Ora voglio cambiare un po', ecco perché sto provando un po' di BL/UU, per vedere un po' se r0xano. Questo Team non è proprio ottimo, ma mi ha fatto vincere contro un paio di altri Team OU (niubbi?) su Shoddy. Ho chiesto consiglio ad altre persone, molte delle quali non mi hanno mai risposto, ma qui siete i migliori
) Cominciamo...
Typhlosion @ Choice Scarf
Ability: Blaze
EVs: 118 Atk/140 Spd/252 SAtk
Mild nature (+SAtk, -Def)
- Eruption
- Overheat
- Earthquake
- Hidden Power [Ice]
Dunque, Typhlosion, con quella EV spread, supera ScarfCross e lo distrugge con Eruption, Overheat è per quando inizierà a perdere colpi, Quake per gli Acqua e HP [Ice] per tutti i draghi non Scarfati e potenzialmente per i volanti (anche se non OHKOa nemmeno Aerodactyl ;_;).
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Sharpedo @ Choice Specs
Ability: Rough Skin
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Hydro Pump
- Dark Pulse
- Ice Beam
- Hidden Power [Electric]
Uhm, forse molti si aspettano più uno Sharpedo Fisico.... Forse lo Specser creerà qualche problemino a chi mi manda Skarmory o altri muri fisici a coprire >
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Scyther @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 26 HP/252 Atk/232 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Aerial Ace
- U-turn
- Night Slash
- Quick Attack
OMG, ma vi rendete conto che questo cosino è molto meglio della sua versione in metallo? Mi ha perfino resistito a un Fire Blast di Adamant Garchomp, cosa che Scizor non sarebbe mai riuscito a fare, vista la doppia debolezza o.ò, e poi lo ha 2HKOato con AA, che con il Trait e lo STAB raggiunge l'agognato 135 BP. Le EVs servono appunto a questo, a outspeedare Jolly Garchomp, in modo da resistere a un suo attacco e distruggere (non so se lavora altrettanto bene sui fisici, ma farò un po' di calcoli.... anche se non dovesse resistere gli fa comunque un buon 65% di danno con AA
).
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Gastrodon @ Leftovers
Ability: Sticky Hold
EVs: 212 HP/44 Def/252 SDef
Sassy nature (+SDef, -Spd)
- Curse
- Earthquake
- Ice Beam
- Recover
Mai visto un coso tanto fygq, l'equivalente di Swampo, ma.... molto meglio, merito della mossa di ricovero che non prevede due turni a dormire. Ice Beam su Stone Edge, imho, ma non so se è la scelta giusta O_o (c'è da dire che resiste a un HP [Grass] di Modest Heatran non Specser, e può persino resistere, al 49%, allo Specser
)
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Hitmontop @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP/72 Def/184 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Rapid Spin
- Close Combat
- Toxic
- Stone Edge
Per non far troppo male a Scyther, mi serviva uno Spinner, e questo è il migliori di quelli disponibili a Tier basse: Cloyster e Torkoal hanno debolezza alle Stealth, Sandslash non mi ispirava e Tentacruel era una scelta infelice, che avrebbe aggiunto un'altra debolezza Elettro al Team. Rimaneva lui. Almeno mi aiuta Intimidando nemici pericolosi, quindi non è del tutto inutile
Forse il Moveset non è proprio fiqissimo, ma, hey, ho postato per avere consigli
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Meganium @ Leftovers
Ability: Overgrow
EVs: 204 HP/148 Def/12 Spd/144 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Reflect
- Energy Ball
- Aromatherapy
- Leech Seed
Wall fisico, Supporter per la squadra con Riflesso e Parassiseme, cura gli Status con Arometherapy e Energy Ball è per avere almeno la possibilità di attaccare. Tutto sommato potrei trovare di meglio
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Ooook, questo è il Team, vi lascio la parola.