Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 19, 2024, 11:03:36


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 [6]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nintendo commenta l'RNG abuse  (Letto 13129 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #75 il: Aprile 03, 2012, 14:18:53 »

cap, stampy ed i suoi amici hanno pokésavvato abbomba a milano, e mi sembra che proprio nessuno sia stato fermato al legit check. insomma, penso proprio che a parte roba grossolana (pokémon con mosse che non può apprendere etc) i pokémon pokésavvati bene passino il check =|
dal punto di vista 'etico', il discorso è differente. di fatto è ignoranza nel caso dei bambini per forti svantaggi IV: chiunque sano di mente andrà ad un torneo con ivs quantomeno buone. secondo me non c'è un gran svantaggio (a parte per la speed!) ad usare pokémon con ivs medio-buone, frutto di reset e/o breeding sistematico. posto che 0allivs è raro quanto 31allivs, non è raro avere almeno due ivs sopra il 25. ricordo comunque che in molti erano capaci tramite breeding di fare pokémon grandissimi (tipo 4 31 e 1 30...), per esempio saduz era bravissimo. è anche vero però che il breeding non richiede abilità. certo, ci sono regole, ma in fondo è meccanico, basta solo aspettare la sculata. un pokésavvaggio non scriteriato non è poi differente, ma risparmia tempo. i 31allivs sono rari in-game più o meno quanto è raro nella realtà che voi correndo contro un muro facciate effetto tunnel nella vostra interezza. insomma, non lo vedrete mai. è qui che spunta la questione: è giusto usare roba che non trovereste in game normalmente? e, se è giusto, è giusto che per condizionare il gioco basti sfruttare la limitatezza di calcolo o anche usare roba esterna è giusto? ammettendo che sia accettabile la prima questione, e credetemi non è così elementare per chi non è abituato ai simulatori come noi, la seconda questione sboccia in tutta la sua magnificenza. sfruttare la limitatezza di calcolo (e gli errori di programmazione) non è poi diverso dall'usare un glitch per far imparare tutto a tutti, cosa espressamente vietata. il pokésav è ancora diverso. è un risparmio di tempo per chi saprebbe rngare, ma è modificare il salvataggio direttamente ed è brainless, almeno per rngare devi imparare qualcosa. tirando le somme, a mio avviso, la nintendo dovrebbe bannare l'rng così come ha fatto con l'uso di mosse non legit e il pokésav, per coerenza. ma dato che non è così, è giusto che la gente usi quel che diavolo gli pare in torneo, pure il pokésav finché la N non li becca, dato che i pokémon con tutte ivs a 31 sono contemplati, ed una persona può dire di averli rngati.

eh, continuate pure a sfottermi quando io dicevo gli unici ivs che importano ad un torneo ufficiale sono spd ed hp ancora nel DUEMILAOTTO

comunque, per molti punti mi ritrovo d'accordo (e penso di averlo pure già detto su pcf)

Meno male che non sono l'unico a pensarla così... Sono stato preso a male parole per aver espresso questo pensiero (mi hanno dato anche dell'idiota perchè non capivo che tra RNG e Pokesav c'era una profonda differenza a livello morale O_O). Almeno posso morire in pace adesso.

Cmq Cerca, non abbiamo "pokesavvato abbomba" XD. Abbiamo preso degli All 31 come genitori e fatto uova fino ad avere 4 stat alte. I miei amici infatti non avevano leggendari in team. Io mi sono spaccato il fodo schiena per prendere una cresselia che avesse 2x 31 (le due difese) e 28 (hp), poi gli altri IV erano ovviamente alla stregua del dump. Per questo, come già dissi Domenica a Umbra e Mr, la finale mi è rimasta un pelo indigesta. Adesso che so che fare i pkmn con l'RNG è Legit (lol) mi pokesavverò i miei pokemon, dicendo che sono presi con metodo RNG! Risparmio tempo e riesco a provare più di due team (di cui uno provato due giorni).
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #76 il: Aprile 03, 2012, 14:36:51 »

Si, volendo puoi anche modificare pid/iv/data ottenendoli dall'RNG reporter
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: 1 2 3 4 5 [6]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.095 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 13, 2023, 19:49:19