cap, stampy ed i suoi amici hanno pokésavvato abbomba a milano, e mi sembra che proprio nessuno sia stato fermato al legit check. insomma, penso proprio che a parte roba grossolana (pokémon con mosse che non può apprendere etc) i pokémon pokésavvati bene passino il check =|
dal punto di vista 'etico', il discorso è differente. di fatto è ignoranza nel caso dei bambini per forti svantaggi IV: chiunque sano di mente andrà ad un torneo con ivs quantomeno buone. secondo me non c'è un gran svantaggio (a parte per la speed!) ad usare pokémon con ivs medio-buone, frutto di reset e/o breeding sistematico. posto che 0allivs è raro quanto 31allivs, non è raro avere almeno due ivs sopra il 25. ricordo comunque che in molti erano capaci tramite breeding di fare pokémon grandissimi (tipo 4 31 e 1 30...), per esempio saduz era bravissimo. è anche vero però che il breeding non richiede abilità. certo, ci sono regole, ma in fondo è meccanico, basta solo aspettare la sculata. un pokésavvaggio non scriteriato non è poi differente, ma risparmia tempo. i 31allivs sono rari in-game più o meno quanto è raro nella realtà che voi correndo contro un muro facciate effetto tunnel nella vostra interezza. insomma, non lo vedrete mai. è qui che spunta la questione: è giusto usare roba che non trovereste in game normalmente? e, se è giusto, è giusto che per condizionare il gioco basti sfruttare la limitatezza di calcolo o anche usare roba esterna è giusto? ammettendo che sia accettabile la prima questione, e credetemi non è così elementare per chi non è abituato ai simulatori come noi, la seconda questione sboccia in tutta la sua magnificenza. sfruttare la limitatezza di calcolo (e gli errori di programmazione) non è poi diverso dall'usare un glitch per far imparare tutto a tutti, cosa espressamente vietata. il pokésav è ancora diverso. è un risparmio di tempo per chi saprebbe rngare, ma è modificare il salvataggio direttamente ed è brainless, almeno per rngare devi imparare qualcosa. tirando le somme, a mio avviso, la nintendo dovrebbe bannare l'rng così come ha fatto con l'uso di mosse non legit e il pokésav, per coerenza. ma dato che non è così, è giusto che la gente usi quel che diavolo gli pare in torneo, pure il pokésav finché la N non li becca, dato che i pokémon con tutte ivs a 31 sono contemplati, ed una persona può dire di averli rngati.
eh, continuate pure a sfottermi quando io dicevo gli unici ivs che importano ad un torneo ufficiale sono spd ed hp ancora nel DUEMILAOTTO
comunque, per molti punti mi ritrovo d'accordo (e penso di averlo pure già detto su pcf)
Meno male che non sono l'unico a pensarla così... Sono stato preso a male parole per aver espresso questo pensiero (mi hanno dato anche dell'idiota perchè non capivo che tra RNG e Pokesav c'era una profonda differenza a livello morale O_O). Almeno posso morire in pace adesso.
Cmq Cerca, non abbiamo "pokesavvato abbomba" XD. Abbiamo preso degli All 31 come genitori e fatto uova fino ad avere 4 stat alte. I miei amici infatti non avevano leggendari in team. Io mi sono spaccato il fodo schiena per prendere una cresselia che avesse 2x 31 (le due difese) e 28 (hp), poi gli altri IV erano ovviamente alla stregua del dump. Per questo, come già dissi Domenica a Umbra e Mr, la finale mi è rimasta un pelo indigesta. Adesso che so che fare i pkmn con l'RNG è Legit (lol) mi pokesavverò i miei pokemon, dicendo che sono presi con metodo RNG! Risparmio tempo e riesco a provare più di due team (di cui uno provato due giorni).