Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 19:44:49


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [BW OU - LOL] Random.org  (Letto 3975 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« il: Ottobre 25, 2011, 17:30:26 »

Regole del teambuilder Random.org:

  • Vai su www.random.org
  • Setta il generator tra 1 e 649
  • Genera 7 numeri
  • Ad ogni numero appartiene un pokémon in base alla numerazione del Pokédex
  • Porta ogni pokémon così selezionato all'evoluzione massima (o diritto di evolverlo solo una volta, devo decidere)
  • In caso di Uber (o non rilasciati) genera un numero sostitutivo
  • Di quei 7 pokémon scegline sei
  • Builda un team con quei sei pokémon
  • Le sfide rispettano le solite regole basilari e la Tier è da considerarsi BW OU
  • (Il regolamento è in sviluppo, potrebbero esserci nuovi punti)

Dato che BW mi sta facendo passare la voglia di giocare a Pokémon, ho deciso di ravvivare l'ambiente cercando nuovi modi per divertirmi, e mi è venuto in mente questo. Devo ammettere di essere stato ben fortunato, poteva andarmi molto peggio, contando che mi son capitati due OU. Ora spiegherò un po' le vari fasi:

Generazione pokémon casuali:

La strategia:
Dopo aver visto Marowak avevo capito che tipo di strategia avrei dovuto adottare. Non potendo usare Trick Room, decisi di darmi al Para-spam. I due sweeper sarebbero stati Rhyperior e Marowak (che hanno anche counter più o meno in comune).

Il team:


Roserade (F) @ Black Sludge
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Sleep Powder
- Stun Spore
- Leaf Storm
- Hidden Power [Fire]

Primo pokémon e primo dubbio. L'obbiettivo che ho in mente è il doppio status, ovviamente. Metto a dormire il lead avversario, poi nello switch paralizzo il secondo. Purtroppo succede poche volte. Molti lasciano il pokémon addormentato, non so perché... Leaf Storm e HP [Fire] per colpire duramente i lead più veloci che so mi taunteranno o per fare danni tra gli switch. I dubbi sono più che altro sulla EV Spread e sull'Item da tenere. Ho messo Black Sludge perché non lo voglio rendere un suicide lead, voglio che torni in seguito per paralizzare nel mid-game, ma comunque non è che aumenti il suo staying power. La cosa più ovvia penso sia mettere una Sash, ma anche Wide Lens non sarebbe male, diminuendo le capacità di miss delle due polveri. Le EVs le ho messe offensive, ma forse dovrei puntare su qualche difesa per farla durare. Certo è che 252 Spd e natura a favore servono ad outspeedare altri lead.


Jirachi @ Choice Scarf
Trait: Serene Grace
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Iron Head
- Body Slam
- Stealth Rock
- Trick

Altro pokémon e altro dubbio... Jirachi impara TWave, che sarebbe più affidabile di Body Slam per paralizzare, anche se Body Slam colpisce anche i Ground. Il set Scarf-Tricker mi è sembrato utile, ma ho anche a lungo pensato ad un @Leftovers Iron Head/Body Slam/TWave/Wish. Poi però chi mi setterebbe le rocce? Sono indeciso, dato comunque che Jirachi ha un movepool quasi illimitato.


Dragonite (F) @ Leftovers
Trait: Multiscale
EVs: 255 HP / 96 Def / 156 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Substitute
- Thunder Wave
- Roost
- Dragontail

Fortunatamente su Dnite ho avuto ben pochi dubbi. Il set penso che ormai sia classico. Dragontail non rende alla perfezione, avendo solo le SR come hentry hazard, ma serve anche shufflare e paralizzare il pokémon che entra.


Rhyperior (M) @ Life Orb
Trait: Solid Rock
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Rock Polish
- Sword Dance
- Earthquake
- Stone Edge

Primo dei due sweeper su cui punta il team. L'obbiettivo sarebbe doppio bonus: +2 in speed per far fuori i team che puntano esclusivamente sull'offensiva e +2 in attack per spezzare un po' di muri di chi punta allo stall. Grazie a Solid Rock e allo staying power a volte riesce a fare anche entrambe. Essendo un team che punta sul para-spam, pensavo ad un Adamant Nature, ma ho voluto dargli il massimo della velocità possibile nel caso non ci riuscissi, e volessi comunque un piano di riserva. Per quando di poco, l'aggiunta in speed della natura penso sia fondamentale per outspeedare qualcsosa.


Marowak (M) @ Thick Club
Trait: Rock Head
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Substitute
- Earthquake
- Double-Edge
- Fire Punch

La bestia. Mamma mia quanto fa male, peccato sia stato dimenticato. Sostituto sullo switch o cercando il para-hax avversario e poi mazzate di morte ovunque. Fire Punch preferito a Thunderpunch per via dei pokémon che voglio colpire.


Rapidash (F) @ Choice Band
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Flame Charge
- Wild Charge
- Megahorn
- Low Kick

Mai usato un Rapidash... Non sapevo proprio come farlo, alla fine mi è venuto in mente che in questo modo potesse un po' rompere lo stall. L'alternativa era un Life Orber o Scarfer Adamant. Inoltre non so se aggiungere Quick Attack al posto di Low Kick, perché non ho priority nel team...



Pensate che ci siano modi di migliorarlo? E vi piace l'idea del random.org?
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2011, 19:38:58 »

Usare random.org è un validissimo metodo di team building... purtroppo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2011, 20:41:16 »

per curioasità chi era il settimo?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2011, 21:06:45 »

mr.mime, se leggi lo spoiler
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2011, 21:18:51 »

non l'avevo proprio visto!
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2011, 22:38:17 »

Generati: 598, 433, 563, 14, 79, 618, 284
Ossia: Ferrothorn, Chingling, Cofagrigus, Kakuna, Slowpoke, Stunfisk, Masquerain
Evolving in: Ferrothorn, Chimecho, Cofagrigus, Beedrill, Slowbro/Slowking, Stunfisk, Masquerain

Building in progress (devo ancora scegliere 6 tra gli 8 disponibili) ... l'idea è carina, dovresti farlo diventare un team building contest oppure un torneo una volta che han postato in 4 o 8 (o 16).
Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2011, 00:59:03 »

Sì, avevo intenzione di farne un torneo, ma come faccio a sapere che i concorrenti non hanno barato? Asd

Non vedo l'ora, comunque, di vedere il tuo team Si Si

(io fra quelli dropperei Masquerain)
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2011, 13:57:54 »

anche barando si avrebbe la stessa percentuale di casualità che si ha in una normale battle ou
Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2011, 14:46:57 »

Certo, ma la normale casualità di 6 OU è diversa da quella di 3 NU 2 UU e un RU, per esempio.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2011, 23:01:11 »

definire RU
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2011, 00:11:45 »

Rarely Used, la nuova tier che Smogon sta usando per differenziare i top NU.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2011, 10:38:12 »

insomma una stronzata
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Andrash21
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


andrash21@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Ottobre 27, 2011, 13:55:34 »

Se si volesse strutturare un torneo ad hoc od un contest si potrebbero prendere dei giudici super partes(per quanto possibile) e affidare loro il compito di far generare i numeri random per i partecipanti  Smiley
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2011, 13:57:29 da Andrash21 » Loggato

La fantasia è la più grande fonte di felicità per l'uomo..[G.Leopardi]

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’ umanità”. [Nikola Tesla]
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Ottobre 27, 2011, 20:08:43 »

o fare un'applicazione apposta che associa i numeri al giocatore
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Princess Peach
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 100


Oh, did I win?


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 28, 2011, 15:05:12 »

Che figata ora ci provo.

Mandibuzz
Purugly
Mienshao
Scolipede
Ninetales
Bastiodon
Feraligatr

Sì insomma gran bella merda.
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Ottobre 28, 2011, 17:28:40 »

non so chi sia mandibuzz ma non è che miensgao e feraligatr (dw) siano scarsissimi
purugly scolipede e ninetakles sono usabili
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 28, 2011, 22:39:20 »

soprattutto scolipede non lo supera nessuno

anche se qui mi prendono in giro perché è uu, nu, ru, buh. io miro a superarlo, ecco.
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Ottobre 29, 2011, 12:20:57 »

Mandibuzz lo usano anche in OU. È quell'avvoltoio bulky della quinta, Dark Flying.
Loggato
Princess Peach
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 100


Oh, did I win?


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 29, 2011, 14:17:18 »

L'ho appena provato ed effettivamente Mandibuzz è fantastico, l'avevo sottovalutato.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 30, 2011, 23:46:42 »

fa cagare Shocked

btw la ru tier (e di conseguenza la sovrastante bl2) nasce dall'esigenza di evitare un sovraffollamento nella uu e nu tier dato che i pokémon stavano iniziando a diventare troppi per conservare la canonica divisione in tier. mi dicono che il ru metagame sia molto piacevole da giocare, anche se di persona non l'ho ancora provato
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Ottobre 30, 2011, 23:50:25 »

mi dicono che il ru metagame sia molto piacevole da giocare, anche se di persona non l'ho ancora provato
dicono tutti così, poi si scopre che è l'ou in miniatura con pokemon diversi (spero di no)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Princess Peach
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 100


Oh, did I win?


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 31, 2011, 14:31:08 »

fa cagare Shocked

Sarà (io il metagame di B/W l'ho giocato pochissimo e non mi fa impazzire), ma per me ha funzionato abbastanza bene come wall e brave bird compensa in parte la sua inettitudine offensiva. Sicuramente assieme a Mienshao e Scolipede è quello che mi è stato più utile.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 31, 2011, 17:27:47 »

mah vedi ha buone statistiche difensive ma non ha niente di utile da fare finché è in campo (knock off? toxic?). butta via il suo buon typing difensivo nei confronti di gengar e reuniclus (immunità a psychic, resistenza a ghost, neutralità a fighting) non avendo un cristo di pursuit con cui sfruttare lo stab. è un pokémon difensivo debole alle stealth rock, non ha un movepool... globalmente è un honchkrow innocuo, anche se potrebbe funzionare con nasty plot come counter di reuniclus e gengar... ma non mi aspetto che sweeppi mai nulla

ma piuttosto, ninetales? è vero che nel team non hai sun abuser, ma già di per sé il flamethrower boostato di ninetales ha una potenza notevole
Loggato

Princess Peach
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 100


Oh, did I win?


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Novembre 01, 2011, 18:36:08 »

Io l'ho usato Brave Bird/Toxic/Roost/Whirlwind e ha funzionato discretamente su PO, entrando facilmente sugli special attackers (serve tipo uno STAB thunderbolt decente per portarlo a metà vita o ti roosta in faccia per sempre) e intossicando un po' in giro (Steel permettendo). Se si sono messe le spikes/toxic spikes fa macelli non indifferenti.

Brave Bird non è da ohko come potrebbe esserlo per uno sweeper specializzato ma è sufficiente per semisfondare Gengar, considerando poi che grazie al bulk, al fatto che ha meno recoil e non ha life orb può usarlo con più leggerezza. Più che Honchkrow mi sembra uno Skarmory speciale senza Spikes.

Il problema delle Stealth non l'ho mai sentito più di tanto rispetto ad altri, sarà che il 25% - recupero dei leftovers, entrando su roba che regge benissimo e eventualmente usando un Roost, non è mai stato ingestibile.

Poi non discuto che ci sia gente che possa fare queste cose meglio, ma lo vedevo come un Noctowl poco migliore e si è rivelato molto più utile del previsto.

Ninetales in realtà l'ho usato liscio per evitare di intralciare Feraligatr, ed è stato esattamente come Ninetales pre-drought, irrilevante.
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #24 il: Novembre 03, 2011, 19:44:18 »

Stunfisk (M) @ Air Balloon
Trait: Static
EVs: 168 HP / 184 Def / 88 SAtk / 64 SDef / 4 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Pain Split
- Surf
- Earth Power
- Discharge

Beedrill (M) @ Choice Band
Trait: Sniper
EVs: 8 HP / 252 Atk / 248 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- U-turn
- Pursuit
- Poison Jab
- Brick Break

Slowbro (M) @ Leftovers
Trait: Regenerator
EVs: 168 HP / 252 Def / 72 SAtk / 16 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Slack Off
- Calm Mind
- Scald
- Ice Beam

Ferrothorn (M) @ Leftovers
Trait: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 120 Atk / 8 Def / 128 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Thunder Wave
- Iron Head
- Seed Bomb
- Swords Dance

Cofagrigus (M) @ Leftovers
Trait: Mummy
EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Rest
- Shadow Ball
- Will-O-Wisp
- Calm Mind

Masquerain (M) @ Life Orb
Trait: Intimidate
EVs: 56 HP / 252 SAtk / 200 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Bug Buzz
- Air Slash
- Roost
- Quiver Dance

Fa cagare ma è BW d'altronde...
Loggato

[ZeXioN]
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 20



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Novembre 05, 2011, 10:40:28 »

Snover,Cleffa,Bronzor,Scyther, Donphan, Combusken...il settimo era wailmer ma non mi piace  No No al massimo potrei vedere di inserirlo al posto di combusken/blaziken...ma non penso  ^^'


Loggato

Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.106 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 07, 2024, 18:25:40
Login