Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 27, 2024, 20:10:10


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Torneo wi-fi: bilanci  (Letto 2478 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Gennaio 17, 2008, 14:13:02 »

Ora che il torneo è oramai morto, possiamo tirare le somme di questo metagame.

Gyarados: è SPAVENTOSO. Ci ha messo la bellezza di quattro metagame, ma ora è lo sweeper imo più pericoloso in assoluto. Ancora più in un metagame che vede l'assenza di starmie e della papera svolazzante. E' difficilissimo trovare un counter per Gyarados: ben due giocatori mi hanno mandato contro per contrastarlo il loro Gyarados. Ho perso entrambe le battle perché quello di Irdg era ivato meglio e ha resistito per miracolo, quello di Umbra mi ha frozenato -_- (ho preso 7 frozen in tutto il torneo, la maggior parte dei quali su Gyarados). Credo sia il più pericoloso e usato di questo metagame. Peccato per la sua pesante debolezza ad Electric.9.50

Rhyperior: obesissimo! Molti giocatori mi hanno mandato contro i loro Skarmory/Forretress, senza capire che sono terreno da stat-up, e che Rhy li 2HKOa dopo una Swords. Non sente i Low Kick/Ice Punch di Electivire, con il Light Screen resiste a uno specs Aura Sphere di modest Lucario. Attacco spaventoso. E' una garanzia. 9

Salamence: purtroppo non ha funzionato come avrei voluto, ha cleanato soltanto il mio primo avversario. Probabilmente ho sbagliato a non assegnargli la Life Orb. Collaborativo anche in fase difensiva. 8

Jirachi: probabilmente l'unico leggendario utilizzabile anche con iv cagosi, basta beccare una natura non stronza. Il WishTurnScreen è utilissimo per ogni team. Ottimo supporter, assai meno efficace negli 1vs1. 8.50

Leafeon: non ha brillato, colpa la mia cattiva gestione, ed episodi come Ice Punch ch frozen in un turno solo da parte dell'Electivire di IRDG, o Roar dopo la swords su Skarmory, ed ingresso di Heatran -_-. Razor Leaf al posto di Leaf Blade ne annulla il potere offensivo. Boh, avrei voluto che funzionasse meglio. 6

Gliscor: ottimo elemento difensivo. E' una sicurezza averlo nel team, per quanto non abbia incontrato un solo Garchomp. 8.50

Gallade: rivelazione! L'ho utilizzato solo nelle ultimissime battle, avrei dovuto sfruttarlo di più. IVs scarse nel complesso, il 382 di attacco gli permette, per esempio, di OHKOare Bronzong con Close Combat dopo una swords. Peccato per le statistiche bruttine, la speed è troppo bassa per farci qualcosa, la sdef è abnorme, ma affiancata da HP scadenti. 8.75

Staraptor: non ho avuto modo di usare il mio Aaatos, un mio avversario lo usava allenato malissimo, non ho avuto problemi a mangiarmelo. S.V.

Empoleon: l'unico che ho incontrato me lo sono mangiato in predict con Rhyperior. S.V.

Regigigas: no. Ci ho statuppato in faccia con Rhyperior. Sorprendente l'attacco speciale, però. 6

Lucario: questo ce l'aveva parecchia gente, e mi ha creato non pochi problemi. Con Terry ho dovuto predictare all'implosione per riuscire ad U-Turnare con Jirachi al suo ingresso, appena dopo il Wish, non senza aver settato il Light Screen. Quello di Predat mi ha disintegrato Salamence con HP [Ice] -_-. Notevole sweeper. 8.50

Luxray: dopo l'intimidate ha resistito all'EQ danzato di Gyarados per OHKOarmi con uno STAB °_°. Però non ha fatto altro. 6.50.

Bibarel: OHKOato con Salamence. S.V.

Swellow: cazzo °_°. Sweeper molto interessante, anche se l'impossibilità di colpire rock e steel si sente. 8

Dusknoir: l'ho chaccato -_-. Mi avrebbe creato problemi, senza Snorlax. Ottimo muro. 8.25

Vaporeon: che due balle e_e. Wall, Wisher, satk buono. OOOO STEFANO CHE BALLE YAWN. 8

Donphan: se il mio avversario si fosse ricordato di assegnargli i Leftovers sarebbe stato meglio. Buon muro, ma è una rampa di lancio per varia gente. 7.75

Electivire: quello di Irdg che, oltre a non farmi capire il suo schema mentale della sua azione offensiva, ha sculato TANTISSIMO, mi ha disintegrato mezzo team. Prima di capire che mi bastava far entrare Rhyperior su qualsiasi mossa e killarlo con EQ. 8

Tyranitar: avevo Gliscor e Leafeon, non mi ha fatto quasi nulla. Però mi ha incasinato con la Sandstorm, robe varie, solito OUazzo. 8.75

Swampert: mi ha frozenato Leafeon con Ice Beam -_-. Però non sa fare molto a Gyarados. 8.25

Cradily: lol? °_° Ha settato le stealth, qualcosina sa fare. 7.50

Forretress: sa fare qualche cosa anche lui. Ma non ha NULLA per contrastare Rhyperior. 8.50

Skarmory: preferisco Forretress. 8.25

Heatran: Specser 2HKOa Gyarados, è mostruoso °_°. Per fortuna il mio jolly ha EQato prima che potesse farlo Heatrans. Mette un sacco di paura. Però è difficile avere natura ed ivs a posto. 8.

Starmie: >:O. Fragile, in quanto deve avere la bellezza di quattro statistiche con buoni ivs. 7.50

Bronzong: due palle. Anche lui fa swordare Rhyperior una volta giocata la carta Hypnosis. 8.25

Mismagius: hi mi name is gallade and i rly liek to sparaflash u. Però non è da sottovalutare. 8

Dugtrio: 2.

Cresselia: non sa fare UN CAZZO, oltre a fermare la gente con basse difese deboli alle sue mosse. Rhyperior se l'è mangiata swordandogli sul Rest. Legend. 7.75

Milotic: Toxic pare la carta vincente contro Gyarados. 8.25.

Azelf: AAAA SEY TI ODIO :°°°D. Questo è un altro dei pochi leggendari che funzionano. Però io non avevo Snorlax. 8.75

Specsmence: se avessi fatto in tempo a trainare Snorlax non avrei avuto problemi. Ribadisco che mi fa cagare. 8

Hippowdon: bello il ch su Salamence. Stealth e Sandstorm al primo turno sono ottime cose. Countera robe. 8.50

Avrò sicuramente sbagliato qualcosa tra i bbcode. Questi sono tutti i pokes che ho incontrato, controllerò la coerenza dei voti in un secondo momento. Commentate e ampliate *:}
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2008, 14:21:40 da Carlito » Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2008, 15:09:38 »

dai 8 a vaporeon che mi è servito solo a perdere tempo e 2 a dugtrio che mi ha fatto vincere più battle lui da solo che tutti gli altri pokémon che ho usato.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2008, 15:25:33 »

soprattutto contro di me
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2008, 21:44:46 »

>:OOOOOOOO
Loggato

Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2008, 23:01:50 »

dunque ._. ho constatato + volte, ke evvare in modo canonico... nn serve ad una mazza... Volete uno swipa? max speed e max attack.. anke se è gyarados jolly SEMPRE E CMQ.. perkè tanto vi ritroverete di fronte il niubbo ke nn checcka le evs e perderete contro ki evva di +.
questo è quanto avevo da dire ._.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2008, 14:37:50 »

Adamant max hp max atk. Jolly ha un attacco che fa cagare.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2008, 16:53:09 »

OMMIODDIO E' UN 125 BASE E' COME CRANIDOS
NON FA CAGARE
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2008, 21:07:46 »

Adamant max hp max atk. Jolly ha un attacco che fa cagare.

peccato abbia sconfitto il tuo
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 07, 2008, 20:09:26 »

Anche il mio era jolly.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 07, 2008, 20:19:09 »

eh allora suki a prescindere dalla natura.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 07, 2008, 20:49:40 »

se io avessi danzato una volta di meno e attaccato una volta di più di avrei battuto gyarados e sparaflashato il team ooooo
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 07, 2008, 21:45:04 »

che poi è quel che ho fatto io :°D

e comunque tu eri intimidato
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2008, 19:29:46 »

ma tu haxi
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2008, 19:40:54 »

uff e tu rompi ooo
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.32 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 15, 2022, 19:11:04