Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 21:45:05


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Blissey inutile?  (Letto 17824 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #105 il: Settembre 22, 2008, 21:42:09 »

Intendo come resistenza ai vari tipi.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #106 il: Settembre 24, 2008, 10:12:04 »

Blissey sucks perché fino a quando houndoom non spopolerà come ha fatto cloyster nell'ultimo periodo, celebi le sarà superiore... celebi è un grande special wall, perché ha comunque delle resistenze speciali significative che a blissey mancano, ed ha leech seed. Non è vero che non ho mai usato blissey, ma l'unica cosa significativa che mi sembra possa fare è settare la paralisi, eppure tutte le bliss che vedo oggi sono usate senza twave, il che mi pare senza senso.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #107 il: Settembre 24, 2008, 21:05:29 »

AAAAA Gf ma fai dei ragionamente di merda, non esistono solo i team aggressivi O_o
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #108 il: Settembre 24, 2008, 21:09:41 »

Appunto, esiste seymour
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #109 il: Settembre 24, 2008, 23:06:52 »

Allora siccome Bekins è un deficiente spiegherò con cura cosa penso di Blissey. >=(
Molti fraintendimenti nascono dal fatto che le mie affermazioni vanno attribuite al contesto di un team, quello di Malva, che non può permettersi Blissey, e che ha comunque un counter per Raikou in Snorlax, e che perdipiù ha anche Celebi + Swampert; per lo stesso motivo, rispondo direttamente ad AA ed alle sue affermazioni su "Snorlax non countera alla perfezione Raikou". Beh, ovvio che Snorlax non è Bliss, ma se Lax non è un counter di Raikou, ragazzi, state messi male. Neanche GSC basterebbe a saziare una tale sete di stall. o_O L'effetto aggiuntivo della Sandstorm io non lo terrei neanche lontanamente in considerazione perché, a parte il fatto che probabilmente favorisce Lax che potrà 2hkoare così Kou utilizzando Body Slam, Malva non stava usando la Stream (come spesso si fa quando si usa Lax), ed un avversario con Raikou deve essere seriamente UN IDIOTA per usare in un unico team Raikou + il fattore che ha sterminato le Raikou usage in RSE. Oo Kou non è Zapdos, non ha le sue resistenze, per essere uno sweeper efficace deve usare un Substitute che, per essere creato, richiede sotto Sandstorm un mezzo suicidio. AA mi dice che Lax non era il counter perfetto per Kou nemmeno in GSC... sono d'accordo, ma Blissey lo era forse? L'unica cosa che Blissey poteva contro STalk Kou era entrare in campo e piazzare il Light Screen, o al massimo costringerlo al Rest usando Toxic (che paura, eh.), mentre Snorlax batte effettivamente Raikou, e non facendosi nemmeno troppo male se Raikou non ha Thunder, e se anche lo ha, ci vuole quel pizzico di fortuna perché funzioni ripetutamente. In fondo questa è un po' come la discussione su Thunder e Thunderbolt, se ci pensate: il team per il quale proponevo convintamente Thunder aveva bisogno che quello Zadpos avesse Thunder, ma non suggerirei certo di usare Thunder su tutti quanti gli Zapdos di RSE.

Dunque, parlando ora di Blissey "in generale", io credo che... sia inutile. O meglio, rimpiazzabile; ci sono Pokémon che svolgono più ruoli, ed in modo migliore. Se voglio usare un team difensivo, mi chiedo sempre quale Pokémon mi serva per ricoprire un determinato ruolo, e se devo usare Blissey, OK (io non ho alcun tipo di problema ad usare un Pokémon, se serve)! Ma a quanto pare, non mi serve quasi mai. Per questo penso che sia un Pokémon che va usato con moderazione: quanti cavolo di nub random vengono battuti da un nub poco più avanzato, vedono che usa ***L'IMMORTALE BLISSEY*** e, dopo aver visto che tutti i nub e meno nub la usano, si dicono: "Wow, e' prp frote! vojo usarla ankio xdxd", e così parte la catena di Blissey usage. Da quello che vedo, Snorlax mi serve praticamente in tutti i team seri che non siano TSS; in un TSS, Celebi è innegabilmente un Pokémon superiore a Blissey, non fosse altro che per il suo vasto assortimento di mosse che causano switch, oltreché alla sua enorme resistenza su ambo i lati dello spettro delle mosse, rafforzata da una recovery move munita di 10/16 PP in più di quella di Blissey, e Celebi può sfruttare anche offensivamente la Sandstream grazie alla possibilità di utilizzo delle proprie STAB move. Blissey potrebbe quindi andare in tutti i team non TSS, ma se come ho detto prima sento la forte esigenza di Snorlax più o meno ovunque, mi chiedo se io non stia usando un doppione nello scegliere di mettere contemporaneamente Lax e Bliss in un team, quando Celebi potrebbe dare una maggiore varietà, svolgendo praticamente i medesimi ruoli. AA parla di special wall; bene, ma a che serve avere >>>uno special wall<<<? E soprattutto, se arrivate al punto di dire che Lax è addirittura in difficoltà contro un Pokémon wallabile come CKou, allora voi considerate la possibilità dell'esistenza di un solo special wall al di fuori dell'Uber metagame, ovvero Blissey. oO Dunque, questo special wall, che è apparentemente l'unico del gioco, ha la funzione di tenere lontano... gli attaccanti speciali? Questo mi andrebbe anche bene, se solo non fosse che gli attaccanti speciali usati in OU battono Blissey, e non sto parlando solo del famigerato Gengar che ha tutti i modi possibili per strapazzare/eliminare Bliss, ma anche di Alakazam (Cmind, Trick, Knock Off, Encore), Calmcune e Zapdos (Pressure + Rest), qualsiasi special stat upper con recovery, Tyraniboah, Starmie può al più essere stallata da Bliss, ma Blissey perde la PP War a causa di Rapid Spin, e perde contro Celebi e Sceptile per via di Leech Seed; praticamente, lo special wall finisce per essere usato come counter di Salamence (e poi la gente usa Brick Break e la frega), Swampert (e il Curser saluta) e Claydol (Explosion). Poi, la standard Cleric Bliss è un'occasione di switch-in per TUTTI gli sweeper fisici di RSE che non si chiamino Salamence/Dragonite: Tyranitar, Metagross, Snorlax, Slaking, Gyarados, Machamp, Heracross, Blaziken, tutta gente che ad AA fa paura insomma; ma non solo: anche Skarmory, Forretress E Cloyster possono entrare in campo su Bliss e piazzare le Spikes in tranquillità. Quanti di questi Pokémon possono entrare con la stessa tranquillità sul Leech Seed/Psychic di Celebi? Quanti su MixLax? Il numero si accorcia drasticamente. Blissey, insomma, può avere un'utilità, ma questo finché ci si giostra le mosse speciali, o la si usa per Thunder Wave, o si rinuncia ad Heal Bell per usare una CounterBliss (o anche CMBliss, ma qui ci sarebbe da chiedersi se non siano più efficaci Curselax o CMbi) seria.

Magari è una sorta di odio recondito verso Blissey a guidarmi, ma ormai da tempo io non sono il solo a pensarla così: a molta gente io ho iniziato a far provare Celebi al posto di Bliss, e gran parte di questa gente si è trovata davvero meglio. Quando vedo il team del nub medio, e dopo il classico 6 a 0 ripenso alle componenti del team, mi chiedo spesso se l'ovvia Blissey fosse così utile; spesso e volentieri, mi trovo a pensare che in quello slot ci sarebbe dovuto stare un Celebi, altre volte uno Snorlax, ma capita addirittura che certa gente riservi a Blissey uno slot che sarebbe dovuto andare a Zapdos o addirittura a Metagross. Ed io non sono (né sono mai stato :\) uno di quei nub che clausano (o abbiano mai clausato, giusto per far chiarezza) lo SkarmBliss, soprattutto quelli che lo clausano usando magari Blissey, o Forretress + Blissey (come va di moda di questi tempi), essendo anche un grande estimatore dell'ormai estinto Skarmory, che la gente sembra aver dimenticato in favore del ben più orrido ed inutile Forretress.

AA ha parlato anche di Suicune; ma tirare in ballo Suicune secondo me c'entra ben poco. Se da una parte io incito a non usare più Blissey perché è secondo me rimpiazzabile, sono ben conscio che Suicune non sia ASSOLUTAMENTE rimpiazzabile. Con la difesa per assorbire garantitamente tre Hidden Power Flying del """temibile""" CBMence e sopravvivere, e per resistere (non garantitamente stavolta, ma solo a causa della Sandstorm) a due Focus Punch di CBTar dopo che con tanta fatica e difficile predict sia riuscito ad entrare sul Rest forzato, Suicune è un Pokémon a dir poco incredibile e mentirei a me stesso se dicessi di ritenerlo debole o inutile. Oggi è solo il quarto bulky water più utilizzato: la gente preferisce prima di tutto la rock resistance di Swampert, poi il Wish di Vaporeon, per terza opzione Milotic (con quale senso poi, se tutti lo usano STalker? oO I punti di forza di Milotic sono Recover ed Hypnosis..) ed infine Suicune, ma non è mai esistito nella storia di Pokémon un OU Tank con una forza paragonabile a quella di CMCune. Oramai io accetto anche quello, che era l'unico Pokémon che per tanto tempo ho "combattuto" e tacciato di essere davvero cheap in RSE, ma un buon uso di un Calm Mind + Roar Suicune in uno Spikes team mi fa ancora adesso rabbrividire. Ma anche lasciando perdere Calm Mind, Suicune rimane uno Shuffler formidabile ed un impareggiabile counter per quasi tutti gli Choice Bander del gioco, anche se io non lo uso moltissimo. °°

Avrò sicuramente dimenticato di dire qualcosa, oltre ad aver typato moltissimo, perdonatemi ma è tardi ed ho anche abbastanza sonno. x(
« Ultima modifica: Settembre 25, 2008, 12:04:32 da SHOW YA MOVES » Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #110 il: Settembre 24, 2008, 23:24:10 »

Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #111 il: Settembre 24, 2008, 23:29:31 »

GF MA COME CAZZO FAI A SCRIVERE POST COSI IMMENSI
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #112 il: Settembre 24, 2008, 23:41:28 »

Non hai altro che da ringraziare la passione, il duro lavoro e MS Paint.

Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #113 il: Settembre 24, 2008, 23:52:16 »

TI AMO :°D:°D:°:D°ç:X:ç:DXDDxddxd
Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #114 il: Settembre 25, 2008, 00:58:31 »

Uhm, bel post. Quando E SE avrò la forza+voglia di rispondere lo farò, ma nel frattempo ti faccio una domanda: dove sta scritto che il counter di un pokémon deve per forza ohkoarlo, IN UN METAGAME EQUILIBRATO (leggi "GSC, non RSE o peggio ancora DP")?
Ok, Blissey fa poco al Raikou STalker di GSC... ma lo chiami poco, fargli finire tutti i PP senza la minima preoccupazione? Poi è ovvio che Snorlax fa più paura di Blissey, ma un buon giocatore è comunque in grado di impensierire uno Snorlax anche con Raikou. Cosa che invece è quasi umanamente impossibile fare con Blissey (infatti di Snorlax ne ho abbattuti tanti, ma di Blissey forse solo un paio).
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #115 il: Settembre 25, 2008, 12:01:42 »

Già, un counter non deve necessariamente ohkoare un pokémon; ed infatti Blissey countera Raikou. Ma nel mio post ho detto che, come Snorlax non era il counter perfetto per Raikou (poteva entrare in campo e killarlo nel giro di due turni, ma sostenendo danni consistenti nello switch-in), Blissey poteva invece entrare in campo subendo danni grandemente trascurabili, ma alla lunga battendolo in una PP War (anche se non sono certissimo che un eventuale "testa a testa all'ultimo PP" venga vinto da Blissey, a meno di Growl): questo ne faceva un counter di Raikou, ma neanche lei era un counter perfetto, era semplicemente un counter migliore di Snorlax; se proprio ne vogliamo uno, Steelix è il counter "perfetto". Ovviamente non sto prendendo in considerazione CurseBliss che dovrebbe essere in grado di battere effettivamente Raikou, ma ne ho vista una sola in vita mia e non è probabilmente il miglior set, né in effetti vorrei parlare di GSC, metagame nel quale non mi dà nessun problema usare/veder usare Blissey (che, al contrario, è un tassello fondamentale della gen dei metalli). Per chiudere il discorso GSC--poi al massimo potrai riprendere questa parte se avrai voglia di rispondere dettagliatamente anche a questo, ho anche da dire che Kou in GSC era un Pokémon meraviglioso, a mio parere, soprattutto per la sua resistenza, piuttosto che per i suoi aspetti Spd/SpAtk che sono i primi a saltare all'occhio, per via delle sue statistiche base; in RSE, Raikou è un Pokémon fragile, quasi più nessuno usa il set RestTalker (o Reflect + Rest/Roar), mentre viene quasi sempre riportato alla mente il set sweeper, che non sarebbe niente meno che un Pokémon da high tier in teoria, SE Tyranitar non spopolasse e Blissey ancora di più.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #116 il: Settembre 28, 2008, 19:16:19 »

Non mi va di fare post lunghi, ma ti elenco un po' di motivi per usare Blissey anzichè Celebi:
1)E' spesso in grado di fermare chi deve fermare impiegando meno slot rispetto a Celebi
2)Teme meno Dugtrio (e ridicolizza il pursuit di houndoom)
3)Con Flamethrower spaventa la maggior parte degli spikers, cosa utile in un team senza spinner che necessita di un beller.
4)Ferma Calmkou ANCHE se ha Hp Ice.
5)Può piazzare la Thunder Wave
6)Può counterare DDmence
7)Aiuta nello stallare pokemon come celebi
8)Gli special sweeper che è in grado di fermare non la impensieriscono minimamente, e per loro sarebbe quasi impossibile sopraffarla
9)Impara Aromaterapy, e non solo Heal Bell 8)
10)Alcuni team possono addirittura trovarsi in difficoltà nella scelta del pokemon da mandarle contro, visto che gli sweepers che possono entrare su di lei senza timore sono pochi.
11)Ha solo una debolezza.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #117 il: Settembre 28, 2008, 19:59:18 »

visto che gli sweepers che possono entrare su di lei senza timore sono pochi.

AHAHAAAHAHHAHAHAHAH
AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHHAHAHAHAHAH, AHAHHAHAHAHAHHAH
AGHAHSHHASHHAHAHAHHSGHAHAH
AHHAHAHAHAHAHAHAH, AGSGSGHDHAHAHHAHAHAHHSAHH
AGSGSHSHAGSGXHDSDFGHTHJWQGETH
EWBEWN
QE
BN
QNN
YJMRYMETUE
AV
QQ
TEB
UASASFAAAAAGAHHAHSUAHHAUHAHAHAHHAHHAHHAZZ,.ASD
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #118 il: Settembre 28, 2008, 20:28:20 »

Ci siamo giocati Gf Looksi
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #119 il: Settembre 28, 2008, 20:30:46 »

BEKINS NON E' UN UOMO, E' UN DIO

E' AL PARI CON ALONEKETCHUM13
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.151 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 30, 2023, 11:04:02