Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:59:28


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: [BW-WiFi OU] The Play of Pairs  (Letto 1320 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« il: Settembre 04, 2011, 15:22:15 »

Sono una sega a buildare [cit.], e questo team l'ho fatto quasi interamente da solo. Non avevo intenzione di postarlo, perché non ci credevo veramente, ma ultimamente mi sono stabilito nella Top50-100 di PO, quindi magari... Ha delle debolezze, ovviamente, e spero mi aiutate a coprirle meglio. A meno di nabbi, i rain team mi aprono quasi sempre, ma vabbč... Broken rain is broken.



Deoxys @ Focus Sash
Trait: Pressure
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Thunder
- Ice Beam
- Hidden Power [Fire] Psycho Boost
- Superpower Low Kick

Primo membro e primo dubbio del team. Ho colto l'idea da un team postato sul forum di PO tempo fa. Il suo compito sarebbe quello di prendere impreparato il Politoed starter avversario con un Thunder e metterlo nel K.O. range di Pursuit, ma poca gente ci casca, o il danno non č sufficiente, nonostante abbia messo la natura favorevole all'attacco speciale e non alla velocitŕ (č veloce comunque...). Sento spesso anche la mancanza di una STAB move per fare danni ingenti a chi non riceve superefficacemente queste mosse, ma sono tutte troppo utili per sostituirle. Thunder č per Politoed, come appena detto, ma risulta decisivo anche in altri casi (Slowbro che pensano di entrare tranquillamente, per esempio); Ice Beam per Gliscor fastidiosissimi che sono anche uno dei miei principali problemi; HP [Fire] per Ferrothorn et simila; Superpower per Tyranitar lead avversari. Dovrebbe essere scontato, ma molti non switchano... Non mi piace come si integra nel team, e forse č il caso di sostituirlo, perň non so con chi. La sand mi impedisce anche di tenerlo da parte con 1HP per utilizzarlo dopo, quindi spesso lo sacrifico e basta. Penso sia il punto principale da modificare.


Ferrothorn (M) @ Leftovers
Trait: Iron Barbs
IVs: 0 Spd
EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Stealth Rock
- Leech Seed
- Power Whip
- Gyro Ball

Soprattutto per i Rain, ma č indubbiamente utile in molti altri casi. Piazza poco le rocce, perché spesso non ne ho il tempo, ma il suo compito lo svolge alla perfezione. Owna anche Dragonite lead che dopo essere sopravvissuti a <10% di HP all'Ice Beam di Deoxys tentano di Extremespeedarlo e muoiono per le punte. Per il resto č abbastanza standard.


Conkeldurr (M) @ Leftovers
Trait: Guts
EVs: 200 HP / 252 Atk / 56 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Bulk Up
- Drain Punch
- Mach Punch
- Payback

Primo membro della prima coppia su cui si basa il team. Ho provato spesso e con ottimi risultati l'accoppiata Conkeldurr&Reuniclus e volevo buildarci un team sopra. Questa bestia č infermabile se trova il team avversario impreparato. Set random, per il resto, preferisco mettere le EVs extra in Def piuttosto che in SpDef, dato che comunque da quel lato lo reputo irrimediabilmente carente.


Reuniclus (M) @ Life Orb
Trait: Magic Guard
IVs: 0 Spd 6 Spd
EVs: 252 HP / 252 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Trick Room
- Psychic
- Focus Blast
- Hidden Power [Fire]

L'altra bestia. Č devastante, non capisco perché non lo usino tutti (ma ne sono contento, perché č un treat difficile da tenere a bada)! Tutti lo usano CMer, ma io preferisco di gran lunga il Trick Roomer, anche per via dell'accoppiata con Conkeldurr. Con la sua speed praticamente nulla outspeeda chiunque, tranne alcuni Ferrothorn, e molto spesso OHKOa, grazie al mostruoso SpAtk e alla Life Orb che grazie a Magic Guard non ha neanche un prezzo da pagare. HP [Fire] mi č sembrata un colpo di genio, perché fa fuori qualsiasi counter generale, in primis Scizor e Genesect (anche se ora che gioco in WiFi di Genesect non ce ne sono), ma fa anche malissimo a tanti altri. A volte sento il peso della mancanza di Shadow Ball, ma riesco comunque a farmene una ragione.


Tyranitar (M) @ Choice Band
Trait: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd 252 SDef
Jolly Nature (+Spd, - SAtk) Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Pursuit
- Crunch
- Stone Edge
- Fire Punch

L'altro membro dell'altra accoppiata. Avevo assolutamente bisogno di fermare i weather avversari, anche a costo di usarlo a mia volta. Di tutti i Tyranitar che potevo usare ho scelto il Choice Banded, per via del massimo danno possibile di Pursuit. Fa il suo compitino, spesso non č decisivo, ma aiuta in generale. Data la poca presenza di Conkeldurr e alla prematura scomparsa di Scizor che non si aspettano l'HP [Fire] da Reuniclus, stavo anche pensando di provare il Dragon Dancer, ma non saprei...


Excadrill (M) @ Air Balloon
Trait: Sand Rush
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Sword Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- X-Scissor

Ovviamente l'altro membro della seconda accoppiata non puň essere che lui. Classico Excadrill, col set standard. Volevo provare Return al posto di X-Scissor, ma trovo ben piů utile quest'ultima, quindi non mi faccio eccessivi problemi.


Comunque, il punto č che il team soffre la bulkyness e il recupero esagerato di Toxic Heal Gliscor, avendo due finisher su tre fisici. Soffra la pioggia, ma vabbč. E soprattutto soffre lo stall eccessivo. Difficilmente vinco contro chi stalla alla morte. Quindi, beh... Mi affido a voi.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2011, 12:51:38 da Chirisu » Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2011, 12:45:09 »

Cambiata natura ed EVs su Tyranitar. Volcarona č un treat troppo pericoloso, quindi ho fatto in modo che potesse resistere ad un +1 Bug Buzz e rispondere con Stone Edge.

Sotto consiglio di un tizio su PO mi sono finalmente deciso a dare una STAB move a Deoxys per colpire duro chiunque non fosse preso superefficacemente. Quindi Psycho Boost > HIdden Power [Fire], anche se ora Ferrothorn mi costringe allo switch (non che abbia problemi, sullo switch posso mandare comodamente sia il mio di Ferrothorn che Reuniclus) e inoltre Low Kick > Superpower, per evitare il boost negativo, tanto č sempre OHKO su Tyranitar.

Inoltre ho ben pensato di cambiare le 0 IVs in speed di Reuniclus a 6, cosě che Hidden Power [Fire] raggiungesse i 70 di base power. Tanto ormai non avendo piů Shadow Ball non devo gareggiare in speed tie contro altri Reuniclus.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2011, 12:52:57 da Chirisu » Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


piů ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2011, 21:52:35 »

Anche a 2 l'HP Fire č potenza 70.
Loggato
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2011, 10:12:02 »

C'hai ragione! O: Grazie!
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.071 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 14, 2023, 09:35:23
Login