Arctic Bay
News: Pokestudio Server chiude. [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Dicembre 15, 2019, 18:54:45


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: What's in a Orpo Member?  (Letto 2751 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7679



Guarda Profilo WWW
« il: Dicembre 12, 2007, 19:37:05 »

Orpo Team. Per alcuni è una realtà, per molti altri è una coppia di parole che designa un obiettivo. Forse bisognerebbe comprendere cosa vuol dire VERAMENTE essere un membro dell'Orpo Team, quali sono le vere capacità di uno di questi, cosa contraddistingue le persone il cui suffisso dopo il nick è [RiOT] o [OT]
Buona lettura, queste schede (riferite ad RSE) mi hanno aiutato a vincere contro ciascuno dei membri di questa squadra di amici.


Nome/Nickname: Fra [RiOT]
Stile di Battle: Alterna il suo modo “basilare” di battlare alla prediction. Modo basilare: semplice prediction, inviando il counter più ovvio. Blissey spesso e volentieri Beamma cercando di predictare un Dugtrio, Suicune roara all’inizio molto spesso per scoprire il team ed in seguito CMinda, verso la fine, Skarmory entra ed al 80% piazza punte, al 10% subba ed al 10% winda. CBTar e DDTar prima cercano di scoprire quali counter ha l’avversario, poi li tolgono di mezzo.
Punti di forza: Predict immensa, carattere molto forte, coraggio, capacità di incrementare e diminuire le sue abilità durante la battle, furbizia, essere il migliore in Italia (influenza psicologica)
Punti deboli: Quando riceve circa 5 prediction di fila inizia a dare di matto, e se si porta la sesta è pressoché spacciato (ammesso che si stia attaccando), quindi la sua Psiche in difficoltà quando viene predictato. Ovviamente un’haxata al momento giusto. Sorprenderlo con mosse inaspettate e devastanti spesso lo mette in crisi. Fa spesso nei primi turni la mossa più ovvia: cerca di sweepparlo all’inizio ed avrai il resto della battle in pugno. 
Chiavi per vincere: Heracross + Magneton + Jolteon/Raikou SleepTalker dovrebbero teoricamente rompere le maglie di ogni suo team, ma Dugtrio scassa le palle, quindi è opportuno fare attenzione, e cercare di farlo scoppiare con Porcogonzo/una HP al momento giusto. Anche alternare Prediction a Predict di Predict e fasi di assoluta non-predict.
Attenzione a: Tyranitar pressoché onnipresente, CALMCUNE, Drumlax, Zapdos dell’Evangelion,  prediction (sue numerose predict di fila aumentano ancora la sua abilità. Smorzale in fretta),
Abilità media mostrata: 90
Abilità massima: 93
Abilità minima: 83
Livello fortuna: 70

Nome/Nickname: Green_flash [RiOT] (ed una miriade di altri nick)
Stile di Battle: Green piazza il suo cervello davanti a quello dell’avversario. La sua è inizialmente una battle psicologica: costringe l’avversario a switchare (per vedere il team) con il semplice uso degli switch; dopo aver visto il team, cerca di capire i moveset ed adatta il proprio stile a quello dell’avversario ed al suo team. Se ha davanti un team staller, indebolisce finché può gli staller e poi stalla lui per pochi turni, per poi partire con lo sweep. Invece con davanti un team offensivo, lo uccide di stall. [Metodo di sweep: indebolisce i counter avversari con la predict e con metodi sImpatici (far switchare spesso il counter avversario sulle punte, per esempio), poi piazza su uno switch ovvio/su un Rest lo sweeper e parte] [Metodo di stall: sfrutta la predict per mettere sempre il counter giusto portando un’offensiva sempre più costante, causando la distruzione di un tassello per volta]. Nel building spesso trovi sorprese, fai sempre attenzione. Lui predicta in difesa sempre, ma in attacco solo 1 volta su 10. FAI ATTENZIONE. Ah, non usa quasi mai Blissey.
Punti di forza: Grandissima Predict, capacità di analizzare l’avversario, abilità psicologica (è in grado di indebolirti mentalmente e moralmente DURANTE la battle), gran solidità del team, grandi capacità offensive e difensive, ottima conoscenza dei metagame.
Punti deboli: green non ha il coraggio di portare con un attacco le predict offensive, ed odia lo stall (lo fa innervosire), pertanto utilizzare uno staller in una fase cruciale della battle (inizio e fine per lui) vuol dire fargli perdere gran parte della sua solidità. I Ch lo fanno incazzare. Green è iracondo, ed è facile mandarlo in bestia per abbassare il suo livello di battling.
Chiavi per vincere: Poca roba. Una predict superiore, Hax, bloccare il suo processo di sweeping/stalling e imporre il proprio gioco, Heracross+Magneton CON OBBLIGATORIA PREDICT, Calmcune e Calmebi (ma questi sono cheap. >.>) .
Attenzione a: TUTTO. Green è un GRAN battler, in grado di sfruttare al meglio ogni Pokémon, dal più OU al NeverNeverNeverNeverNU. Prestare comunque un occhio di riguardo a Cursepert, Metagross, Snorlax (a volte Curselax)… insomma, i tank che per stallare e sweeppare insieme, adattandosi al team avversario.
Abilità media mostrata: 88
Abilità massima: 92
Abilità minima: 74
Livello fortuna: 50

Nome/Nickname: Umbreon91 [RiOT]
Stile di Battle: Mantiene la battle su livelli di normale predict per battere lentamente l'avversario con lo stall. Con lo stall ed il countering congela la battle e fa innervosire l'avversario, tentando nel frattempo qualcosa... e quando l'avversario si stufa, inizia ad innervosirsi, e fa errori, Umbra approfitta nel modo migliore dell'errore e lo castiga su quello. Davvero un grande netbattler. 
Punti di forza: Concentrazione, saper tenere le redini della battle, ottima predict, grande esperienza.
Punti deboli: Umbreon non ha gravi difetti di sorta. Solo che sostenendo il suo ritmo, non perdendo MAI e poi MAI la concentrazione, si può vincere. Anche predict importanti ad inizio battle possono dargli problemi, ed interrompere il suo processo di stalling. Ma senza rischiare troppo, se no è gg. Per lui.
Chiavi per vincere: Resta concentrato tutta la partita e fai il suo gioco, e piano piano inizia ad attaccare. Cerca di fargli danni consistenti agli staller, e finiscili in predict. Vinci.
Attenzione a: SCEPTILE, CELEBI, i Pokémon con EVs inusuali e la persona che vi trovate davanti.
Abilità media mostrata: 87
Abilità massima: 91
Abilità minima: 84
Livello fortuna: 70

Nome/Nickname: Bekins [RiOT]
Stile di Battle: Bekins basa il suo stile di gioco sulla predict: è con quella che cerca di risolvere ogni situazione a suo vantaggio. Purtroppo dopo averlo conosciuto un poco, è più facile capire le sue intenzioni e le sue mosse, che spesso si rivelano però sorprendenti anche per il suo amico più esperto. Un'altra cosa di cui lui ‘abusa’ è la predict negli switch-in. Questa talvolta rallenta la battle, ma innervosisce l’avversario di Bek, che prenderà l’offensiva nel momento migliore, quando avrà capito che la persona con la quale sta giocando non può più difendersi.
Punti di forza: Bekins è effettivamente bravissimo. Ottima prediction, capacità di pianificare strategie per sconfiggere l’avversario e buone capacità di alternare stalling e sweeping. Inoltre, una esperienza molto grande. C’è da citare che Bekins è uno dei migliori GSCer in Italia, ha delle doti straordinarie in quel campo. Ed è anche un grande builder.
Punti deboli: Alcuni potenti sweeper abbastanza veloci ed inusuali gli daranno parecchi problemi, soprattutto gli stat-upper. Ed il fatto di sbagliare qualche predict, sulla quale è basato il suo stile, lo rendono a volte vulnerabile.
Chiavi per vincere: L’unica seria debolezza sondata da me per il team che usa di più, il Joltgar II, è quella a Calm Minding Entei con il 101 HP Substitute, dato che il suo Salamence senza EV in Atk può solo 2HKOare il sostituto con la Brick Break, con le mosse speciali, dopo un CMind di Entei, 2HKO o addirittura 3HKO. Del resto, anche sweeper del calibro di Ursaring, Zangoose e gente così non può essere fermata all’infinito dal suo team. In particolare nel Lategame.
Attenzione a: Al Joltgar II (Jolteon, Gengar, Salamence, Suicune, Metagross, Blissey), ed alla sua predict in genere, anche se spesso non ci potete fare granché. =(
Abilità media mostrata: 89
Abilità massima: 92
Abilità minima:83
Livello fortuna: 70 (anche se in realtà quando non dovrebbe haxa TANTO. xD)

Nome/Nickname: Seymour [RiOT]
Stile di Battle: Stall, Stall e Stall. La dote di questo ragazzo è senza dubbio quella di sfruttare al meglio la parte difensiva del gioco: dopo qualche turno di ‘controllo’ del team avversario, Seymour inizia a formare un muro difensivo pressoché invalicabile. Circa a metà della battle, è molto difficile scassinare le sue difese. A quel punto, Seymour cercherà di indebolire al massimo il tuo team con le Spikes, le Toxic ed altre mosse tipicamente Staller. Arrivato al punto che reputa giusto, tirerà fuori Snorlax per Drummare e segnare una vittoria a suo favore.
Punti di forza: Grande Countering, Ottima Prediction, Team generalmente molto solidi e compatti.
Punti deboli: Team Lenti, parte iniziale e finale della battle con qualche erroruccio di troppo, sottovalutazione di se stesso.
Chiavi per vincere: Potete pianificare una vittoria su Seymour concentrandovi sui due momenti in cui Seymour è più esposto allo sweep avversario: quando comincia, e deve ancora vedere il vostro team, e quando si prepara all’attacco di Drumlax. Impedendogli di settare la difensiva nel primo caso (magari togliendogli un counter di uno dei vostri Pokémon), potrete gestire la partita secondo la vostra volontà. Nel secondo punto, bloccando la sua offensiva, potreste vederlo un po’ spaesato e più vulnerabile (cercherà probabilmente di attaccare a tutti i costi). Non da sottovalutare il fatto che Seymour si valuti un battler mediocre, cosa totalmente falsa.
Attenzione a: Suicune, Swampert e Drumlax saranno il vostro terrore. 
Abilità media mostrata: 86
Abilità massima: 90
Abilità minima: 78
Livello fortuna: 50

Nome/Nickname: Azrael [RiOT]
Stile di Battle: HAX RAH! Azrael basa il suo stile estremamente offensivo e folle sulla prediction dalla probabilità impalpabile. Questo ragazzo è capace di mandare Gengar su Tyranitar, per poi usare Confuse Ray, facendo confondere l’avversario per usare Focus Punch. Egli è infatti il Profeta dell’Hax , dal quale attinge tutto il suo spropositato culo a colpi di “RAAAH!”
Punti di forza: (_)_) e l’indovinarti talvolta alcune mosse fatte irrazionalmente.
Punti deboli: Un team Staller con una buona dose di prediction.
Chiavi per vincere: Punto uno: Predicta. Punto due: Cerca di non farti Haxare. Se non riesci al punto 2, usa il Punto 2a) Haxa più di lui.
Attenzione a: Tyraniboah, Gengar ed il supremo Hax da cui prende la fortuna.
Abilità media mostrata: 82
Abilità massima: 88, 92 (Hax)
Abilità minima: 78, 82 (Hax)
Livello fortuna: 100

Nome/Nickname: IRDG [RiOT] (ed altri tremila)
Stile di Battle: Certamente non un battler comune. Raramente mostra la sua abilità che è di certo ad un ottimo livello. Grande conoscenza del gioco, stile che cambia spesso, generalmente a seconda del team. Anche perché i suoi team sono generalmente molto originali, se non dal punto di vista dei componenti, dall'uso che ne fa. Oltre l'originalità, c'è di base una buona Prediction e capacità di gestire la battle a proprio favore.
Punti di forza: Penso che la sua originalità sia la cosa che possa dare più filo da torcere ad un avversario, dato che non si sa cosa possa tirar fuori. Non bisogna però credere ci sia solo questo, in lui. Beware!
Punti deboli: Spesso ripetute prediction e team solidi, con ottimi sweeper, possono togliere di torno la sua strategia, rendendo la via più facile.
Chiavi per vincere: Protect può esservi utile per capire cosa IRDG abbia in serbo(-croato) per voi. x) Ehi, può anche essere un'idea fingersi nuovi utenti: generalmente lascia vincere nuovi utenti del server per farli restare. xD Uhm, team molto stallosi e difensivi, ma attenti alle sorprese dei mixed sweeper.
Attenzione a: Naturalmente ad ogni Pokémon avversario.
Abilità media mostrata: 76
Abilità massima: 91
Abilità minima: 75
Livello fortuna: 75

Nome/Nickname: Carl [RiOT]
Stile di Battle: High risk, high return. Così gli è stato insegnato, e così agisce. Se una predict è assolutamente necessaria a farti vincere la partita, questa verrà fatta da Carl, anche se assurda, inconcepibile ed assolutamente RISCHIOSA. Spesso sfrutta numerosi switch per essere in vantaggio, predilige il gioco prettamente offensivo, spesso supportato da innesti molto particolari. Generalmente i suoi team hanno molto di BL, UU e NU, e questo è così sin dall'inizio del suo battling. Pretende spesso di vincere le partite con stile, perché ha ben capito che l'obiettivo di una partita non è solo vincere, ma divertirsi e fare cose apprezzabili. Ha anche molta fortuna, ma essendo Carlo un culo, è normale.
Punti di forza: Originalità, Building generalmente solido anche se apparentemente non lo è, grande prediction, culo pressoché smisurato. x)
Punti deboli: Probabilmente i soliti standard e lo stall ripetuto lo possono danneggiare senza troppi problemi. Le Spikes lo disturbano molto (semplicemente gli fanno perdere tempo prezioso), è particolarmente delicata per lui una situazione di bisogno di assoluta predict per la vittoria, nella quale dovrebbe essere semplice outpredictarlo per vincere, in realtà non lo è.
Chiavi per vincere: Predictare al suo stesso modo, cercare di far pressione sulle falle del suo team (generalmente sono limitate ma ci sono, a causa della grande offensività dei suoi team), e non farsi beffare da un Golduck sottovalutato.
Attenzione a: A Slaking, Zapdos, Jolteon, Flygon, ed ad alcuni sweeper del calibro di Golduck, ai team fighissimi che ha buildato assieme al miglior builder del mondo nonché il più modesto, ed al ch che piazzerà sul tuo counter del suo sweeper.
Abilità media mostrata: 86
Abilità massima: 91
Abilità minima: 78
Livello fortuna: 95


Mancano 3 schede. Su PR3DAT non ho scritto nulla perché temo di non conoscerlo abbastanza bene. Su Silver, penso debba consolidarsi meglio il suo stile per farne un'analisi accurata. Per quanto riguarda Abry, ho già qualche idea ma avrei bisogno di conferme.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
LO-FI Version
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.022 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 29, 2019, 00:02:07
Login