Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:35:28


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dio esiste? O dio non esiste?  (Letto 10782 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Giugno 22, 2007, 14:35:33 »

Non ho seguito la discussione,ma chissene.
Quoto solo una cosa:
Citazione
Il Sud del mondo sta crepando di fame mentre noi soffriamo di sovvrapeso.
sarò sì stronzo, ma se abitano lì, che possiamo fare noi?
Non è colpa nostra se abitano in un posto di merda, e noi nemmeno possiamo fare nulla.
Il potere è in mano dei ricchi, sono loro che dovrebbero rinunciare a qualche cosa :0
No, se tutti ragionassimo come te il mondo andrebbe a puttane, ma visto che nessuno fa un cazzo lo stesso ( Predat compreso ), non vedo perchè fare stupidi discorsi moralisti.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #76 il: Giugno 22, 2007, 14:46:31 »

State andando completamente ot. Ma chissene, mi piace l'ot.
Citazione
Il potere è in mano dei ricchi, sono loro che dovrebbero rinunciare a qualche cosa :0
anche noi facciamo parte dei "ricchi", eppure mi pare che nessuno di noi si scomodi a rinunciare ai suoi beni per aiutare qualcuno meno fortunato di noi. Il desiderio di aiutare dovrebbe partire da ogni persona, e non partire da una persona che dice all'altra: "fai del bene che poi arrivo anch'io". Chi è ricco, i suoi soldi se li è sudati.
Citazione
No, se tutti ragionassimo come te il mondo andrebbe a puttane, ma visto che nessuno fa un cazzo lo stesso ( Predat compreso ), non vedo perchè fare stupidi discorsi moralisti.
Per tirarsela e far vedere che si è fighi.
E comunque il mondo sta andando a puttane, ma dirlo mi pare uno stupido discorso moralistico, quindi non lo farò e finirò con l'auto-attribuirmi un +1.

+1
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #77 il: Giugno 22, 2007, 15:07:06 »

No, uno stupido discorso moralista è del tipo "wow omg i bambini in africa muoiono di fame e noi ingrassiamo come obesi, grazie all'influenza dei fastfood sponsorizzati dai mass-media che ci imprigionano in una letale catena viziosa senza fine dalla quale noi non possiamo sottrarci."
Un conto è dire le solite cose che sappiamo a memoria, che ci ripetevano i nostri genitori quando da piccoli non finivamo il pranzo, un altro è parlare più intelligentemente dei problemi, senza possibilmente passare per quegli stereotipi comuni.

« Ultima modifica: Giugno 22, 2007, 15:10:39 da Malva » Loggato

Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #78 il: Giugno 22, 2007, 20:16:15 »

Citazione
Vai in africa nera e fai "Usa profilattici, no figli! Ma sano!"
Chissà che non ride anche chi hai di fronte :°°D

Effettivamente il problema maggiore di promuovere il preservativo in Africa e' che importare un elemento esterno alla cultura popolare e' difficile, come dici tu.
Questo non e' un motivo per ignorare il problema. Preferisco dire: "Usa profilattici, no figli! Ma sano!" e sentirmi ridere in faccia piuttosto che sbattermene e lasciarli la' a morire.

Citazione
Bene, e allora permettici di uccidere e venire uccisi.
Mah, sai. Forse in Africa o nelle regioni povere due popoli si fanno la guerra per l'acqua o il cibo.
Le guerre dell'occidente hanno motivazioni prettamente politico/economiche.

Citazione
Ma ringraziare proprio un bel niente, ma se ti andava bene la totale discriminazione femminile, l'ostacolazione del progresso scientifico per via di una legge biblica applicata pari pari, allora puoi benissimo trasferirti in Iraq.
Questa e' quotabile. =)

Citazione
Non sto parlando di religione, sto parlando della nostra cultura.
E tral'altro,studiati un po' di storia, eravamo noi che andavamo da loro, ma erano loro che stavano venendo da noi.

Qui hai ragione a meta'. Da una parte l'islam ha avuto una genesi (o quello che ha seguito)abbastanza bellicosa. Tuttavia, dopo averli ricacciati indietro noi altri, si poteva anche evitare di fare la stessa cosa.
----------------------------------------

Comunque bon, mi sono rotto di discutere.
Per me, la Chiesa Cattolica ha generato una marea di casini. Punto e basta.
E l'occidente fa schifo. Non importa che l'uomo per sua natura sia cattivo.
Non e' una scusa, Lyvian.
Sta a chi e' piu' avvantaggiato come noi occidentali degli altri rendersi conto della maniera migliore di condurre le cose.
Chiamatemi hippie, moralista o cosa cazzo volete, ma qui finche' tutto il mondo non ragionera' come un solo popolo, saremo sempre preda delle guerre di religione, dello sfruttamento e dei massacri fra fratelli a colpi di macete.
E la chiesa cattolica spinge il mondo in questa direzione.

Poi bon, tornando in topic, Dio esiste. Se non ci credete, cercate le prove che ci sono tanto a priori(la dimostrazione dell'esistenza di Dio di Aristotele e' un buon esempio, anche se ad un certo punto diventa un po' stramba) quanto a posteriori (guardatevi un po' in giro. se tutto questo e' frutto del caso, stiamo freschi).
Se invece ci volete credere ciecamente come vi dicono di fare le istituzioni religiose, che adducono come prova una serie di libri scritti non contemporaneamente alla vita del personaggio cardine di tale fede (da cui fra l'altro escudono i testi "scomodi") allora fate pure.
Non saro' certo io a dirvi di no, ma io a priori non credo mai a quello che mi dicono, perche' per convinzione mia, insegnare alla gente a credere sulla parola a quello che ti viene detto crea semplicemente dei robot che ripetono come pappagalli, lobotomizzati, privi di spirito critico, e alla merce' del primo potente che passa.

Ah si, vai a cagare pure tu.
Il mio contributo alla discussione finisce qui.
Mi scuso per i flam generati dai miei post, non erano volontari.















[/quote]
Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Giugno 22, 2007, 20:27:35 »

Citazione
qui voglio la replica di malva
Cioè, cioè, ora dovrei credere con il pene?


Non ho tempo e voglia di continuare l'OT, forse, più tardi.


Edit:

Toh, in due quote riassumo cosa intendevo con quei "discorsi moralisti".

Preparatevi, e seguito il fenomenale nesso logico tra i due quote:

Citazione
Per quanto ne so, anche i vegetali sono esseri viventi, solo, sono meno coccolosi dei cuccioli di ghepardo o dei piccoli di pinguino; se non mangio carne, mangio verdura, e comunque finisco per uccidere.
A sto punto crepiamo di fame.

Citazione
Il Sud del mondo sta crepando di fame mentre noi soffriamo di sovvrapeso.
« Ultima modifica: Giugno 22, 2007, 20:37:40 da Malva » Loggato

Livyan
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 93


Guarda Profilo Email
« Risposta #80 il: Giugno 22, 2007, 21:33:44 »

Citazione
Qui hai ragione a meta'. Da una parte l'islam ha avuto una genesi (o quello che ha seguito)abbastanza bellicosa. Tuttavia, dopo averli ricacciati indietro noi altri, si poteva anche evitare di fare la stessa cosa.

Effettivamente, non nego le MILIONI di Profasis che spinsero chiesa, repubbliche marinare, e senza tetto non religiose alla conquista islamica, così come non nego che, per quanto inizialmente era comunque, nonostante i propositi non proprio giusti, un metodo per respingere l'invasione turca (Che già aveva colpito l'oriente bizantino), successivamente diventò un vero e proprio assalto.
Non posso togliere pesi alla chiesa che ha, sarebbe impossibile, e sarebbe anche un atto piuttosto autolesionista.  Ma di queste "crociate" a differenza della solita pappardella (Poverini, sterminio, chiesa corrotta. *Quando proprio in quegli anni predicava San Francesco*) volevo semplicemente mostrare anche il lato quantomeno storico e le ripercussioni "buone" che hanno avuto.
Nulla di più, nulla di meno.

Citazione
Effettivamente il problema maggiore di promuovere il preservativo in Africa e' che importare un elemento esterno alla cultura popolare e' difficile, come dici tu.
Questo non e' un motivo per ignorare il problema. Preferisco dire: "Usa profilattici, no figli! Ma sano!" e sentirmi ridere in faccia piuttosto che sbattermene e lasciarli la' a morire.

Ma difatti la chiesa ce li manda i missionari, portano anche una sorta di informazione nel popolo, alcuni di questi (Famoso caso nella mia città di un tale Don Bruno. Ndr, morto.) difendono i bambini da questa gente dai guerriglieri che vengono a strapparli alle famigle per darli alle armi.
La Chiesa qualcosa la fa, ma lo fa, e scusami se pare palese, dal suo punto di vista.

Citazione
Mah, sai. Forse in Africa o nelle regioni povere due popoli si fanno la guerra per l'acqua o il cibo.
Le guerre dell'occidente hanno motivazioni prettamente politico/economiche.

ma è così dall'alba dei tempi, ed anche in Africa, non credere che non esista l'omicidio per puro profitto personale.
Ripeto, non esiste un mondo senza stronzi che uccidono stronzi che si appoggiano stronzi che formulano la loro condizione tramite una stronza azione di sfruttamento della stronza ignoranza altrui (Perdonatemi l'anafora.)

Citazione
E la chiesa cattolica spinge il mondo in questa direzione.

Ora come ora, sul serio, non mi risulta.
Per carità, tutto l'incipit è ammirabile, giusto, anche VERO, ma non mi sembra il caso di dare colpa alla chiesa cattolica (perchè non alla protestante, perchè non all'ortodossa, tral'altro? Sono stati i protestanti a bruciare 300.000 Streghe, a differenza dei 5000 Cattolici; certo, l'atto c'è sempre, ma se dobbiamo ragionare per tragici eventi passati...) di tutta la merda del mondo. Quando, su sei miliardi di persone, 1.3 sono cristiani, E neanche seicentomilioni sono cattolici.

Citazione
Se invece ci volete credere ciecamente come vi dicono di fare le istituzioni religiose, che adducono come prova una serie di libri scritti non contemporaneamente alla vita del personaggio cardine di tale fede (da cui fra l'altro escudono i testi "scomodi") allora fate pure.

Ehi, ma diciamolo per intero, i testi scomodi, il più antico, corrisponde a 300 anni dopo Cristo, non cinquanta, come quello di matteo.

Citazione
Non saro' certo io a dirvi di no, ma io a priori non credo mai a quello che mi dicono, perche' per convinzione mia, insegnare alla gente a credere sulla parola a quello che ti viene detto crea semplicemente dei robot che ripetono come pappagalli, lobotomizzati, privi di spirito critico, e alla merce' del primo potente che passa.

In pratica, cristiani pappagallo ed anticlericali.
Ah, lo diceva il caro vecchio Joshua, l'ateo è santo.

Citazione
Ah si, vai a cagare pure tu.

Con piacere.


Detto questo, credo sia capito che credo in Dio.
Amen.


Loggato
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #81 il: Giugno 23, 2007, 10:35:10 »

Mi scuso se hai capito che mi riferivo a tutti quanti, ma mi riferisco generalmente a coloro che vivono per mangiare.
Ah, inoltre gli animali carnivori mangiano gli erbivori per mantenere solido l'ecosistema, infatti le tigri, i ghepardi ecc... mangiare per vivere ed allo stesso tempo uccidono gli erbivori più vecchi, deboli o malati.
Perché se ci fossero troppi erbivori, le verdure non esisterebbero più, basta guardare alcuni casi in Australia coi conigli.  Asd
Citazione
ma non mi sembra il caso di dare colpa alla chiesa cattolica (perchè non alla protestante, perchè non all'ortodossa, tral'altro? Sono stati i protestanti a bruciare 300.000 Streghe, a differenza dei 5000 Cattolici; certo, l'atto c'è sempre, ma se dobbiamo ragionare per tragici eventi passati...) di tutta la merda del mondo. Quando, su sei miliardi di persone, 1.3 sono cristiani, E neanche seicentomilioni sono cattolici.
Facciamoci la guerra, magari così risolviamo il problema. giusto? maperfavore..
Uno sceglie la religione che gli sta più a cuore, tanto l'obiettivo è sempre quello di riconoscere un essere superiore e graduatamente a ragionare in modo un pò più morale.
Citazione
Ma difatti la chiesa ce li manda i missionari, portano anche una sorta di informazione nel popolo, alcuni di questi (Famoso caso nella mia città di un tale Don Bruno. Ndr, morto.) difendono i bambini da questa gente dai guerriglieri che vengono a strapparli alle famigle per darli alle armi.
La Chiesa qualcosa la fa, ma lo fa, e scusami se pare palese, dal suo punto di vista.
Eh già, con tutto l'oro che hanno qualcosa di buono fanno anche loro, massì dai.
Giovanni Paolo II mi stava simpatico ma Ratzinger non lo sopporto. >___>
E la Chiesa cosa faceva mentre milioni di ebrei venivano sterminati nei campi di concentramento?
cErto, facevano i lecchini a Mussolini, fregandosene delle atrocità che succedevano!   Smiley
Come si suol dire: "Se vuoi una cosa fatta bene, devi fartela da solo."  Grin
Loggato
Livyan
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 93


Guarda Profilo Email
« Risposta #82 il: Giugno 23, 2007, 12:40:20 »

Citazione
Mi scuso se hai capito che mi riferivo a tutti quanti, ma mi riferisco generalmente a coloro che vivono per mangiare.
Ah, inoltre gli animali carnivori mangiano gli erbivori per mantenere solido l'ecosistema, infatti le tigri, i ghepardi ecc... mangiare per vivere ed allo stesso tempo uccidono gli erbivori più vecchi, deboli o malati.
Perché se ci fossero troppi erbivori, le verdure non esisterebbero più, basta guardare alcuni casi in Australia coi conigli.

E quindi? Dieta a base di spinaci?



Citazione
Facciamoci la guerra, magari così risolviamo il problema. giusto? maperfavore..
Uno sceglie la religione che gli sta più a cuore, tanto l'obiettivo è sempre quello di riconoscere un essere superiore e graduatamente a ragionare in modo un pò più morale.

Prego? No, sul serio, non ho capito un tappo di tubero.

Citazione
Eh già, con tutto l'oro che hanno qualcosa di buono fanno anche loro, massì dai.
Giovanni Paolo II mi stava simpatico ma Ratzinger non lo sopporto. >___>
E la Chiesa cosa faceva mentre milioni di ebrei venivano sterminati nei campi di concentramento?
cErto, facevano i lecchini a Mussolini, fregandosene delle atrocità che succedevano!   Smiley
Come si suol dire: "Se vuoi una cosa fatta bene, devi fartela da solo." 

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880618759.html?referrer=paritein0001
Diavolo se stai indietro. Sono stati ritrovati documenti negli archivi segreti vaticani secondo il quale, mentre "Pio XI faceva il lecchino" gli Ebrei per egli scappavano dal regime nazifascista.
E tral'altro, perchè mi chiedi cosa fece la chiesa durante il fascismo, e non cosa fece durante il comunismo in europa? (Una a caso, la polonia...)

Citazione
Come si suol dire: "Se vuoi una cosa fatta bene, devi fartela da solo."

Rosso di sera, bel tempo si spera.
La mamma è sempre la mamma.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.



Loggato
daimon
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7


daimon è sempre in agguato


Guarda Profilo
« Risposta #83 il: Luglio 04, 2007, 13:04:59 »

Bravo Bekins ank io sono nato in una famiglia cattolica. 

Ma in tutto questo chi crede in dio?
Io prima no xche ho perso tante persone care ma ora si perchè capisco che grazie a dio mi sono sempre vicine.
Ecco un altra prova che dio esiste.
Loggato

Fatevi sotto N00b
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #84 il: Luglio 04, 2007, 13:11:05 »

Bravo Bekins ank io sono nato in una famiglia cattolica. 

Ma in tutto questo chi crede in dio?
Io prima no xche ho perso tante persone care ma ora si perchè capisco che grazie a dio mi sono sempre vicine.
Ecco un altra prova che dio esiste.
Ti sei dimenticato di scriverla. E in ogni caso se credi in dio, non ti dovrebbero servire prove.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Luglio 12, 2007, 10:49:00 »

Uno ci deve credere col cuore mica perché ha delle prove.
La Bibbia è la parola di Dio ed è vissuta fino ai tempi nostri, senza alterazioni o altro ed è il Best Seller dei tempi, quasi ogni famiglia ha la Bibbia o alcune hanno anche più Bibbie in diverse lingue, tradotta in quasi tutte le lingue ed il significato persiste.
Molti credono che la Bibbia sia un insieme di favolette per bimbi la sera, ma non è vero, tutto ciò è realtà ed è la parola di Dio, ancora nessuno è riuscito a dimostrare totalmente che Dio non esiste ma semplicemente dichiarono che non credono in esso e che fa schifo, inoltre sono gli scienziati ad avere torto, che con la loro lurida scienza e sviluppo non riescono a spiegare i miracoli..
Gli animali agiscono per istinto senza essere disturbati dai pensieri, quando hanno fame mangiano, quando hanno sonno dormono.. invece noi siamo l'unica specie che si è evoluta al punto di poter modificare l'intero ciclo ambientale e che possiamo scegliere la nostra via illuminata o oscurata nelle tenebre.
E gli Apostoli? Mica sono andati a farsi ammazzare dai Romani per portare la parola di un Dio falso, loro ci credevano e quando hanno visto Gesù risorto e salito in cielo hanno dedicato la propria vita alla prola di Dio.
Tutte sembrano favolette ma Dio ce lo vuole dimostrare predicando l'Apocalisse, la fine del mondo che conosciamo e l'inizio di un'era di 1000 anni di pace.
Apocalipsa lui Ioan cap. 13 v. 17 "si nimeni sa nu poata cumpara sau vinde, fara sa aiba semnul acesta, adica numele fiarei, sau numarul numelui ei."
Questo è dimostrabile col codice a barre, che indica il numero 666, una vera e propria dittatura del commercio.. ormai quasi tutti comprano e vendono col codice a barre che indica il numero 666.
Presto arriverà il falso agnello che ci ingannerà coi suoi falsi miracoli e poteri (dati da Satana).
Chi avrà il simbolo della bestia sulla fronte e/o sul braccio dovrà soffrire l'ira di Dio.
Eppure si può fermare tanto semplicemente questa situazione ma nessuno dei governi si impegna seriamente, (facile da capire) a risolvere la fame nel mondo ma la usano bensì come scusa per ingannarci e distruggerci da dietro le spalle.
Tutto è un mondo fittizio e tanto studiato a rimanere segreto da stupirsi da soli, è al di sopra di qualunque cosa possiamo immaginare..
E allora che fai quando scopri che tutti i governi complottano contro l'umanità a controllarci e distruggerci?
Non ci vuole molto a capire, basta pensare che nessun, ma dico NESSUNO governo si è mai opposto alle multinazionali, il nuovo colonialismo che sfrutta bambini piccini e li distruggono per aumentare i guadagni..
Noi complottiamo assieme a loro comprando i loro vestiti, i loro cibi e la loro carne... lavandoci le mani e pretendendo di essere pure delle vittime.
Dio è misericordioso, confessatevi finché non arriverà il giorno del giudizio.
Questo secolo sarà pieno di sofferenze e morte..
"Cine are urechi, sa asculte ce zice Bisericilor Duhul."
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #86 il: Settembre 30, 2007, 15:30:59 »

Anche Harry Potter ha venduto milioni (miliardi?) di copie. Ma Hermione non è la Madonna e Ron non è Gesù, tantomeno Harry mi rappresenta Dio.

Favolette per bambini? Prova a leggere il antico testamento ad un bmibo, gli vengono gli incubi poi.

(Provvederò a tatuarmi un bl 666 sulla fronte, poi vediamo se s'incazza o no.)
« Ultima modifica: Settembre 30, 2007, 16:29:31 da Lunaedge » Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #87 il: Settembre 30, 2007, 16:05:43 »

a rod e todd i racconti del "vecchio" testamento piacciono
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #88 il: Settembre 30, 2007, 16:30:32 »

Antico, grazie per la segnalazione.

E comunque quella è satira, sta lì proprio per prendere in giro gli ultracristiani. No?
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #89 il: Settembre 30, 2007, 19:08:37 »

Oh no, si rinizia ;_;
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.075 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 08, 2023, 06:09:00
Login