Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 03:39:52


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dio esiste? O dio non esiste?  (Letto 10785 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Giugno 16, 2007, 18:42:40 »

O forse noi ci comportiamo in modo così anticivile perché siamo prede delle nostre stesse invenzioni.

Cmq ho capito cosa volevi dire.

Citazione
"Ho praticato tutte le religioni: l'induismo, l'islam, il cristianesimo e ho seguito anche i sentieri delle diverse sette indù. Ho scoperto che tutti dirigono i loro passi verso un'unica realtà, anche se per strade diverse."
Eppure sono in pochi a crederlo.. più provo ad approfondire sulle religioni più le mie idee diventano più confusionarie.
Loggato
Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #61 il: Giugno 16, 2007, 18:51:38 »

O forse noi ci comportiamo in modo così anticivile perché siamo prede delle nostre stesse invenzioni.

Gia'...
tipo la religione.
Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Giugno 16, 2007, 19:01:50 »

Tipo la società, la televisione, il pc, i videogiochi, e blahblumbleh...
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #63 il: Giugno 16, 2007, 20:56:55 »

Non sono intervenuto a commentare i tuoi ultimi post, ad ogni modo devo dire che sento certe affermazioni davvero banali, trite e ritrite. Non ricordo nemmeno come tu sia passato a parlare degli animali, ad ogni modo: se secondo te i motivi che hanno gli animali per uccidersi fra loro sono superiori a quelli che hanno gli uomini, dovrei io in qualche modo giustificare loro ma non gli uomini, che appartengono alla mia stessa specie? E perchè mai io dovrei credere che i loro motivi siano superiori? Quelli con la corteccia cerebrale più sviluppata siamo noi. Smiley
Citazione
Questo ce lo dice un gruppo di -a mio avviso- idioti, bigotti e conservatori, che nel corso di 2000 anni non ha fatto altro che arricchirsi e causare morte e sofferenza sulla base dei suoi testi "sacri".
Della Chiesa si ricordano sempre e solo le azioni negative, che peccato... i preti sono brutti e cattivi, ecco!!! Sad Senti, io rispetto voi tutti panteisti o deisti che siate, ma perchè dovete venire a criticare chi invece ha il coraggio e la forza di aderire ad una religione specifica? :\
Loggato

Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #64 il: Giugno 17, 2007, 13:59:49 »

Non sono intervenuto a commentare i tuoi ultimi post, ad ogni modo devo dire che sento certe affermazioni davvero banali, trite e ritrite. Non ricordo nemmeno come tu sia passato a parlare degli animali, ad ogni modo: se secondo te i motivi che hanno gli animali per uccidersi fra loro sono superiori a quelli che hanno gli uomini, dovrei io in qualche modo giustificare loro ma non gli uomini, che appartengono alla mia stessa specie? E perchè mai io dovrei credere che i loro motivi siano superiori? Quelli con la corteccia cerebrale più sviluppata siamo noi. Smiley
Citazione
Questo ce lo dice un gruppo di -a mio avviso- idioti, bigotti e conservatori, che nel corso di 2000 anni non ha fatto altro che arricchirsi e causare morte e sofferenza sulla base dei suoi testi "sacri".
Della Chiesa si ricordano sempre e solo le azioni negative, che peccato... i preti sono brutti e cattivi, ecco!!! Sad Senti, io rispetto voi tutti panteisti o deisti che siate, ma perchè dovete venire a criticare chi invece ha il coraggio e la forza di aderire ad una religione specifica? :\

Mah, io l'ho detto da principio. E' tutto opinione quello che io dico.
Ho fornito piu' argomenti possibili, cercando di essere convincente. Se poi uno non ci crede mica mi arrabbio, non sto qua a fare proseliti, io.Pensate quello che volete, e se proprio volete andarmi contro, almeno fornite delle prove.

Lo ripeto: per me, l'animale quando uccide non e' cattivo. L'uomo si. Lo fa perche' e' piu' intelligente, come dici tu, e ha creato una societa', che purtroppo lo spinge a uccidere per vari motivi (economici, sentimentali, politici, che altro). Dunque l'intelligenza e' la causa dell'omicidio. Per me, sarebbe meglio se fosse per istinto, o la fame.
Almeno di un animale ti dici "vabbe', non ragiona, lo fa per istinto". Invece di un uomo puoi dire "Lo ha premeditato".

Riguardo alla critica alla Chiesa, essa e' fatta di uomini, e gli uomini sbagliano. Io rispetto chi ha il coraggio di aderire ad un'organizzazione religiosa (io non ce l'ho), pero' bisogna ammettere che al di la' degli sforzi fatti dalla Chiesa cattolica per far rispettare il volere dei testi sacri, i risultati non sono sempre stati positivi.
Ha fatto tante cose belle, per carita' (es:oggi si costruiscono scuole e ospedali in Africa con l'aiuto della Chiesa): Pero' mi sembra giusto far notare soprattutto le cose brutte, visto che la Chiesa in quanto portavoce della parola di Dio dovrebbe fare SOLO il bene.
No?
Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
Livyan
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 93


Guarda Profilo Email
« Risposta #65 il: Giugno 20, 2007, 09:45:39 »

Citazione
[2] Appunto.Se questo e' un bene o un male, sta poi a chi legge deciderlo.
Per esempio, se il Papa al posto di dire "Dio vi salva dal male", dicesse "Il preservativo vi salva dall' Aids", probabilmente i cardinali alle sue spalle borbotterebbero come mai hanno fatto in vita loro, ma almeno contribuirebbe a risolvere il problema dell'HIV. Il che, visto l'aumento esponenziale dei casi (soprattutto nell'africa nera tanto gettonata dai missionari cattolici) non sarebbe malaccio.
No?

*Posso ridere?
Citazione
Lo ripeto: per me, l'animale quando uccide non e' cattivo. L'uomo si. Lo fa perche' e' piu' intelligente, come dici tu, e ha creato una societa', che purtroppo lo spinge a uccidere per vari motivi (economici, sentimentali, politici, che altro). Dunque l'intelligenza e' la causa dell'omicidio. Per me, sarebbe meglio se fosse per istinto, o la fame.
Almeno di un animale ti dici "vabbe', non ragiona, lo fa per istinto". Invece di un uomo puoi dire "Lo ha premeditato".

Per quanto ne so, anche i vegetali sono esseri viventi, solo, sono meno coccolosi dei cuccioli di ghepardo o dei piccoli di pinguino; se non mangio carne, mangio verdura, e comunque finisco per uccidere.
A sto punto crepiamo di fame.

Citazione
Ha fatto tante cose belle, per carita' (es:oggi si costruiscono scuole e ospedali in Africa con l'aiuto della Chiesa): Pero' mi sembra giusto far notare soprattutto le cose brutte, visto che la Chiesa in quanto portavoce della parola di Dio dovrebbe fare SOLO il bene.

Quì c'è il controverso pensiero di prendere le "crociate", come "orribile atto di sterminio".
Certo,è stato uno sterminio (ma neanche tanto, parecchie volte abbiamo subito), certo, l' omicidio non è mai una cosa bella, ma basandoci sui fatti, oggi la civiltà europea non esisterebbe se non ci fossero state le crociate.
E a me il mio cristianesimo mi sta caro, perchè, a differenza di tutte le altre tremila religioni del pianeta, è l'unica nella quale Dio muore.

Citazione
O forse noi ci comportiamo in modo così anticivile perché siamo prede delle nostre stesse invenzioni.

E meno male, fare qualcosa senza credere in essa è uno degli atti più meschini al mondo :O

Credente, Cattolico e questa discussione è oscena, "chi crede crede e chi non crede non crede"
Poi, arrivati alla fine, magicamente crediamo tutti.
Loggato
Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #66 il: Giugno 20, 2007, 10:42:41 »

Citazione
*Posso ridere?
No, se non motivi. Spiega a me, povero stolto che non capisce, perche' ti fa ridere.

Citazione
Per quanto ne so, anche i vegetali sono esseri viventi, solo, sono meno coccolosi dei cuccioli di ghepardo o dei piccoli di pinguino; se non mangio carne, mangio verdura, e comunque finisco per uccidere.
A sto punto crepiamo di fame.

Se ti rileggi i miei post non troverai mai una frase in cui io affermo che uccidere per fame e' sbagliato.

Citazione
Quì c'è il controverso pensiero di prendere le "crociate", come "orribile atto di sterminio".
Certo,è stato uno sterminio (ma neanche tanto, parecchie volte abbiamo subito), certo, l' omicidio non è mai una cosa bella, ma basandoci sui fatti, oggi la civiltà europea non esisterebbe se non ci fossero state le crociate.
E a me il mio cristianesimo mi sta caro, perchè, a differenza di tutte le altre tremila religioni del pianeta, è l'unica nella quale Dio muore.

Eh gia', invece le crociate sono state delle amorevoli passeggiate di cavalierottoli dolciosi che coglievano fiorellini e danzavano in tutu'...
Se le abbiamo prese, noi come europei, e' stato perche' siamo andati giu' a rompere i coglioni e a reclamare quello che non era nostro.
Fra l'altro, liberare la terra Santa assediata dai cani infedeli era sovente un bel pretesto per andare giu' e saccheggiare Gerusalemme.Un po' come...come le guerre che fanno gli U.S.A. ai giorni nostri.
La chiami religione?

Inoltre, a sostegno delle tue convinzioni, porti l'interessantissimo argomento: "oggi la civiltà europea non esisterebbe se non ci fossero state le crociate."
Ma beeeeeeeene! Interessante!
Ti faccio notare che la civilta' europea non e' il massimo: dall'800, in quel geniale periodo di barbarie legali chiamato Imperialismo, usa proprie le multinazionali per esercitare il dominio politico e commerciale sul resto del mondo (come in una crociata moderna), facendo vivere bene 900'000 persone sulle spalle dei rimanenti 6 miliardi, arrestando volutamente lo sviluppo dei paesi piu' arretrati, compromettendoli; ha generato 2 guerre mondiali, provocando milioni di morti con le peggiori dittature razziste mai viste su questo pianeta; ha colonizzato le Americhe, STERMINANDO le popolazioni native nel peggior genocidio in 10'000 anni di storia dell'uomo e ha compiuto un saccheggio mai visto prima: un vero sterminio di cultura.
Non da ultimo, nei tempi recenti l'Europa appoggia gli Stati Uniti nelle loro guerre di Esportazione della Democrazia, cosa che a convinzione mia e' profondamente sbagliata.

Questo deriva dalla nostra convinzione di essere superiori: la stessa che ci porto' a fare le crociate penso.
(cristianesimo > tutto il resto).
Poi, ovviamente mi verrete a dire che sputo nel piatto in cui mangio, che l'Europa e' una fonte unica di arte, letteratura, cultura in generale, democrazia e quant'altro.
Pero' magari se l'africa per tutti questi secoli avesse sfruttato noi e non il contrario, magari oggi nei nostri licei al posto di studiare il Petrarca, Kant, Molière, Rousseau, Shakespeare, Shaw e quant'altro, avremmo una lunga lista di nomi africani.

Citazione
(sono)Credente, Cattolico e questa discussione è oscena, "chi crede crede e chi non crede non crede"
Poi, arrivati alla fine, magicamente crediamo tutti.
E tu come lo sai? Sei gia' morto? *runs*



Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Giugno 20, 2007, 14:39:44 »

Citazione
A sto punto crepiamo di fame.
Il Sud del mondo sta crepando di fame mentre noi soffriamo di sovvrapeso.
Citazione
oggi la civiltà europea non esisterebbe se non ci fossero state le crociate.
Che fortuna!! Devo ringraziare la Chiesa per tutti i massacri che ha fatto e per le cretinate che sta ancora facendo! Ti ringrazioh!  Smiley
L'errore che ha fatto la Chiesa è stato quello di avere sia il potere politico che il presunto potere spirituale.
Kane, aggiungi alla lista anche le guerre tra i guelfi ed i ghibellini.
Citazione
E a me il mio cristianesimo mi sta caro, perchè, a differenza di tutte le altre tremila religioni del pianeta, è l'unica nella quale Dio muore.
eh?
Citazione
Pero' magari se l'africa per tutti questi secoli avesse sfruttato noi e non il contrario, magari oggi nei nostri licei al posto di studiare il Petrarca, Kant, Molière, Rousseau, Shakespeare, Shaw e quant'altro, avremmo una lunga lista di nomi africani.
Già, e non avremmo tanti problemi di sovvrapeso e di noia, perché saremmo stati troppo preoccupati a sopravvivere.
Citazione
Poi, arrivati alla fine, magicamente crediamo tutti.
Magari..
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #68 il: Giugno 20, 2007, 14:50:14 »

Predat, per favore, non entrare pure in discorsi moralisti che conosciamo tutti a memoria.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Giugno 20, 2007, 15:51:50 »

Per fortuna che siamo tutti così moralisti e pacifici, sto mondo r0xa di pace e allegria allora!
+1
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #70 il: Giugno 20, 2007, 17:26:53 »

Per fortuna che siamo tutti così moralisti e pacifici, sto mondo r0xa di pace e allegria allora!
+1
Ecco, questi sono i messaggi da coglioni moralisti di cui parlavo prima. Ma vabè chiudo l'ot perchè non capiresti un cazzo lo stesso.

Dovresti moderare i termini però
« Ultima modifica: Giugno 20, 2007, 17:48:06 da Mr.Pkmn » Loggato

Livyan
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 93


Guarda Profilo Email
« Risposta #71 il: Giugno 22, 2007, 12:34:49 »

Citazione
No, se non motivi. Spiega a me, povero stolto che non capisce, perche' ti fa ridere.

Vai in africa nera e fai "Usa profilattici, no figli! Ma sano!"
Chissà che non ride anche chi hai di fronte :°°D


Citazione
Se ti rileggi i miei post non troverai mai una frase in cui io affermo che uccidere per fame e' sbagliato.

Bene, e allora permettici di uccidere e venire uccisi.

Citazione
Che fortuna!! Devo ringraziare la Chiesa per tutti i massacri che ha fatto e per le cretinate che sta ancora facendo! Ti ringrazioh!  Smiley
L'errore che ha fatto la Chiesa è stato quello di avere sia il potere politico che il presunto potere spirituale.
Kane, aggiungi alla lista anche le guerre tra i guelfi ed i ghibellini.

Ma ringraziare proprio un bel niente, ma se ti andava bene la totale discriminazione femminile, l'ostacolazione del progresso scientifico per via di una legge biblica applicata pari pari, allora puoi benissimo trasferirti in Iraq.
Citazione
Eh gia', invece le crociate sono state delle amorevoli passeggiate di cavalierottoli dolciosi che coglievano fiorellini e danzavano in tutu'...
Se le abbiamo prese, noi come europei, e' stato perche' siamo andati giu' a rompere i coglioni e a reclamare quello che non era nostro.
Fra l'altro, liberare la terra Santa assediata dai cani infedeli era sovente un bel pretesto per andare giu' e saccheggiare Gerusalemme.Un po' come...come le guerre che fanno gli U.S.A. ai giorni nostri.
La chiami religione?

Non sto parlando di religione, sto parlando della nostra cultura.
E tral'altro,studiati un po' di storia, eravamo noi che andavamo da loro, ma erano loro che stavano venendo da noi.

Citazione
Ti faccio notare che la civilta' europea non e' il massimo: dall'800, in quel geniale periodo di barbarie legali chiamato Imperialismo, usa proprie le multinazionali per esercitare il dominio politico e commerciale sul resto del mondo (come in una crociata moderna), facendo vivere bene 900'000 persone sulle spalle dei rimanenti 6 miliardi, arrestando volutamente lo sviluppo dei paesi piu' arretrati, compromettendoli; ha generato 2 guerre mondiali, provocando milioni di morti con le peggiori dittature razziste mai viste su questo pianeta; ha colonizzato le Americhe, STERMINANDO le popolazioni native nel peggior genocidio in 10'000 anni di storia dell'uomo e ha compiuto un saccheggio mai visto prima: un vero sterminio di cultura.
Non da ultimo, nei tempi recenti l'Europa appoggia gli Stati Uniti nelle loro guerre di Esportazione della Democrazia, cosa che a convinzione mia e' profondamente sbagliata.

Mi dispiace?
Ma scusa, trasferisciti in Iraq, o in kazakistan! Li non hanno mai fatto guerre, non hanno mai sterminato popoli vicini, non ci sono mai state guerre civili, non hanno mai imposto il loro pensiero, non esistono ricchi petrolieri e poveri miseri idioti.
Non è l'occidente ad essere così, è l'uomo.

Citazione
Questo deriva dalla nostra convinzione di essere superiori: la stessa che ci porto' a fare le crociate penso.
(cristianesimo > tutto il resto).

...Ma parli a caso? Cioè, e questo, per curiosità, cosa c'entra °_°?

Citazione
E tu come lo sai? Sei gia' morto? *runs*

Chi ti dice che non lo sia?

Citazione
Pero' magari se l'africa per tutti questi secoli avesse sfruttato noi e non il contrario, magari oggi nei nostri licei al posto di studiare il Petrarca, Kant, Molière, Rousseau, Shakespeare, Shaw e quant'altro, avremmo una lunga lista di nomi africani.


Ma non capisci che, se l'africa non ci ha colonizzati, è perchè abbiamo colonizzato noi prima? E non capisci che fin dalla Bibbia si parla di resistenza e vigore per la propria cultura, e non di sottomissione ad un altra?
E poi c'è una sorta di vittimismo velato, così, quasi a voler significare che hai visto la nostra drastica situazione di miseria.
Cos'è, sei povero e non ti arriva il pane a casa?
*Ma va a cagare(Cit.)








« Ultima modifica: Giugno 22, 2007, 12:44:33 da Livyan » Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #72 il: Giugno 22, 2007, 12:51:23 »

Citazione
Poi, arrivati alla fine, magicamente crediamo tutti.
Sì, ok, spiegami il senso di ciò, sperando non sia una delle solite cagate per dimostrare la superiorità di chi crede in Dio sugli stolti non credenti.

Citazione
Chi ti dice che non lo sia?
Lo dice il fatto che tu sia qui a perdere tempo in una discussione simile.
Loggato

Livyan
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 93


Guarda Profilo Email
« Risposta #73 il: Giugno 22, 2007, 13:29:15 »

Citazione
Sì, ok, spiegami il senso di ciò, sperando non sia una delle solite cagate per dimostrare la superiorità di chi crede in Dio sugli stolti non credenti.

Affatto, dimostro semplicemente l'ipocrisia degli stolti non credenti che mi stanno accanto, che per fare i fighi sono "atei" senza manco sapere cosa significa, e poi alla fine, morenti, ops, si convertono.
Uno su tutti, Zapatero (*runs*)

Citazione
Lo dice il fatto che tu sia qui a perdere tempo in una discussione simile.

Ennò, la ramanzina devi farla anche a lui è_é Io ho semplicemente risposto a tono alle sue cazzate è_é
Loggato
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #74 il: Giugno 22, 2007, 13:36:38 »

Non ho seguito la discussione,ma chissene.
Quoto solo una cosa:
Citazione
Il Sud del mondo sta crepando di fame mentre noi soffriamo di sovvrapeso.
sarò sì stronzo, ma se abitano lì, che possiamo fare noi?
Non è colpa nostra se abitano in un posto di merda, e noi nemmeno possiamo fare nulla.
Il potere è in mano dei ricchi, sono loro che dovrebbero rinunciare a qualche cosa :0
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.077 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 15, 2022, 10:54:53
Login