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Autore Topic: Haxometro in C  (Letto 537 volte)
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alex noble oblige
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« il: Luglio 17, 2012, 00:43:25 »

dato che mi annoiavo ho iniziato a fare quello di cui avete parlato molto ma che poi avete lasciato perdere.. un programmino che vi dica con precisione matematica quanto il culo ha influito sulle vostre partite:
programmato in 20 minuti scarsi di C, voi gli mettete le probabilitÓ (ad esempio la precisione di un attacco) in successione e lui vi sputa fuori la probabilitÓ che tutti quegli eventi si siano verificati uno di seguito all'altro

so che avevate in mente la pi¨ brillante idea del webcompetitor ma con PO mi sa che sia inutile.. mentre un programmino semparato che faccia quello che a PO manca secondo me Ŕ pi¨ utile


ATTENZIONE:


allo stato attuale di semi-alpha ovviamente Ŕ una baobberia e chiunque con pi¨ di 13 anni potrebbe fare di meglio e prima a mente ma l'idea Ŕ quella di implementare funzioni un pelo pi¨ complesse e pi¨ utili per il gioco (unioni di probabilitÓ oltre che intersezioni; linee di calcolo parallele per calcolare pi¨ fronti in contemporanea, ad esempio tre linee che ci calcolino la probabilitÓ che un poke si svegli entro un determinato turno, una per vedere la probabilitÓ che gli attacchi vadano a segno e una per i critici ecc; calcolo di probabilitÓ di eventi in ordine sparso (ad esempio la probabilitÓ che su 10 attacchi con precisione 75 almeno 3 non vadano a segno e altro da specificare)
Da questi dati potrei poi farne disegnare un grafico che disegni quanto uno ha sculato rispetto all'altro (se mi dite per˛ quanto volete che ogni evento influenzi la barra)
posso fare tutto in un paio d'ore se mi dite quali funzioni sono realmente utili a noi..




limiti del programma:

1) non ho idea di come fare a far prendere i valori direttamente da PO, quindi vanno inseriti manualmente
2) questo programma calcola bene le probabilitÓ di eventi consecutivi (ad esempio se missare un attacco ha il 10% di prob, e ne missate 3 vi dirÓ che la probabilitÓ di essere cosý sfigati era dello 0.1% come in effetti Ŕ) ma non la sua incidenza sulla partita (se missate un attacco decisivo che vi avrebbe fatto sicuramente vincere e mancandolo siete spacciati, poi magari fate 10 critici di fila ma non vi servono a nulla, il programma vi sputerÓ fuori che avete avuto un culo della madonna)
3) per ora il programma vuole solo probabilitÓ di un certo evento, quindi se ad esempio avete missato un attacco e volete includere la probabilitÓ dovete inserire 100 meno la probabilitÓ di andare a segno)



ps: miniguida per carpentieri e manovali che si sono fermati alla terza media:
l'intersezione di due insiemi Ŕ sempre un insieme <= dell'insieme pi¨ piccolo dei 2 di partenza, per cui Ŕ normale che se mettere 100 eventi, ognuno con 99% di probabilitÓ di successo, la probabilitÓ che tutti avvengano non arrivi al 37%
ergo nel programma non mettete tutto quello che Ŕ successo in una partita (che barba tra l'altro) perchŔ vi sputerÓ ovviamente un valore prossimo a 0.. mettete invece pochi eventi salienti successi di seguito

aggiungo anche il codice sorgente se voleste dare un'occhiata o modificarlo (non rompete dicendo che Ŕ ottimizzato a schifo, giÓ cosý usa si e no 1KB di ram xD)

* probabilometro.zip (6.42 KB - scaricato 18 volte.)
* source.zip (0.67 KB - scaricato 17 volte.)
« Ultima modifica: Luglio 17, 2012, 01:00:46 da alex noble oblige » Loggato
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