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Autore Topic: Re: What's in a SPAMMAH? (commenti a What's in a Orpo Member?)  (Letto 5413 volte)
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« Risposta #30 il: Dicembre 14, 2007, 21:11:03 »

Nah, secondo me è bellino, le partite "intense" non durano più di #80 turni ed è richiesto del prediction, come a "sasso- carta- forbici".
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« Risposta #31 il: Dicembre 14, 2007, 21:38:19 »

ovvio, perché in sasso-carta-forbici si predicta
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« Risposta #32 il: Dicembre 14, 2007, 21:59:18 »

vabbè, da uno che ha detto che Tom e Jerry parlano di attualità questo si può anche comprendere.
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« Risposta #33 il: Dicembre 14, 2007, 22:11:16 »

Leggi il numero 3 e 14 (o 15 non ricordo bene) di Hunter x Hunter e vedrai che cambierai totalmente opinione sul sasso-carta-forbici
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« Risposta #34 il: Dicembre 14, 2007, 22:23:18 »

HUNTER x HUNTER NON E' REALE
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« Risposta #35 il: Dicembre 14, 2007, 22:37:20 »

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« Risposta #36 il: Dicembre 14, 2007, 22:37:42 »

HUNTER x HUNTER NON E' REALE
Infatti è un cartone, ma imo DP è comunque meglio, sono stati diversificati gli attacchi fisici da quelli speciali, più pokemon. I vecchi pkmn hanno nuove trait, quindi potrebbero diventare forti, mosse nuove, nuove combo, nuove blablabla...
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« Risposta #37 il: Dicembre 14, 2007, 23:08:46 »

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« Risposta #38 il: Dicembre 14, 2007, 23:11:18 »

HUNTER x HUNTER NON E' REALE

Ma le tematiche profonde di cui tratta si. E tratta anche di come il gioco del sasso-carta-forbici abbia un altissima componente psicologica dove bisogna predictare le mosse dell'avversario per vincere.
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« Risposta #39 il: Dicembre 14, 2007, 23:19:45 »

componente psicologica:

ehi cazzo c'è il 33% di possibilità che l'avversario sfoderi una mossa vincente, mentre il restante 66% mi porterà al pareggio, oppure alla sua sconfitta. Insomma, sono in vantaggio in probabilità, quindi qualsiasi cosa tirerò vincerò almeno una volta su tre pareggiando una, quindi risultando pari con l'avversario.

[...]

ehi cazzo l'avversario ha tirato più a caso di me e quindi mi ha battuto 3 volte su 3. =( Però essendo le probabilità sul mio lato, lui mi ha battuto solo per fortuna, posso recriminare questo.

THE END
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« Risposta #40 il: Dicembre 14, 2007, 23:29:42 »

Ma poi Gon mette a punto una tecnica segreta per indovinare all'80% cosa lancerà l'avversario e rispondere di conseguenza (ci mette 5 anni a svilupparla) e Killua in 5 giorni di allenamento con Gon impara la tecnica segreta e ne mette a punto un altra per batterlo.
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« Risposta #41 il: Dicembre 14, 2007, 23:34:28 »

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« Risposta #42 il: Dicembre 15, 2007, 13:09:27 »

ma andate a cagare
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ma cosa mi dici mmaai??


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« Risposta #43 il: Dicembre 16, 2007, 11:38:47 »

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Pretende spesso di vincere le partite con stile, perché ha ben capito che l'obiettivo di una partita non è solo vincere, ma divertirsi e fare cose apprezzabili.
Sì esatto, solo che tu la fai apparire una cosa positiva xD
Dopo che si impara a predictare, ci si rende conto che il gioco, con le predict, è incredibilmente più divertente e ci si sente bravi, tanto bravi, perchè si da spettacolo. In realtà, se ci si pensa, si gioca anche molto velocemente. E non è una cosa buona, perchè a furia di predictare ci si dimentica il perchè lo si fa: per vincere, per porsi in vantaggio. Non è bravo il giocatore che, avendo in un team Jirachi (Leftovers), Heatran (Choice Scarf), Jumpluff (Leftovers) e Blissey, manda Jumpluff contro l'Heatran nemico sicuro della Earth Power...eppure in molti lo farebbero. Perchè? Perchè mandare Jumpluff contro un fuoco di tale potenza è più "figo" che mandare Blissey, e dimostra all'avversario di aver capito cosa volesse fare. Forse l'esempio non è azzeccatissimo, ma non mi va di pensarne uno più complesso.

Me la spieghi meglio questa? O_ò

Voglio dire che le predictions non sempre aiutano a vincere, non sempre sono utili. Talvolta conviene farsi predictare pur essendo sicuri della mossa dell'avversario, pur di non rischiare di fallire la propria predict di predict. L'imprevedibilità non è tutto, anzi è poco. Bisognerebbe fermarsi a ragionare e pensare "Se indovino la predict, mi ritrovo davvero in vantaggio o semplicemente do una dimostrazione al mio avversario della mia "bravura"?" "e se invece la sbaglio che può succedermi?"
Esempio:
L'avversario ha Heracross cbander (Focus Punch + BBReak + Megahorn + Rock Slide) davanti alla nostra Blissey (Stoss - Aroma - Soft - Thunderbolt) al 50% della vita, lui ha come altri pokemon Calmkou e Salamence misto, noi invece abbiamo Skarmory (che viene ohkoato da Brick Break) e Starmie. E' chiaro che noi ci aspetteremo un Brick Break..ma mandare Starmie sarebbe un'ernome stupidata. E' per questo che, lasciando perdere la voglia di dare spettacolo e l'orgoglio, bisognerà mandare Skarmory, sacrificarlo e poi mandare Starmie..perchè se l'avversario usasse Megahorn nello switch, uccidendo Starmie, Salamence distruggerebbe tutto. Non mi è venuto in mente un'esempio migliore di questo: non bisogna predictare per far vedere all'avversario che lo leggiamo nella mente, ma perchè bisogna vincere.
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« Risposta #44 il: Dicembre 16, 2007, 11:42:36 »

ma se hai contro calmkou, ed hai skarmory e starmie, in che modo puoi sperare di vincere?
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