Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:23:31


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11  Tutte   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: Blissey inutile?  (Letto 17826 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #90 il: Settembre 21, 2008, 15:15:02 »

Mh, in passato ho usato Blissey (soprattutto con Counter, ok, sicuramente esisteva giŕ, ma in quel periodo mi sembrava di essere l'unico ad usarla ed ero quasi convinto di averla inventata io :°D), il fatto č che la ritengo *noiosa* da usare. Cioč, mi dŕ fastidio l'idea di mandare un Pokémon e non poterci far niente. Ma questo perché io sono cresciuto in RSE e non in GSC, e da sempre ho preferito il gioco veloce perché lo *stall* degli altri giocatori che sfidavo (al tempo gli orpi nel momento di massimo splendore) piů che darmi fastidio mi annoiava nel senso settentrionale del termine xd. Probabilmente se avessi iniziato a giocare prima userei team piů difensivi, ma ora č andata cosě, e anzi mi divertivo ad essere uno dei pochi ad usare team offensivi in mezzo a quelli stallosi degli altri. Poi DP č esageratamente offensivo anche per me, vabbč. Comunque mh sě.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #91 il: Settembre 21, 2008, 15:25:26 »

Citazione
"Non prendere in considerazione solo il set piů usato, ma cerca di guardare il movepool e counterarlo PER INTERO".
Cosa che feci per Lucario e che tu non mi credevi... btw, a me piace Blissey come Wall speciale e anche come Cleric, e non schifo proprio cosě tanto il suo Seismic Toss che fa buoni danni ai Pokémon e puň metterli KO lentamente, ma anche la combo Flamethrower + Toxic non scherza. Per il resto, anche gli altri set sono parecchio buoni, senza contare che io cerco sempre di evitarmi Blissey come ultimo Pokémon del Team avversario se non ho modo di iperavvelenarlo. Celebi č praticamente un Pokémon fastidiosissimo, non si puň dire: "Ma CBTar con Crunch..." e se Celebi si copre con un Substitute? Magari dietro questo Substitute piazza un Leech Seed o peggio ancora, comincia ad usare Calm Mind.
Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #92 il: Settembre 21, 2008, 15:50:38 »

Citazione
"Non prendere in considerazione solo il set piů usato, ma cerca di guardare il movepool e counterarlo PER INTERO".
Cosa che feci per Lucario e che tu non mi credevi...

Spero di non dover riscrivere 50 pagine di topic per spiegarti che no, tu prendi in considerazione solo un paio di set di Lucario e cerchi di trovare pokémon che possano beccarsi due o massimo tre colpi di quel tizio. Ok, ammettiamo che per counterare un pokémon tu possa crepare dopo aver suběto tre colpi, quindi i tuoi sono counter. Tuttavia i tuoi sono counter di UN set: SDance/CCombat/Extremespeed/Crunch-SEdge, stop. Non ti č mai passato per la testa che Lucario possa avere Quake, Ice Punch, Agility, Endure + Reversal o Subsalac + Reversal, che possa avere una CBand o una CScarf, ancor peggio che possa essere speciale e fregare il tuo affidabilissimo Salamence/Gliscor con una HP Ice, che sia CMinder o che diavolo ne so.
No, tu non hai mai trovato dei counter per LUCARIO, tu hai trovato dei pokémon che resistono a due o tre colpi (anche ammettendo che tu abbia ragione... dei ""counter"") di UN SET di ALMENO DIECI che Lucario puň avere. Ecco, questi non sono dei counter.

Vuoi sapere cos'č un counter? Ok. "Qual č un counter sicuro per Heracross in GSC? Zapdos". Stop. Qualsiasi cosa abbia Heracross, non potrŕ impensierirlo: Zapdos č sicuramente piů veloce e con DPeck lo OHKOa certamente. Heracross puň sperare di fargli qualcosa con una rara HP Rock o di cursare e counterare DPeck, ma solo un cretino userebbe subito DPeck su un Heracross al 100% che ha appena cursato senza conoscere prima tutte e 4 le sue mosse. Ecco, QUESTO č un counter. Se poi Heracross non ha HP Rock, Curse o SToss (ipotesi plausibilissima) non potrŕ fare un accidente di niente a Zapdos.

Ora puoi continuare a dire che Weezing ferma Lucario, che Earhquake dŕ poca coverage e tutto quello che ti pare, in ogni caso rimarrŕ vero che non hai mai preso in considerazione OGNI POSSIBILE SET di Lucario e soprattutto ti sei sempre aggiustato le cose come facevano comodo a te ("mi toglie il 60% degli HP + 6% di recupero di Leftovers" che non ti garantisce nessuno), quindi non hai mai trovato un counter sicuro ed affidabile per Lucario.
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #93 il: Settembre 21, 2008, 15:57:44 »

blissey merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Loggato
Power
Coglione
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1353


kiao sn pauver

doltra94@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #94 il: Settembre 21, 2008, 16:23:36 »

blissey merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Farň uno Sprite di Blissey (magra). Grin
Loggato

Citazione
One n00b: Everybody can say that we are not n00b, but infuses the us!
Citazione
One n00b: He said a n00b: I am a big gay failer!

~You Tube
~TinyPic
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #95 il: Settembre 21, 2008, 18:24:30 »

AA hai un mp.
Loggato
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #96 il: Settembre 21, 2008, 20:29:25 »

Che poi in tutte le battle che avevo fatto in DP, la sand č perenne cosě come le Stealth quindi il recupero di leftovers non č sempre scontato.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #97 il: Settembre 21, 2008, 23:01:26 »

Io ormai non la vedo quasi piů la Sandstorm, anche per il fatto che Garchomp č divenuto Uber.
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


piů ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #98 il: Settembre 22, 2008, 16:42:57 »

Io ormai non la vedo quasi piů la Sandstorm, anche per il fatto che Garchomp č divenuto Uber.
No. Č sempre l'elemento principale. Forse ha avuto una riduzione del 20-30%, ma costituisce ancora la stragrande maggioranza dei team.
Loggato
staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #99 il: Settembre 22, 2008, 16:51:59 »

Io ormai non la vedo quasi piů la Sandstorm, anche per il fatto che Garchomp č divenuto Uber.
Huh?
io ho usato vari SS senza chomp Shocked
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Mr. incredibile
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 528


Che c'č? Mai visto qualcuno in calzamaglia?


Guarda Profilo
« Risposta #100 il: Settembre 22, 2008, 17:05:52 »

E' utile solo in certi casi.
Non bisogna considerarla una palla di lardo inutile (anche se l'aspetto inganna).
Blissey č di tipo NORMALE, cosa che risulta molto vantaggiosa per la coverage del team.
Poi un pokemon che raggiunge 300 in SpDef e 600 Hp senza EVs e puň Ohkoare una moltitudine di draghi con ice beam č semplicemente MERAVIGLIOSO!
Inoltre esistono molte forme della cicciona, perciň l'avversario non sa mai cosa aspettarsi.
Insomma č una boltbeamer immortale, beller e, all'occorrenza, infastidisce con Twave epuň piazzare le stealth rock.
Loggato

Occhio per occhio?
Occhio al quadrato!
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #101 il: Settembre 22, 2008, 18:08:32 »

La coverage del team.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #102 il: Settembre 22, 2008, 18:12:22 »

cosa che non aumenta AFFATTO
Loggato

Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #103 il: Settembre 22, 2008, 19:01:23 »

Giŕ, un Pokémon Normale non aumenta nessuna coverage, solo al tipo Spettro.
« Ultima modifica: Settembre 22, 2008, 19:08:25 da Il Mitico™ » Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #104 il: Settembre 22, 2008, 20:17:48 »

Infatti il set standard di blissey č cbander con frustration.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.135 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 06, 2023, 09:25:41
Login