Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 19, 2024, 11:37:15


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Un mio team  (Letto 10453 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Darkrai_Mismagius
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 70



Guarda Profilo
« il: Dicembre 19, 2007, 17:43:15 »

Ho pensato a questo:


Garchomp@Life Orb
Nature: Jolly
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 PS
Moveset:
- Dragon Claw
- Swords Dance
- Earthquake
- Fire Fang

Garchomp classico, nulla da dire...


Roserade@Heat Rock
Ability: Poison Point
Nature: Timid
EVs: 252 Sp.Atk / 252 Spd / 4 PS
Moveset:
- Sunny Day
- Solar Beam
- Synthesis
- Aromatherapy


La mia tattica si base su Sunny Day che uso al primo turno, poi dopo attacco con Solar Beam e se è il caso mi curo con Synthesis e Aromatherapy.


Spiritomb@Leftovers
Nature: Calm
EVs: 252 Sp.Def / 100 Sp.Atk / 152 Def
Moveset:
- Calm Mind
- Shadow Ball / Dark Pulse
- Hypnosis / Subsitute
- Will-o-wisp

Dovrebbe essere un Wall speciale.
Dovrebbe addormentare il nemico con Ipnosi oppure ripararsi con Sostituto, poi potenziarsi con Calamente ed eventualmente curarsi e provare ad attaccare con Palla Ombra / Neropulsar oppure con Tossina o Fuocofauto e recuperare PS con Avanzi.
Alla sua scarsa Velocità non so come rimediare, sarebbe comunque attaccato al primo turno, e proprio per questo motivo che gli ho messo gli Avanzi, Ipnosi / Sostituto: per avere il tempo di rigenerarsi e di potenziarsi, peccato che non so come potenziargli la Difesa, ma a questo ho provato a rimediare dandogli 152 EVs.


Probopass@Leftovers
Ability: Sturdy
Nature: Bold
EVs: 252 Sp.Def / 152 Def / 100 PS
Moveset:
- Magnet Rise
- Substitute
- Flash Cannon
- Iron Defense

Difensore fisico, uso Sostituto e poi Magnet Rise per salvarmi il c**o dai Terra e potenzio la Difesa con Iron Defense e cerco di fare qualche danno con Flash Cannon.


Mismagius@Leftovers
Nature: Bold
EVs: 252 Def / 252 PS
Moveset:
- Substitute
- Mean Look
- Perish Song
- Protect

Uso Substitute e subito Malosguardo, poi Perish Song e Protezione per proteggermi da eventuali colpi (con o senza Substitute attivo). Arrivati al -1 cambio Pokémon e l'avversario è fottuto.

Questo è tutto, sono tutte tattiche da me pensate, eccetto Garchomp e Mismgaius, non so se siano efficaci o no, questo saranno quelli più esperti di me a dirmelo, comunque c'è ancora un posto libero che non so proprio come colmare, gradire dei consigli.

Roserade lo vorrei sostituire con Magnezone, ditemi voi...
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2007, 17:49:27 da Darkrai_Mismagius » Loggato
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2007, 23:53:27 »

e il sesto pokémon? e poi perkè hai depennato roserade? (sebbene condivida la scelta di odiare un set così inappropiato per lei).
Probopass cmq è lentissimo per tutto e debole alle cose + diffuse, cioè mosse lotta e terra.
Magnet rise se controllato in predict permette di ovviare al problema ground (ma è molto difficile riuscirci) ma per la debolezza 4x fight? Probopass è uno di quei pokémon ke con la forma evoluta ha preso solo svantaggi.

Garchomp l'hai fatto molto classico, ma ti consiglio una versione con fire blast su fire fang, fa + male a skarmory e a forretress.

Mi sfugge il modo in cui spiritomb dovrebbe "ricaricarsi". Il problema della difesa di cui parli è dovuto al fatto ke ha pochi ps. Massimizza prima i ps POI pensi alle difese.
Quel set mi pare un accostamento di vari set, wow + calmamente + sostituto. Troppa roba tutta insieme, se vuoi aumentargli la difesa prova a fare un baton pass team o a mettere reflect a qualcuno e poi switchare su di lui.
Io personalmente cmq sono un grande sostenitore del set con spite u_U 6pp a turno ke van via alla mossa d'attacco nemica nn sono gradevoli per nessuno :P

Mismagius pare sia di moda... vedo sempre + spesso quel set. Non mi pronuncio.

Questo team è privo di strategia e del sesto pokémon.

Si tratta per lo + di wall + uno sweeper + boh (cosa fa roserade? non si sa).
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2007, 10:20:10 »

roserade prende il sole in spiaggia
Loggato
Darkrai_Mismagius
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 70



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2007, 12:52:22 »

Ah, quindi dite troppa roba tutta insieme?
Ok, allora datemi qualche buon consiglio per Spiritomb, vedrò di accettarli.
Allora, se ho capito bene devo mettere un Baton Passer che passi la Difesa a Spiritomb (io mi sono sempre chiesto: ma passa la statistica del BP, oppure solo la quantità di punti aumentata?)?
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2007, 13:00:09 »

Passa l'aumento percentuale della statistica.
In pratica se Infernape passa Swords Dance ad un pokemon con attacco 200, l'attacco di quel pokemon diventerà 400, come se l'avesse usata lui la Swords Dance.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2007, 13:08:10 »

Passa l'aumento percentuale della statistica.
In pratica se Infernape passa Swords Dance ad un pokemon con attacco 200, l'attacco di quel pokemon diventerà 400, come se l'avesse usata lui la Swords Dance.
Perchè infernape impara baton pass Looksi
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2007, 13:15:37 »

Ehm lasciamo perdere ._.
Loggato
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2007, 13:18:25 »

Passa l'aumento percentuale della statistica.
In pratica se Infernape passa Swords Dance ad un pokemon con attacco 200, l'attacco di quel pokemon diventerà 400, come se l'avesse usata lui la Swords Dance.
Perchè infernape impara baton pass Looksi

Il 25 Agosto in USA hanno distribuito gli starter con Baton Pass, forse l'avrà preso dal GTS...  Ahah!
Loggato



phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2007, 13:55:10 »

Se magari ti fossi informato, avresti saputo che è stata una bufala -_-. Abry c'era lì, e non hanno fatto nulla.
Loggato
Darkrai_Mismagius
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 70



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 21, 2007, 21:27:51 »

Iniziamo con una gran bella figura! Wink ^^' :P
Scherzo!
Comunque, in effetti un Baton Passer ci manca nel mio team, forse sarà quello il mio 6° Pokémon.

Che BP mi consigliate?
Loggato
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2007, 22:17:54 »

Dipende da cosa vuoi potenziare e dalle debolezze ke vuoi coprire.
Prova a spulciare qualke elenco di pokémon ke imparano baton pass e proponi, mica dobbiamo farti tutto noi ._. sennò ti facciamo il team e lo usiamo noi e tu rimani soloa guardare, TIE'.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 21, 2007, 22:26:37 »

Ho pensato a questo:


Garchomp@Life Orb
Nature: Naive
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 PS
Moveset:
- Dragon Claw
- Draco Meteor
- Earthquake
- Flamethrower

Ti consiglierei di usarlo dietro le quinte, comunque sto robo distrugge tutte le difese dell'avversario usando Life Orb, imo Life Orb e Swords Dance funziona pochissime volte e solo in situazioni in cui hai già la vittoria in pugno!
Potresti dargli anche dello SAtk se ritieni che sia necessario ma non ricordo le EVs esatte!



Roserade@Heat Rock
Ability: Poison Point
Nature: Timid
EVs: 252 Sp.Atk / 252 Spd / 4 PS
Moveset:
- Spikes
- Hidden Power Fire se possibile, sennò usa Toxic Spikes/ Sludge Bomb/ Leech Seed
- Grass Knot
- Sleep Powder

Questo funziona da dio e ti posso assicurare che può fare massacri, devi solo cogliere l'attimo giusto per mandare sto robo, addormentare e poi settare 3 spikes e magari forzare anche gli switch!


Spiritomb@Leftovers
Nature: Calm
EVs: 252 HP/ circa 200 SDef/ resto in Def o SAtk
Moveset:
- Rest
- Sleep Talk
- Shadow Ball
- Will-O-Wisp / Hidden Power Fighting

Usalo bene! mandi questo robo sulle Rapid Spin e poi mandi a fanculo Starmie e Donphan!! Ti ho modificato le EVs perché mi sembravano "penose".


Bronzong@Leftovers
EVs: 252 HP/ 252 Def/ 4 Atk o 252 HP/ 152 Atk/ resto in Def
Nature: Relaxed
Trait: Levitate
Moveset:
- Gyro Ball
- Earthquake
- Explosion
- Stealth Rock

Quel Probopass là non mi piaceva per niente e non aveva nemmeno Magnet Pull, cioé l'unica utilità di Probopass. Bronzong in sto team secondo me funziona a meraviglia, piazza Stealth Rock così fai danno a Gyarados che potrebbe darti fastidio e ad altri volanti. Alla fine, quando la situazione sembra disperata esplodi! lol Ti consiglio di esplodere su Gyarados che prova ad usare Dragon Dance e sweeparti il team.


Aerodactyl @Choice Band
EVs: 252 Atk/ 252 Spd/ 4 HP
Nature: Jolly o se proprio in casi eccezionali potresti usare Adamant
Trait: Pressure
Moveset:
- Stone Edge
- Pursuit
- Earthquake
- Ice Fang

Cos'altro se non il mitico Aerodactyl? Poco usato ma secondo me in sto team potrebbe funzionare alla meraviglia, aiutato da Stealth Rock e Spikes facendo danni discreti nel late game sweeper potrebbe tornarti utile e ti aiuterà nel spaventare Gyarados e farlo switchare e colpire con Pursuit, così dopo 2-3 volte Gyarados crepa!

Non sò se potrebbe funzionare ma io ho una certa fiducia in sto team e la strategia imo funziona! Ti consiglio di stare attenti agli Choice Scarfer che potrebbero ucciderti gli sweeper e di stare mOlto attento a Gyarados! Se proprio non ti va giù e ti sei stufato di fare sempre Taunt allora potresti usare HP Electric su Spiritomb e se la situazione diventa critica allora usa Vaporeon con HP Electric Wisher su Spiritomb, ma non credo sia necessario!
Se noti delle forti debolezze lottando e non riesci a trovare una soluzione proponile!

uh lol.. me ne sono accorto solo ora che ci sono solo 5 pkmn. Come sesto usa Vaporeon Wisher con HP Electric!

Vaporeon@Leftovers
EVs: 252 HP/ 252 Def/ 6 SAtk
Nature: Bold
Moveset:
- Surf
- Hidden Power Electric
- Wish
- Protect
Sto qua completa tutto il tuo team, da vita a tutto il tuo team offrendo più possibilità a Garchomp di sweepare ed a Bronzong di sopravvivere inoltre fermi Gyarados dalla mattina alla sera! A meno che non fa 2 -3 CH di fila!

Potresti usare Starmie con Thunderbolt su Vaporeon se hai paura di Skarmblyss avversari che potrebbero piazzare le Spikes, ma ne dubito visto che hai quel Garchomp dalla tua parte!
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2007, 22:33:15 da PR3DAT » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Dicembre 21, 2007, 22:57:28 »

mi piace il team con le correzioni di predat, ad eccezione dell'abuso di punti esclamativi.
Loggato

Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 22, 2007, 00:01:10 »

Una precisazione perkè son pignolo. Predat si è scordato di cambiare l'item di roserade nel suo intervento (heat rock è inutile ora ke nn c'è + sunny day), ora ci vuole black sludge ._.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Darkrai_Mismagius
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 70



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 22, 2007, 11:35:12 »

Ok, terrò in considerazione Pr3dat.
Ma non ho capito bene, Spiritomb mi serve solo per Starmie e Donphan?
Ho anche qualche dubbio per Rest e Sleep Talk: messo che io metta Will-o-Wisp, Spiritomb avrebbe solo una mossa che fa danni da usare (Shadow Ball) quindi non potrebbe fare un granché.

Comunque, di quei Pokémon ho solo Garchomp pronto (con il precedente set).
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.106 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 11:26:57