Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:41:26


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: PWND by Calmcune!  (Letto 7236 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Luglio 30, 2014, 20:44:15 »

Secondo me è più difficile fermare Curselax. Per Calmcune ci sono tanti modi (è anche vero però che Calmcune può avere tanti set), ma per Curselax, se è accompagnato da Magneton come molto spesso oggi accade, ce ne sono davvero pochi. E anzi se me ne fate scoprire qualcuno in più ne sono felice...per ora ho trovato TTar con curse + counter, regirock con curse, celebi subseedrecover, Hariyama con CChop, Weezing ma deve avere Sludge Bomb Haze Will-O-Wisp e Pain Split...e poi non saprei...quanto a counter affidabili. E sono tutti pokemon un po' particolari
growl tickle e charm. umbreon è storicamente il più usato tra i charmer. miltank va bene. walrein rest/talk/ib/charm arriva a 424 hp / 306 def. clefable max hp max def charmer va anche bene, ha softboiled ed ha pure reflect se vuoi, anche se perde un po' troppi slot così. metagross con psych up. steelix con psych up. celebi con reflect, + seed o + psong. armaldo max hp max def in pratica è inoltrepassabile per curselax, puoi swordargli addosso e addirittura usare knock off (se non devi usare armaldo per spinnare), se non pigli curselax pigli il water che entra; armaldo max hp max atk va benissimo uguale, tanto non ha mosse superefficaci da farti. poliwrath bulk upper, ma è un poke un po' dimmerda. shuckle con mud-slap, suicune con cmind/reflect e mud-slap.

comunque sì contro curselax è più un modo di giocare che usare il counter specifico, danneggiarlo costantemente o baitarlo in dbond (magari di roba inaspettata come cacturne / weezing) / grudge o usare il paio wisp+taunt giocando sul fatto che è lento come la morte ed avere la coppia di counter pensando che avrà solo una tra eq e sball. con suicune hai meno gioco per il puro e semplice fatto che è più veloce, ma in realtà ha più counter e non è terribilmente difficile da fermare.

cmq sono abbastanza d'accordo. calmcune è molto meno counterabile di curselax, fin lì c'eri g. ho smesso di leggere il log l'altra volta quando è morto quagsire lol, pensavo mi trollassi e che fra giocasse contro un nub random. oggi ho finito di leggerlo, ok non fermavi calmcune ma sperare che lo battessi con snorlax rollouter o cursemiltank era proprio un pensiero da 2007. :P


quagsire era il tuo "counter" per indurlo allo switch e vanificargli i boost, tra l'altro.
quagsire curser è un counter un po' mediocre per suicune ma può funzionare. non volevo switchare a snorlax sul thunder perché snorlax in buona salute poteva battergli il team una volta che quagsire aveva indebolito skarm, e cercavo di baitargli hp grass per mandare lax, ovviamente però questo richiedeva una predict che ho cannato, quella che stavo facendo lì non era esattamente una coglionata.

quello che ho sbagliato è stato drumlax vs miltank che mi ha fatto perdere le spikes e soprattutto lo spin più facile del pianeta (non aveva ghost), non c'era motivo di non usare curse visto che miltank a +1 tiene il return del drumlax di fra e lo dovrebbe killare con due slam boostati.
« Ultima modifica: Luglio 30, 2014, 20:58:29 da g_f » Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #16 il: Luglio 31, 2014, 11:08:02 »

G mi scrivi un po di counter/combo che puniscono calmcune usabili in un team per l'internazionale? Perché stavo cercando di buildare un team adatto a un torneo di smogon


psych up metagross x curselax penso sia il migliore, può diventare pericolosissimo x il team avversario quel coso.


« Ultima modifica: Luglio 31, 2014, 13:15:17 da Shar » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Luglio 31, 2014, 14:11:06 »

jirachi cminder (soprattutto con wish), blissey modest cminder e regice con psych up sfidano e battono quello senza roar, mentre per quello senza ib basta un celebi con lseed, dato che cune non lo oltrepassa mai; in realtà qualsiasi grass con lseed è sufficiente per un suicune senza ib visto che non fa un cazzo di danni, vanno bene anche sceptile o jumpluff, che se lo costringi al rest possono stallare pure la versione con ib (basta usare substitute, poi sceptile spammerà lblade e jumpluff encore). vaporeon lo può stallare o hazeare i boost, o anche mettersi a spammare swagger. lapras lo stalla a +6 e non può essere congelato ma non ha haze, quindi devi sempre avere uno spinner che può levare le spikes da davanti a cmcune (starmie, tentacruel e blastoise, uno solo è usabile) se vuoi avere lapras come counter, oppure lapras deve avere una tra swagger, tickle e perish song (quattro tickle mettono il cune più difensivo possibile nell'ohko range di dugtrio e cbmence, garantito con cinque). raikou è un ottimo counter ma muore contro dugtrio, quindi devi avere una qualche combinazione come cb heracross + icy wind gardevoir + raikou se vuoi tenere raikou come counter, di buono c'è che cb heracross smonta abbastanza calmcune, 2hkoando indipendentemente dagli satk boost (il problema è chiudere il team dopo). poliwrath ferma bene calmcune spammando focus punch sul roarer e bulk up (o addirittura bd) sul beamer. il classico celebi difensivo speciale ma con lscreen è un hard counter sia per il beamer che per il roarer, e così dovrebbe essere anche lscreen zapdos, che deve stare meno attento a dugtrio. curselax batte bene il beamer ed il talker, perde contro il roarer e immagino perda contro il reflecter se non ottiene delle para/fullpar strategiche con bslam. i sacrifici con explosion sono ok; calmcune in realtà non fa molto a metagross se non è già a +1, metagross a calmcune non fa nulla con le sue mosse standard, ma explosion è ohko. gengar può trascinarlo in dbond o esplodere, regice ha il kill garantito con stoss + stoss + explosion, con i primi due stoss che fanno sospettare meno l'explosion (che comunque dovrebbe essere usata quando è addormentato). la sand è utile per cuttare i leftovers. knock off e soprattutto trick sono ovviamente utilissimi, ma non ci cascherà mai, soprattutto in trick. encore di un poke più veloce che entra su cmind, su rest ma anche su un surf non boostato ovviamente lo forza fuori o garantisce set-up all'encorer o a un teammate. sunny day trasforma le neutralità a water in resistenze, quindi può essere preso in considerazione, anche
« Ultima modifica: Luglio 31, 2014, 14:44:24 da g_f » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Luglio 31, 2014, 16:05:11 »

il problema di psych up metagross è il bell'earthquake nello switch che ti arriva la prima volta e poi ti devi stare zitto, oltre al fatto che magari gross ti serve per altre cose e basta poco perché non sia più sufficiente. Fino ad ora Regirock e TTar Cursecounter (con le giuste evs) sono quelli che mi hanno dato le migliori soddisfazioni, dimostrandosi molto solidi vs curselax.

Calmcune lo si ferma anche con team pieni di mosse electric, o con team pieni di attacker potenti ed explosion, o pieni di paralisi e roba varia..anche Gyarados con Roar + rest e beller o wisher lo ferma. Insieme ad uno che lo fermi last pokemon. Poi bliss con stoss/toxic costringe al rest e poi usi un roarer. Non resta che fermare lo stalker e il last pokemon. Blissey modest max spatk con tbolt può cercare il ch, lo stesso vale per Lapras, a meno di hp electric/grass. Poi c'è zapdos che in generale fa un sacco di danni, ma un po' rischioso. Milotic/Suicune con mirror coat può pwnare quelli che non hanno l'hidden power, anche se in teoria non è detto che vinci la ppwar, ma chi è che ha il fegato di fare le ppwar all'estero?
« Ultima modifica: Luglio 31, 2014, 16:08:01 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: Luglio 31, 2014, 19:30:50 »

 bekins basta che lo induci a fare curse, cazzo ne so se hai starmie vs lax e lui cursa tu usi surf come fa gf, cioè come un niubbo random, gli fai fare 2/3 curse finché non capisce che sei un nabbo cretino poi metti metagross sul return/slam (metagross con lum berry perchè ovviamente ti paralizzerà) e poi usi psych up perchè quello non ha motivo di switchare dato che con +2/3 boost resiste alla ipotetica explosion. ma poi cmq non c'ha voglia di switchare dopo che il suo bello snorlax è a +3 e psych uppi bello tra.


cmq regice con psych up ce l'hgo anche io nel team con jynx. lol in effetti quel team potrebbe funzionare dato che ho wisp + taunt e psych up regi x cmcune e jirachi. lol.

Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Luglio 31, 2014, 19:45:56 »

il problema di psych up metagross è il bell'earthquake nello switch che ti arriva la prima volta e poi ti devi stare zitto
curselax senza boost non fa decisamente tutti questi danni a metagross. e il threat di explosion resta anche quando quello di psych up se ne va.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Luglio 31, 2014, 20:57:32 »

Ma guarda, io ho counterato Curselax con Metagross per anni, solo che da quando ce n'è uno per team ho bisogno di cose più sicure. Se a Metagross va male una singola cosa deve esplodere e se l'avversario switcha dopo forse hai perso...
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Agosto 01, 2014, 00:42:40 »

ragazzi io lo bannerei non si può counterare
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Agosto 04, 2014, 00:47:10 »

walrein rest/talk/ib/charm
nel metagame in cui esiste metagross === no

cmq gf ha elencato un casino di pokémon che bene o male 'fermano' calmcune senza ucciderlo, però o usi haze (che ha 64 pp) oppure lo stronzo se è bravo usa con cognizione di causa i suoi rest e con la trait di merda che è pressure ti fa prima finire i pp e poi ti trolla il team ^.^
« Ultima modifica: Agosto 04, 2014, 00:50:28 da CtW » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Agosto 04, 2014, 08:54:27 »

get good kid
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Agosto 04, 2014, 17:39:50 »

goml bitch
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Agosto 05, 2014, 18:19:28 »

cerca u strunz'
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Agosto 05, 2014, 19:53:47 »

ctw su nb c'è uno nuovo che mette spikes con skarmory davanti ai ninjask a +2+2 e davanti ai porygon2, quindi è già meglio di te nel tuo prime
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Agosto 06, 2014, 00:27:39 »

considerando che riuscivi a perdere contro di me pure facendomi 6 freeze in una partita non mi sorprende che il suo skarmory ti abbia 6-0ato senza alcuna pietà.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Agosto 07, 2014, 11:16:20 »

da quando al male fisico che ti affligge si è aggiunta anche la totsale scomparsa delle tue capacità mentalui

quale tipo di malattia haai parlacene
Loggato

Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.096 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 06, 2024, 23:19:34