Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:58:19


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: mio primo team SSS  (Letto 2065 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« il: Gennaio 09, 2008, 20:55:00 »

visto che provo un senso di soddisfazione immane ogni volta che vedo un pokemon avversario morire per merito delle stealth o delle spikes ho voluto progettare un team sandstorm, spikes e stelth

cominciamo...

Skarmory @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/ 96 Atk / 156 Def/ 4 Vel
Impish nature
- Drill Peck
- Roost
- Spikes
- Whirlwind

questo tizio piazza le spikes ed è anche il wall fisico del team. lo preferisco a forretress perche impara roost e whirlwind

Tyranitar @ Leftovers
Ability: Sandstream
EVs: 252 HP / 72 Atk / 24 Spd / 160 SAtk
Quiet nature
- Substitute
- Focus Punch
- Ice Beam/Thunderbolt/Flamethrower/Dark Pulse
- Ice Beam/Thunderbolt/Flamethrower/Dark Pulse

che team sandstream è senza tyranitar? e quindi eccolo nella sua versione più stilosa.
visto che non ho attaccanti speciali il boah mi sembra la scelta più adatta.
tra l'altro sorprende l'avversario che di certo non si aspetta un fulmine sul suo skarmory.
sono indeciso sulle sue mosse offensive speciali quindi ve le scrivo tutte e 5 sperando che qualcuno mi segni le più adatte.

Cradily @ Leftovers
Ability: Suction Cups
EVs: 252 HP/164 SpDef/92 Def
Careful nature
- Stealth Rock
- Recover
- Earthquake/Rock Slide
- Toxic

cradily combinato con la sabbia diventa un ottimo wall speciale.
piazza le stealth e avvelena il nemico, l'ultima mossa è offensiva per dargli un minimo di utilità in caso qualcuno taunti.

Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Sand Veil
EVs: 32 HP/252 Atk/224 Vel
Adamant nature
- Outrage
- Earthquake
- Crunch/Stone Edge
- Fire Fang

con la sabbia e sand veil la sua elusione aumenta. veloce e potente, l'ideale per distruggere i nemici indeboliti dalle spikes.

Dusknoir @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/180 Def/76 SpDef
Careful nature
- Ice punch/ Thunder Punch
- Pain Split
- Shadow Sneak
- Will-o-Wisp

questo è l'antispinner nonchè tank supplementare del team.
classico set, direi che lo conoscete tutti.


e poi manca l'ultimo membro del team e non saprei proprio chi metterci, vorrei un altro sweeper, non importa che sia fisico o speciale ma lo vorrei veloce. infernape? aerodactyl?

la cosa che meno mi convince del team è che benchè esso sia un team fatto per lo stall c'è solo un pokemon che  fa switchare forzatamente l'avversario, vorrei averne almeno un altro.
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2008, 23:17:28 da -Sha- » Loggato


Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2008, 00:04:46 »

tyranitar lo metterei come starter, di modo tale da far partire subito la sand, anche perkè skarmory come starter nn va proprio bene. Se ti ritrovi un dragon dancer? o peggio gyarados con taunt? ok forse taunt nn è diffuso, ma onestamente piazzare un wall come starter nn mi pare una grande idea :S.
Con tyranitar potresti ritrovarti costretto a switchare, ma male ke vada hai già piazzato la sand quindi levato il recuper dei leftovers a ki nn resiste alla sabbia.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2008, 15:07:14 »

te l'ho già detto dall'altra parte che non ha senso privare il Tyranitar speciale dello STAB su Dark, e che Dragon Pulse non è una gran mossa quando non è STABbata o non completa particolarmente bene la coverage: Sub/Punch/Crunch/Beam, gli EV sono nel vecchio topic.
Citazione
e poi manca l'ultimo membro del team e non saprei proprio chi metterci, vorrei un altro sweeper, non importa che sia fisico o speciale ma lo vorrei veloce. infernape? aerodactyl?

la cosa che meno mi convince del team è che benchè esso sia un team fatto per lo stall c'è solo un pokemon che  fa switchare forzatamente l'avversario, vorrei averne almeno un altro.
Heatran con Metal Sound è potente e forza gli switch, ed Heatran è più veloce di un gran numero di Pokémon standard, anche senza usare Timid. Metal Sound/Blast/Earthpower/HP Ice o Grass @ Life Orb.
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2008, 22:09:45 »

si, in effetti il Dpulse non è granchè.
per tyr avevo pensato a boltbeam oppure darkpulse con un'altra di quelle tre.
con lanciafiamme com'è?  Look
per ultimo non posso mettere heatran, non posso usare leggendari  Cry
mi servirebbe un altro attaccante  Si Si
Loggato


A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2008, 18:12:40 »

mi raccomando ragazzi, non spingete  Looksi
Loggato


g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2008, 18:30:12 »

che obesata la legendary clause, comunque in assenza dei tizi leggendari puoi usare Tyranitar con Dark Pulse al posto di Crunch (anche se a me il tizio mezzo fisico piace comunque di più), Sub + Punch ed Ice Beam. Se avere Ice Beam e poter affrontare tutti i più comuni counter -o semitali- di Tar (Gliscor, Hppowdon, Donphan, Garchomp) ti fa così schifo, mettici un'altra mossa, fa come ti pare. Flamethrower non è male per Bronzong, Scizor, Forretress, Metagross e Skarmory; oppure puoi mettere Thunderbolt, ma sinceramente i bulky Water in OU non sono diffusissimi questa gen (nella scorsa uno era quasi d'obbligo in ogni team in RSE), quindi credo che al massimo ti potrà servire per Skarmory e per l'OHKO su Gyarados (a cui il tuo team è deboluccio, mi pare).
Ah, Fire Fang del tuo Garchomp su Skarmory: 27-32%
Fire Blast: 52-61%
Fire Fang su Bronzong standard: 33-40%
Fire Blast: 31-37%

Dato che il danno varia di poco contro Bronzong, io sarei più propenso a non farmi wallare completamente da Skarmory.
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 11, 2008, 19:02:49 »

che obesata la legendary clause, comunque in assenza dei tizi leggendari puoi usare Tyranitar con Dark Pulse al posto di Crunch (anche se a me il tizio mezzo fisico piace comunque di più), Sub + Punch ed Ice Beam. Se avere Ice Beam e poter affrontare tutti i più comuni counter -o semitali- di Tar (Gliscor, Hppowdon, Donphan, Garchomp) ti fa così schifo, mettici un'altra mossa, fa come ti pare. Flamethrower non è male per Bronzong, Scizor, Forretress, Metagross e Skarmory; oppure puoi mettere Thunderbolt, ma sinceramente i bulky Water in OU non sono diffusissimi questa gen (nella scorsa uno era quasi d'obbligo in ogni team in RSE), quindi credo che al massimo ti potrà servire per Skarmory e per l'OHKO su Gyarados (a cui il tuo team è deboluccio, mi pare).
Ah, Fire Fang del tuo Garchomp su Skarmory: 27-32%
Fire Blast: 52-61%
Fire Fang su Bronzong standard: 33-40%
Fire Blast: 31-37%

Dato che il danno varia di poco contro Bronzong, io sarei più propenso a non farmi wallare completamente da Skarmory.

thunderbolt non mi piace granchè, visto che quelli che vanno di moda adesso sono di terra o hanno motor drive  :Smiley
ora devo scegliere se ammazzare i metallici che sono sempre di più o i draghi/ terra che sono sempre antipatici  Rotolo (più propenso per la prima mossa comnque)
per curiosità thunder punch di dusknoir quanto togli a gyarados?  Look
adesso come ultimo chi metto?
grazie per i consigli, comunque  ^^'
Loggato


g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2008, 19:28:58 »

57-67% di danni contro il bulky Gyarados. Per ultimo puoi mettere qualcosa di utile contro Swampert che ti walla il team e magari contro DDTar e Garchomp contro i quali hai problemi, come ad esempio Tangrowth. In realtà non risolve il problema Garchomp ma vabbè.
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 11, 2008, 19:45:44 »

tangrowth non mi sembra granchè come sweeper. è lento e non troppo potente, come vedi la squadra è quasi tutta difensiva a parte garchomp e necessito di un buon attaccante.
per ammazzare swampert potrei mettere energy ball a cradily al posto di earthquake/rock slide tanto i valori di attacco/attacco speciale sono gli stessi e credo sia sufficiente ad OHKOare swampert  Look
Loggato


A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2008, 02:07:08 »

perfavore ragazzi, consigliatemi un altro attaccante, il team mi serve urgentemente  Sad
Loggato


g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2008, 02:18:14 »

toxicroak swords dancer
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2008, 11:02:08 »

toxicroak è stiloso in effetti ma sei sicuro sia adatto al mio team?  Look
poi non mi sembra granchè veloce, è debole alla sand e ha 4x a psochico  OMG
daccordo se mi piazzano alakazam metto tyranitar ma poimi ownano con focus blast :°D
magari funziona meglio con weavile con pursuit  Si Si
comunque non so se così andrebbe bene Look

Toxicroak @ Wide Lens (per aumentare la precisione)
Ability: anticipate / dry skin (dry skin a quanto ho capito è tipo water absorb ma prende debolezza al fuoco, anticipate invece non riesco a capire cosa faccia)
EVs: 80 HP/176 Atk/252 Vel
Jolly nature (+ Vel -SAtk)
- Cross Chop
- Stone Edge
- Sword Dance
- Sucker Punch / X-Scissor / Earthquake

cross chop è un buon STAB, stone edge è una buona coverage, sword dance ovviamente per pomparsi.
l'ultima mossa sono indeciso: earthquake fa sempre male a tutti, x scissor amplierebbe la coverage, fa male a celebi, alakazam, exeggcutor e agli erba e psico in generale.
sucker punch per attaccare prima se predicto uno psichico di alakazam  Look


come alternatica ho visto che drapion è molto simile a lui ma con meno debolezze

Drapion @ Scope Lens (per beccare i critici ma forse è hax Look)
Ability: Sniper
EVs: 80 HP/176 Atk/252 Vel
Jolly nature (+ Vel -SAtk)
- Sword Dance
- Night Slash
- Brick Break
- come ultima non saprei... fore Pursuit o Fire Fang?  Look

victor grazie ancora  ^^'
Loggato


phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2008, 12:20:55 »

Citazione
sucker punch per attaccare prima se predicto uno psichico di alakazam
Sucker Punch con quell'Atk raggiunge 96-100% damage su Alakazam che attacca, se poi aggiungiamo il fattore Sandstorm, e il fatto che difficilmente Kazam entrerà illeso (Spikes, SRock) l'OHKO diventa quasi sicuro. Stai attento a quelli con Focus Sash. Quindi sì, è un consiglio quello di tenere Sucker Punch.
X-Scissor a Kazam fa 84-98% senza SDance, ma fa decisamente più male a Celebi: 2hko sotto la Sandstorm anche al Max Def max HP.
Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 13, 2008, 17:19:51 »

Citazione
sucker punch per attaccare prima se predicto uno psichico di alakazam
Sucker Punch con quell'Atk raggiunge 96-100% damage su Alakazam che attacca, se poi aggiungiamo il fattore Sandstorm, e il fatto che difficilmente Kazam entrerà illeso (Spikes, SRock) l'OHKO diventa quasi sicuro. Stai attento a quelli con Focus Sash. Quindi sì, è un consiglio quello di tenere Sucker Punch.
X-Scissor a Kazam fa 84-98% senza SDance, ma fa decisamente più male a Celebi: 2hko sotto la Sandstorm anche al Max Def max HP.

beh, il team è pur sempre un SSS quindi è ovvio quando entreranno gli sweeper in campo, il terreno sarà già sommerso da spikes e stealth  ^^'
credo che metterò sucker punch  Si Si
comunque credi che drapion possa essere una buona alternativa?
con sniper, night skash e scope lens dovrebbe fare un critical ogni 3 attacchi Si Si
Loggato


g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Gennaio 13, 2008, 17:53:10 »

drapion non assorbe le mosse water a cui il tuo team potrebbe non sopravvivere.
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.072 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 21, 2024, 14:20:17
Login