*** SPOILER *** NON LEGGERE OLTRE SE NON VUOI CONOSCERE LA TRAMA IN ANTICIPO!Questa è l'attuale storyline inclusa della alpha 4.
Si raggiungerà lo status di beta quando si potrà ottenere la prima medaglia.
Capitolo 1: InizioIl Player si sveglia nel suo letto della sua camera. Scendendo le scale è fermato da sua madre: l'ordine del market accanto è arrivato (scarpe da corsa).
- A nord il molo sta aspettando il traghetto da napoli che non arriva per qualche strano motivo
- La via in direzione est è bloccata da un allenatore per mancanza di pokemon
- La via in direzione sud è bloccata da uno strano uomo in nero
- L'accesso all'ecomostro è bloccato da un vecchio disteso per terra (sarà necessario l'uso di forza)
- L'accesso ai 3 grandi palazzi è bloccato. (saranno però accessibili in futuro)
- Il centro pokemon non accetta pazienti umani, ne è permesso l'accesso al secondo piano
- Un uomo al mercato chede un pokemon vaso (shuckle). Sarà un artigiano che permetterà di ottenere item speciali tramite le bacche
Il Player si reca al negozio, e viene subito accolto dal negoziante che gli dà le scarpe da corsa. Ma subito dopo entrano due tizi in nero, richiedendo il pizzo. I due minacciano di attentare a persone care in caso di ulteriore mancato pagamento. Una volta fatto voto di non raccontare nulla a nessuno, il Player perplesso torna a casa.
Capitolo 2: Ricerca del Prof.Uscendo di casa il Player viene di nuovo fermato da un frettoloso negoziante che annuncia la sparizione di suo nonno, il Prof. Quercia. Al Player viene fatta (letteralmente) una proposta che non si può rifiutare: aiutare il negoziante a ritrovare il professore. Quindi il Player e negoziante si danno appuntamento al lab del prof per capire cos'è successo.
*sbloccata la via sud*
- Contadini random lavorano la terra. Attenzione agli strumenti nascosti!
- Una casa contiene uno scatolone apparentemente messo a caso (possibile tana di un latitante)
Nel laboratorio, il negoziante trova una lettera (alquanto sgrammaticata) che implica che il professore è stato rapito. Dopo aver "aperto gli occhi" decide di agire: apre una stanza segreta e lascia al player scegliere uno fra 3 pokemon (larvitar/bagon/beldum) e poi ci lotta contro. Dopo la lotta sia il player che il negoziante escono fuori dal laboratorio mentre un oscuro personaggio (probabilmente il rivale) li osserva mentre se ne vanno. Entra nel laboratorio e frega gli ultimi due pokemon rimasti. Nel frattempo il player ritorna a casa.
Capitolo 3: "Gita" a CataniaUna volta in casa il player racconta una scusa ai suoi genitori per avvisarli del suo viaggio a catania (dove si dovrebbe trovare il prof rapito). Quindi il padre regala l'atlante geografico al player.
*sbloccata la via est*
Ora che il player possiede un pokemon, l'allenatore che prima lo bloccava adesso lo sfida. Un teppista molto più forte del player blocca la strada per andare avanti, forzando il player a sfidare tutti gli altri allenatori per poterlo battere.
- Uno sciopero blocca l'accesso a messina
- Appare il primo allenatore "competitivo"
Bisogna attraversare la A19 e il monte etna per raggiungere catania.
Capitolo 4: Salvataggio del Prof.Appena fuori il centro abitato di catania si trova un casolare con dentro il prof e i suoi assistenti. Una volta battuti tutti i mafiosi il loro capo richiede al player un "favore": andare a ricevere una consegna di "polvere bianca" in calabria. Solo allora il prof verrà liberato.
*Modalità della missione ancora da stabilire*(comunque appare il rivale appena prima di attraversare lo stretto di messina)
Capitolo 5: Un nuovo lavoroUna volta messo in salvo il prof, il player viene portato nel suo laboratorio a palermo. Gli viene offerta una proposta di lavoro: andare in giro per l'italia e raccogliere informazioni sui pokemon tramite il pokedex. Ai genitori però non viene raccontato della parentesi mafiosa. Da questo punto in poi il player potrà cominciare la sua sfida alle palestre d'italia. Andando verso messina però si imbatte di nuovo nel teppista di prima, assieme a tutta la banda, in cerca di vendetta...
Continua...