Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:43:52


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: consiglio cell!  (Letto 9191 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2012, 13:50:39 »

comunque francesco, una cosa sola. io la pensavo più o meno come te su tutto (sentita ben poco la necessità di andar su internet con il nokia, odio per i touch screen etc.)... ma ti posso dire che se il touchscreen è di buona qualità diventi pure più veloce che con la tastiera fisica, principalmente perché avrai la querty al posto del t9 alla quale sei abituato dal pc. secondariamente, da quando l'internet è diventato comodo sul cellulare, lo uso decisamente più spesso, anche se non ho un abbonamento 3g. quindi boh insomma non trascurare le cose che per ora ti sembrano poco interessanti -perché sul vecchio nokia son limitate e lente-, perché potresti trovarti a volere di più. è tutta questione di abitudine, gli smartphone sono un mondo un po' diverso da quello a cui potevi essere abituato prima, e grazie alle loro possibilità sono decisamente più coinvolgenti.

@sha: no, ocio, gli ho linkato l'i9003, è un'altra cosa. e iphone 4g di mio padre è un po' più fluido dell's plus (quello che ho io)
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2012, 15:49:29 »

intende dire che ha quelle limitazioni che ti ho elencato (bluetooth, memoria di massa, ecc). come vedi però, per alcuni non sono limitazioni...
Questi + gli altri motivi che hai elencato prima sono i principali motivi che mi hanno spinto a cambiare l'iphone 4 che mi era stato regalato col samsung.
ODIO quel cancro informatico che è itunes, e con l'iphone è ancora peggio dell'ipod perché non ci devi mettere dentro soltanto musica.
mio fratello giorni fa stava smanettando facendo non so cosa, stava tipo sincronizzando qualcosa; tutto a un tratto si è ritrovato la rubrica cancellata senza la possibilità di ritrasferirla perché non si era fatto il backup sul pc, inoltre a quanto ho capito non puoi fare il backup soltanto delle cose che ti interessano, ma devi necessariamente copiare sul pc tutto quello che hai sul telefono.
su iphone non puoi nemmeno esplorare i file che hai nel telefono, quando col nokia 6630 potevi addirittura gestire i processi di sistema. dal punto di vista informatico è praticamente una involuzione.
usando un l'app per l'FTP trasferisco file dal pc col wifi, ho trasferito 1 giga di musica dal pc di un mio amico senza usare nemmeno il cavo USB, altro che software di gestione Grin
inoltre trovo tremendamente stupido e paradossale non poter inviare un foto col bluetooth quando i nokia da 150 € lo facevano nel 2005. se hai internet sul cell il problema non si pone, ma
non tutti hanno un piano tariffario per la connessione (vedi me).
ah, con android le app a pagamento le scarico gratis senza bisogno di fare alcuna modifica software, basta aprire google direttamente dal telefono, cercare il nome dell'applicazione e installarla. su iphone devi fare il jailbreak e su wp, a quanto ho capito, non si può nemmeno apportando modifiche software.

Sha: non hai mai tenuto in mano un windows od un iphone per dire ciò degli android fascia mediobassa... a meno che i fascia media di android non siano stati nexus, davvero l'ascia xdere.

poi che genere di app mancherebbe ad un windows, scusa? cioè non hai neanche mai visitato il marketplace di windows, non azzarti a dire cose che non sai! seriamente, se c'erano lacune le hanno riempite ed hanno rimediato a tutto.

windows phone non l'ho mai provato, ma iphone ce l'ho quotidianamente sotto gli occhi, dato che ce l'hanno i miei genitori, mio fratello e metà della mia famiglia Grin
non ci sono differenze col gs2 che ho io, e comunque non vedo chissà quale differenza con gli iphone della fascia di prezzo che ho scritto prima, un mio amico ha un sony ericsson xperia qualcosa, pagato tipo 220 € a settembre 2011, ed è comunque molto fluido e veloce. se c'è una differenza con wp/iOS dubito che possa essere superiore a pochi decimi di secondo.
non so se ultimamente hanno riempito il market di windows phone, ma pochi mesi c'era pochissima roba ed in molti se ne lamentavano. magari ora lo hanno riempito, ma suppongo che molte app siano a pagamento.
comunque, non sto dicendo che windows non sia un buon sistema operativo, non l'ho mai provato! ma se devo collegarlo al pc e usare un software anche solo per copiarmi una canzone, allora preferisco un telefono android da 150 € e mi evito tutti questi spaccamenti di palle.

EDIT: @cerca: ma quello non è il galaxy s? lo dice anche nella pagina del sito o_O
Loggato


IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2012, 21:47:49 »

La tua sessione è andata in Time Out durante l'invio del post. Prova ad effettuare di nuovo l'invio.
dio merda.... ma ho perso tutto il post? non ci credo ><

Questi + gli altri motivi che hai elencato prima sono i principali motivi che mi hanno spinto a cambiare l'iphone 4 che mi era stato regalato col samsung.
ODIO quel cancro informatico che è itunes, e con l'iphone è ancora peggio dell'ipod perché non ci devi mettere dentro soltanto musica.
mio fratello giorni fa stava smanettando facendo non so cosa, stava tipo sincronizzando qualcosa; tutto a un tratto si è ritrovato la rubrica cancellata senza la possibilità di ritrasferirla perché non si era fatto il backup sul pc, inoltre a quanto ho capito non puoi fare il backup soltanto delle cose che ti interessano, ma devi necessariamente copiare sul pc tutto quello che hai sul telefono.
su iphone non puoi nemmeno esplorare i file che hai nel telefono, quando col nokia 6630 potevi addirittura gestire i processi di sistema. dal punto di vista informatico è praticamente una involuzione.
usando un l'app per l'FTP trasferisco file dal pc col wifi, ho trasferito 1 giga di musica dal pc di un mio amico senza usare nemmeno il cavo USB, altro che software di gestione Grin
inoltre trovo tremendamente stupido e paradossale non poter inviare un foto col bluetooth quando i nokia da 150 € lo facevano nel 2005. se hai internet sul cell il problema non si pone, ma
non tutti hanno un piano tariffario per la connessione (vedi me).
ah, con android le app a pagamento le scarico gratis senza bisogno di fare alcuna modifica software, basta aprire google direttamente dal telefono, cercare il nome dell'applicazione e installarla. su iphone devi fare il jailbreak e su wp, a quanto ho capito, non si può nemmeno apportando modifiche software.

windows phone non l'ho mai provato, ma iphone ce l'ho quotidianamente sotto gli occhi, dato che ce l'hanno i miei genitori, mio fratello e metà della mia famiglia Grin
non ci sono differenze col gs2 che ho io, e comunque non vedo chissà quale differenza con gli iphone della fascia di prezzo che ho scritto prima, un mio amico ha un sony ericsson xperia qualcosa, pagato tipo 220 € a settembre 2011, ed è comunque molto fluido e veloce. se c'è una differenza con wp/iOS dubito che possa essere superiore a pochi decimi di secondo.
non so se ultimamente hanno riempito il market di windows phone, ma pochi mesi c'era pochissima roba ed in molti se ne lamentavano. magari ora lo hanno riempito, ma suppongo che molte app siano a pagamento.
comunque, non sto dicendo che windows non sia un buon sistema operativo, non l'ho mai provato! ma se devo collegarlo al pc e usare un software anche solo per copiarmi una canzone, allora preferisco un telefono android da 150 € e mi evito tutti questi spaccamenti di palle.

EDIT: @cerca: ma quello non è il galaxy s? lo dice anche nella pagina del sito o_O

scriverò schematico...

solitamente chi cancella tutto dall'iphone con itunes
1) non è capace di usare iphone
2) non è capace di usare itunes
puoi backuppare tutto insieme così come puoi sincronizzare i contatti con praticamente qualsiasi cosa: windows contacts (da vista in poi), rubrica (xp), outlook, exchange, qualsiasi account mail che supporti anche la sincronizzazione di contatti...

se non vuoi forzatamente sincronizzare la musica da itunes puoi anche, sempre tramite itunes, fare drag&drop o su un'app che possiede i permessi dei codec audio (quindi qualsiasi player non nativo), oppure spuntare "gestisci musica manualmente" e trascinarli nell'ipod direttamente, od ancora, se proprio non vuoi passare da itunes perché ti scoccia aprirlo od installarlo, usare un'app player che crei un hotspot wifi per trasferire tutta la musica tramite ftp. oh, questo senza modifica eh, solo perché la gente compra le cose da 300+€ senza saperle usare, specie quelle che vanno di moda.

comunque, sony è già un discorso diverso rispetto a samsung, il launcher di sony ericsson è mooolto meglio (più fluido) di touchwiz, tuttavia hanno degli hw abbastanza primordiali sotto i 200€ (non so quanto pretenda Omega, ma cazzo almeno cpu e ram decenti dai).
inoltre mi hai fatto venire in mente che c'è il sony xperia play a 199 alla media world, mi pare, se c'è ancora il sottocosto. per un utente medio è merda, ma per Omega potrebbe essere figo avere i tasti ed emulare psx-altre console.

comunque, riguardo windows, una volta modificato fa le stesse identiche cose di android (soprattutto i marketplace non ufficiali pieni di roba gratis anche non ufficiale tipo opera browser), eccetto il passare foto via bt (non può fisicamente perché mancano gli api nel kernel, per ora). comunque Sha, proprio perché hai uno smartphone di ultima gen, sai bene che un piano dati è >9000, rinunciare ad esso vuol dire castrare molto di più il cellulare che non passando le fotine agli amichetti... poi beh, immagino che per uno a scuola-uni sia normale. io a lavoro di certo non mi metto a passare foto, ecco. non so cosa faccia Omega in effetti...
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #18 il: Aprile 01, 2012, 17:39:27 »

scusate ragazzi, non sono stato a casa gli ultimi 3 giorni

ovviamente come ho detto si può far vedere come memoria di massa (stavo anche solo considerando il cellulare in sé quindi non modificato, se lo modifichi non ha nulla da invidiare ad un android), ma essendo una modifica non riconosciuta dall'os, ad esempio se trasciniamo musica non leggerebbe gli album-autori dei brani ma solo i titoli. saresti obbligato, se vuoi mantenere i tag id3, ad usare zune quindi, sì. Sad

e sì, portarsi dietro solo il cellulare per console-lettore-telefono è un'ottima cosa. uhm e dall'n70 ti sembrerà un fulmine tutto soprattutto nell'accensione e nell'aprire le app di sistema.

non è un problema quello della musica, continuerò ad usare il mio creative

leggendo questo post e quello dopo parli di modifiche, ma in cosa consiste modificare un wp? è un procedimento semplice o bisogna passare per vie più complesse?

comunque francesco, una cosa sola. io la pensavo più o meno come te su tutto (sentita ben poco la necessità di andar su internet con il nokia, odio per i touch screen etc.)... ma ti posso dire che se il touchscreen è di buona qualità diventi pure più veloce che con la tastiera fisica, principalmente perché avrai la querty al posto del t9 alla quale sei abituato dal pc. secondariamente, da quando l'internet è diventato comodo sul cellulare, lo uso decisamente più spesso, anche se non ho un abbonamento 3g. quindi boh insomma non trascurare le cose che per ora ti sembrano poco interessanti -perché sul vecchio nokia son limitate e lente-, perché potresti trovarti a volere di più. è tutta questione di abitudine, gli smartphone sono un mondo un po' diverso da quello a cui potevi essere abituato prima, e grazie alle loro possibilità sono decisamente più coinvolgenti.

@sha: no, ocio, gli ho linkato l'i9003, è un'altra cosa. e iphone 4g di mio padre è un po' più fluido dell's plus (quello che ho io)

sì, la pensavo anch'io allo stesso modo poco tempo fa (e ancora tutt'ora del touch screen nonostante le vostre spiegazioni che mi fanno ben sperare, è più forte di me Grin), ma delle volte rimanere scettici è anche un modo per non fare investimenti in cose che magari non servono per forza (per il momento) :x
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Aprile 01, 2012, 17:56:02 »

questa è una guida per modificare samsung e lg windows
http://www.windowsblogitalia.com//2011/09/sbloccare-samsung-omnia-7-samsung-focus.html
http://wp7xap.forumfree.it/?t=58715875
(sarà che io preferisco gli schemi, ma trovo molto più semplici queste modifiche alle stringhe del registro del cell che dover trafficare con i firmware come fanno iphone e android)
guida valida anche per htc
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1271963


questa è una guida per modificare samsung galaxy android
http://www.androidgalaxys.net/root-galaxy-s2-guida-permessi-root/
con cui non ci fai niente, perché poi devi fare questo, quest'altro e poi ancora altro... insomma 4-5 programmi diversi sia su cell che pc
(se la situazione dei samsung galaxy è cambiata sarei lieto che gli altri utenti mi smentissero e mi illustrassero una via più facile e veloce, dato che io ho un gs2 e non l'ho ancora rootato per il troppo sbattimento, troppe build da provare e devo per forza rootare perdendo la garanzia, le fu)
a saperlo prima mi sarei preso un serie nexus e basta, anche se molto più limitato della serie galaxy in quanto a funzioni
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #20 il: Aprile 02, 2012, 01:32:02 »

chiaro.

Mi sto comunque orientando verso il wp, sto cominciando a controllare in giro in attesa spero della pecunia, e tipo questo:

http://www.unieuro.it/telefonia-navigatori/telefonia-mobile/smartphone/samsung-omnia-w-gt-i8350-3usKCggGx5cAAAEy6hkUHvXP-rnkKCggFKzAAAAEq49pLUsc2.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=

sembra avere anche il bluetooth :o

(in generale sto controllando http://www.mobilesmspk.net/ per le info sulle specs, non so se sia affidabile o meno)
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Aprile 02, 2012, 20:13:20 »

tutti i cell hanno il bt, semplicemente windows e iphone lo usano solo per auricolari o kit veicolari (vivavoce per l'auto)

comunque quello mi sembra caro e le specifiche sono peggio del suo cugino omnia 7 Oo

http://www.compare-cellphones.org/Samsung-Omnia-W-vs-Samsung-Omnia-7
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Aprile 02, 2012, 22:07:03 »

n-non capisco, non è meglio il W appunto? xD

non ho cercato molto ma 229 mi sembra essere un buon prezzo per quel che ho visto D:
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Aprile 02, 2012, 23:41:35 »

il fatto è che l'omnia 7 si trova a 70€ di meno, ha lo schermo più grande (ed è un motivo che pur essendo solo questo è molto più rilevante di quelli a favore dell'omnia w)

se non hai un piano dati e soprattutto se non abiti in città che abbia l'antenna più potente non ti frega niente, i dati sulla batteria li prenderei con le pinze... l'unico motivo serio per preferirlo è la cpu ed il peso, vedi se valgono 70€! se no a quel prezzo cerca un lumia 710 online!
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #24 il: Aprile 03, 2012, 00:24:18 »

ho capito, praticamente i vantaggi del W non giustificano, almeno del tutto, il prezzo più alto, ok

smetto di rompere per ora, mi conviene vedere quanti soldi mi arrivano prima di fare altre ricerche
Loggato
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #25 il: Aprile 03, 2012, 00:41:17 »

Se il problema è il vil denaro, la 3 fa sempre delle proposte molto interessanti. Il mio Galaxy s2 lo ho pagato BEN 0 euro, a patto che ogni mese io ricarichi SULLA MIA SIM 30 Euro. Questi 30 euro non sono tasse, bensi soldi che effettivamente posso usare. Sempre alle stesse condizioni, iphone a 4s a 90 euro (o 99). Poi vabbeh, IRDG a quanto ne so lavora in questo campo e di sicuro ne sa più di me, ma visto che avevi citato il galaxy s2, ti informavo Wink
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Aprile 03, 2012, 09:34:13 »

io lavoro appunto in 3, ma se è un regalo dubito che i suoi parenti abbiano voglia di pagargli una ricarica per 30 mesi...

ora comunque gs2 e iphone 4s stanno a 49€ con una ricarica mensile di 30€, internet incluso se si porta un numero da operatore che non sia 3
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #27 il: Aprile 03, 2012, 12:03:06 »

grazie del consiglio stampede ma non se ne parla, nel senso che non ho mai speso in vita mia 30 euro al mese di ricarica xD e soprattutto preferirei rimanere con wind per varie ragioni legate ad amici.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Aprile 03, 2012, 13:28:36 »

a riguardo di
Citazione
se non hai un piano dati e soprattutto se non abiti in città che abbia l'antenna più potente non ti frega niente
accertati che dove andrai in giappone ci sia/non ci sia la wifi libera per strada!
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Aprile 03, 2012, 13:57:59 »

in effetti, tutti i windows hanno wlan b-g-n, quindi arrivano fino a 150mbps. chissene del 4g quando puoi andare due volte più veloce risparmiando batteria e denaro 8)
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.075 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 17, 2020, 17:31:55
Login