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Autore Topic: skif team [BW OU]  (Letto 5149 volte)
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alex noble oblige
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« Risposta #30 il: Luglio 20, 2012, 18:25:56 »

mi sa proprio che, con questo bw2, ti conviene cambiare direttamente stile di team
Senza offesa, si vede che questo non č il tuo metagame

Comunque, quali elementi del team trovi piů efficaci/deludenti?
hedreigon č la punta di diamante, con lui spazzo via tutto, se pompato outspeedda praticamente tutto e non va giů con una sola ice shard (ma con un match punch si ahi ahi..), da non pompato ha comunque una velocitŕ tale da entrare su quasi tutto il meta e 0hkoare tutti gli sweeper fragili piů usati ad eccezione ovviamente di rompiballe quali keldeo, tornadus ecc che lo outspeeddano, ho fatto molti 6 a 0 (con i nabboni ovviamente) grazie a lui.. anche keldeo sempre grazie alla sua velocitŕ e alla priority mi č stato molto utile... thundurus spacca tutto ma č veramente molto fragile e se faccio anche solo un errore per lui č la fine... kingdra e brelom mi sono difficili da usare, brelom ha match punch che riesce a fare mooolto male ma č praticamente l'unica mossa che uso, perchč per il resto viene outspeeddato pure da shuckle e 0hkoato facilmente, ogni tanto semitraglia contro gliscor che vuole fare il furbo con substitute e poi spammare eq e altre amenitŕ... kingdra č molto utile con i team che usano politoed (ormai praticamente il 50%... che palle! mi fa schifo vedere 40 volte team tutti uguali) perchč altrimenti data la sua lentezza riesco a usarlo solo quando l'avversario mette un qualche staller che mi permette di statupparmi abbastanza da outspeeddare il prossimo avversario e poi buttarlo giů con autrage
scusa se mi sono dilungato troppo!
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« Risposta #31 il: Luglio 20, 2012, 18:48:06 »

il set di hydreigon avrebbe roost + dragon pulse + fflamethrower + superpower

con superpower a +2 ci stendi tutte le chansey/blissey che vuoi Wink

il set di kingdra io lo mixerei in qualche modo dando almeno hp fighting all'ultimo slot, le altre mosse poi possono essere waterfall + outrage + una a scelta tra dragon dance e draco meteor
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alex noble oblige
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« Risposta #32 il: Luglio 20, 2012, 19:39:54 »

il set di hydreigon avrebbe roost + dragon pulse + fflamethrower + superpower

con superpower a +2 ci stendi tutte le chansey/blissey che vuoi Wink

il set di kingdra io lo mixerei in qualche modo dando almeno hp fighting all'ultimo slot, le altre mosse poi possono essere waterfall + outrage + una a scelta tra dragon dance e draco meteor

che ne dici di questi hydreigon e kingdra?

Hydreigon (M) @ White Herb
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 212 SAtk / 252 Spd
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Dragon Pulse
- Flamethrower
- Roost
- Superpower

Kingdra (M) @ Lum Berry
Trait: Swift Swim
EVs: 92 Atk / 252 SAtk / 164 Spd
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Surf
- Hidden Power [Fighting]
- Outrage
- Dragon Dance

ps: super power al posto di focus blast per via della difesa speciale di chansey e cumpa molto piů alta di quella fisica? c'č tanta differenza da colmare il divario tra attacco speciale e fisico di heydregon?
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« Risposta #33 il: Luglio 20, 2012, 20:01:22 »

quant'č l'atk di hgon

246?
la def di chansey č floor109*1.5=163

satk
con quelle ev
mmm 125 base
286+212/4=339

sedf di cessy floor339*1.5=508

sia fblast che superpower hanno lo stesso base power quindi moltiplicare per trovare il base power e la stima danni č inutile, ci basta confrontare questi numeri

246/163=1.5

339/508=.67

superpower č circa 2.2 volte piů forte di focus blast 8)

se conti che fb ha 70 accuracy

.7*.67=.47

ovvero, contando l'accuracy superpower č oltre tre volte meglio di fb

cmq chansey/blissey le puoi battere anche molto facilmente con taunt + roost se non ti piace superpower (superpower fondamentalmente sta lě per aiutare anche contro ttar e heatran)
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alex noble oblige
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« Risposta #34 il: Luglio 20, 2012, 21:04:47 »

quant'č l'atk di hgon

246?
la def di chansey č floor109*1.5=163

satk
con quelle ev
mmm 125 base
286+212/4=339

sedf di cessy floor339*1.5=508

sia fblast che superpower hanno lo stesso base power quindi moltiplicare per trovare il base power e la stima danni č inutile, ci basta confrontare questi numeri

246/163=1.5

339/508=.67

superpower č circa 2.2 volte piů forte di focus blast 8)

se conti che fb ha 70 accuracy

.7*.67=.47

ovvero, contando l'accuracy superpower č oltre tre volte meglio di fb

cmq chansey/blissey le puoi battere anche molto facilmente con taunt + roost se non ti piace superpower (superpower fondamentalmente sta lě per aiutare anche contro ttar e heatran)
grande!
ah btw, 348 spATK e 246 ATK prima facendo l'EtT ho fatto doppio click su Heydregon e ho per sbaglio levato una 40ina di EV Grin
« Ultima modifica: Luglio 20, 2012, 21:13:47 da alex noble oblige » Loggato
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« Risposta #35 il: Luglio 20, 2012, 21:24:03 »

lol non hai bisogno di niente di complicato per confrontare due mosse

qual č il danno medio inflitto da una mossa?

costante × base power mossa × atk attaccante / def difensore = danno medio

o equivalentemente

costante × base power mossa × spatk attaccante / spdef difensore = danno medio

mi pare che costante sia = .85 per i max dmg e non ho idea di quale sia per i min damage e per i danni medi, ma di questo c'importa un po' una sega, infatti se scegli i danni medi o i danni massimi etc per entrambi i pokémon, la costante č uguale e si semplifica

costante × base power mossa × atk attaccante / def difensore
——————————————————————————————————— = danno1/danno2
costante × base power mossa × spatk attaccante / spdef difensore

nel nostro caso anche il base power č uguale perciň

atk attaccante / def difensore
—————————————————— = danno1/danno2
spatk attaccante / spdef difensore

cosě da questo semplice rapporto trovi il rapporto tra i danni inflitti dalle mosse di uguale bp
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« Risposta #36 il: Luglio 20, 2012, 22:44:30 »

frase meme?
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« Risposta #37 il: Luglio 20, 2012, 22:45:45 »

lol non hai bisogno di niente di complicato per confrontare due mosse

qual č il danno medio inflitto da una mossa?

costante × base power mossa × atk attaccante / def difensore = danno medio

o equivalentemente

costante × base power mossa × spatk attaccante / spdef difensore = danno medio

mi pare che costante sia = .85 per i max dmg e non ho idea di quale sia per i min damage e per i danni medi, ma di questo c'importa un po' una sega, infatti se scegli i danni medi o i danni massimi etc per entrambi i pokémon, la costante č uguale e si semplifica

costante × base power mossa × atk attaccante / def difensore
——————————————————————————————————— = danno1/danno2
costante × base power mossa × spatk attaccante / spdef difensore

nel nostro caso anche il base power č uguale perciň

atk attaccante / def difensore
—————————————————— = danno1/danno2
spatk attaccante / spdef difensore

cosě da questo semplice rapporto trovi il rapporto tra i danni inflitti dalle mosse di uguale bp
eh a me mancava la formula costante × base power mossa × atk attaccante / def difensore = danno medio poi il resto riuscivo a ricavarmelo pure io Grin cmq per quel che riguarda kingdra ti piace come l'ho tirato fuori? la hp fight per chi č?

   
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« Risposta #38 il: Luglio 20, 2012, 23:10:22 »

č solo per ferrothorn, surf fa di piů anche su tyranitar
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Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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