Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:40:50


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Best of 2013  (Letto 2459 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« il: Gennaio 05, 2014, 14:40:48 »

Non ho ascoltato troppa roba di quest'anno quindi mi limito a una top 5

 
5. 65daysofstatic - Wild Light



Ad essere sincero mi aspettavo qualcosa di più dai 65dos, il precedente We Were Exploding Anyway mi è piaciuto moltissimo, e tuttora è fra i miei preferiti. La direzione di quest'album è comunque la medesima del precedente: si allontana dal post-rock/math rock degli esordi avvicinandosi sempre più all'elettronica. I bassi pulsanti che riempiono la scena sonora e che davano un tocco rave al precedente album vengono però sostituiti da suoni tendenti al glitch e all'ambient, rendendo il tutto meno dance-oriented (non è necessariamente un difetto, ma a me piacevano così). Tracce come Prisms e Taipei sono comunque ottime e live rendono ancora meglio.
Consiglio l'ascolto a chi ha apprezzato gli album precedenti.


4. Deafheaven - Sunbather



Album Shoegaze/Black Metal, o post-black metal, o ancora Blackgaze (LéL), sui vari siti fanno a gara a chi trova il tag più stupido.
Un disco che ha fatto discutere molto negli ultimi mesi: alcuni siti l'hanno etichettato come merda definendolo hipster-metal, altri invece, come Pitchfork, lo hanno super lodato proclamandolo disco metal dell'anno.
Critica a parte, ascoltando il disco vi ritroverete sommersi da riffoni shoegaze su un tappeto di percussioni toste, veloci e taglienti, il tutto sovrastato dagli scream filtrati del cantante. I brani principali sono 4 e sono composti da parti veloci e spinte e da altre più lente e tendenti al post-rock; sono intervallati da pezzi più brevi con inserimenti di synth, chitarre folk ed elementi spoken word.
Il disco inizialmente non mi era piaciuto particolarmente, dato che non reggevo la voce del cantante e la batteria nelle parti più toste, dopo qualche ascolto però mi ha preso abbastanza, trovo comunque che le gli stacchi fra parti heavy/parti soft potessero essere fatti meglio e in maniera più continua e uniforme.
Gli ultimi 5 o 6 minuti di Dream House o The Pecan Tree sono fantastici.


3. Jon Hopkins - Immunity



Di questo ho già parlato abbastanza qui.
Discone Microhouse/Ambient lodato dalla critica, danzereccio ma al contempo carico di atmosfere, alcuni brani, come Open Eye Signal, sono un trip continuo.


2. Various Artists - Yellow Loveless



Release totalmente inaspettata scoperta per caso.
In pratica è una raccolta di cover dei brani di Loveless rifatti e riarrangiati da band post-rock/shoegaze giapponesi; fra i tanti artisti partecipanti ci sono anche i Boris, Lemon's Chair e Tokyo Shoegazers.
Purtroppo, data la natura dell'opera, la qualità del disco non è uniforme, e il disco è caratterizzato da un po' di alti e bassi. Inoltre alcuni brani tipo When You Sleep o Loomer stonano abbastanza con i restanti, sebbene se presi singolarmente non siano poi così male.
Bellissime le cover di What You Want, Sometimes, Soon, Come in Alone, To Here Knows When.
Consiglio l'ascolto a chi ha ascoltato ed apprezzato Loveless originale dei My Bloody Valentine (credo tutti qui dentro).
Esiste anche un'altra versione dell'album: Blue Loveless realizzata però da artisti coreani, ma questa mi è piaciuta di più.


1. Fuck Buttons - Slow Focus



Avevo parlato anche di questo in un altro thread.
All'inizio mi era parso un lavoro mediocre e ben lontano dal precedente Tarot Sport, tuttavia sono bastati pochi ascolti per farmi apprezzare il loro nuovo sound oscuro, sinistro e quasi "malsano".
Consigliato a coloro che apprezzano elettronica, drone e psichedelia, e a chi ha ascoltato i precedenti album.



In linea di massima, di quel poco che ho ascoltato degli album di quest'anno, ho trovato poca roba interessante. Alcuni album che promettevano bene si sono rivelati piuttosto deludenti, come l'ultimo dei God is an Astronaut e dei My Bloody Valentine. Anche Cupid's Head di The Field sebbene sia piuttosto interessante non regge il confronto con gli album precedenti.


Menzioni speciali:

Hearts of Black Science - We Saw the Moon [EP]
Boards of Canada - Tomorrow's Harvest
The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die - Whenever, If Ever
Daft Punk - Random Access Memories


Per i primi mesi del 2014 è previsto il nuovo degli Alcest, un full lenght degli Hearts of Black Science (che in realtà era previsto per il 2013), e il nuovo degli Have a Nice Life (!!!!!), speriamo bene.
Loggato


Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2014, 15:17:59 »

Questo "sunbather" l'ho scoperto tipo due giorni fa, mi aveva interessato. Ora che ho visto che ne hai parlato penso che lo ascolterò x) per quanto riguarda me non ricordo quasi mai l'anno di uscita di un album, ma sicuramente nella mia top ci metterei "Dethroned & Uncrowned" dei Katatonia (versione acustica di Dead End Kings) e "Volition" dei Protest the Hero, che sto ascoltando ora, e "Pelagial" dei The Ocean. Poi vedo se ce ne sono altri che so essere del 2013 xD
Loggato

Mileshroom
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 71



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2014, 19:31:29 »

a quanto mi risulta quest'anno sono usciti nuovi album di: chick corea, sigur ròs, my bloody valentine, autechre, ulver, riverside, boards of canada, uochi toki, antimatter, massimo volume... e non ho sentito nessuno di questi sigh faccio cagare (forse una volta quello degli uochi toki)

ho sentito giusto the raven ecc. (quello di steven wilson) che m'è parso un po' bah
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2014, 23:30:23 »

Quello dei Sigur Ròs l'ho ascoltato dal vivo pure, tra le altre cose.
Ah, e ce l'ho originale. *_*
Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2014, 21:25:56 »

pelagial l'ho ascoltato anche io, ma non me lo ricordo minimamente, da cui deduco che non deve essermi piaciuto granché... prima o poi lo riascolterò.
violator è quello con l'aquila cyborg sulla cover no? prima o poi me lo sento, giusto perché mi piace la cover art.
quello sei sigur ros non l'ho ascoltato nemmeno io visto che i sigur ros hanno un po' rotto il cazzo e gli ultimi due prima di kveikur sono anche piuttosto scarsi
Loggato


Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2014, 22:01:14 »

intendete valtari dei sigur ros? non mi è piaciuto granché, anzi
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2014, 22:55:00 »

kveikur, valtari è il penultimo


qomuncue postate la vostra top 5 dajééééééééé
Loggato


Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2014, 07:37:17 »

ah già valtari è del 2012
del 2013 ho ascoltato 7 album in tutto, mi sono piaciuti immunity - jon hopkins, psychic - darkside e man of steel ost - hans zimmer
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 09, 2014, 19:06:07 »

5 Iron & Wine - Ghost on Ghost

4 James Holden - The Inheritors

3 Daft Punk - Random Access Memories

2 These New Puritans - Field Of Reeds

1 Kanye West - Yeezus
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Gennaio 11, 2014, 00:34:16 »

mbv non è male (sembra di tornare indietro di una ventina d'anni ascoltandolo)
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 11, 2014, 01:12:18 »

AUGURI cTW
Loggato


Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2014, 18:08:31 »

1. きゃりーぱみゅぱみゅ - なんだこれくしょん
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.094 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 27, 2023, 15:26:22