Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 07:16:50


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: calcolatore def?  (Letto 4591 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Giugno 20, 2012, 20:44:18 »

C'č un problema con la statistica normalizzata: assume che il pokemon sia al 100

Inoltre il tuo metodo esclude tutti i bonus (o malus) applicati ad una determinata statistica, che puň falsare il risultato dell'ev.

Le evs č meglio che vengano divise per 4 durante i calcoli, dato che sono effettivamente i punti da distribuire.

Mi chiedo anche se č possibile usare un sistema come i moltiplicatori di lagrange per massimizzare la funzione

f(x,y,z) = HD+HS
D: {x+y+z <= 127}u{0 <= x <= 63}u{0 <= y <= 63}u{0 <= z <= 63}

avendo come vincolo la somma delle variabili costante (=evs massime)
non mi frega niente di pokemon di lv diversi da 100 ;(

moltiplica per .9 o per 1.1 PHY DEF/SPC DEF ogni volta che compare nelle formule ed hai risolto. in generale, euristicamente, hai sempre un'idea di dove va messo il boost della def, e nel caso in cui proprio non ce l'hai, provi tutte e due le possibilitŕ (visto che č da una vita che la gente mi chiede di migliorare le spread, mi č venuto in mente che magari potevo anche postare la formula che uso da altrettanto tempo)

non ho mai provato niente di piů complicato che includesse la divisione per 4, dato che wolfram a volte parte a fare lo scemo con gli input. in effetti basterebbe cambiare solo i valori massimi per x, y e z per la somma in 63,63,63,127? ma tanto alla fine dovrei arrotondare lo stesso, a meno che con wolfram non si possa lavorare con gli interi (ho paura mandi tutto a puttane se inizio a scrivere in giro dei floor(|t|)).

...cmq penso che wolfram usi proprio i moltiplicatori di lagrange per massimizzare la funzione sotto vincoli... a meno che non attacchi i problemi con bruti metodi numerici...

ps i metodi numerici sono sexy
« Ultima modifica: Giugno 20, 2012, 20:57:34 da g_f » Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Giugno 20, 2012, 23:26:55 »

e per quale motivo ritieni che il potere difensivo combinato sia dato proprio dalla somma dei due poteri difensivi separati
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Giugno 20, 2012, 23:34:32 »

perché l'ho definito cosě.
Loggato

Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.33 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 13, 2023, 21:57:31