Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:05:05


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cristianesimo  (Letto 4703 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« il: Dicembre 16, 2007, 09:39:25 »

AHUAHAUHAUHAUAHUAHUHAUHUAUHAUHAHUAUH
http://www.donnecristianenelweb.it/Pokemon.htm
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2007, 10:03:00 »

PRESTO! CHIAMATE PREDAT!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2007, 10:03:18 »

un attimo che lo commento tutto

...

 Nessuna mamma può dire che la parola "Pokemon" le è sconosciuta, perché sicuramente i suoi figli le avranno chiesto mille volte di poter guardare in TV il cartone in questione, di poter avere lo zainetto con l'effigie dei Pokemon, o il loro album di figurine.

SI ANKE IO VOIO ZAINO POKEMO!!!!

Forse qualche mamma si è sentita infastidita da questa aggressione psicologica dei media, mentre altre mamme si sono affrettate a comprare zainetti, astucci per la scuola o figurine per far sì che i loro figli non fossero diversi dagli altri e non si sentissero a disagio.

Sono d'accordo.

Ti interessa sapere qualcosa di più di questi simpatici pupazzetti gialli, che catturano l'affetto dei nostri bimbi con la loro fragilità ed allo stesso tempo il loro coraggio e determinazione?

Pupazzetti gialli. Si Si I bambini di oggi sono fragili almeno quanto il pan bauletto di ticappa con aggiunta di diamanti. Ricordiamo il bambino che a 6 anni in australia ha aperto un sexy club a scuola.

Mi sono documentata un po' e desidero condividere con te il frutto delle mie ricerche.

Ti sei documentata male, te lo dimostro.

 I "Pokemon"sono nati in Giappone, nel 1996. Nascono da un gioco di carte "Pokemon" creato e distribuito da "Wizard of the Coast" (I maghi della Costa), la compagnia che ha anche creato il famoso gioco "Magic, the Gathering" e "Dungeons and Dragons", un altro gioco occulto.

Non nascono dal gioco di carte, bensì dal videogioco. E D&D è un terribile gioco occulto che piega le nostre menti.  Si si si!


La Nintendo ha sfruttato quest'idea con un gioco da consolle, e poi con il famoso cartone. Il successo è stato sfruttato ampiamente, creando magliette, zaini, prodotti per la scuola, e la famosa collezione di carte o figurine.

Già è vero, però i pupazzetti sono carini e non costano nemmeno tanto. Ci sono cose molto più dispendiose che io stesso ho provato sulla mia pelle (Yu-Gi-Oh!) =)

Cosa significa la parola "Pokemon"? "Mostro da tasca" o "demone tascabile", come preferisci.

Mostro tascabile, demone =/= mostro.

Il successo dei "Pokemon" è stato seguito da quello dei Digimon, il cui nome significa "mostri digitali".

Hanno copiato naturalmente.

I personaggi dei "Pokemon" sono dei ragazzi: Ash, Misty, Gary, Jessie e James. Si tratta di capi-banda che agiscono nelle scuole. La loro caratteristica più evidente è che tendono a risolvere ogni problema con la violenza. Sono ragazzi che agiscono in modo egoista, malizioso; sono sempre in competizione tra loro, ladri, avidi e gelosi. Insomma dei veri eroi da imitare!!!!

LOLMAO :°°D Capibanda che agiscono nelle scuole. E magari terroristi! I problemi vengono risolti con la violenza fino ad un certo punto, infatti gli avversari (che sono 2 dei 5 citati, e gary non c'entra nulla) vengono fatti volare via, sempre. Egoista? Malizioso? o_O Ho visto difficilmente agire così persino gli antagonisti (Team Rocket)... Sono in competizione tra loro, ma non sempre. I ladri, avidi e gelosi saranno il team rocket stesso, ovvero gli antagonisti della serie animata, che il cartone si prefigge di condannare, se non quando fanno buone azioni.

I "Pokemon" sono dei piccoli mostri, che hanno poteri soprannaturali, che si sviluppano progressivamente e si trasformano grazie alle carte di energia.

CARTE DI ENERGIA

Alcuni di essi hanno dei chiari riferimenti occulti. Facciamo un esempio: Kadabra, ha dipinta sulla fronte la stella a cinque punte (simbolo occulto) e SSS sul petto, e fa il saluto satanico con la mano sinistra.

Ha 3 dita, grazie al cazzo che fa il saluto satanico. Non sono S ma sono fulmini, e quella che ha sulla fronte è una stella a cinque punte SIMBOLO DEI DISEGNINI CHE FANNO I BAMBINI. IN GIAPPONE NON C'È UNA CULTURA SIMILE ALLA NOSTRA.

I "Pokemon"  hanno un carattere religioso, nascosto alla mente dei più, ma evidente a chi vuole riflettere un po'.

Arceus + Biblioteca di Canalave = Nascosto.  Si Si

Mew, il loro capo, esiste da sempre ed ha grandi poteri mentali.  MewTwo è il suo clone, è malvagio e vuole conquistare il mondo. Il primo è simbolo di Dio, mentre il secondo è il simbolo del suo antagonista, il diavolo. Hanno alle dipendenze 151 Pokemon con poteri inferiori, che simboleggiano il popolo degli angeli e dei demoni.

Il loro capo. Si tutti Mewtwo non vuole conquistare il mondo, bensì vendicarsi sull'uomo per la morte di colei che lui ha amato. Ehi, reagisce in modo vendicativo e viene considerato il cattivo, salvo comprendere alla fine che la vendetta non vale. E ricordiamo che ci sono i Pokémon angeli e Pokémon demoni mi raccomando.

C'è una battaglia finale, in cui Mew non riesce a vincere MewTwo e Sacha, l'allenatore dei "Pokemon"  muore, per poi risuscitare. In questa metafora, la verità biblica viene distorta o addirittura capovolta.

Sì, un po' anime francese, un po' italiano, un po' polacco. Ora spiega cosa ci possa entrare la bibbia in tutto questo.

Nei "Pokemon" la linea tra il reale e l'immaginario viene cancellata e i bambini vengono spinti verso esperienze occulte e a mettere alla prova dei poteri della mente, dei poteri psichici che nulla hanno di umano.

OH NO SIAMO SPINTI VERSO L'IRREALE AAAAH. Invece nel cattolicesimo, nel quale si cerca di far credere a milioni di persone che esista un'entità superiore, non si va nel metafisico, no. I Pokémon spingono verso le esperienze occulte almeno quanto il Reiki (che io pratico). E per di più nel sito dove ho trovato questa roba c'è pieno di sezioni sul Reiki. Assurdo!

Anche per queste ragioni sono stati proibiti da molte scuole francesi, belghe, inglesi e statunitensi.

...Forse perché i bambini ci giocavano durante la lezione?  Smiley

Mi potresti dire: "Ma è solo un gioco! Stai esagerando!"

Beh, non avendo capito nulla, è normale che tu stia esagerando.

Rifletti: il gioco, secondo gli psicologi, serve per condurre il bambino a formare in sé delle regole comportamentali che diventeranno poi i suoi futuri schemi di vita.

E' vero.

I bambini sono condotti a credere ai principi che il gioco insegna: ad essere leali, generosi, ad amare la propria squadra, a collaborare nel gruppo; questo li condurrà ad essere degli uomini in grado di vivere onestamente e generosamente nella società.

Precisamente. °_°

Sono importantissimi i sentimenti che un gioco produce nel bambino!

Sì °-°

Nel gioco dei Pokemon, il bambino è spinto a portare sempre con sé un Pokemon come talismano, per avere potere su chi incontra; viene incoraggiata dunque la superstizione e la magia, il desiderio di prevalere sugli altri, e non viene incoraggiato l'amore per il prossimo.

YAAAA VAI TALISMANO!!! IO DEVO GOVERNARE IL MONDO! 8) Beh, del resto io sono una persona che come passa un gatto nero si sposta, cerco sempre di vincere a tutti i costi e odio tutte le persone del mondo.  Looksi

I Pokemon insegnano ad avvelenare, a paralizzare, a condizionare la mente dell'antagonista, a sciogliere con l'acido i propri nemici. La Bibbia insegna l'esatto contrario: «Non rendete a nessuno male per male. Impegnatevi a fare il bene davanti a tutti gli uomini... Non fate le vostre vendette... Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene.» (Romani 12:17 -21)

Ehi, sulla prima parte sono in parte d'accordo con te, tizia... il punto è che i Pokémon non hanno causato morte per avvelenamento, né condizionato mentalmente tanta gente. Invece solo la storia sa quanto il papa abbia controllato milioni di fedeli ed ucciso nel nome del cristianesimo con chissà quali torture, senza alcuna motivazione. Viva l'incoerenza.

I Pokemon insegnano i bambini a dire: "Sia fatta la mia volontà". Gesù Cristo, nel Padre nostro, insegna invece a dire: "Sia fatta la Tua volontà". Dunque i Pokemon inculcano nella mente del bambino, che l'importante è che la propria volontà e che i propri desideri siano soddisfatti.

Sia fatta la mia volontà! Ma non è quello a cui NORMALMENTE la maggior parte di persone aspira? Il potere. Già, quante persone fanno carriera con la speranza di prendere il potere? E quante la storia ce ne figura? E soprattutto basta con frasi che neanche i massimi cristiani rispettano.

I Pokemon insegnano che i bambini possono ricevere forza e potere dalle carte, dicendo: "Spirito, entra in me!" Questo è il primo passo verso la possessione demoniaca. Giocare con il fuoco è molto pericoloso!

Non so se ridere o piangere.

Quando i nostri figli, condizionati dai media, ci propongono di comprare un gioco o di guardare un certo cartone, non facciamo la parte dei genitori "troppo occupati".

Eppure la fate sempre. =(

Ricorda che hai la possibilità di insegnare nel bene e di guidare tuo figlio per poco tempo: quel tempo è "ora", non lasciarlo passare! Allora, passa del tempo con lui; guarda insieme a lui il cartone "Pokemon" e commentalo, facendogli notare le cose che insegna e che sono contrarie alla Parola di Dio.

Nessuna madre avrà mai sufficiente tempo per badare ad un figlio, oggi. E se anche dovesse farlo... potrebbe casualmente comprendere che quel che dici è una baggianata.

«..ma esaminate ogni cosa e ritenete il bene;  astenetevi da ogni specie di male.» (1 Tessalonicesi 5:21-22)

Bella frase che quasi nessuno ha ascoltato con la dovuta attenzione.

Cerca di sviluppare in lui uno spirito critico, guidalo verso gli insegnamenti della Scrittura.

Bambino! Non guardare i Pokémon che ti condizionano la mente! Leggi la Bibbia, che non lo farebbe mai...  Soldi

«Insegna al ragazzo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà.» (Proverbi 22:6)

Perché come tu hai detto prima ciò che si inculca nella mente dei bambini da piccoli purtroppo segnerà la loro vita. Naturalmente in questo è compresa la Bibbia.

Sii attento ai giochi di tuo figlio! Gioca con lui ed insegnagli dei giochi intelligenti: in commercio, per fortuna, si possono ancora trovare giochi che sviluppano la sua capacità di ragionare e di divertirsi.

Tipo i giochi di Ned Flanders?

Inizia con lui la giornata pregando, magari in auto, mentre lo accompagni a scuola, se il tempo a disposizione è poco. La sera, leggi insieme a lui la Parola di Dio, od un libro che lo educhi al bene e che allo stesso tempo lo diverta.

 Si Si

Quando sarà adulto ti ringrazierà!

 Ahah!
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Sc
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 384


* Beauty *


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2007, 10:04:14 »

AHUAHAUHAUHAUAHUAHUHAUHUAUHAUHAHUAUH
http://www.donnecristianenelweb.it/Pokemon.htm

E' Old, anzi, Ancient. Wink

Loggato

Non si era mai visto un forum del genere, una rivoluzione nel mondo di Kingdom Hearts.
<< Click Here!
Anche tu vieni su questo fantastico forum! Ti aspettiamo!

Pokémon D/P Friend Code: 2620 9956 8134
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2007, 10:05:32 »

Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma notare ciò che il Cristianesimo cerchi di infilare nella zucca delle madri (in questo caso) è necessario.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2007, 10:05:57 »

mai preteso fosse nuovo, l'ho trovato nei preferiti messo tipo 2 anni fa.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Dicembre 16, 2007, 10:15:06 »

Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Dicembre 16, 2007, 10:25:08 »

E' ovvio che sia ancient! Stanno ancora a RBY Asd

Mew come Dio è assurdo. Vabbè che ha un movepool stratosferico, ma è un pò troppo Looksi
Mewtwo ovviamente è satana, un coso uber invincibile che ti fa 6 a 0 senza problemi Looksi

Ma io li avrei voluti vedere adesso questi cristiani, dato che abbiamo arceus (si, quello è veramente dio)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Dicembre 16, 2007, 10:35:39 »

Prima o poi continueranno a scrivere cazzate.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Dicembre 16, 2007, 10:36:34 »

Umbra quante volte ti è uscito?
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Dicembre 16, 2007, 10:37:28 »

QUEL MESSAGGIO è uscito una volta.
Loggato
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 16, 2007, 11:01:49 »

Quel robo è vecchio 2/3 anni e sembrava anche a me stupido.
Citazione
Nessuna mamma può dire che la parola "Pokemon" le è sconosciuta, perché sicuramente i suoi figli le avranno chiesto mille volte di poter guardare in TV il cartone in questione, di poter avere lo zainetto con l'effigie dei Pokemon, o il loro album di figurine.
Il cartone fa schifo, le carte non hanno senso e lo zaino fa ancora più cagare, se le mamme sono tanto stupide da buttare via i soldi sono cazzi loro!
Citazione
Forse qualche mamma si è sentita infastidita da questa aggressione psicologica dei media, mentre altre mamme si sono affrettate a comprare zainetti, astucci per la scuola o figurine per far sì che i loro figli non fossero diversi dagli altri e non si sentissero a disagio.
Spegni la TV e sei a posto.  Soldi
Citazione
Bambino! Non guardare i Pokémon che ti condizionano la mente! Leggi la Bibbia, che non lo farebbe mai...   Soldi
Vai a cagare...
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Dicembre 16, 2007, 11:06:35 »

Vuoi forse negare che la bibbia ed il cristianesimo cerchi di condizionare la mente dei bambini sin da piccoli?
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Dicembre 16, 2007, 11:11:29 »

Vuoi forse negare che la bibbia ed il cristianesimo cerchi di condizionare la mente dei bambini sin da piccoli?
Appunto. "Fai del bene o non vai in paradiso" lo chiamo ricatto Si Si
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Dicembre 16, 2007, 11:43:49 »

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. (Mi è uscito 0 volte)
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.058 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 05, 2020, 01:26:41
Login