Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 11:35:16


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Wisp Everyone ( D/P team)  (Letto 3494 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Gennaio 20, 2008, 15:03:12 »

gengar è superato con una danza e con -def è ohkoato da waterfall

weezing è 2hkoato con 2 danze, può permettersi di entrare solo alla prima (o si farà mooolto male)
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 20, 2008, 15:08:08 »

anche l'idea di dare TRACE a gardevoir è buona ma dovrei abbassare la SDef del mio unico wall spec, dopo qualche test deciderò.....
altre osservazioni oltre alla debolezza a gyarados?
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2008, 15:09:04 »

sì, mi domando cosa farai quando l'avversario ti paralizzerà 4 pokémon su 6 (5, se ha uno più veloce di gengar).
non hai neanche uno status absorber...

io darei baton pass a scizor come anti-magnezone (su x-scissor o roost, ora non so cosa è più utile)
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2008, 15:10:37 da Steph » Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Gennaio 20, 2008, 15:09:47 »

IO LA SO, IO LA SO!
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 20, 2008, 15:12:11 »

sì, mi domando cosa farai quando l'avversario ti paralizzerà 4 pokémon su 6 (5, se ha uno più veloce di gengar).
non hai neanche uno status absorber...

io darei baton pass a scizor come anti-magnezone (su x-scissor o roost, ora non so cosa è più utile)


Citazione
Penso che comunque l’unica vera mancanza sia quella di un beller ( per favore non dite blissey ).
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 20, 2008, 15:14:41 »

mai parlato di beller, mai parlato di bliss

status absorber ≠ blissey Sad
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2008, 15:16:57 »

ho capito, ma volevo solo dire che il problema era già, più o meno noto al sottoscritto, solo che non trovavo una soluzione decente per parare gli status... tutto qui  Grin
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Gennaio 20, 2008, 15:18:11 »

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 16 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Su Ice Fang non si discute? Cioé evviva mettere ad un Curser una mossa di merda quando potresti mettere Avalanche il cui base power raddoppia (salendo a 120, 180 considerando lo STAB) una volta colpiti? Eh, ma su Ice Fang non si discute... comunque DP è la generazione più special based da quando Pokémon è stato realizzato, a causa dell'introduzione di Choice Specs e Nasty Plot. In realtà gli Special Attacker sono comunque inutili in DP a causa di *Blissey*, ma ci sono molte persone che comunque li usano, non scoraggiati dalle "43380 usages" dell'obesa rosa.
Quello Scizor non è uno sweeper, non ha modi per potenziare il proprio attacco e non ha neppure Life Orb, e puoi "stare attento" quanto vuoi, ma basta che entri un Magnezone e sei spacciato (no, non lo killi a colpi di X-Scissor Grin). Su Heatran, Will-o-Wisp + Lava Plume è decisamente ridondante, meglio avere una mossa fire seria a disposizione oppure rinunciare al Wisp per qualcosa di più utile (Hidden Power o Explosion, ad esempio). Claydol è un pessimo Spinner in DP, non ce la farà mai a sconfiggere i Ghost con quell'Earthquake astrobolicamente debole, ed essere deboli a Pursuit questa gen è un detraente altrettanto forte, tanto più che quell'Earthquake senza EV offensive non riesce neppure a 2HKOare Tyranitar e Weavile.
NON hai Sleep Absorber, anche se ti illudi che sia così. Non puoi liberarti di una Sleep Powder o di una Spore con un Rest. E’ anche facile vedere delle debolezze nel tuo team (che racconti a Calmkou o Calmcune?).
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Gennaio 20, 2008, 15:20:14 »

io darei baton pass a scizor come anti-magnezone (su x-scissor o roost, ora non so cosa è più utile)
puoi anche dare U-Turn...
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 20, 2008, 15:22:16 »

magari era per il boost di agility che davo bpass?= °_°

comunque non avevo notato ice fang, per fortuna che c'è vic.
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #25 il: Gennaio 20, 2008, 16:01:15 »

Uh, ora mi sono ricordato che dovevo postare il fatto che Lava Plume è Lava Plume e non Flamethrower, però Gf mi ha anticipato. xD
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 20, 2008, 17:10:49 »

Su Ice Fang non si discute? Cioé evviva mettere ad un Curser una mossa di merda quando potresti mettere Avalanche il cui base power raddoppia (salendo a 120, 180 considerando lo STAB) una volta colpiti? Eh, ma su Ice Fang non si discute... comunque DP è la generazione più special based da quando Pokémon è stato realizzato, a causa dell'introduzione di Choice Specs e Nasty Plot. In realtà gli Special Attacker sono comunque inutili in DP a causa di *Blissey*, ma ci sono molte persone che comunque li usano, non scoraggiati dalle "43380 usages" dell'obesa rosa.
Quello Scizor non è uno sweeper, non ha modi per potenziare il proprio attacco e non ha neppure Life Orb, e puoi "stare attento" quanto vuoi, ma basta che entri un Magnezone e sei spacciato (no, non lo killi a colpi di X-Scissor Grin). Su Heatran, Will-o-Wisp + Lava Plume è decisamente ridondante, meglio avere una mossa fire seria a disposizione oppure rinunciare al Wisp per qualcosa di più utile (Hidden Power o Explosion, ad esempio). Claydol è un pessimo Spinner in DP, non ce la farà mai a sconfiggere i Ghost con quell'Earthquake astrobolicamente debole, ed essere deboli a Pursuit questa gen è un detraente altrettanto forte, tanto più che quell'Earthquake senza EV offensive non riesce neppure a 2HKOare Tyranitar e Weavile.
NON hai Sleep Absorber, anche se ti illudi che sia così. Non puoi liberarti di una Sleep Powder o di una Spore con un Rest. E’ anche facile vedere delle debolezze nel tuo team (che racconti a Calmkou o Calmcune?).

cavolo ma fa così schifo sto team ?!?   
almeno c'è qualcosa che posso tenere o è tutto da rifare ?
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Gennaio 20, 2008, 17:33:43 »

Gardevoir alla fine non para nemmeno tanto gli speciali, e con psychic come sola mossa offensiva vuol dire farsi mangiare vivi da tyranitar e weavile. Potresti usare snorlax resttalker, ma se vuoi ancora il supporto di wish, potresti usare togekiss o jirachi
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Gennaio 21, 2008, 12:58:48 »

cavolo ma fa così schifo sto team ?!?   
almeno c'è qualcosa che posso tenere o è tutto da rifare ?
Hai preso un tema (Will-o-Wisp) e ci hai costruito un team attorno. Quindi il concetto non è sbagliato, ma ti ci vuole "qualcosa in più":
1) Qualcosa che aiuti il tuo obiettivo di burnare gli attacker fisici pericolosi, ovvero dei bait (esche): Gengar è un'esca per Metagross, per cui è facile per Gar burnarlo sullo switch. Allo stesso modo, Moltres è un'esca per Tyranitar, Gyarados e Salamence, e così via.
2) Avere dei counter ai counter della tua strategia. Heracross può entrare sui Will-o-Wisp per boostarsi, perciò è utile avere un solido counter per Heracross: Gliscor, Giratina, Weezing... purtroppo Giratina è Uber, e fra Gliscor e Weezing il secondo è quello che più fitta il tema del team, imparando Will-o-Wisp.
3) Avere qualcosa per trarre pieno vantaggio dalla tua strategia. Se hai così tanti Wisp, in buona approssimazione potrai burnare numerosi avversari; questo ti lascia campo libero per utilizzare un boosting sweeper veloce e forte, anche se fragile, dato che gli avversari con attacco dimezzato non saranno probabilmente in grado di OHKOarlo nel turno di boost.
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 21, 2008, 14:35:21 »

allora proverò a pensarci e poi postero le modifiche...
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.077 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 05, 2023, 03:34:20