Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 19:13:52


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: skif team [BW OU]  (Letto 5154 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« il: Luglio 13, 2012, 14:14:31 »

ciao questo è un team nabbetto che creai insieme a voi un annetto fa, la strategia è vecchia come il cucco ma funziona ancora, peccato che se trovo un giocatore un minimo esperto che sa come chiudere mi fa 6 a 0

Smeargle (M) @ Focus Sash
Trait: Technician/Moody(UBER)
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Magivelo
- Gettaguscio
- Spora
- Staffetta

spora ai più lenti, se trovo uno che rompe con taunt, stati modificati eccetera ho magilvelo.. per il resto un gettaguscio (due se ho un avversario palesemente nabbo) e staffetta... focus sash per resistere a quanto basta per permettermi di addormentare l'altro e partire.

Sazandora (Hydreigon) (M) @ White Herb
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Dragopulsar
- Lanciafiamme
- Neropulsar
- Introforza [Fighting]

contenitore principale, riesce a 0Hkoare quasi tutto già con 1 gettaguscio, utile anche senza staffetta nel caso mi uccidessero smeargle grazie alla sual velocità

Garchomp (F) @ Yache Berry
Trait: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragartigli
- Terremoto
- Rogodenti
- Fuocobomba

come hydreigon ma fisico, fuocobomba per i blissey che per qualche motivo non sono riuscito a uccidere con altri poke.. alcuni lo considerano uber, nel caso lo sostituisco con un flygon o proponete voi... per ora devo dire che forse è per mia niubbaggine ma lui è un po' l'anello debole del gruppo.. avendo le stesse debolezze (più o meno) di hydreigon di solito mi viene ammazzato dagli stessi che segano lui... mentre quelli che sweepa lui di solito vongono anche già fatti fuori da hydreigon

Kerudio (Keldeo) @ White Herb
Trait: Justified
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Spadamistica
- Introforza [Ghost]
- Surf
- Acquagetto

altro poke multifunzionale, entra bene come contenitore ma è utile anche senza grazie alla velocità e alla priority..

Breloom (F) @ Life Orb
Trait: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Semitraglia
- Spora
- Pietrataglio
- Pugnorapido

idem come sopra.. semitraglia con tecnician e life orb sa essere molto fastidiosa

Zapdos @ Life Orb
Trait: Pressure/lithning rod
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Fulmine
- Trespolo
- Introforza [Ice]
- Perforbecco

con lighting rod è più utile ma non ho capito se è usabile..

mi aiutereste a migliorarlo? c'è un torneino a breve (niente di serio è quello di pokemoncentral) ma vorrei per lo meno non essere buttato fuori al primo colpo
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2012, 18:59:38 »

mosse in italiano brrr

ma questo team dove lo giochi? garchomp è uber da un po' di parti
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2012, 19:29:51 »

mosse in italiano brrr

ma questo team dove lo giochi? garchomp è uber da un po' di parti
bu è l'export di PO che lo ha sputato fuori così.. cmq si capisce si?
io finora ho giocato sui server ita dove non è considerato (a ragione secondo me) OU... poi a dirla tutta di quello che dice smogon mi interesso poco, spara un sacco di cazzate ( o meglio... è obsoleto)
Loggato
alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2012, 22:20:05 »

uppo perchè non mi cagate, ho chiesto e zapdos non è utilizzabile con ROD... che dite lo lascio con pressure o a sto punto metto un altro al suo posto? io pensavo a qualcosa che mi parasse dal gelo da cui sono piuttosto debole.. magari sempre volante
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Luglio 15, 2012, 02:22:05 »

usa la nuova forma di thundurus, ha lo stesso typing di zapdos, +satk, + spd e volt absorb come triat
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Luglio 15, 2012, 11:38:29 »

uppo perchè non mi cagate
C'è poca gente in giro. Oltretutto i team bw in genere hanno bisogno di pochissimi fix data la natura random del metagame (= vinci con qualsiasi roba sgrava).

Ciò che consiglio sempre è di mettere un piano b, così se fallisce smeargle questo team non è smontato nei successivi turni. Usa recipienti resistenti alle comuni priority, che possono vincere anche da soli e con debolezze non troppo condivise (es: kingdra > hydreigon/garchomp).

Poi ti serve proprio smeargle per lo shellpass? Anche huntail/gorebyss sono capaci di farlo, ponendo anche loro una minaccia più concreata di smeargle all'avversario.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Luglio 15, 2012, 12:22:33 »

è anche una buona idea mettere due shellpasser
Loggato

alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2012, 11:19:53 »

ahahah ragazzi non era un flame il mio  Grin era una battuta! anzi vi ringrazio che perdete tempo con un niubbo come me  Smiley

allora, letti i vostri commenti le possibilità mi sembrano:

levare zapdos e mettere 2 shellpasser quindi tipo
huntail (Hydreigon) (M) @ ?
Trait: swift swim
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
Impish Nature (+Spd, -SAtk)
- shell smash
- baton pass
- waterfall
- ?
e magari sostituire garchomp (che a volte in giro è uber quindi mi levo un problema) con kingdra
ma non saprei come buildarlo.. pensavo fisico
però non so come sfruttare la pioggia e mi sa che avrei un po' troppa debolezza al tipo elettro

oppure tenere smeargle e crearmi una strategia secondaria quindi mettere thundurus-r al posto di zapdos che ha volt absorb e dare a garchomp sword dance invece di fire blast (e/o cmind a keldeo al posto di aqua jet)

ancora oppure si può sostituire smeargle con un passer più resistente ma perderei in velocità...

secondo voi quale alternativa mi conviene di più?

ps: brutta notizia, i nabbi di pokecentral hanno deciso di dare retta a smogon che ha bannato un sacco di cose tra cui garchomp chè è ufficialmente uber... che metto al suo posto? kingdra?
« Ultima modifica: Luglio 16, 2012, 17:11:27 da alex noble oblige » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2012, 19:18:39 »

ps: brutta notizia, i nabbi di pokecentral hanno deciso di dare retta a smogon
e tu giochi con i nabbi?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2012, 21:56:43 »

ps: brutta notizia, i nabbi di pokecentral hanno deciso di dare retta a smogon
e tu giochi con i nabbi?
:Dessendo nabbo anche io... Grin
con quelli bravi prendo mazzate a 360 gradi almeno li ho qualche soddisfazione... comunque consgli? per ora ho messo sd a garchomp e sostituito thund-T a zapdos... ma per garchomp bisogna comunque fare qualcosa.. mettere semplicemente kindra al posto suo non mi sbilancia il team?
Loggato
zap
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 131



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2012, 10:26:30 »

che palle con sta storia pcentral=nabbi
comunque il team se lo giochi in bw2 funzia poco. Usa un bel rain con le forme alternative di thundurus/tornadus, classico politoed e poi magari ferrothorn e bo. tanto è bw2  Soldi
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Luglio 17, 2012, 10:40:48 »

che palle con sta storia pcentral=nabbi
ti vergogni perchè ne fai parte?

comunque il team se lo giochi in bw2 funzia poco. Usa un bel rain con le forme alternative di thundurus/tornadus, classico politoed e poi magari ferrothorn e bo. tanto è bw2  Soldi
wow hai appena proposto di buildare la strategia più originale in assoluto!!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

zap
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 131



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2012, 10:51:18 »

ovvio che frequento pcentral, ma non come forum di battling, visto che 3/4 dell'utenza non sa giocare.
La strategia è quella che funzia in BW2 (in ou), devo ancora fare tante lotte per giudicarlo...
Loggato
alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Luglio 17, 2012, 11:42:00 »

che palle con sta storia pcentral=nabbi
comunque il team se lo giochi in bw2 funzia poco. Usa un bel rain con le forme alternative di thundurus/tornadus, classico politoed e poi magari ferrothorn e bo. tanto è bw2  Soldi
conosco la strategia.. ma non mi piace fare i team tutti uguali...  c'è però che minimo 2 su 5 usano politoed forse anche di più per cui per ora ho messo kindra al posto di garchomp che si trova ad essere il più veloce del team ...  problema non so come buildarlo, per ora ho fatto così

Kingdra (M) @ Lum Berry
Trait: Swift Swim
EVs: 92 HP / 252 Atk / 164 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Cascata
- Dragodanza
- Oltraggio
- Metaltestata (Huh?)

considerate che da lui mi aspetto un recipiente d'emergenza della bpass, un poke da mandare in revengekiller se c'è la piogga e qualcuno con un piano B (dragon dance) in caso di problemi col bpass... la lum berry perchè di solito lo switcho su un poke che so che userà spore e poi lo falcio... pensavo che avrei potuto usare HP al posto dell'inutile metaltestata ma andrebbero rivisti gli EV
Loggato
zap
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 131



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Luglio 17, 2012, 13:11:15 »

vai sulle impostazioni di po e metti in inglese forcortesyyy  Asd
Loggato
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.297 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 18, 2020, 06:56:30
Login