Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 18, 2024, 11:17:18


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: [BW-OU] Team che fa cacare.  (Letto 769 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« il: Marzo 08, 2012, 14:30:49 »

Dato che il titolo dice tutto, passo subito a illustrarvi la squadra. Penso che l'idea di fondo ci sia, ma alcuni membri potrebbero cambiare.

Gengar (M) @ Focus Sash
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Thunder
- Shadow Ball
- Focus Blast
- Destiny Bond

Qui principalmente per coprire le enormi debolezze a Fighting e Ground del team. L'ho provato in tutte le salse: Specs, Scarf, Sasher, ma ancora non ho trovato un set che mi soddisfi... Quindi vedo se possa far qualcosa col Destiny Bond, ma giŕ sto cambiando idea. Thunder č lě per colpire di sorpresa Politoed avversari e portarli nel KO range di Pursuit di Tyranitar, cosě ciao ciao Rain e Sun team!

Scizor (M) @ Choice Band
Trait: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- U-turn
- Pursuit
- Superpower

Priority is what you need, e Scizor lo fa dannatamente bene. Non per niente č #1 nella top usage... Perň potrei benissimo cambiarlo per qualcuno di piů utile.

Tyranitar (F) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Stealth Rock
- Pursuit
- Stone Edge
- Crunch

Un altro set che non mi sconfiffera piů di tanto. L'unico SRer del team, quindi gli ho appioppato SRm altrimenti sarebbe stato Banded, dato che Pursuit č il suo compito principale. Max HP e natura favorevole a SDef per ridicolizzare Latios altrui, ma anche perché resiste a +1 Bug Buzz di Volcarona e risponde con Stone Edge. Non č un Sand team e non ho intenzione di farlo diventare tale. Mi serve soprattutto per eliminare il weather altrui.

Terrakion @ Life Orb
Trait: Justified
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Substitute
- Close Combat
- Stone Edge
- X-Scissor

Primo dei due aiutanti per il main sweeper del team. Il suo compito principale č attirare i Bullet Punch di Scizor avversari e consentire a Magnezone di spianare la strada a Reuniculus. Ci sono tanti set, ma io mi trovo abbastanza soddisfatto dal Sub, che prende in contropiede diversi avversari e permette di fare parecchio male a threat contro i quali potrei altrimenti solo switchare out.

Reuniclus (F) @ Life Orb
Trait: Magic Guard
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Trick Room
- Psychic
- Focus Blast
- Shadow Ball

Niente da dire, main sweeper del team. L'idea iniziare era quella di basare tutto su di lui, che fa macelli incredibili.

Magnezone @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 76 HP / 212 SAtk / 220 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Substitute
- Charge Beam
- Thunderbolt
- Hidden Power [Ice]

Fondamentale per evitare che Scizor avversari termino i miei piani di conquista, questo set di Magnezone č un po' strano, e forse funzionerebbe meglio Scarf, ma l'idea di fare 2 KO con uno č troppo allettante... EV spread personalizzata, perché i SD Scizor mi davano parecchio fastidio, quindi ho fatto in modo di outspeedare anche un 252 Spe Scizor. I restanti EV forse potrebbero essere sistemati meglio, dato che ho calcolato un tot di HP in modo tale da non far spezzare abbondantemente il sub da parte di Bullet Punch o Power Wip e il resto tutto in SAtk.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.089 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 11, 2020, 06:13:41
Login