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Autore Topic: Stavolta credo di aver fatto qualcosa che funziona veramente bene :D  (Letto 3524 volte)
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Phetto
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« il: Gennaio 04, 2008, 15:16:44 »



Lola Bunny (Lopunny) (♀) @ Choice Band
Ability: Cute Charm
EVs: 26 HP/252 Atk/232 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Ice Punch
- Return
- Switcheroo
- Sky Uppercut
---Starter magnifico, triccka la band picchia forte con return, sky uppercut per picchiare i roccia e gelopugno per ormai l' onnipresente in UU altaria



DoDò e l' albero azzurro (Xatu) (♂) @ Leftovers
Ability: Early Bird
EVs: 196 HP/60 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Zen Headbutt
- Wish
- U-turn
- Light Screen
---perchè rimpiangere jirachi? non ha proprio senso quando c' è questo bellissimo uccellaccio ^^



Pecoraro Scanio (Ampharos) (♂) @ Leftovers
Ability: Static
EVs: 42 HP/216 Atk/252 SAtk
Lonely nature (+Atk, -Def)
- Substitute
- Focus Punch
- Thunderbolt
- Hidden Power [Ice]
--- lui è il degno erede di tyraniboah, attacco speciale enorme e con buona predict spara pugni in faccia a tutti



PorcoSpino (Sandslash) (♂) @ Leftovers
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP/54 Atk/204 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Stealth Rock
- Rapid Spin
- Stone Edge
--- walla di fisico, spinna, piazza le stealth e picchia.... efficentissimo



Kijubi (Ninetales) (♂) @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 122 HP/136 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Dark Pulse
- Energy Ball
- Flamethrower
- Overheat
---bellissimo, veloce e letale, occorre altro per descriverlo?



Nuvola! (Altaria) (♀) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/6 SAtk/252 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Heal Bell
- Roar
- Roost
- Ice Beam
---lui ormai in UU è d' obbligo, fa da assorbistatus, clerica fa switchare


il team mi sembra competitivo in UU (su shoddy 14/15 vittorie).... riesce a dar fastidio anche in OU, cmq aiutatemi a miglirarlo plz
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ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
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« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2008, 15:31:46 »

però a certi OU nn da fastidio XD Asd Zi Zi!
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Phetto
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« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2008, 15:33:08 »

infatti è ragionato per l' UU metagame XD ci credo che in OU le prende
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« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2008, 15:40:05 »

Ad Altaria dài Whirlwind, di certo non intenderai essere bloccato da Mr.Mime o Electrode.
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« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2008, 15:41:56 »

per cosa stanno UU e OU???(scusate l'ingnoranza ^^' ^^' ^^' ^^' ^^' ^^' ^^' ^^' ^^' ^^' ^^')
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Citato da: .::[FLOODER P@WA™
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Phetto
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« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2008, 15:43:51 »

hai ragione umbra, queste piccolezze potrebbero fottermi XD apporto la prima correzione
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« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2008, 17:19:58 »

Ad Altaria dài Whirlwind, di certo non intenderai essere bloccato da Mr.Mime o Electrode.
Ah giusto Look

Secondo me Focus Punch non è molto utile su Ampharos in UU, senza Blissey in giro perché non usare Choice Specs? Oppure puoi lasciare Substitute per facilitare le predict ma inserire al suo posto Tunder Wave o Focus Blast, in modo da non avere la necessità di splittare gli EV. Thunder Wave ovviamente è utile per funzioni di supporto visto che Ampharos (e quasi tutto il tuo team, in realtà) non è velocissimo, e può aiutare i paraflinch di Zen Headbutt. Focus Blast è invece la tua miglior scelta contro Lanturn, Kangaskhan, Camerupt e pochi altri, ma ha le chance di spdef drop e può aiutarti a concentrare le EV in HP... o eventualmente difesa speciale. Infine Altaria: essendo una mono-attacker, Dragon Pulse offre più in termini di coverage rispetto ad Ice Beam, colpendo con danni neutri qualsiasi Pokémon non Steel ed ha lo STAB boost del 50%, perciò mi sembra una scelta più ragionevole, a meno che tu non abbia una ragione particolare per usare Ice Beam in un team che è già comunque pieno di mosse di tipo Ice.

Ora passiamo ai problemi reali: la mancanza di normal resistor, ad esempio. Questa generazione, Dodrio e Swellow sono UU, e sono più incazzosi che mai. =( Inoltre per l'UU metagame gira qualche Explosion, e poterla incassare con qualcosa che non tiri le cuoia in quello stesso turno in genere si rivela produttivo. Probopass? Magcargo? Il primo ha una resistenza x4 a Normal, il secondo ha Recover. Probabilmente io sceglierei Probopass perché non hai nulla che possa esattamente switchare sulle CS Draco Meteor di Altaria. Look
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Elros
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« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2008, 17:41:58 »

Finalmente qualcuno che capisce la vera essenza del gioco pokemon.
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Phetto
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« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2008, 22:47:19 »

rivedendo nel movepool di altaria, questo non impara whirlwind, ergo sono costretto ad arrangiarmi con roar ; _ ;
per ampharos ho modificato il set così:

ampharos MODEST @leftovers
252 sp atk 252 hp 6 def
-T_bolt
-hp [ICE]
-thunderwave
-focusblast

ho tolto il sub, per poter sparare t_wave su switch e poi sweepare con il suo ampio movepool
i due da te sopracitati non mi preoccupano granchè poichè posso tranquillamente outspeedarli con ninetals e colpire le loro debolezze con ampharos e sandslash, che dovrebbero riuscire a resistere un attacco di entrambi

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« Risposta #9 il: Gennaio 04, 2008, 23:47:03 »

vorrei anche io iniziare a giocare in UU.
si vede così la vera bravura di qualcuno.
non con un revenge garchomp  Undecided
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« Risposta #10 il: Gennaio 04, 2008, 23:49:07 »

La vera bravura di qualcuno si vede quando con un UU pwni di brutto un OU, poi per il resto vincere in UU o in OU rimane la stessa cosa.
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« Risposta #11 il: Gennaio 04, 2008, 23:54:16 »

nah.
a usare pokemon forti sono capaci quasi tutti.
invece prendere dei pokemon deboli di loro e riuscire a combinarli e a dare loro mosse che che li rendono competitivi è segno di bravura.
poi non conta riuscire a battere un team OU
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« Risposta #12 il: Gennaio 04, 2008, 23:56:57 »

nah.
a usare pokemon forti sono capaci quasi tutti.
invece prendere dei pokemon deboli di loro e riuscire a combinarli e a dare loro mosse che che li rendono competitivi è segno di bravura.
poi non conta riuscire a battere un team OU

._. il pokémon forte da solo nn basta, dev'essere giustificata la sua presenza.
Se uno vince sempre con il team di OU nn è perkè usa gli ou, ma perkè li usa bene.
Poi se vince usando i Bl UU o NU beh li evidentemente è ancora + bravo.
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.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


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« Risposta #13 il: Gennaio 05, 2008, 00:00:31 »

Ma se con i pokemon forti combatti contro i forti e con i relativamente deboli contro i relativamenti deboli è la stessa cosa °° poi il metagame ha qualche piccola differenza, gli uu sono semplicemente più fighi e più divertenti poichè meno usati.
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« Risposta #14 il: Gennaio 05, 2008, 00:25:43 »

rivedendo nel movepool di altaria, questo non impara whirlwind, ergo sono costretto ad arrangiarmi con roar ; _ ;
per ampharos ho modificato il set così:

ampharos MODEST @leftovers
252 sp atk 252 hp 6 def
-T_bolt
-hp [ICE]
-thunderwave
-focusblast

ho tolto il sub, per poter sparare t_wave su switch e poi sweepare con il suo ampio movepool

Scusami ma io sono un sub+twave abuser e ti posso garantire che le due mosse nello stesso set possono essere sfruttati in un gran numero di circostanze. Per favore considera questa opzione.

i due da te sopracitati non mi preoccupano granchè poichè posso tranquillamente outspeedarli con ninetals e colpire le loro debolezze con ampharos e sandslash, che dovrebbero riuscire a resistere un attacco di entrambi

Ma Return di Dodrio e Facade boostata di Swellow sono 2hko sia su Ampharos che su Sandslash. Ninetales può entrare in campo solo dopo che abbiano killato e, in tutta sincerità, questo è un bel problema per il tuo team.
Ovviamente i miei sono solo consigli. Se sai gestirti i Pokémon in modo da limitare i kill dei cbNormal, allora posso solo farti i complimenti. Certo è che non vedo in che modo potrai assorbire le Explosion, ora che hai sacrificato l'unico Substitute che avevi  (non che fosse sufficiente, vabbè) e che di resistenze a Normal non ne hai aggiunte...
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