Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 27, 2024, 15:54:55


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dio esiste? O dio non esiste?  (Letto 10841 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #90 il: Settembre 30, 2007, 19:11:09 »

beh, Azrael è tornato... cosa ti aspettavi? (Azra :*)
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #91 il: Settembre 30, 2007, 19:16:21 »

QUESTO TOPIC VIVE!

*_*
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #92 il: Settembre 30, 2007, 19:23:58 »

Ehi Pietro, ma Dio esiste? Huh?
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #93 il: Settembre 30, 2007, 19:34:17 »

Citazione
Sì. Dio siamo noi. Ognuno è il Dio della propria vita. È nelle nostre mani, solo nelle nostre mani.
Da "Ars Vivendi", 01:55 – 14/19/07
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #94 il: Settembre 30, 2007, 19:38:55 »

Perché quindi bestemmi te stesso? Sad
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #95 il: Settembre 30, 2007, 19:45:47 »

"Dio siamo noi." significa che il "Dio" cristianamente (o, più in generale, religiosamente) inteso non esiste, e che il nostro destino e tutte le altre cazzatelle simili sono nelle nostre mani.

Citazione
Homo faber suæ fortunæ.

Perdonando eventuali concordanze sballate, ovviamente. Tutto questo per dire che io non bestemmio me stesso, in quanto la frase non è "Porco Pietro", ma "Porco..." (solo perchè IRDG s'incazza :*), cioè un qualcosa di fittizio atto solo a scaricare frustrazione e quant'altro.

Nel caso che cominciassi a dire "Porco Pietro", comunque, non ci sarebbe nulla di male.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #96 il: Settembre 30, 2007, 19:50:31 »

ma chiamate porche le troie, che se lo meritano di più
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #97 il: Ottobre 01, 2007, 07:46:32 »

Perché insultare delle ragazze sfortunate costrette per vivere ad un mestiere tanto osteggiato? Sad
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #98 il: Ottobre 01, 2007, 13:20:48 »

ma io non parlavo delle signore giù in strada, parlavo di quelle nelle scuole o.ò
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #99 il: Ottobre 01, 2007, 14:40:36 »

ma io non parlavo delle signore giù in strada, parlavo di quelle nelle scuole o.ò
;_;
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #100 il: Ottobre 01, 2007, 14:42:45 »

Non era riferito a te, tranquillo.

*coff*
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #101 il: Ottobre 01, 2007, 18:08:40 »

Citazione
Sì. Dio siamo noi. Ognuno è il Dio della propria vita. È nelle nostre mani, solo nelle nostre mani.
Citazione
Homo faber suæ fortunæ.
Il mio Dio mi lascia la stessa libertà.

Desidera per me tutto il bene possibile.

---

Mi sembra che fin qui, il nostro Dio sia lo stesso. La differenza sta nel fatto che ammettendo, se vuoi anche solo per assurdo (non essendo la mia missione quella di convertirti), che Dio sia onnipotente ed onniscente:

Il mio non corrisponde con me stesso, ed ha quindi la possibilità di osservarmi dall'infuori di me, guidandomi nel bene (ed è al bene che mi guida, nella sua onnipotenza ed onniscenza) quando io posso ritrovarmi confuso.

Mi fa, per le stesse ragioni, vivere nel migliore dei mondi possibili. Tu sei un Dio che non controlla la morte dei tuoi cari, le pestilenze o gli tsunami; e se invece ammetti di farlo, allora hai una risposta fasulla al perché lasci che certe cose accadono, mentre il mio Dio, superiore all'uomo, conosce il significato di tali avvenimenti (essendo onniscente) e fa che accadano per il bene dell'uomo anche quando questo li percepisce come disgrazie.

Lascia che io rispetti l'altro in quanto mio fratello e mio pari, negandomi l'egocentrismo del credermi io stesso un dio.

Mi offre una possibilità di salvezza dopo la morte, cosa che puoi forse chiamare un'illusione (una piacevole illusione, ti correggerei io) ma che considero non da poco.

---

Ed ora le "controindicazioni": Dio esiste ed è l'origine di tutto, l'energia universale, ciò di cui noi non possiamo immaginare nulla di più grande, il filo logico e blablabla. Sinceramente non ce ne deve fregare nulla; la vera questione è: Dio è davvero buono, oppure Dio è malvagio, o ben peggio: Dio forse non si interessa a noi? Le religioni, fondamentalmente, tendono all'affidarsi ed al rendere grazie al Dio buono. Se Dio non è buono, tutto quanto salta, e la situazione diventa la stessa per noi credenti e voi non credenti: siamo davvero in un mare di merda.

Personalmente mi auguro che Dio esista e che sia del tipo "Dio buono". ^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^

Fin.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #102 il: Ottobre 01, 2007, 18:27:18 »

Tu sei un Dio che non controlla la morte dei tuoi cari, le pestilenze o gli tsunami; e se invece ammetti di farlo, allora hai una risposta fasulla al perché lasci che certe cose accadono, mentre il mio Dio, superiore all'uomo, conosce il significato di tali avvenimenti (essendo onniscente) e fa che accadano per il bene dell'uomo anche quando questo li percepisce come disgrazie.
Mi perplime.

Citazione
Lascia che io rispetti l'altro in quanto mio fratello e mio pari, negandomi l'egocentrismo del credermi io stesso un dio.
Forse non s'è capito. Io non mi credo un Dio, dico soltanto che nell'ambito di me stesso sono perfettamente equiparabile a quello che tu chiami Dio, come tu lo sei nel tuo e tizio lo è nel suo.

Poi vorrei proprio vedermi egocentrico, io che ho trovato il mio senso della vita negli altri o.o'

Citazione
Se Dio non è buono, tutto quanto salta, e la situazione diventa la stessa per noi credenti e voi non credenti: siamo davvero in un mare di merda.
Se c'è non vedo come possa essere buono °_° al limite buono ma distratto. Ma distratto forte eh. In ogni caso sì, siamo nella merda.


Just my two cents.

EDIT in corsivo.
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2007, 18:33:56 da Lunaedge » Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #103 il: Ottobre 01, 2007, 18:30:56 »

attivo la trappola giudizio divino
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #104 il: Ottobre 01, 2007, 18:57:49 »

Citazione
Lascia che io rispetti l'altro in quanto mio fratello e mio pari, negandomi l'egocentrismo del credermi io stesso un dio.
Forse non s'è capito. Io non mi credo un Dio, dico soltanto che nell'ambito di me stesso sono perfettamente equiparabile a quello che tu chiami Dio, come tu lo sei nel tuo e tizio lo è nel suo.

Poi vorrei proprio vedermi egocentrico, io che ho trovato il mio senso della vita negli altri o.o'
Chi sta parlando di te nello specifico, inutile obeso! >:| SE io non credessi in Dio, ALLORA mi sentirei eccome un Dio io stesso, e sinceramente farei SOLO ciò che voglio fino alla mia gloriosa morte, gli altri per me non esisterebbero neppure.

Citazione
Citazione
Se Dio non è buono, tutto quanto salta, e la situazione diventa la stessa per noi credenti e voi non credenti: siamo davvero in un mare di merda.
Se c'è non vedo come possa essere buono °_° al limite buono ma distratto. Ma distratto forte eh
Mi sorge spontaneo un: <<E perché? o_O>>. Non ne puoi avere la certezza almeno quanto non la posso avere io. :|
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.333 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 25, 2023, 03:24:23