Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 19, 2024, 07:10:23


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: I maledetti IVs  (Letto 4531 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« il: Gennaio 08, 2008, 23:56:19 »

Ho passato mezza serata cercando di capire come funzionano gli IVs (maledetti) cosě pensavo...se qualcuno ha tempo, se vi va di postare qui (o magari da qualche altra parte) una guida sugli IV...visto che ce n'č una sul pokčradar, sulle mosse uovo ecc perchč non farne una sugli IV che sono incasinati? credo che sarebbe utile a molti (per quanto mi riguarda č l'unica cosa che riguarda i pokčmon di cui ancora non ho capito un cazzo) se volete postare...svolgerete un servizio per la comunitŕ... Asd
Loggato

Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2008, 00:05:49 »

Mmhh l'argomento spiegato da 0 č arduo.
Prova a porre la domanda ke ti affligge a tal proposito, se sei fortunato e la domanda č quella giusta riceverai risposta
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2008, 00:19:03 »

Mmhh l'argomento spiegato da 0 č arduo.
Prova a porre la domanda ke ti affligge a tal proposito, se sei fortunato e la domanda č quella giusta riceverai risposta

su questo forum ci sono topic su quasi tutte le cose...tranne gli IV che sono importantssimi: io metterei da qualche parte una guida (se ci capissi qualcosa la farei io Asd)
Loggato

Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2008, 14:23:57 »

Si ma le ivs sono un valore ke va da 0 a 31 in ogni statistica del pokémon.
Per verificare gli ivs č quasi sempre necessaria una battle a liv 100 o 99 caramelle rare per vedere la statistica al massimo (magari con 0 evs) di modo da poter calcolare la differenza con la statistica potenziata al massimo.

A parte queste 2 cose nn credo ci sia niente da dire O_o.

Forse vuoi sapere come fare ad allevare un pokémon con ivs tutte al 31? nn puoi... al massimo puoi avere la fortuna di trovare un pokémon 200miliardi di volte + raro di uno shiny selvatico e magari ha 31 ivs ovunque (ma puň averne anke 0 ovunque).

Per quanto riguarda la trasmissione delle ivs son sicuro di averne giŕ parlato in un altro topic (ma quotare topic nn č il mio forte <_<''). Basta avere il papino X con 31 ivs nella statistica ke ci interessa e mammina Y con un'altra statistica ke ci interessa. Li facciamo conoscere, li lasciamo soli e i nascituri avranno alte probabilitŕ di ritrovarsi con quelle 2 statistiche con alti ivs.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2008, 16:00:15 »

Gli IV sono un fattore determinante per la crescita del Pokémon, non modificabile attraverso l'allenamento (a differenza degli EV); la determinazione degli IV (o DV, come li chiamano alcuni siti) avviene al momento del breeding, e l'allenatore deve fare accoppiamenti mirati fra Pokémon per tentare di ottenere alte IV in una determinata statistica o in piů di una. Gli IV determinano a priori un certo range statistico di 32 punti, all'interno del quale si collocherŕ il tuo Pokémon; cominciamo con il non considerare la natura: un Tyranitar con 31 IV in Attacco, a livello 100 avrŕ 304 punti in attacco, un Tyranitar con 30 IV ne avrŕ 303, e cosě via fino ad arrivare al Tyranitar con le IV peggiori possibili (0).

Operare con una statistica indebolita dalla natura del Pokémon si rivela leggermente piů complicato: infatti esistono dei livelli IV "gap" per cui la stat non droppa malgrado l'IV sia piů basso o piů alto (a seconda di come lo si consideri), a causa degli arrotondamenti operati al momento della sottrazione della percentuale. Ogni livello presenta 3 IV gap non necessariamente uguali; per le statistiche di base divisibile per 5 (le piů comuni nel mondo Pokémon) i gap, a livello 100, si collocano sempre tra 4 e 5, 14 e 15 e 24 e 25 IV: si ripetono infatti ogni 10 punti, non casualmente dato che č ogni 10 punti statistici che l'arrotondamento per difetto del numero superiore viene a coincidere con il numero naturale precedente.

Gli stessi gap si verificano nel caso di natura favorevole, con la differenza che regalano al Pokémon un boost di due punti statistici a costo di un unico IV. Valgono gli stessi gap per le statistiche base divisibili per 5, ed in ogni caso i gap si verificano ogni 10 punti statistici.

Gli IV influiscono anche nel calcolo dell'Introforza, sia sulla potenza che sul tipo. Viceversa, sapendo di che tipo č l'Introforza, si possono fare deduzioni sugli EV: ad esempio, mi sembra di ricordare che non esistano combinazioni possibili per ottenere un Introforza Roccia o Fuoco mantenendo 31 IV in Speed.
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


piů ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2008, 16:13:24 »

Neanche Fighting o Psychic.
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2008, 17:16:45 »

Nell'ultima immagine hai scritto EV e non IV.

Pwnd.
Loggato

Iddu aunn'č chi 'rriva.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2008, 18:58:31 »

scusate sono stato fuori fino a tardi comunque grazie per quella guida ma una cosa ancora non la capisco ... la formula per gli Iv funziona davvero? per esempio il mio metang deciso al 25 ha 49 di atk...con la formula verrebbe:

<[(49/1.1) - 5] * 100/25> -2 * 135 (stat base atk) - Ev (tutti a zero) / 4
<[circa 44.5 - 5] * 4> - 270
< circa 39.5 * 4> - 270
circa 158 - 270 = -112 ma cosa significa? teoricamente non dovrebbe venire da 0 a 31?
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2008, 19:01:51 da 4everpkmn » Loggato

Darkrai_Mismagius
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 70



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 09, 2008, 19:08:32 »

Io vorrei capire solo meglio come influenzare l'Hidden Power...
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Gennaio 09, 2008, 19:28:02 »

scusate sono stato fuori fino a tardi comunque grazie per quella guida ma una cosa ancora non la capisco ... la formula per gli Iv funziona davvero? per esempio il mio metang deciso al 25 ha 49 di atk...con la formula verrebbe:

<[(49/1.1) - 5] * 100/25> -2 * 75 - Ev (tutti a zero) / 4
<[circa 44.5 - 5] * 4> - 150
< circa 39.5 * 4> - - 150
circa 158 - 150 = 8 ma cosa significa? teoricamente non dovrebbe venire da 0 a 31?
W LA MATAMTIKA !!!
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Gennaio 09, 2008, 19:36:27 »

scusate sono stato fuori fino a tardi comunque grazie per quella guida ma una cosa ancora non la capisco ... la formula per gli Iv funziona davvero? per esempio il mio metang deciso al 25 ha 49 di atk...con la formula verrebbe:

<[(49/1.1) - 5] * 100/25> -2 * 75 - Ev (tutti a zero) / 4
<[circa 44.5 - 5] * 4> - 150
< circa 39.5 * 4> - - 150
circa 158 - 150 = 8 ma cosa significa? teoricamente non dovrebbe venire da 0 a 31?
W LA MATAMTIKA !!!

su serebii mette stat base di atk di metagross a 135 (forse dovevo cercare metang?)
PS- vale la pena di allenarlo?
PPS- se quelle di serebii sono sbagliate dove si trovano le stats base giuste?
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2008, 19:38:19 »

beh, giusto. Trattiamo di Nosepass, ma mettiamo l'atk di slaking, tanto le IV tornano comunque.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non č vero che al mondo non esiste il bene, anzi, č il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo č morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. Č come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2008, 19:45:49 »

beh, giusto. Trattiamo di Nosepass, ma mettiamo l'atk di slaking, tanto le IV tornano comunque.

Cosa? non ti ho capito...stai dicendo che sono giuste? sbagliate?

PS- un garchomp al 50 con (*sempre visto su serebii)

atk 178 su 182 massim al liv 50* (natura neutra)
Vel 163 su 169 massimi (liv 50)*

* dati sono di serebii
č abbastanza buono x gli Iv? a me non sembrano cosě male
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 09, 2008, 22:39:16 »

beh, giusto. Trattiamo di Nosepass, ma mettiamo l'atk di slaking, tanto le IV tornano comunque.

Cosa? non ti ho capito...stai dicendo che sono giuste? sbagliate?

PS- un garchomp al 50 con (*sempre visto su serebii)

atk 178 su 182 massim al liv 50* (natura neutra)
Vel 163 su 169 massimi (liv 50)*

* dati sono di serebii
č abbastanza buono x gli Iv? a me non sembrano cosě male


dovrebbe avere 27 Ev in attacco e 28 in velocitŕ.
buono.
Loggato


4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Gennaio 10, 2008, 15:54:11 »

qualcuno sa dove trovare le statistiche base dei pokčmon
...quelle di serebii a quantopare sono sbagliate (metagross attaco 135 victor mi ha detto 75)
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.072 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 28, 2024, 18:36:09
Login