Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:29:30


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Blissey inutile?  (Letto 17823 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #60 il: Settembre 20, 2008, 21:21:53 »

non è 3OHKO nemmeno con la sandstorm? comunque no problem, raikou può prendere un altro bslam (solo con return ha una chance di 2OHKO)
bisogna essere dei deficienti per usare raikou + sandstorm.
e se si usa bslam su return perché non considerare che raikou ne rimarrà paralizzato il 30% delle volte? io uso d-edge o return in genere, e se non ho una di queste due, sicuro come l'inferno ho earthquake.

ps: celebi batte hp grass raikou sotto sandstorm

BEKINS NON ROMPERE IL CAZZO BLISSEY = INUTILE

Edit: e se snorlax non è un counter per cmkou, nulla lo è, solo blissey o_o che non può essere in tutti i team, specialmente in quelli offensivi, quindi basta dire stronzate.

Edit2: lol altro che 38%, bslam da lax 256 atk (0 ev) fa a raikou QUARANTA-QUARANTASETTE PERCENTO :°°°D
« Ultima modifica: Settembre 20, 2008, 21:30:25 da SHOW YA MOVES » Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #61 il: Settembre 20, 2008, 22:56:11 »

zitto hai messo i 40 Evs in HP dello standard cmkou? no vero? E PORCA TROIA AVEVO SCRITTTO 38-45% CHE NON MI SEMBRA COSI' LONTANO DA 40-47% IN OGNI CASO (e non cambia nulla a quello che dicevo pirla, non lo 2OHKA comunque)

e ho anche scritto
Citazione
So che questa è solo una delle miriadi di possibili situazioni che si possono venire a creare (come è anche possibile che bslam paralizzi snorlax ecc.) in una battle ma se succede?

se parli di d-edge bisogna considerare il contraccolpo e... sicuro che a quel punto non sia 3OHKO? (e comunque stiamo parlando del lax di questo team).
Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Settembre 20, 2008, 23:23:09 »

1) Blissey è utilissima anche in RSE. Se non la sai usare non puoi dire che è inutile, anche perché se c'è qualcuno che bestemmia contro lo Skarmbliss e dice che "RSE E' STALL" NON SONO IO, NE' BEK;

2) Snorlax poteva aver problemi contro Raikou perfino in GSC, quindi in RSE potrebbe anche non farcela (Sandstorm [SI'], Spikes, CH, paralisi, Sp.Def drop ecc.).


gf sei stato PWNATO, ma non ti ho pwnato io, ti sei pwnato da solo Wink Wink Wink
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #63 il: Settembre 21, 2008, 04:23:45 »

Incredibile come questi discorsi tornino sempre a galla
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Settembre 21, 2008, 08:27:27 »

Che diavolo ci fa un mio post in un topic di DJ_Dany che parla di blissi in DP?

Mister vai al diavolo >=(
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #65 il: Settembre 21, 2008, 09:05:17 »

Mister vai al diavolo >=(
è l'unione di due split che hanno in comune l'argomento "inutilità di blissey"
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #66 il: Settembre 21, 2008, 10:26:34 »

AA ma in rse raikou non usa crunch quindi niente sdef drop xd
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Settembre 21, 2008, 12:06:32 »

Veramente quando incontro Skarmbliss io sono contentissimo, perché ho ben due rampe di lancio per i miei sweeper. Io dico che blissey fa cagare, perché per quanto imprevedibile possa essere il suo set due mosse sono quasi sempre fisse e le altre due le scopri in due switch. Da lì, puoi sapere per quale attacker puoi avere entrata gratuita e tirare colpi pesanti a chi entra. Sarà che io non uso quasi mai gli status e quindi non mi cambia se l'avversario ha o no il cleric, ma secondo me Blissey ha davvero l'utilità di far entrare qualsiasi Metagross, Machamp, Blaziken, Cloyster, Vaporeon e un sacco di altra roba di tutti i tipi.
Loggato

Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #68 il: Settembre 21, 2008, 12:24:25 »

Che poi il 99% dei racazzi e delle rafighe la evasano in difesa speciale e ps Looksi
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Settembre 21, 2008, 12:30:32 »

Imho, non sempre, Blissey ha UNA mossa più che ovvia: Softboiled, a meno che non sia il set Wisher.
Riguardo alla festa degli sweeper entranti su Blissey non possono sempre entrarci con certezza, alcune Blissey possono avere:
-Psychic, rarissimo ma esiste, Machamp, Blaziken, Heracross et similia non entrano con assoluta facilità.
-Flamethrower/Fire Blast per cui gli steel ed Heracross non fanno il loro sporco lavoro.
-Thunderbolt: Cloyster non entra, Vaporeon purtroppo sì.
Certo, di solito Blissey ha una-due mosse offensive (se SToss possa essere considerata una mossa offensiva) e non tutti possono entrare con sicurezza, VAPOREON A PARTE. D:
Riguardo a SkarmBliss penso che in effetti un qualsiasi Blaziken possa smontare quell'accoppiata, ma Spikes e Roar del pennuto rompono le palle.
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Io metto al massimo un centinaio circa di HP, massimizzo la Difesa e il resto lo metto in SAtk, dipende dal set.  Looksi
Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #70 il: Settembre 21, 2008, 12:50:34 »

AA ma in rse raikou non usa crunch quindi niente sdef drop xd

NO DAI NON FARE COME IL MITICO PER DIO -_-


Comunque, Carl, secondo il tuo ragionamento, Skarmory è utile per far entrare qualsiasi Magneton, Zapdos, Tyraniboah o che ne so.
Anche Celebi ha spesso due mosse scontate (Recover + Aromatherapy), e due facili da indovinare (Psychic, Leech Seed, CMind, Substitute, BPass o al massimo una HP). La differenza tra Celebi e Blissey è che il primo assorbe in modo mediocre sia i fisici che gli speciali, ma ha un trilione di debolezze. Blissey non può prendersi colpi fisici, ma è indubbiamente il miglior wall speciale del gioco. Inoltre Celebi è un pokémon irritante e per nubs >=(
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #71 il: Settembre 21, 2008, 12:55:18 »

Citazione
NO DAI NON FARE COME IL MITICO PER DIO -_-
Veramente io usavo Crunch a Raikou in GSC. Look

Citazione
Inoltre Celebi è un pokémon irritante e per nubs >=(
Quoto. Looksi
« Ultima modifica: Settembre 21, 2008, 12:59:20 da Il Mitico™ » Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #72 il: Settembre 21, 2008, 12:55:52 »

AA ma in rse raikou non usa crunch quindi niente sdef drop xd

NO DAI NON FARE COME IL MITICO PER DIO -_-


Comunque, Carl, secondo il tuo ragionamento, Skarmory è utile per far entrare qualsiasi Magneton, Zapdos, Tyraniboah o che ne so.
Anche Celebi ha spesso due mosse scontate (Recover + Aromatherapy), e due facili da indovinare (Psychic, Leech Seed, CMind, Substitute, BPass o al massimo una HP). La differenza tra Celebi e Blissey è che il primo assorbe in modo mediocre sia i fisici che gli speciali, ma ha un trilione di debolezze. Blissey non può prendersi colpi fisici, ma è indubbiamente il miglior wall speciale del gioco. Inoltre Celebi è un pokémon irritante e per nubs >=(
:***
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #73 il: Settembre 21, 2008, 13:03:52 »

Anche Celebi ha spesso due mosse scontate (Recover + Aromatherapy), e due facili da indovinare (Psychic, Leech Seed, CMind, Substitute, BPass o al massimo una HP). La differenza tra Celebi e Blissey è che il primo assorbe in modo mediocre sia i fisici che gli speciali, ma ha un trilione di debolezze. Blissey non può prendersi colpi fisici, ma è indubbiamente il miglior wall speciale del gioco. Inoltre Celebi è un pokémon irritante e per nubs >=(

skarm è effettivamente utile per far entrare tyraniboah, ma anche ddtar con taunt, o drumzard, o chiunque possa spaccare culi a gogo

celebi impara heal bell, non aromatherapy, ma il bello è che io avendo usato tutti i set possibili di quel moscerino ho notato che è stata la mossa meno utile: baton pass, psych up e leech seed sono state MOLTO più utili, hanno ribaltato situazioni (il set con swords dance anche da 6 a 1 a 1 a 0, ha vinto perfino con STRUGGLE) e le debolezze le copre magnificamente (anche dato che gli unici a poterlo ohkoare sono ohkoati a loro volta da celebi)
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #74 il: Settembre 21, 2008, 13:05:54 »

Imho, non sempre, Blissey ha UNA mossa più che ovvia: Softboiled, a meno che non sia il set Wisher.
Riguardo alla festa degli sweeper entranti su Blissey non possono sempre entrarci con certezza, alcune Blissey possono avere:
-Psychic, rarissimo ma esiste, Machamp, Blaziken, Heracross et similia non entrano con assoluta facilità.
-Flamethrower/Fire Blast per cui gli steel ed Heracross non fanno il loro sporco lavoro.
-Thunderbolt: Cloyster non entra, Vaporeon purtroppo sì.
Certo, di solito Blissey ha una-due mosse offensive (se SToss possa essere considerata una mossa offensiva) e non tutti possono entrare con sicurezza, VAPOREON A PARTE. D:
Riguardo a SkarmBliss penso che in effetti un qualsiasi Blaziken possa smontare quell'accoppiata, ma Spikes e Roar del pennuto rompono le palle.
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Io metto al massimo un centinaio circa di HP, massimizzo la Difesa e il resto lo metto in SAtk, dipende dal set.  Looksi
-In un anno di esperienza su NB giocando a RSE non ho MAI e dico MAI visto una Blissey con Psychic, e poi a cosa servirebbe scusa? Per Heracross? Machamp? non fai setuppare loro ok, ma TUTTI gli altri.
- La Blissey con Flametrowher che viene usata per Heracross può avere: o Stoss o Flame e in tal caso Heracross non setuppa ma lo fanno ben volentieri altri tre: Salamence, Dragonite e Flygon.
Oppure Flame e Beam ma ha una coverage orribile, non prende nemmeno un Bulky, entrano TTar, Blaziken, ecc..
-Thunderbolt, serve per counterare Gyarados più che altro, ma è sempre la stessa cosa, se hai il Bolt non setuppa Gyara ma setuppano altri, Salamence e draghi, Boltbeambliss? Heracross e Metagross.
L'importanza di Vaporeon se la Blissey ha Stoss e Beam (la più diffusa) è abbastanza consistente, perchè in un team concentrato nel far batonpassare a Subpass Vaporeon il maggior numero di sostituti agli sweeper Blissey è una preda perfetta, poichè se riesce a Batonpassare un sub a Medicham Choice Bander ti parte un pokèmon. ( a meno che tu non abbia Weezing, in tal caso accontentati di un 85% di danno.)
Blissey si dice che è inutile proprio per questo motivo, è come incitare l'avversario ad attaccare, ma viene usata molto spesso come cleric obesissimo.
« Ultima modifica: Settembre 21, 2008, 13:07:47 da L » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.055 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 07, 2023, 12:18:04
Login