Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:19:20


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Domanda  (Letto 2376 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
N u r s e B o w
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 50


Quagsire is the way!


Guarda Profilo
« il: Maggio 02, 2012, 09:10:44 »

Visto che nessuno parla molto la faccio io una domanda: Come mai alla maggior parte di voi non piacciono i nuovi metagame?Di solito le cose nuove dovrebbero stimolare nuovi approcci con il gioco,personalmente per quanto poco mi piacciano i nuovi pokemon,mi sono affezionato all'idea che ogni tot di tempo avremo una generazione nuova,con nuovi giochi,nuove moves,nuove abilita ecc ecc...so,tell me!!
Inoltre vorrei capire come mai preferite i simulatori:D
Loggato

"vedi,si rimane in piedi anche quando non ci credi..."
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2012, 10:12:36 »

direi che la discussione starebbe meglio in pokémon world...

comunque col tempo mi sono fatto piacere anche le ultime due generazioni. per un certo verso, sono meglio della terza. il fatto è che le redini del gioco competitivo sono in mano a gente che non sa dare buoni moveset spacciandoli per standard (hp fire su deoxys-a, ooook...) e che come evs spread ti calcolano come 2hkoare un pokémon che non vedrai MAI usato o che comunque non ti servirà per gli altri CINQUECENTO che ti usano (no ma è intelligente smogon nel dare spread sìsì). o viceversa, ti dicono che servono 12 evs in SDEF per resistere all'attacco di UN pokémon quando potresti semplicemente giocare il max hp e resisterne ad altri 300, no invece devi dare max speed a tutti?! (calmcune timid: sei semplicemente ridicolo.)

di sicuro le nuove gen portano sempre tante interessanti novità: le abilità, le mosse e gli strumenti nuovi da te citati, per fare nuove strategie. è odioso però vedere che il niubbetto di turno che ti copia haxorus con 4 mosse drago dall'in-game riesca a buttarti giù 2-3 pokémon, cosa che se l'avesse fatto nelle prime tre generazioni ti avrebbe dato campo libero di fare ciò che volevi. senza contare che l'hax nelle prime gen non era così fondamentale: in rby era pane quotidiano e ci marciavi sopra (crittare era matematico), in gsc si giocava talmente bulky che non ne risentivi, in rse avevi metodi per arginare di questi problemi (tipo il meccanismo di wish che aveva ancora un BUON TIMING e buona priority, altro che da dp in poi). è vero, anche in gsc e rse c'erano i ch da bestemmia, ma spesso non ohkoavano nulla (o nulla di fondamentale) o comunque potevi farli solo contro chi ti stava sul terreno a poweruppare ed era buona cosa (tipo ch di hp grass celebi su calmcune, NON RIUSCIRAI A STALLARE BESTIOLA). se queste cose ti capitano in dpbw, perdi il tuo unico resistor drago... e non è piacevole, perché perdi la partita contro il niubbetto che ti usa haxorus 4 attacchi drago. c'è da dire che niubbetti del genere sono sempre più rari grazie alla wifi connection, anche se ultimamente spopola il metagame uber su wifi e simulatori per non so quale ragione. evidentemente nessuno più dice loro cosa sia un uber... e mi usano groudon e reshiram nel team con palkia e kyogre, per dire.

preferisco il simulatore principalmente perché è immediato, non si fatica insomma, inoltre avvicina anche gente ormai distante dal mondo dei pokémon (per dire, sto insegnando a giocare a più d'una persona con cui esco), o comunque che ha nostalgia, non lagga di bestia come la wifi, non devi per forza avere le regole assurde del gioco ma le puoi personalizzare, puoi parlare con chi hai davanti anche senza avere il microfono (dato che già lagga abbastanza). è vero che il simulatore però può avere dei bug, ma la stessa gamefreak ha dimostrato come ne sia capace anche lei (acid rain dp anyone?)... e poi è compatibile universale con tutte le generazioni, versioni e soprattutto sistemi operativi desktop
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2012, 10:23:16 »

E' una storia molto lunga che ha generato flames dal 2008 a questa parte. Riassumendo:

1) I nuovi metagame (dp/bw) di fatto richiedono meno abilità delle generazioni passate (gsc/rse) per un gran numero di fattori che adesso non sto qui a spiegarti. Il risultato è che rende possibile alla gente che gioca da un mese di battere gente che ha giocato da anni oppure che ha un numero di vittorie alte.

Poi logicamente la gente nuova, cominciando a giocare sui nuovi metagame, non si rende conto di questo (perchè neanche gli va di sapere che cosa vuol dire giocare un mg precedente) e al sentire frasi diffamatorie al metagame a cui ha giurato fedeltà (es: dp merda) si offende e cerca in tutti i modi di dimostrare il contrario oppure evita il confronto tirando fuori argomenti come una qualche discriminazione contro di loro (es: voi dite dp merda perchè fa figo).
Ma questo non è il tuo caso vero?

2) Il wifi non permette di giocare i vecchi metagame. Ma anche considerando i nuovi, il wifi è una gran perdita di tempo sotto il profilo di breeding/RNG/animazioni/testolento/connessione/costodelDS e la scarsa flessibilità nel poter buildare team nuovi (tipo non poter modificare la spread di un pokemon). Poi si aggiungono mancanza di funzionalità come il log della partita, la possibilità di cancellare la mossa, la possibilità di vedere le statistiche aumentate e gli effetti attivi su un pokemon, ecc...
Però c'è chi nonostante tutti questi contro gli piace oppure perchè è integralista e vuole giocare solo al gioco "vero" o perchè vuole trovare qualche abilità nell'allenamento dei pokemon...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

N u r s e B o w
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 50


Quagsire is the way!


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2012, 11:02:26 »

Le vostre risposte sono adeguate.A me interessava capire come mai ci fosse tanto disprezzo verso le ultime 2 generazioni.Personalmente resto fan di RSE,Perchè insomma è la più Figa ed quella a cui sono piu legato affettivamente.Sono anche tra quelli a cui piace giocare col DS,mi piace il contatto,il fatto di poter creare da me il pokemon,mi rilassa e mi fa svagare!Gioco su simulatore per testare piu che altro,prima di perdere ore a creare un team lo testo,e resta il fatto che mi piace il confronto dal vivo con gli altri(simulatore o wifi).Per i set sono d'accordo con kling,infatti mi piace cercare cose nuove,"rubare" i set piu interessanti dagli avversari che mi hanno distrutto il team ma allo stesso tempo trovo smogon un inizio importante per chi con il battling competitivo non ha mai avuto a che fare.Resta che le cose che ho letto qui non le ho trovate da nessuna parte e sono tornato essenzialmente perche mi interessa imparare a buildare qualcosa di mio,come quasi tutti fate qui.Inoltre la componente età è stata abbastanza discriminate!siamo piu o meno coetanei e quindi questo aiuta!:)(l'ultima parte era per rispondere a don)
Loggato

"vedi,si rimane in piedi anche quando non ci credi..."
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2012, 20:36:27 »

impegno necessario per battere un forte giocatore in bw uber


impegno necessario per battere un forte giocatore rse ou

« Ultima modifica: Maggio 02, 2012, 20:38:09 da CtW » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
N u r s e B o w
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 50


Quagsire is the way!


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2012, 14:22:37 »

Hai anche preso in considerazione due tier diverse Cmq.Mi hai fatto venire voglia di imparare meglio RSE!
Loggato

"vedi,si rimane in piedi anche quando non ci credi..."
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 03, 2012, 18:39:22 »

rse ou è di una noia mortale però lol, uu ed uber sono molto più divertenti e "freschi" in quanto ad originalità/novità
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Maggio 03, 2012, 18:53:41 »

Hai anche preso in considerazione due tier diverse
le tier in bw sono indifferenti

anche se si giocano in maniera diversa con pokemon diversi, il massacro che ti ha fatto vedere cerca è presente in tutte le tier
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

N u r s e B o w
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 50


Quagsire is the way!


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 03, 2012, 19:00:11 »

Personalmente anche se è uno "squascio"(un casino) a me piacciono lo stesso e sono certo che piacciono anche a voi nonostante tutto!:)
Loggato

"vedi,si rimane in piedi anche quando non ci credi..."
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Maggio 03, 2012, 21:07:01 »

Personalmente anche se è uno "squascio"(un casino) a me piacciono lo stesso e sono certo che piacciono anche a voi nonostante tutto!:)
Probabilmente piacciono proprio perchè è uno squascio o perchè non hanno provato altro, ma chi come me ha visto tempi migliori non può che subire il degrado che si aggiunge ogni nuova generazione che esce...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.129 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 19, 2024, 09:18:13
Login