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Autore Topic: Regigigas o rly  (Letto 4422 volte)
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g_f
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« il: Gennaio 14, 2008, 18:10:33 »

Ebbene sì, quel Pokémon di cui nessuno si ricorda. Malgrado all'inizio fosse stato stato popolarizzato come una nuova forza dell'uber metagame, per le sue magnifiche base stat, tutta la sua fama svanì non appena il suo trait fu rivelato; di recente, mi sono offerto su Smogon come Regigigas tester in UU, dato che sono profondamente convinto che questo Pokémon appartenga a quella tier e non sia per nulla così gamebreaking nel metagame inferiore... ed ho fatto delle interessanti scoperte. Prima di tutto, il set che ho usato non era "standard" (si può parlare di standard per un Pokémon inesistente?), ma piuttosto una fusione tra i set principali suggeriti, lo "staller" ed il "wall": infatti, ho preferito non preoccuparmi minimamente della possibilità di far passare i famigerati cinque turni abusando di Substitute, ma al contrario, ho deciso di radunare il maggior numero di utility ottenibili su Regigigas con il set Thunder Wave + Confuse Ray + Knock Off + Return. Ora, va detto che il mio team era interamente incentrato sulla parafusione, con tre TWave e tre Confuse Ray, Spikes, Stealth Rock e DUE Ghost per impedire il Rapid Spin (Rotom e Froslass), in modo da far sclerare i miei avversari distruggendo la loro attack rate e forzando gli switch; Regigigas mi è tornato particolarmente utile in questo contesto con la sua possibilità di paralizzare, confondere e levare lo strumento tenuto a più di un Pokémon (forzando gli switch, questo è abbastanza ordinario), e 110 base in tutte e tre le stat difensive lo rendono un mixed wall fuori dall'ordinario. E se la cosa brutta di Shoddy è però che il tuo UU Team viene costantemente sfidato da OU player, devo dire, questo non è stato così drammatico, avendomi dato la possibilità di testare Giga nella tier superiore; da qui la grande sorpresa. Regigigas non cambia di ruolo e non cambia di efficacia al variare della tier in cui si trova, rimane lo stesso mixed wall, lo stesso parafuser e lo stesso knock offer! L'unico suo problema è l'essere sempre e comunque un Pokémon estremamente specializzato, e di conseguenza "di nicchia". Secondo me è stato un Pokémon troppo e troppo in fretta screditato, e se è vero che far passare cinque turni senza farlo implodere non si preannuncia la cosa più semplice di questo mondo, lo si può usare per wallare fin dal primo turno in cui scende in campo. In fondo, non mi pare che Weezing, Skarmory o Blissey abbiano grandi statistiche offensive, eppure non sono certo inutilizzati!
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« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2008, 18:50:18 »

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« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2008, 18:53:06 »

ma veramente io lo usavo su wi-fi Smiley
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« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2008, 18:56:15 »

L'abilità riduce drasticamente Attacco e Velocità, quindi doveva trovare un Set che era poco offensivo.
Si, quello che hai usato è figo, anche se Return può variare asseconda delle debolezze del team.

Bella lì, Gf. ù_ù
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« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2008, 19:06:02 »

apapapapapappap

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« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2008, 19:07:34 »

che ne dici di stomp su return?
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« Risposta #6 il: Gennaio 14, 2008, 19:17:10 »

Hitmonlee ha Limber per entrare su ogni TWave ed è uno dei Pokémon più pericolosi e più diffusi in UU, mi serviva Return per 2hkoarlo, Stomp fa qualcosa nel range del 40%
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« Risposta #7 il: Gennaio 14, 2008, 19:18:56 »

no, vabbè, mi riferivo agli OU.
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g_f
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« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2008, 19:25:41 »

eh, se lo dovessi testare specificamente in OU, potrei anche considerarla come opportunità. 26,25% di chance di essere colpiti da una mossa con precisione 100... non sembra male. si potrebbe addirittura disattivare l'effetto di slow start :°D
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« Risposta #9 il: Gennaio 14, 2008, 19:29:42 »

esattamundo, unica cosa è far attenzione a gyarados/tyranitar con taunt... :/
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« Risposta #10 il: Gennaio 14, 2008, 19:37:13 »

se lo dovessi usare con stomp, probabilmente trascurerei knock off per mettere una seconda mossa offensiva da sfruttare allo scadere dei cinque turni. Superpower per ttar, ice punch per garchomp (che è immune a twave) o thunderpunch per gyara.
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« Risposta #11 il: Gennaio 14, 2008, 19:46:34 »

Sarebbe utile trovare un modo per usarlo più offensivo, raggirando l'abilità.
In 2VS2 si può sfruttare Role Play, nelle battle normali si dovrebbe predictare 5 volte sull'opponent's switch.
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« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2008, 19:50:53 »

ogni volta che entra in campo il conteggio riparte da 0, ed in double role play non rimuove l'abilità di regigigas fino a che lui non esce e rientra.
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Rukia Kuchiki
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« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2008, 19:56:39 »

My bro ha sempre creduto in regigiga-ass il sovrano dei C***I e ora ringrazia victor per avergli fatto conoscere l'utilità
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« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2008, 20:00:21 »

Sarebbe utile trovare un modo per usarlo più offensivo, raggirando l'abilità.

E' un po' dura  ^^'

Questo è forse uno dei pochi modi in cui si puoi usare il Giga Bowser in modo utile.
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kecleon lo trovi in RSE fisso in ben 5 punti diversi (forse 6, non li ricordo,  devi usare lo strumento di Rocco)
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« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2008, 20:01:28 »

ogni volta che entra in campo il conteggio riparte da 0, ed in double role play non rimuove l'abilità di regigigas fino a che lui non esce e rientra.

Perfetto.
Grande caduta di stile sulle particolarità del pratico. *runs*

Gf, ma ora che lo hai provato sia in UU, sia in OU, dove ti sembra più adatto? :0
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« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2008, 20:01:54 »

ogni volta che entra in campo il conteggio riparte da 0, ed in double role play non rimuove l'abilità di regigigas fino a che lui non esce e rientra.

ma se esce e rientra non torna ad essere la sua? °_°
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« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2008, 20:11:39 »

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« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2008, 20:18:47 »

Per me per l'UU è troppo forte per i già troppo citati motivi:
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con tutte le stat difensiva a 110 non ha problemi a resistere 5 turni per diventare un ottimo attacker, se usato come staller ancora peggio, riesce a diventare un fantastico wall veloce e con un bel 160 di attacco da sfruttare con una mossa di power 153.
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« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2008, 20:25:09 »

Per me per l'UU è troppo forte per i già troppo citati motivi:


si in effetti è un vero mostro  Si Si
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« Risposta #20 il: Gennaio 14, 2008, 21:06:28 »

Sì, è proprio un mostro. Looksi
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #21 il: Gennaio 14, 2008, 21:09:05 »

ma se esce e rientra non torna ad essere la sua? °_°
no, role play scambia l'abilità fino al termine della battle.
Per me per l'UU è troppo forte per i già troppo citati motivi: [etc.]
mostri come specsAltaria e specsGlaceon lo disintegrano; questi due sono degli esempi, esitono molti altri choice itemer iperpotenti in UU, ma Alty e Glace hanno anche entrata facile per via delle alte difese. Sul piano fisico, ad esempio, si possono usare Hitmontop, Kangaskhan, oppure lo si può phazare per neutralizzarlo... per contro, il supporter ha knock off proprio per indebolire certi wall obesi quali walrein, o per prevenire lo sweep degli choice itemer: secondo me dovrebbe essere visto molto di più come un bilanciatore che come un gamebreaker.
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è devastante ed ha due stab fighi, Grumpig non ferma le palle stabbate e claydol non può spinnare.
Gf, ma ora che lo hai provato sia in UU, sia in OU, dove ti sembra più adatto? :0
credo che sia giocabile in uu senza problemi, ma chi lo volesse usare in ou lo potrebbe trovare davvero un utile supporter, con mosse come knock off e twave...
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2008, 21:10:50 da Victor » Loggato

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« Risposta #22 il: Gennaio 14, 2008, 22:29:56 »

Ma poi non c'era un specie di regola che fissava un limite di stat non superabile dagli uu?
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« Risposta #23 il: Gennaio 14, 2008, 22:36:08 »

Ma poi non c'era un specie di regola che fissava un limite di stat non superabile dagli uu?
Si, è per questo che esistono i BL. Altrimenti Entei era UU
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #24 il: Gennaio 14, 2008, 22:39:30 »

E cmq a parer mio gente come Glaceon e Cruel in UU ci resterà ancora per poco.
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« Risposta #25 il: Gennaio 14, 2008, 22:41:46 »

E cmq a parer mio gente come Glaceon e Cruel in UU ci resterà ancora per poco.
Tentacruel è OU da mò. Glaceon è più usato negli hail team, non così rari quanto sembra (abomasnow decimo lead)
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #26 il: Gennaio 14, 2008, 23:21:51 »

No, Entei è BL perché il set CMinder è gamebreaking in UU, non esistono "limiti di stat". Undecided
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« Risposta #27 il: Gennaio 15, 2008, 21:10:09 »

L'avevo letto su uustadium, infatti ho detto mi sembra.
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« Risposta #28 il: Gennaio 15, 2008, 21:31:35 »

tutti sfottono uustadium perché è niubbico.
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« Risposta #29 il: Gennaio 15, 2008, 21:34:23 »

ahah uustadium deve cambiare top

tentacruel 4 ou
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