Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 18, 2024, 18:52:40


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: God Bless Me >:O  (Letto 1240 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Aprile 02, 2007, 14:29:31 »

Regice @ Leftovers ** ShiverInTheIce
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 176 Def / 24 Spd / 56 SAtk
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Ice Beam
- Psych Up
- Rest
- Thunderbolt

Starter che non ha problemi a fronteggiare gli altri starter tranne Metagross e Tyranitar. Ferma Calmkou, Calmcune senza Roar, Zapdos, Celebi, Alakazam, Gyarados, a volte Salamence e bla bla bla. Calm e non Bold perchè avevo voglia.

Heracross (M) @ Choice Band ** AimForTheHorn
Trait: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Focus Punch/Brick Break
- Megahorn
- Rock Slide
- Sleep Talk

Notare la complicata distribuzione EV; è qui per picchiare, o per finire tizi come Swampert e Suicune nel sonno. Trovo che Brick Break sia piuttosto inutile quando già Megahorn fa abbastanza danno a tutti, la Slide è per i counter e Focus Punch spacca sullo switch; già, Focus Punch non può essere selezionato da Sleep Talk su NB, forse l'unico "punto a favore" della Break, mentre sui BOT Focus Punch colpisce immediatamente se Talkato, ed è quindi nettamente superiore.

Milotic (M) @ Leftovers ** The Fag
Trait: Marvel Scale
EVs: 252 HP / 216 Def / 40 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Toxic/Hypnosis
- Rest
- Sleep Talk
- Surf

Deve mandare a dormire Swampert e Suicune, è più veloce di Marowak perchè viene OHKOato da EQ dopo una Swords Dance, ed il mio unico counter serio per Marowak (Heracross) non ha i Leftovers. Su NB userò Toxic, ma se dovessi giocare sui BOT, la scelta ricadrebbe su Hypnosis: infatti lì non c'è uno strumento che fissi la Sleep Clause, la quale sussiste solo come "accordo" fra i battler, ma può essere rotta se è Sleep Talk a pescare Hypnosis mentre Milotic dorme (OMG MILOTIC YOU'RE A FAGGOT YOU BREAK SLEEP CLAUSE!!!11).

Claydol @ Leftovers ** ClayeyBreathing
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 122 Atk / 4 Spd / 132 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Rest

Il tizio sinceramente non mi piace, ma avevo bisogno di qualcuno che rafforzasse le mie difese contro Salamence, Spinnasse ed al contempo fermasse Tyranitar. Le EV in SpAtk sono per rompere il Substitute di Skarmory, la Spd per gli altri Clay, l'Atk per far scappare Tyranitar. Claydol mi serve anche per arginare le manie omicide di CBMedicham...

Zangoose (M) @ Leftovers ** JackRabbit
Trait: Immunity
EVs: 28 HP / 252 Atk / 228 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Brick Break
- Return
- Shadow Ball
- Swords Dance

A questo punto volevo uno sweeper. "Tyranitar!", avrebbe detto Fra; "Salamence!", avrebbe esclamato Cercatesori; "Suicune!", avrebbe suggerito IRDG. No, nulla di tutto ciò: qui c'è Zangoose, uno fra quei pochissimi che prima d'ora non ho mai provato su NB... o che forse non mi ricordo più di aver provato. °_°

Skarmory (M) @ Leftovers ** SilverRook
Trait: Keen Eye
EVs: 252 HP / 40 Atk / 178 Def / 40 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Roar
- Drill Peck
- Rest
- Spikes

Lo so che si becca una bella botta se Heracross Puncha, ma Heracross può usare il maledetto pugno solo sullo switch, in teoria Skarm lo fotte una volta che gli si para davanti... inoltre presumo che Hera voglia più realisticamente usare Megahorn che Focus Punch nella maggior parte dei casi. Skarmory deve provvedere anche alla resistenza a Normal e fermare Curselax.

Non ho ancora provato il team, stavolta vorrei qualche commento prima di cominciare ad usarlo. x) Salamence > Zangoose mi parerebbe il culo da quei dannati Heracross/Medicham, ma perderei ancora di più in originalità di quanto io già non abbia fatto rispetto al mio "Standard". Sinceramente pensavo al Milotic starter per evitare che i Tyranitar (che non sono grandi starter, ma ahimè diffusi in quella posizione) ed i Metagross abbiano la prima parola: un po' in svantaggio nei confronti dell'oltremodo comune Zapdos starter, sui quali Regice mi sento comunque di poterlo mandare, ma meglio del ghiacciolo contro Aerodactyl.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2007, 08:26:05 »

Allora allora...a Milotic darei Toxic in ogni caso perchè comunque "sui BOT" (parli di #battlearena vero?) tutti i giocatori seri seguono la Sleep Clause senza nemmeno concordarla.
Ad Heracross toglierei Sleep Talk e metterei Facade che fa male a Weezing, specie dopo il burn (perchè magari weezing verrà mandato su Zangoose), Focus Punch lo preferisco a BBreak in genere, ma con il boost del burn il break potrebbe anche essere meglio.
I lotta, soprattutto con Endure + Reversal non li fermi affatto facilmente, anzi Heracross non lo fermi e basta, quindi a questo punto direi che puoi anche dare Quick Attack al posto di Brick Break a Zangoose (che comunque serve anche ad abbattere tipi più veloci di te, ma meno resistenti, come Alakazam) e se non erro dopo una danzata skarm lo 2hkoi con Return (io Zangoose lo usavo con Focus Punch :P). Naturalmente le debolezze del team si potrebbero risolvere in altro modo, ma bisognerebbe togliere Zangoose, ma io lo terrei, è un figone 8)

Ah, questo team potrebbe dire la sua anche in RS 200 :P
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2007, 14:34:46 »

Allora allora...a Milotic darei Toxic in ogni caso perchè comunque "sui BOT" (parli di #battlearena vero?) tutti i giocatori seri seguono la Sleep Clause senza nemmeno concordarla.
Lol, appunto... ed infatti non sarei io a romperla, Sleep Talk lo farebbe per me! >:'D Ok, è una bastardata, ma... ;D
Ad Heracross toglierei Sleep Talk e metterei Facade che fa male a Weezing, specie dopo il burn (perchè magari weezing verrà mandato su Zangoose), Focus Punch lo preferisco a BBreak in genere, ma con il boost del burn il break potrebbe anche essere meglio.
In effetti la Break è piuttosto inutile, tendezialmente userei sempre Focus Punch (Megahorn OHKOa Blissey, Focus Punch Gutsato OHKOa Skarmory); per quanto riguarda Facade... ok, sei già il secondo a suggerirmelo. Volevo un absorber in più per Breloom/Venusaur, ma a questo punto cercherò di predictare la Sleep move e mandarci Milotic.
Citazione
I lotta, soprattutto con Endure + Reversal non li fermi affatto facilmente, anzi Heracross non lo fermi e basta, quindi a questo punto direi che puoi anche dare Quick Attack al posto di Brick Break a Zangoose (che comunque serve anche ad abbattere tipi più veloci di te, ma meno resistenti, come Alakazam) e se non erro dopo una danzata skarm lo 2hkoi con Return (io Zangoose lo usavo con Focus Punch :P). Naturalmente le debolezze del team si potrebbero risolvere in altro modo, ma bisognerebbe togliere Zangoose, ma io lo terrei, è un figone 8)
Infatti Salamence su Zangoose mi parerebbe il culo al 100%, niente più Fighter scassamaroni e Sceptile con HP Fire via dalle balle, ma l'idea di partenza era proprio Zangoose. Quick Attack Swordato con Silk Scarf uccide Kazam; Brick Break stava lì per non farmi pestare da Tyranitar, la cui diffusione ha limitato molto quella degli EndReversaler... comunque va bene, metto QA, non si sa mai quando un Heracross spunta fuori a rompere le palle (specialmente in 200).
Ah, questo team potrebbe dire la sua anche in RS 200 :P
Eh, lì purtroppo Milo non posso farlo Talker, per il resto va bene. xD
« Ultima modifica: Aprile 03, 2007, 16:10:04 da Porfirio » Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.094 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 13, 2023, 23:38:26