Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:02:51


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Egregio sig. Tano e compagnia  (Letto 6468 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« il: Febbraio 16, 2012, 04:00:15 »

Lo scrivo qui perchè qualcuno si è ben guardato dal permettere risposte nel topic originale Wink

Lungi da me difendere cercatesori, ma visto e considerato che nel 2012 ancora mi tirate in ballo in queste diatribe pb vs nbf di cui non faccio parte, mi vedo costretto a fare chiarimenti.

1) AB =/= NBF.
Sono due forum ben distinti, sia di piattaforma che di contenuti (purtroppo).
Gli admin di NBF non sono admin qui e viceversa.
Gli eventi svolti qui sono differenti da quelli dell'NBF.
L'unica cosa che hanno in comune è l'utenza (con alcune esclusive).
Dire che AB = NBF è come dire che le mele e le pere sono uguali perchè sono frutti.

2) Il server non è affiliato con nessuno. Ho messo a disposizione un server 24/7 come opera di riciclaggio (da vero mafioso) e la gente dell'NBF (che ha in comune gente qui) ha accettato di stabilirsi lì. Dire che sono affiliato con l'NBF quando io abry & co. fino a qualche tempo fa ci scannavamo come state facendo adesso è un controsenso. Non so voi ma quando vi affittano una casa non diventate automaticamente amici col padrone.

3) Chiariamo una volta per tutte questo "dpmerda". La frase incriminata è stata usata qui da Azrael fino al 2008 in maniera scherzosa pur non giocandoci, poi successivamente usata tra gli argomenti anti-dp nei flame con i dppters (gente del calibro di Giulio Lettina e Ale, leggere firma). Ora non so che uso se ne è fatto sull'NBF ma qui è stata usata come scusa dai dppters per evitare di argomentare le loro convinzioni appellandosi ad una qualche forma di discriminazione (e tutt'ora oggi fanno ancora così!).

4) La storia della World Cup di Smogon, finiamola anche perchè ci ho partecipato in prima persona nel 2009. Allora fu una cosa eccezionale perchè Ahren strappò agli organizzatori la partecipazione di un team aggiuntivo ad iscrizioni concluse. Gli altri avevano già effettuato le squadre tramite tornei selettivi mentre noi siamo andati a "fiducia", e infatti avevamo anche contattato il team aqua per l'occasione. Il risultato è stato sconfitte a tavolino perchè la suddetta gente non si era presentata o aveva poca voglia di giocare.
Spoiler (click per vedere/nascondere)
Personalmente l'unica battle che ho perso è stata per un tiebreaker con un avversario che se la tirava come se mi avesse stracciato. Non abbiamo scelto degli "incapaci" (anzi, c'era pure ahren) ma della gente che ha dato la sua disponibilità e che poi non si è presentata. Ma allora come mai la squadra Made in PB capitanata da alexis (campione vgc italiano!!!) ha fatto la stessa fine? Chi sono gli incapaci adesso?
(o magari la colpa è del metagame, chissà!)

5) "i bwer migliori stanno tutti qua"
Fossi in voi sarei molto cauto a sparare sentenze simili, soprattutto dopo i vostri grandi successi alla world cup. Bwer migliori in base a cosa? Alla ladder? Al winrate? Alla posizione al "nazionale"? No perchè se è così basta che gf si impegni sul vostro server per azzerare ogni vostra critica sulla sua tier.
Ve lo chiedo perchè in un metagame dove l'importanza dell'abilità tende a zero non si sa più con quale criterio classificare i giocatori Oh no!


Poi in risposta a f(x) aka yoshimitsux:

Ma davvero usi come criterio di giudizio della qualità di un forum la classifica FC? No perchè pokemon central (da cui provieni) che stava più in alto non dava proprio l'esempio di community di alto livello nel battling competitivo. E i forum fuori da quei circuiti? Non valgono niente perchè non sono in classifica? Se è così in questo insieme rientra anche PB Wink
Poi non so perchè ce l'hai a morte con gli RSEer, forse sei frustrato perchè non ti vengono riconosciuti quelli che secondo te sono i tuoi meriti nel battling competitivo italiano? Perchè gf è idolatrato e tu no? O forse perchè critichiamo quel metagame secondo te quasi perfetto (cit.) ? Fatto sta che siamo gente che ha giocato pokemon competitivo ben prima di te, che ha visto l'epoca in cui smogon era un server come un altro e non il dominatore assoluto, che ha visto l'evoluzione di più di un metagame e che ne ha tratto le proprie conclusioni. Quello che state vivendo adesso noi l'abbiamo già vissuto, con la differenza che le transizioni erano più radicali mentre bw è all'atto pratico un dp 2.0

Detto questo, baciamo le mani Re
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 04:02:01 da Don Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2012, 14:38:17 »

non capisco a chi sia rivolto questo post e in merito a cosa sia stato scritto
Loggato


IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2012, 14:47:04 »

non capisco a chi sia rivolto questo post e in merito a cosa sia stato scritto

oltre a ciò, mi permetto di dire che se doveva essere rivolto a qualcuno in una sezione pubblica bisognava farlo con i riferimenti (non dico nome e cognome ma almeno nick e motivo...), oppure via mp
Loggato

Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2012, 14:49:01 »

mr.pokemon, comunque nessuno ti vieta di aprire un topic su pb.
http://www.pokemonbattle.it/forum/viewtopic.php?p=31953#p31953

quel topic è chiuso per evitare contaminazione, non per prevenire le risposte.

gradirei che non venisse usato e spiattellato il mio cognome comunque. grazie.
Loggato

~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2012, 15:11:02 »

quando trovo qualcosa da esitare non approvo
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2012, 15:54:03 »

Ma anche un random player quale sono io è arrivato primo in ladder, perché scomodare gf?
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Febbraio 16, 2012, 15:56:22 »

mr.pokemon, comunque nessuno ti vieta di aprire un topic su pb.
Me lo impedisce il fatto che postate in topic chiusi o perchè non siete capaci di discutere senza ricorrere ai ban. Proprio per questo continuerò a risponderti qui Wink

Citato da: Tano
2) riguardo l'affiliazione del server, direi a mr pokemon di rileggersi l'articolo che abry ha scritto sul giornalino di nbf, in cui parla di "alleanza per sconfiggere le forze del male".
Questo non cambia il fatto che non ho nulla a che fare o che spartire con l'NBF. Il fatto che casualmente ci stai in culo ad entrambi mi ha permesso di riavvicinarmi con l'NBF, ma come ho detto prima non ne faccio parte. Ora anche il trk sta da noi, volete dirmi che faccio parte del trk anch'io?

Citato da: Tano
3) dal mio punto di vista la cosa è stata ben diversa, sia su NBF che su AB. ma poi mi chiedo, se sono così tanti a fare ricriminazioni sul "dpmerda", che senso ha continuare a nascondersi dietro un dito? magari non ve ne siete accorti, ci sta, ma il termine "dpper" era (ed è) usato per discriminare una fetta di utenza, solo perchè non giocava (per capacità o scelta) ai vecchi mg. al massimo considerala mancanza di empatia, ma non puoi dire che veniva usato sempre "scerzosamente" (e anche se fosse è abbastanza grave lo stesso).
Vedo che come al solito non sai leggere i post per intero. Come ho già detto sono stati gli stessi dppters a considerare il termine "dppter" un insulto discriminatorio. Perchè se a me mi danno dell'RSEer in un contesto dispregiativo non mi offendo mica, mentre un dppter per voi sembra sinonimo di "sporco negro/ebreo". Forse perchè visto che la maggior parte dei dppters con cui abbiamo avuto a che fare erano idioti, i restanti non-idioti si vergognavano ad appartenere a questa categoria e hanno usato queste scuse per non confrontarsi con noi. Poi, sempre nel post precedente, ho già detto che "dp merda" era usato in post anti-dp, ma era rivolto a gente come GIULIO LETTINA, non so se mi spiego:
Spoiler (click per vedere/nascondere)

Citato da: Tano
4) la wc di smogon, scuse o giustificazioni, è fallita diverse volte a causa della gestione nbf. non ne faccio una colpa più di tanto e non ho mai accusato di incapacità (semmai di criteri di scelta discutibili), ma è ridicolo che il signor cercatesori per UN fallimento per HAX usi la wc per screditare pb, quando nbf/ab ne ha gestite di più ed ha fallito sempre (ti prego di notare il fatto che i miei commenti, tutti, ma in particolare quello sulla wc, è in risposta alle calunnie di cercatesori). comunque il nostro fallimento era in parte dovuto allo scarso interesse dell'italia per bw, dato che si giocava la loltier di gf, oltre che all'hax (5 ch di fila, c'è poco da fare).
"Diverse volte"? C'è poco da discutere qui: l'italia ha partecipato alla WC di smogon due volte (2009 e 2011) mentre nel 2010 non ci hanno cagato proprio (ma questo era per motivi loro). Dove stanno questi numerosi fallimenti? Dati alla mano vedo soltanto una squadra organizzata dall'NBF e una squadra organizzata da PB che entrambe sono arrivate ultime nelle rispettive edizioni. Questo vuol dire che hai colpa tanto quanto loro. Dare la colpa alla "loltier" di un forum non assolve il fallimento di quella che voi chiamate LA community di battling competitivo italiano, con i bwer migliori. Scarso interesse in bw? Non sia mai che la causa fossero i dppters schifati dal nuovo metagame così come noi abbiamo schifato il loro!
Ho risposto ai commenti sulla wc perchè da partecipante mi avete tirato in mezzo dandomi dell'incapace, fallimento dell'nbf o quant'altro.

Citato da: Tano
il fatto stesso che te ne vai in giro dicendo "No perchè se è così basta che gf si impegni sul vostro server" mi fa molto ridere. ammiro la tua fiducia estrema in gf, ma anch'io ho scalato la ladder del mio server più volte, non è un'impresa poi così titanica. quello che appunto mi fa ridere è che non pensi affatto di impegnarti tu stesso, ma (come molti user di nbf) mandi avanti questa figura costruita ed idolatrata, self-proclaimed god elitefag.
A me fa ridere il fatto che uno che prima dice "abbiamo i bwer migliori" adesso viene a dire che la ladder non vuol dire nulla. Questo implica che:
1) Non è migliore chi vince di più (è questo il concetto di ladder)
2) In questo mg i "bwer migliori" possono perdere anche contro un tizio random che fa "loltier"
3) Non esistono "bwer migliori" da voi o in generale

Tra l'altro non hai risposto alla mia domanda: con quale criterio si stabiliscono i "bwer migliori"?
La cosa più divertente è che solo voi di PB mi date del "god elitefag". Devo assumere che voi abbiate più rispetto per me più di quanto ne abbiano i tizi dell'NBF? (che sembrano dimenticare che anch'io ho giocato e gioco RSE) Oppure, così come è stato per "dppter", avete attribuito alla parola "rseer" il sinonimo di "dio" in base alle vostre convinzioni? Sappi che al contrario di altri ho giocato i metagame che mi facevano schifo proprio per controbattere con argomentazioni valide chi si nascondeva con un "ma tu hai mai giocato dp/bw??", quindi dire che non mi impegno in prima persona perchè non laddero sul tuo server (a detta tua "non è un'impresa poi così titanica") è negare la realtà dei fatti.

gradirei che non venisse usato e spiattellato il mio cognome comunque. grazie.
Nessuno lo sapeva finchè non l'hai rivelato tu, pwnd.
Tra l'altro l'ho ricavato dal whois del tuo dominio, quindi chiunque può arrivarci.
PRESTO CHIUDI PB PER SALVARE LA TUA PRIVACY!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: Febbraio 16, 2012, 17:51:40 »

i whois non sono indicizzati da google. te lo sto chiedendo gentilmente, poi fai come ti pare.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Febbraio 16, 2012, 17:53:57 »

Citato da: Tano
ma non risponderò oltre lol. le risposte le ho date e non posso che ribadirle, inutile che il don/mr ci faccia della retorica.
poi comunque so bene che qualsiasi cosa io dica mr.pokemon non cambierà mai idea. e onestamente di lui non mi interessa una sega (chi è? un bravo battler? admin di una grande community o un gran server? una persona simpatica? una persona utile? nulla di tutto ciò mi pare).
Hai appena confermato quello che ho scritto in precedenza. Ti sei ritirato da un confronto dove tu stesso mi hai tirato in mezzo per primo, cominciando ad attaccarmi sul piano personale vista la tua evidente mancanza di argomenti validi per rispondere.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2012, 18:00:06 »

non mi stai simpatico. ti crea problemi?
non vado in giro a dirti che sei povero o brutto (non lo so, è un esempio), ma la simpatia è relativa.
il resto sono dati di fatto.

noto comunque che non capisci la differenza tra una pagina indicizzata da google e un whois.
se cercano il mio nome e cognome su google trovano questa pagina, ma di certo non i miei siti ("evidentemente ti sfugge", cit by cypher).
ti pregherei di evitare di postare in discussioni simili il cognome di mio padre. per favore.


incredibile che provi a tenere viva questa community rispondendo qui ai topic di pb ahah. vabè, ciao
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 18:09:21 da Tano » Loggato

Cypher
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 12


The Hax0r of the new century


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Febbraio 16, 2012, 18:10:31 »

non mi stai simpatico. ti crea problemi?
non vado in giro a dirti che sei povero o brutto (non lo so, è un esempio), ma la simpatia è relativa.
il resto sono dati di fatto.

noto comunque che non capisci la differenza tra una pagina indicizzata da google e un whois.
se cercano il mio nome e cognome su google trovano questa pagina, ma di certo non i miei siti ("evidentemente ti sfugge", cit by cypher).
ti pregherei di evitare di postare in discussioni simili il cognome di mio padre. per favore.


incredibile che provi a tenere viva questa community rispondendo qui ai topic di pb ahah. vabè, ciao
Solo una curiosità, da dove hai preso la cit?
Loggato

Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: Febbraio 16, 2012, 18:19:35 »

ho occhi ovunque.
sappi comunque che non serve studiare informatica per capire la differenza di visibilità tra un whois e un contenuto effettivo di un sito. spero tu capisca il riferimento, sempre a qualcosa che hai detto su di me qualche minuto fa. trovo divertente il fatto che non riesci a dirmelo in faccia. paura di essere smentito?

complimenti per l'empatia.

comunque sia la discussione se vuoi la continuo di là su pb, dato che è stato aperto un topic (mr pokemon dice di aver aperto questo solo perchè temeva la chiusura su pb, no?) e c'è gente che risponde anche a te.

ribadisco che apprezzerei la rimozione del cognome mio e di mio padre dal titolo del topic e di tutti i post, ma più che chiederlo cortesemente e per favore non posso fare.

chiudo la finestra, ciao.
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 18:28:30 da Tano » Loggato

Espada*
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 9



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: Febbraio 16, 2012, 18:29:36 »


3) Chiariamo una volta per tutte questo "dpmerda". La frase incriminata è stata usata qui da Azrael fino al 2008 in maniera scherzosa pur non giocandoci, poi successivamente usata tra gli argomenti anti-dp nei flame con i dppters (gente del calibro di Giulio Lettina e Ale, leggere firma). Ora non so che uso se ne è fatto sull'NBF ma qui è stata usata come scusa dai dppters per evitare di argomentare le loro convinzioni appellandosi ad una qualche forma di discriminazione (e tutt'ora oggi fanno ancora così!).


Ma vaffanculo, l'altra volta ti sei messo a scrivere "infatti i dpers intelligenti adesso giocano sempre e solo rse" e "usi magneton si vede proprio che sei un dper nabbo che sa giocare solo cheap", ed era gia 2012 mi pare, o forse dicembre 2011.
Loggato

Mr Wind: non credo quel tizio fosse dicendo la verità
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Febbraio 16, 2012, 18:30:35 »

noto comunque che non capisci la differenza tra una pagina indicizzata da google e un whois.
se cercano il mio nome e cognome su google trovano questa pagina, ma di certo non i miei siti
NOOOOOO MA COSA MI DICI MAI!!!
A gaetà, sveglia, ciò che metti su internet è pubblico e visibile da chiunque. Anche senza google uno che vuole rintracciarti può fare il whois di pb.it, cercare con google il nome, trovare tanosoft e fare 2+2 con la tua bella biografia con tanto di foto. Ah non sapevo ti piacesse anche il bricolage Wink

incredibile che provi a tenere viva questa community rispondendo qui ai topic di pb ahah. vabè, ciao
trollata scarsa, da 4 e mezzo

ho occhi ovunque.
wow abbiamo la stasi qui!
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2012, 16:08:56 da Don Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Cypher
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 12


The Hax0r of the new century


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Febbraio 16, 2012, 18:43:37 »


3) Chiariamo una volta per tutte questo "dpmerda". La frase incriminata è stata usata qui da Azrael fino al 2008 in maniera scherzosa pur non giocandoci, poi successivamente usata tra gli argomenti anti-dp nei flame con i dppters (gente del calibro di Giulio Lettina e Ale, leggere firma). Ora non so che uso se ne è fatto sull'NBF ma qui è stata usata come scusa dai dppters per evitare di argomentare le loro convinzioni appellandosi ad una qualche forma di discriminazione (e tutt'ora oggi fanno ancora così!).


Ma vaffanculo, l'altra volta ti sei messo a scrivere "infatti i dpers intelligenti adesso giocano sempre e solo rse" e "usi magneton si vede proprio che sei un dper nabbo che sa giocare solo cheap", ed era gia 2012 mi pare, o forse dicembre 2011.

Espada non tirarti la zappa sui piedi, hai appena dimostrato che "DPPter" da solo non è un insulto (serve una frase per dargli senso dispregiativo).
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.055 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 08, 2022, 17:03:22
Login