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Re: What's in a SPAMMAH? (commenti a What's in a Orpo Member?)
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Autore Topic: Re: What's in a SPAMMAH? (commenti a What's in a Orpo Member?)  (Letto 3185 volte)
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« il: Dicembre 12, 2007, 21:18:11 »

._. già ke ci sei puoi recensire anke altri giocatori con cui ti sei cimentato ._. in fondo l'utenza nn è composta solo da ot e riot ._.

Cmq queste recensioni mi son piaciute, scritte bene e calcano i punti ke uno vuole conoscere bene.
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« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2007, 21:21:52 »

._. già ke ci sei puoi recensire anke altri giocatori con cui ti sei cimentato ._. in fondo l'utenza nn è composta solo da ot e riot ._.

Cmq queste recensioni mi son piaciute, scritte bene e calcano i punti ke uno vuole conoscere bene.
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Beh, il topic si chiama Orpo Member. °°
Comunque le descrizioni tengono fede alla realtà. Yo Yo
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Non si era mai visto un forum del genere, una rivoluzione nel mondo di Kingdom Hearts.
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« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2007, 21:34:24 »

Beh allora apriamo un altro topic e lo chiamiamo "recensioni netbattle players" ._. secondo me inoltre si può fare la stessa cosa per dp, magari con qualke variazione.

Suppongo ke su shoddy battle dei nomi abbiano già scalato le vette della popolarità, magari si può recensire quel tipo di utenza. Magari anke gli stranieri.
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« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2007, 21:40:52 »

questa roba l'ho fatta perché mi tornava utile analizzare i log dei giocatori che conosco meglio per trovare punti di debolezza almeno apparenti... e sinceramente non giocherò molto DP. E difficilmente credo giocherò DP OU. =)
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« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2007, 23:41:09 »

Grazie al cielo non ha fatto una scheda su di me. Dio solo lo sa che avrebbe scritto Shocked
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2007, 11:47:04 »

Grazie al cielo non ha fatto una scheda su di me. Dio solo lo sa che avrebbe scritto Shocked

Non ti ha nemmeno considerato negli OT °°
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« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2007, 14:50:35 »

Non ti ha nemmeno considerato negli OT °°
Già, si vede quanto mi considera...
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2007, 17:34:14 »

mi sembra sia meno offensivo non metterti, invece di mettere

stile di battle: hoster del forum

e poi sinceramente non ti ho mai considerato membro dell'Orpo. =(
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« Risposta #8 il: Dicembre 13, 2007, 18:10:03 »

Le analisi sono secondo me state fatte davvero benissimo. Ho giusto da ridire o da aggiungere qualcosa in qualche punto:

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Alterna il suo modo “basilare” di battlare alla prediction. Modo basilare: semplice prediction, inviando il counter più ovvio.
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Bekins basa il suo stile di gioco sulla predict

Queste affermazioni, per cominciare, sono secondo me imprecise. Il modo di battlare dovrebbe dipendere, e dipende, dal team. Ovvero è il modo di buildare che influenza il modo di giocare. Fra gioca in quel modo perchè usa team difensivi che VANNO USATI IN QUEL MODO. Tu (Cerca) credi che io "basi il mio stile di gioco sulla predict" solo perchè spessissimo uso team aggressivi e/o molto strategici, che NECESSITANO una grande quantità di predicitons. Tuttavia, io buildo e uso anche team difensivi e anche stallosi, che uso in maniera totalmente differente: predicto poco se non in difesa o nelle fasi chiave della battle e raramentissimamente corro rischi che non siano minimi.

Citazione
Livello fortuna: 70 (Fra)
Mah, Fra scula raramente =/

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Abilità massima: 91 (Umbreon91)
Direi che sarebbe giusto portarla a 92.

Poi avrei da dire un'altra cosa riguardo a:

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Pretende spesso di vincere le partite con stile, perché ha ben capito che l'obiettivo di una partita non è solo vincere, ma divertirsi e fare cose apprezzabili.
Sì esatto, solo che tu la fai apparire una cosa positiva xD
Dopo che si impara a predictare, ci si rende conto che il gioco, con le predict, è incredibilmente più divertente e ci si sente bravi, tanto bravi, perchè si da spettacolo. In realtà, se ci si pensa, si gioca anche molto velocemente. E non è una cosa buona, perchè a furia di predictare ci si dimentica il perchè lo si fa: per vincere, per porsi in vantaggio. Non è bravo il giocatore che, avendo in un team Jirachi (Leftovers), Heatran (Choice Scarf), Jumpluff (Leftovers) e Blissey, manda Jumpluff contro l'Heatran nemico sicuro della Earth Power...eppure in molti lo farebbero. Perchè? Perchè mandare Jumpluff contro un fuoco di tale potenza è più "figo" che mandare Blissey, e dimostra all'avversario di aver capito cosa volesse fare. Forse l'esempio non è azzeccatissimo, ma non mi va di pensarne uno più complesso.
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2007, 18:23:43 da Bekins » Loggato
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« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2007, 18:14:51 »

Su quale fattore oggettivo hai basato il calcolo delle abilità?
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« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2007, 18:20:43 »

Elros: Perfettamente soggettive, infatti volevo toglierle.

Bek: prima parte= precisazioni intuibili, comunque hai ragione :°p

Fra 70 perché anche a lui un flinch ogni tanto capita. Naturalmente inutile.

E l'obiettivo del gioco è divertirsi e non vincere, e nessuno di voi ancora l'ha capito. Infatti usate tutti gli OU e dopo 2 minuti vi stancate del gioco. =)
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« Risposta #11 il: Dicembre 13, 2007, 18:45:36 »

Io mi stanco PERCHE' C'è L'HAX PORCA PUTTANA altrimenti mi piacerebbe molto di più
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« Risposta #12 il: Dicembre 13, 2007, 18:45:58 »

Che l'obbiettivo è divertirsi l'hanno capito tutti, il fatto è che te ti diverti usando gli UU, altri invece tipo Silver si divertono giocando con gli OU, altri ancora invece come Fra o Bekins si divertono semplicemente vincendo. Per quanto riguarda me direi un po tutto.
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« Risposta #13 il: Dicembre 13, 2007, 18:52:27 »

no l'ho chiesto più volte e per fra l'unico obiettivo non è divertirsi bensì vincere, non so se si diverta a vincere o meno, ma non è il suo obiettivo divertirsi. [Repeating mode = OFF]
imo è un approccio sbagliato al gioco. =)
Silver usa gli OU perché "già faccio schifo con gli OU, figurati con gli UU". Quindi suppongo che cerchi di vincere anche lui, sebbene io gli abbia insegnato diversamente. =/ Bek credo si diverta tantissimo a buildare i team ed usarli, poi. Vedi, però, quando finisci i Pokémon che la tier definisce come "utilizzabili", pensi "occazzo mi sono rotto i coglioni di questo gioco gli altri non vale nemmeno la pena di provarli tanto fanno pena". Ehi, io non mi sono ancora del tutto stufato di RSE, ed ho provato tutti i Pokémon evoluti del gioco (ed anche tanti NFE).
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« Risposta #14 il: Dicembre 13, 2007, 18:56:36 »

Il fatto è che 3/4 della gente usa OMGCALMCUNEBLIZDSXDMEGAOU o cose simili, e dopo un po' che ti trovi davanti sempre le stesse cose di rompi i maroni. Io non ho questo problema visto che in ou faccio cagare in modo assurdo, però è comunque stressante che un calmcune di merda ti blocchi per intero un team uu.
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« Risposta #15 il: Dicembre 13, 2007, 19:08:07 »

HO APPENA RIPROVATO E RIBADISCO, L'HAX è UNA MERDA.
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« Risposta #16 il: Dicembre 13, 2007, 20:26:30 »

Per me lo scopo del gioco è vincere. Questo non toglie che mi diverta anche quando perdo, e comunque non mi impedisce talvolta di giocare per divertirmi..quando cioè uso gli UU (però non sono capace di buildare un team che deve essere solo divertente..che sia uu o nu o nfe, cerco sempre di costruirlo in modo che possa vincere) E, sì, mi piace buildare :*
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« Risposta #17 il: Dicembre 13, 2007, 22:32:03 »

a me piace buildare team con altri perkè io son negato .-. però mi piace poi vedere ke unendo gli sforzi miei (pochi) con quelli altri (spesso di bekins XD e son tanti) poi il team funziona :P... almeno così è in diamante e perla ._. in rse usavo netbattle e mi arrangiavo facendo il giochino del "quali pokémon bisogna counterare?" e mi piaceva sceptile ._. non scrivo altro sennò il post diventa palloso
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« Risposta #18 il: Dicembre 13, 2007, 22:40:33 »

i tuoi post sono pallosi a prescindere.
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« Risposta #19 il: Dicembre 13, 2007, 23:36:45 »

Mister, è il tuo avatar a renderti palloso. lol
Comunque si RSE e GSC sono merde, bisogna usare quel cazzo d'uccello per fermare Curselax ed in RSE bisogna avere Ludicolo/ Vaporeon/ Zapdos/ Quagsire (lol) per fermare Calmcune, mi hanno rotto le palle!
Forse la generazione migliore era RBY! Niente stall, critici alti! W lo hax! lol
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« Risposta #20 il: Dicembre 14, 2007, 00:07:18 »

RBY= In fondo divertente, non occoreva una gran bravura nel building, c'era tanto hax e ci si divertiva a sculare, logicamente c'era anche la bravura da tenere in conto ma direi che serve meno che nelle altre versioni.
GSC= STALL. Gsc è stall e nient'altro, è anche la versione dei power up, sopratutto di Curse visto che spesso un power up è l'unico modo per vincere, te la cavi però anche con potenti mixed attacker tipo Machamp, Snorlax o Dragonite solo per citare la gente delle tier alte.
RSE= STALL. Questo c'è un modo per renderlo un pò offensivo grazie ai cber e all'introduzione delle Ev, i tentati di offensività però falliscono molto spesso davanti al solito Skarmblissdolcune, Calm Mind rende certi pokemon cheap e immortali, facendoli elevare con una sola mossa al rango degli Uber (più o meno un Dio in terra). A differenza di GSC che è stall divertente, RSE è stall noioso, molto noioso e l'elenco del cheap si allunga sempre di più, però in GSC le cose cheap erano riconosciute universalmente, qua ogni pokemon è molto soggettivo, e ciò da luogo a infiniti malintesi.
DP= In fondo carino. Me l'aspettavo peggio, è un po presto però per riassumerlo e giudicarlo, il metagame sembra offensivo ma a quanto pare gli stall team sono tornati alla ribalta. che palle ._.
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« Risposta #21 il: Dicembre 14, 2007, 17:16:04 »

mai vista una relazione peggiore del metagame rse. pregherei di evitare interventi inutili o non inerenti al topic (ovvero: lasciate che sia cerca a postare e non rompete i coglioni)
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« Risposta #22 il: Dicembre 14, 2007, 18:01:44 »

mai vista una relazione peggiore del metagame rse. pregherei di evitare interventi inutili o non inerenti al topic (ovvero: lasciate che sia cerca a postare e non rompete i coglioni)

Non tutti la pensano come te X) rse è merda
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« Risposta #23 il: Dicembre 14, 2007, 18:17:13 »

Capito gf? Sei il Dio delle merda!
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« Risposta #24 il: Dicembre 14, 2007, 19:10:43 »

Prima dici che non sono scarso, e poi scrivi il contrario, praticamente. XD Ok, ora dirai che 90 è altissimo, ma il realtà è il più basso. :° In fondo, hai fatto bene. Strano che tu dica che so usare Swampert. O_o
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« Risposta #25 il: Dicembre 14, 2007, 20:08:46 »

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Pretende spesso di vincere le partite con stile, perché ha ben capito che l'obiettivo di una partita non è solo vincere, ma divertirsi e fare cose apprezzabili.
Sì esatto, solo che tu la fai apparire una cosa positiva xD
Dopo che si impara a predictare, ci si rende conto che il gioco, con le predict, è incredibilmente più divertente e ci si sente bravi, tanto bravi, perchè si da spettacolo. In realtà, se ci si pensa, si gioca anche molto velocemente. E non è una cosa buona, perchè a furia di predictare ci si dimentica il perchè lo si fa: per vincere, per porsi in vantaggio. Non è bravo il giocatore che, avendo in un team Jirachi (Leftovers), Heatran (Choice Scarf), Jumpluff (Leftovers) e Blissey, manda Jumpluff contro l'Heatran nemico sicuro della Earth Power...eppure in molti lo farebbero. Perchè? Perchè mandare Jumpluff contro un fuoco di tale potenza è più "figo" che mandare Blissey, e dimostra all'avversario di aver capito cosa volesse fare. Forse l'esempio non è azzeccatissimo, ma non mi va di pensarne uno più complesso.

Me la spieghi meglio questa? O_ò
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« Risposta #26 il: Dicembre 14, 2007, 20:25:16 »

@Carl: Naturalmente per Bekins le prediction, il fulcro del divertimento in una partita, sono solo lo sfondo del vero divertimento, ovvero vincere. Ovviamente è la sua opinione e non la condivido.

@Seymour: Seymourto apapap

@Pr3dat: Ma usa Weezing (e steelix per la resistenza a Normal), non Skarmory, vedrai cosa vuol dire FERMARE Snorlax e la sua furia distruttrice.

@Elros: DP fa schifo aasshasgaagsgsaaa. In RSE dopotutto puoi evitare di stallare con consistenti Antimetagame, ed avere un team veloce spesso ti permette di piegare alla tua volontà team lentissimi e stallosi. E RSE non va giocato solo con gli OU, ma anche con BL ed UU per controbilanciare lo stall che si viene a creare a causa di SkarmBlissDolCune (merdaaaaaa). GSC è figo, punto. E lo stall ha un senso quando arrivi a dover predictare ogni mossa cercando di creare una strategia di vittoria. =)
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« Risposta #27 il: Dicembre 14, 2007, 20:27:30 »

Ieri io ed Elros abbiamo fatto una GSC in cui ho vinto, finendo con solo Steelix rimasto, e con 1 HP, contro il suo Merdaskhan. 8)
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« Risposta #28 il: Dicembre 14, 2007, 20:41:01 »

Quando gioco a scacchi stranamente mi viene in mente il GSC!
Giocare finché il tuo avversario sbaglia..
Imo DP è la genrazione più figa, poi Cerca quello che dici non è vero, anzi, secondo me in DP gli UU/ BL possono giocare un ruolo maggiore ad esempio ho provato Clefable e distrutto interi team con esso, oppure Hitmontop con Technician e Mach Punch.. insomma è figo. Smiley
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« Risposta #29 il: Dicembre 14, 2007, 20:59:07 »

io non ho mai detto che in DP non si possano usare UU, BL e NU con buoni risultati, ma semplicemente il metagame fa SCHIFO. =)
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« Risposta #30 il: Dicembre 14, 2007, 21:11:03 »

Nah, secondo me è bellino, le partite "intense" non durano più di #80 turni ed è richiesto del prediction, come a "sasso- carta- forbici".
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« Risposta #31 il: Dicembre 14, 2007, 21:38:19 »

ovvio, perché in sasso-carta-forbici si predicta
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« Risposta #32 il: Dicembre 14, 2007, 21:59:18 »

vabbè, da uno che ha detto che Tom e Jerry parlano di attualità questo si può anche comprendere.
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« Risposta #33 il: Dicembre 14, 2007, 22:11:16 »

Leggi il numero 3 e 14 (o 15 non ricordo bene) di Hunter x Hunter e vedrai che cambierai totalmente opinione sul sasso-carta-forbici
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« Risposta #34 il: Dicembre 14, 2007, 22:23:18 »

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« Risposta #35 il: Dicembre 14, 2007, 22:37:20 »

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« Risposta #36 il: Dicembre 14, 2007, 22:37:42 »

HUNTER x HUNTER NON E' REALE
Infatti è un cartone, ma imo DP è comunque meglio, sono stati diversificati gli attacchi fisici da quelli speciali, più pokemon. I vecchi pkmn hanno nuove trait, quindi potrebbero diventare forti, mosse nuove, nuove combo, nuove blablabla...
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« Risposta #37 il: Dicembre 14, 2007, 23:08:46 »

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« Risposta #38 il: Dicembre 14, 2007, 23:11:18 »

HUNTER x HUNTER NON E' REALE

Ma le tematiche profonde di cui tratta si. E tratta anche di come il gioco del sasso-carta-forbici abbia un altissima componente psicologica dove bisogna predictare le mosse dell'avversario per vincere.
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« Risposta #39 il: Dicembre 14, 2007, 23:19:45 »

componente psicologica:

ehi cazzo c'è il 33% di possibilità che l'avversario sfoderi una mossa vincente, mentre il restante 66% mi porterà al pareggio, oppure alla sua sconfitta. Insomma, sono in vantaggio in probabilità, quindi qualsiasi cosa tirerò vincerò almeno una volta su tre pareggiando una, quindi risultando pari con l'avversario.

[...]

ehi cazzo l'avversario ha tirato più a caso di me e quindi mi ha battuto 3 volte su 3. =( Però essendo le probabilità sul mio lato, lui mi ha battuto solo per fortuna, posso recriminare questo.

THE END
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« Risposta #40 il: Dicembre 14, 2007, 23:29:42 »

Ma poi Gon mette a punto una tecnica segreta per indovinare all'80% cosa lancerà l'avversario e rispondere di conseguenza (ci mette 5 anni a svilupparla) e Killua in 5 giorni di allenamento con Gon impara la tecnica segreta e ne mette a punto un altra per batterlo.
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« Risposta #41 il: Dicembre 14, 2007, 23:34:28 »

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« Risposta #42 il: Dicembre 15, 2007, 13:09:27 »

ma andate a cagare
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« Risposta #43 il: Dicembre 16, 2007, 11:38:47 »

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Pretende spesso di vincere le partite con stile, perché ha ben capito che l'obiettivo di una partita non è solo vincere, ma divertirsi e fare cose apprezzabili.
Sì esatto, solo che tu la fai apparire una cosa positiva xD
Dopo che si impara a predictare, ci si rende conto che il gioco, con le predict, è incredibilmente più divertente e ci si sente bravi, tanto bravi, perchè si da spettacolo. In realtà, se ci si pensa, si gioca anche molto velocemente. E non è una cosa buona, perchè a furia di predictare ci si dimentica il perchè lo si fa: per vincere, per porsi in vantaggio. Non è bravo il giocatore che, avendo in un team Jirachi (Leftovers), Heatran (Choice Scarf), Jumpluff (Leftovers) e Blissey, manda Jumpluff contro l'Heatran nemico sicuro della Earth Power...eppure in molti lo farebbero. Perchè? Perchè mandare Jumpluff contro un fuoco di tale potenza è più "figo" che mandare Blissey, e dimostra all'avversario di aver capito cosa volesse fare. Forse l'esempio non è azzeccatissimo, ma non mi va di pensarne uno più complesso.

Me la spieghi meglio questa? O_ò

Voglio dire che le predictions non sempre aiutano a vincere, non sempre sono utili. Talvolta conviene farsi predictare pur essendo sicuri della mossa dell'avversario, pur di non rischiare di fallire la propria predict di predict. L'imprevedibilità non è tutto, anzi è poco. Bisognerebbe fermarsi a ragionare e pensare "Se indovino la predict, mi ritrovo davvero in vantaggio o semplicemente do una dimostrazione al mio avversario della mia "bravura"?" "e se invece la sbaglio che può succedermi?"
Esempio:
L'avversario ha Heracross cbander (Focus Punch + BBReak + Megahorn + Rock Slide) davanti alla nostra Blissey (Stoss - Aroma - Soft - Thunderbolt) al 50% della vita, lui ha come altri pokemon Calmkou e Salamence misto, noi invece abbiamo Skarmory (che viene ohkoato da Brick Break) e Starmie. E' chiaro che noi ci aspetteremo un Brick Break..ma mandare Starmie sarebbe un'ernome stupidata. E' per questo che, lasciando perdere la voglia di dare spettacolo e l'orgoglio, bisognerà mandare Skarmory, sacrificarlo e poi mandare Starmie..perchè se l'avversario usasse Megahorn nello switch, uccidendo Starmie, Salamence distruggerebbe tutto. Non mi è venuto in mente un'esempio migliore di questo: non bisogna predictare per far vedere all'avversario che lo leggiamo nella mente, ma perchè bisogna vincere.
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« Risposta #44 il: Dicembre 16, 2007, 11:42:36 »

ma se hai contro calmkou, ed hai skarmory e starmie, in che modo puoi sperare di vincere?
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« Risposta #45 il: Dicembre 16, 2007, 11:46:47 »

Beh, non puoi
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« Risposta #46 il: Dicembre 16, 2007, 11:51:18 »

E allora tanto vale dimostrare all'avversario che almeno un briciolo hai compreso la sua strategia, ma lui è stato bravo ad eliminare i tuoi counter per il suo Pokémon =)
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« Risposta #47 il: Dicembre 16, 2007, 12:00:41 »

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« Risposta #48 il: Dicembre 16, 2007, 14:57:51 »

Ma ovvio che se un sacrificio sicuro mi permetterebbe poi di revenge-killare e di vincere lo faccio. In caso contrario, predicto, ma per vincere, non altro °_°.

Tranne una volta, in cui potevo battere tranquillissimamente Master Tiger OHKOando Blissey con Slaking, sacrificando Golduck su Medicham e rimandando Slaking, ma ho voluto vincere con stile, ossia facendo entrare Golduck su Medicham sicuro dello switch per Blissey, per poi addormentare uno dei due, tentare di Surfare Medicham, e CChoppare Blissey in caso di permanenza in campo. Ovviamente ho fallito l'Hypnosis e Blissey mi ha frozenato con Ice Beam =_=.

Per il resto, non ho mai predictato per mostrare le mie abilità, ma per vincere.
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« Risposta #49 il: Dicembre 17, 2007, 09:24:16 »

Calmkou lo si batte con Blissey, almeno dalle mie parti.

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Ma ovvio che se un sacrificio sicuro mi permetterebbe poi di revenge-killare e di vincere lo faccio. In caso contrario, predicto, ma per vincere, non altro °_°.

Purtroppo mi è difficile fare un esempio davvero azzeccato. In sintesi molti giocatori, tra cui te imho, giocano troppo stile-smash e poco stile-scacchi. Manca la lungimiranza e la capacità di pensare a cosa succederà dopo un certo numero di turni, non solo nell'immediato.
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2007, 09:47:21 da Bekins » Loggato
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« Risposta #50 il: Dicembre 17, 2007, 14:07:33 »

Sono pochi i casi in cui un vantaggio due turni dopo non si ripercuote favorevolmente nei turni successivi O_ò.
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« Risposta #51 il: Dicembre 29, 2007, 12:08:48 »

Leggo ora il topic °°
Io non gioco (solo) con gli OU, ma coi Pokémon che mi piacciono °° se poi la maggior parte dei Pokémon che mi piacciono sono OU, amen. Ad esempio. La base difensiva di molti miei team è Blastoise+Meganium, girano bene e mi piace usarli. Oppure, mi piace usare Tyranitar per l'impredivibilità. Al contrario, odio Blissey, Skarmory, Hippowdon e Cresselia e cerco di non metterli mai nel team, a parte RSE. In RSE uso Sableye e Corsola. Perché pwnano e non mi stanno sul cazzo. Che poi io usi anche Blissey, e perché non c'è un beller migliore, a meno di non sostituirlo con Celebi, che è una merda.
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Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
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« Risposta #52 il: Dicembre 29, 2007, 12:47:40 »

celebi non va usato come beller

smogon l'ha classificato così, ma smogon è merda e ha reso merda celebi

usatelo fisico in rse e speciale in dp, cazzo, sweepa
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