Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:58:08


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Considerazioni  (Letto 1927 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
[NTH]
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 237


Questo è RBY


Guarda Profilo
« il: Settembre 21, 2011, 21:59:13 »

Mi sono accorto di essermi allontanato da pokemon solo grazie ad un messaggio di Carlo, che tralaltro mi è giunto inaspettatamente, ma che ho molto gradito ^_^
Oramai ho perso ogni voglia di entrare nel mondo dei poket monsters, ma non solo, persino il gioco in cartuccia non mi appassiona più.
Forse "studiare" troppo questo gioco chiaramente porta a scoperte interessanti e a un miglioramento del proprio stile di gioco, ma non mina il divertimento del gioco stesso? Io mi ricordo che quando cominciai a giocare ero sempre pieno di entusiasmo, come fui quando entrai in un team, e quando cominciai a relazionarmi con altri battler, ma ora di quell'entusiasmo non è rimasto più nulla. Non ho nemmeno più la voglia di fare doppio click sull'icona di pokemon online o di NBS, o di aprire una pagina di internet inerente al gioco. Forse è diventato noioso; 492 può sembrare un numero esorbitante ma dopo poco tempo si conoscono praticamente a memoria i pokemon che ci troveremo davanti; questo può essere dato dal fatto che la tier OU striminzisce in ogni generazione (chi più chi meno) la possibilità di utilizzo dei pokemon, e quindi prima o poi quei 50/100 pokemon compaiono meccanicamente nella nostra (plurale maiestatis) mente, e non li immagino più come qualche anno fa, come mostriciattoli in carne e ossa, contro i quali provare simpatia (quacksgire) o odio (scizor) ma come numeri e parametri.
Certo, questo può essere considerato un modo di pensare buono, razionale, ma a me ha fatto passare completamente la voglia di giocare. Per questo mi rivolgo a voi; come fate dopo 3, 4, 5 anni ancora ad avere la voglia di giocare?
Loggato

Perchè Acciaio non è superefficace su Volante? Provate a dare una padellata addosso ad un pettirosso, e ditemi quanto volerà alto successivamente...

ma con pinsir o schyter non si vince mai ;_; io voglio una fottutissima firestone per evolvere il mio growlith ;_;
oh che palle
cattura il pokemon, salva, spegni, mettilo nel pokesav, cambialo con arceus@bug plate e non rompere il cazzo  Rotolo
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2011, 23:14:03 »

pokémon è un bel gioco, ma il suo pregio nel passato e nel futuro è e sarà sempre unire persone lontanissime sotto un unico interesse. conservare buona parte dell' 'animo fanboy' aiuta, comunque. pokémon competitivo non va mai preso troppo sul serio, altrimenti diventa una droga e finisci per odiarlo e basta. passerà, tranquillo.
giocare anche ad altri giochi competitivi (con persone che hai conosciuto giocando a pokémon, magari) è un'altra attività positiva che può farti tornare voglia.
si può vivere anche senza btw
« Ultima modifica: Settembre 21, 2011, 23:15:52 da CtW » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2011, 23:50:10 »

*493

(o 649 ora)

comunque, dopo 3-4-5 anni passa eccome... ma chissà perché poi dopo aver ripreso in mano il simulatore una volta ci sto sopra delle ore
Loggato

Princess Peach
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 100


Oh, did I win?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2011, 00:33:34 »

Sarà che il gioco competitivo non mi appassiona più come un tempo (anche perché, dopo qualche giorno su pokémon online, non mi piace la piega che ha preso), però sorprendentemente quest'anno ho giocato ai nuovi giochi e appassionarmici, era una cosa che non mi capitava da parecchio tempo.
Però, per esperienza, mi capita oggi con altri giochi "competitivi" che ho preso più sul serio di provare una certa repulsione e non godermeli come prima.

Condivido in toto comunque il punto di vista di... è Cerca, giusto?
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2011, 02:34:11 »

sì sono io farid :*
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2011, 10:26:59 »

a me a volte viene nostalgia e vorrei giocare, ma non so se sono ancora capace x/
Loggato

Andrash21
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


andrash21@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2011, 11:08:18 »

Anche a me devo dire che sta accadendo di perdere molto interesse,mi sento "sazio",ma penso anche che fra un pò di tempo(magari con un gioco nuovo) mi tornerà la voglia di giocare,forse solo su cartuccia(come detto prima un pò di fanboysmo aiuta),ma sempre sano e genuino divertimento sarà Smiley
Loggato

La fantasia è la più grande fonte di felicità per l'uomo..[G.Leopardi]

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’ umanità”. [Nikola Tesla]
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2011, 11:48:31 »

Competitivo?

Ma di cosa stiamo parlando?

Cit.
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2011, 14:55:53 »

a me a volte viene nostalgia e vorrei giocare, ma non so se sono ancora capace x/
non che servano enormi abilità in bw copi il team di qualcuno e giochi in modo normale
cmq si volevo fare un post simile a quello di cercaa ma sn stato precedutoo Sospetto
se tipuò far piacere comnque io me ne frego relativamente abbastanza di usare mega OU e mi diverto con i pokémon che mi piacciono (se sono OU tanto meglio.)
non sarà un ragionamento competitivo ma... who cares? (tanto si riesce a vincere lo stesso)
w pokémon fanboy mode
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.07 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 15, 2022, 13:38:43
Login