Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 26, 2024, 07:32:50


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Snorlax  (Letto 8870 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #15 il: Dicembre 20, 2007, 18:05:18 »

Sono molto confuso XDDD
Come distribuisco gli EVs quindi? E la natura? +att +def o +defsp?
Loggato



CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Dicembre 20, 2007, 18:06:07 »

Io sono convinto che massimizzare la SDef di Snorlax sia necessario. Dopotutto resistere a SpecsDracoMeteor sarà molto bello, e la Def verrà potenziata da Curse, bene o male.
E Snorlax è OU per la proprietà transitiva.


EDIT: La natura sicuramente +SDef
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #17 il: Dicembre 20, 2007, 18:08:53 »

Quindi lo faccio

Snorlax @ Leftovers
Abilità: Thick Fat (così assorbe gli speciali fire e ice a meraviglia)
Careful Nature
200 PS 52 ATK 252 DEFSP

- Curse
- Bodyslam/Return (STAB)
- Crunch (per i Ghost che evitano la prima mossa)
- Earthquake (per gli acciaio che assorbono le prime due)


e non se ne parla più?
Loggato



CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Dicembre 20, 2007, 18:09:35 »

Si Si
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #19 il: Dicembre 20, 2007, 18:12:15 »

Ok grazie... tanto con 200 EV + minimo 20 IV i 500 PS li raggiunge tranquillamente  Si si si!
Per l'atk quegli EV bastano, tanto c'è curse
la sdef è total maximized
mentre la def è boostata da curse, e cmq con tutti quei PS resiste ad un fisico non troppo potente  Si Si

Comincierò a breeddare domani verso le 15.00, quindi se volete consigliarmi qualche modifica, fate pure, anceh se quel set mi sta bene  Grin
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2007, 00:12:41 da Giulio » Loggato



g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Dicembre 20, 2007, 18:32:23 »

Cercatesori, che merdate dici? A Snorlax bastano 184 ev in spdef o 252 hp/36 spdef per resistere a due draco meteor, mentre con natura positiva bastano 76 ev in spdef o 132 agli hp, e questo contando un improbabile danno massimo entrambe le volte. Massimizzare la spdef secondo me è solo uno spreco assurdo di ev che potrebbero essere investite nella sua un po' più carente difesa o nel suo fenomenale attacco.
Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #21 il: Dicembre 20, 2007, 18:34:57 »

In effetti ha ragione GF.... tu GF che distribuzione mi consigli?
Loggato



g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Dicembre 20, 2007, 18:39:51 »

*gf

160 HP / 30 Atk / 136 Def / 8 Spd / 176 SDef
Careful Nature

ma questo ad iv perfette, puoi approssimare sul ds.
Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #23 il: Dicembre 20, 2007, 18:45:12 »

gf, ok  Wink

comunque mi sembrano un po' troppo sparse... intanto in velocità non mi interessano...
poi in HP mi sembrano un po' troppo pochi... IMHO è una statistica importantissima e ce ne vogliono almeno 200  Si Si ......

200 HP / 64 Atk / 64 Def / 180 SDef +2  com'è? non va bene?  ^^'
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2007, 18:46:44 da Giulio » Loggato



T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 20, 2007, 19:41:55 »

Quando gli hp base di un pokemon sono superiori alle difese conviene aumentare queste ultime, e viceversa, per ottenere il maggior vantaggio. Le 8 evs in speed servirebbero per essere più veloci degli altri snorlax, ma mi sembrano quasi sprecate per un curser. Secondo me le evs di smogon vanno bene.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Dicembre 20, 2007, 20:05:32 »

Semplicemente Gf vuole dire che Snorlax =/= Blissey

Snorlax è un pokemon che colpisce forte e con una alta resistenza speciale. Farlo max spdef vuol dire togliergli il vantaggio che ha su blissey: l'offensiva.

Ciò non toglie che se qualcuno voglia usarlo per wallare faccia pure
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 20, 2007, 20:13:35 »

Sì beh, anche 0 atk dovrebbe 3HKOare Blissey come minimo.
Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #27 il: Dicembre 20, 2007, 20:28:05 »

Vabeh ho deciso, lo faccio

200 HP / 64 Atk / 64 Def / 180 SDef natura +sdef

Che viene:

480-511 HP
241-272 Atk
151-182 Def
292-323 SDef


Tanto il buco in difesa è ottimizzato dai grandi HP, e poi non dimentichiamoci di curse.
Loggato



g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Dicembre 20, 2007, 20:36:29 »

Semplicemente Gf vuole dire che Snorlax =/= Blissey

Snorlax è un pokemon che colpisce forte e con una alta resistenza speciale. Farlo max spdef vuol dire togliergli il vantaggio che ha su blissey: l'offensiva.

Ciò non toglie che se qualcuno voglia usarlo per wallare faccia pure
Esattamente, ma Lax è superiore a Blissey anche per la difesa fisica. Non so in preda a quale crisi di coglionaggine cerca possa consigliare uno Snorlax senza EV difensive, ma in tutta sincerità io ho visto degli Snorlax difensivi con Brick Break usati per counterare TYRANITAR in RSE, cosa che certo non spingo a fare, ma levare EV difensive ad un Pokémon capace di resistere a due Meteor Mash di Metagross mi sembra una gran cagata. Le EV che ho suggerito io permettono di resistere tranquillamente a tre Draco Meteor di Salamence, e a meno che non faccia tre volte consecutive danno quasi massimo, Snorlax sopravvive ANCHE se ci sono le Stealth sul terreno quando entra, e nel 100% dei casi se sul terreno c'é invece una fila di Spikes. Tutto questo sottolinea abbastanza l'inutilità del massimizzare la SpDef, credo.

Forse qualcuno potrà argomentare che Snorlax serve per wallare le speciali. Bene, spingo quello stesso qualcuno a testare Blissey con 0 EV in difesa, o anche Snorlax stesso, per poi confrontare la differenza con quello che ha EV in difesa. Solo perché è uno special wall, non bisogna pensare che a Snorlax serva sempre e solo solo entrare in campo per tutta la battle, molto spesso (in particolare se Curselax) sarà necessario tenerlo in campo contro un avversario. E se Snorlax sarà in campo, con ogni probabilità non starà fronteggiando uno dei tanti special sweeper che da lui fuggono impauriti, ma il Pokémon fisico che gli verrà prontamente parato davanti. Il che è decisamente molto probabile in un metagame dominato dalle fisiche.

Ora, direi che è piuttosto curioso che qualcuno preferisca ascoltare cercatesori, un Blissey user che in vita sua non ha mai saputo usare uno Snorlax, piuttosto che me, dato che io ho usato Snorlax per tutto il corso di RSE e sono stato tra i primi a testarne i miglioramenti ed i peggioramenti nei primi periodi di Shoddy (mentre non credo che cerca abbia giocato molto a Shoddy, cosa di cui quasi si vanta), ma se davvero ritenete di dare più ragione a lui che a me, non posso dire altro che "fate quel che vi pare" ed usate il fantastico Snorlax ohkoato da una Bick Break che lui vi suggerisce. Lui si focalizza su mosse come le Draco Meteor di Salamence e gli Psychic, che io preferisco sempre e comunque far incassare in predict ai Pokémon che vi resistano, e cioé agli Steel, io mi focalizzo invece su ciò che uno Snorlax user si ritroverà a fronteggiare per davvero là fuori, e non a teoriche mosse speciali da ohko in un mondo in cui non esistono gli attacker fisici.
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2007, 20:38:27 da Your Typical RSE God » Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #29 il: Dicembre 20, 2007, 20:46:01 »

Ma io non sto dando ragione a lui, infatti non intendo massimizzare la SPDef  Asd
La mia ultima decisione è stata

Citazione
200 HP / 64 Atk / 64 Def / 180 SDef natura +sdef

Che mi sembra equilibrata per un Curselax
Loggato



Pagine: 1 [2] 3 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.073 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 25, 2024, 21:41:07