è il migliore sulla piazza...
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Ziuk
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« Risposta #7 il: Settembre 07, 2011, 14:53:58 »

Scusate se mi intrometto ma volevo comuqnue dire la mia. Secondo me sarebbe da provare il ban delle stealt + LO, in modo da vedere se cambierebbe qualcosa.Inoltre molti pokemon che ora non sono usati potrebbero tornare in discussione. Tanto vale provarci Si Si
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« Risposta #8 il: Settembre 07, 2011, 15:44:16 »

@Stealth rock+ life orb -->mi sembra giusto

@Draco Meteor+Outrage---> bannare garchomp e salamence per sti du così mi fa venire la nausea, l2ice shard.

@bacche resist: ridicolo sarebbe bannare ste berries

@focus sash:vista l'usage di ttar e delle sr./spikes/toxic spikes credo sia inutile bannarla

@U-Turn:bello bannare l'unica cosa bella e innovativa di dppt.

@Choice Scarf: tornerebbe dugtrio ok ma tanto ttar e lucario li distruggono electivire e gliscor.

@Hax Combos:sono potenti ma non si può fare un team basato sull'hax...

magari non sono un gran dpper ma alla fine alcuni di questi ban mi sembrano inutili...
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« Risposta #9 il: Settembre 07, 2011, 22:37:33 »

@Stealth rock+ life orb -->mi sembra giusto

@Draco Meteor+Outrage---> bannare garchomp e salamence per sti du così mi fa venire la nausea, l2ice shard.

@bacche resist: ridicolo sarebbe bannare ste berries

@focus sash:vista l'usage di ttar e delle sr./spikes/toxic spikes credo sia inutile bannarla

@U-Turn:bello bannare l'unica cosa bella e innovativa di dppt.

@Choice Scarf: tornerebbe dugtrio ok ma tanto ttar e lucario li distruggono electivire e gliscor.

@Hax Combos:sono potenti ma non si può fare un team basato sull'hax...

magari non sono un gran dpper ma alla fine alcuni di questi ban mi sembrano inutili...

non ho ancora un'opinione su sr+lo (che non capisco come possano essere collegate)

non tutti hanno cb adamant weavile nel team

concordo sulle bacche

concordo su sash

definire innovativa uturn è come dare del non cheap a calmcune e swordcross in rse

non ho capito cosa c'entri electivire dato che muore sempre appena entra

gli hax team sono stati i miei più usati (e con più score di vittorie) per due generazioni
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« Risposta #10 il: Settembre 08, 2011, 00:57:41 »

@Draco Meteor+Outrage---> bannare garchomp e salamence per sti du così mi fa venire la nausea, l2ice shard.
Ice Shard non impedisce ai tizi sopracitati di usare le suddette mosse e scappare dal revengekiller.

@U-Turn:bello bannare l'unica cosa bella e innovativa di dppt.
L'unica innovazione qui è fare danni e contemporaneamente non dover ragionare per lo switch.
E' una mossa che richiede abilità zero come draco meteor e outrage.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #11 il: Settembre 08, 2011, 14:29:04 »

Comunque la cosa più basilare da bannare sarebbero le stealth e la LO, seguiti dalle hax combos. Per il resto dovremmo poi vedere come viene eliminando queste cose
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« Risposta #12 il: Settembre 08, 2011, 15:50:36 »

Stealth Rock + Life Orb: Sì può benissimo provare, smorzerebbe l'offensività dei teams che non hanno modo ne tempo di piazzare le spikes per accumulare residual damage, e renderebbe certi tizi un pelino più """counterabili"""", poi ne parlavamo con cerca ieri sera, si vedrebbero probabilmente molti più switchback evitando di prendersi un 12% a turno.

Choice Scarf: Più che altro certi pokémon di counters non ne hanno, possono solo essere revengekillati, e visto che è pieno di gente che con Dragon Dance/Agility supera tranquillamente tutto il metagame, diventerebbero un pelino infermabili.
E anche senza power up, gente come i 115 base Speed o anche Aerodactyl e Jolteon non sarebbero proprio gestibilissimi.

Draco Meteor + Outrage: Qui mi trovi abbastanza d'accordo, sebbene non mi cambi poi molto giocare con o senza Chomp/Mence o senza quelle due moves.

Focus Sash: Eh se banniamo le SR effettivamente potrebbe essere un problema ma non so quanto valga la pena sbatterlo su uno sweeper random e vederselo nullificato da hazards random/sandstorm/priority varie/residual damage, imho continuerebbero ad usarlo solo i lead.

Bacche resist: Oddio useless non proprio, tipo Passhotran può esplodere con sicurezza sui Bulky Water, ShucaDDTar può usarla per evitare il revengekill di Flygon e dactyl, ma comunque niente di broken.

U-Turn: Zero predict proprio no, devi predictare lo switch-out al momento giusto o in alternativa quello più corretto da far entrare se l'opponent è rimasto dentro.
Senza stealth rock perde abbastanza d'utilità, visto che le u-turn che non vengono da scizor son abbastanza facili da incassare, imho non è assolutamente da bannare, nonostante rimanga una gran mossa.

Hax Combos: Dynamicpunch + No Guard può essere fastidiosa, ma Machamp rimane comunque un counter che nonostante la confusione i suoi counter ce li ha, Jirachi a meno di rari HP Ground è inchiodato dagli Heatran che sono in tutti i team mentre Togekiss...meh, senza le SR è ababstanza disastroso :/

my 2 cents, poi sinceramente fottesega, a me dp non dispiace così, sarà perchè ci sono nato e abituato
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« Risposta #13 il: Settembre 08, 2011, 18:26:22 »

@U-Turn:bello bannare l'unica cosa bella e innovativa di dppt.
^non ha capito una sega

@U-Turn:bello bannare l'unica cosa bella e innovativa di dppt.
L'unica innovazione qui è fare danni e contemporaneamente non dover ragionare per lo switch.
E' una mossa che richiede abilità zero come draco meteor e outrage.
^ ha capito anche meno
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« Risposta #14 il: Settembre 08, 2011, 18:36:37 »

Davvero credi che per via del lock di outrage serva più abilità per poterla utilizzarla? LOL
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