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Autore Topic: Hax Items  (Letto 9191 volte)
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g_f
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« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2008, 21:31:41 »

Erano bannati e non vedo nessun motivo per cui li si debba legalizzare.
non sono mai stati bannati da nessuno :(
Sono una scelta rischiosa che porta a risultati possibilmente positivi, ma più probabilmente finiscono per essere ininfluenti. A massimo li riterrei più noiosi che gamebreaking.
E' come usare Thunder al posto di Thunderbolt, puoi avere risultati migliori, oppure puoi fallire la mossa otto bilioni di volte in un round. Se arrischi un hax item, davanti a te non ci sono solo rose e fiori. Per tutto il corso di RSE, Smogon non ha bannato gli strumenti particolari, eppure TUTTI i giocatori competitivi hanno sempre usato
1) Leftovers
2) Choice Band
3) Salac berry
4) Liechi Berry
5) Strumenti da boost del 10%
6) Hax Item
7) Altri strumenti
Quindi non vedo come possano essere tanto disastrosi...
Soprattutto quando ti ritrovi un Umbreon con 3-4 double team e 30% di vita che resiste a Close Combat di Heracross grazie a Focus BAND
Ma infatti Double Team è bannato senza possibilità di replica e credo che ognuno con un minimo di cervello ed esperienza si trovi d'accordo con questo fatto.
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« Risposta #16 il: Gennaio 21, 2008, 21:36:32 »

Bah, l'idea che qualcosa che non sia la Lansat Berry, una mossa o un trait influisca sull'Hax mi fa venire i brividi. È contro natura.
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« Risposta #17 il: Gennaio 21, 2008, 22:05:11 »

Quick Claw si attiva abbastanza spesso, attorno al 20-25% di possibilità e non è nemmeno tanto pericoloso. Certo ci rimani di merda quando il tuo scarfchomp viene superato da glaceon in fin di vita, ma in genere non fa gravi danni

Brightpowder invece si. Al contrario delle trait come Sand Veil, non viene counterato da un semplice cambio di tempo, e l'aumento della evasione dovrebbe essere addirittura minore. Quando si sceglie Waterfall su Aqua Tail è per essere sicuri di non fallire quando stai per KOare un counter che potrebbe farti fuori. Dato che Brightpowder dipende dall'avversario e non da te direi che è come usare una volta un doppio team scarso che non può essere eliminato in alcun modo (persino knock off può fallire). In questo modo si inserisce una variabile hax NON PREVISTA e per questo scattano le bestemmie. Generalmente si possono accettare i miss di Fire Blast dato che è stata nostra scelta usare una precisione minore per avere più potenza. Ma quando tu sacrifichi il potenziale OHKO con un 2HKO per NULLA c'è da incazzarsi.
Per farla breve Brightpowder è qualcosa che evade la Evasion Clause (lol)

Focus Band si attiva più o meno quanto un freeze (10%-12% mi sembra) e al contrario di focus sash, RIMANE dopo l'attivazione. Mi è capitato che uno shedinja sia resistito 2-3 volte in RSE. Non è come il fatto che il danno può variare. Adesso immaginatevi heracross che OHKOa blissey, e che per un 10% riesce a resistere ad una cosa che nemmeno con un defense curl sarebbe riuscita a sopravvivere. E che la suddetta blissey usasse counter o *inseriscimossacontroheracross*. In condizioni normali non sarebbe accaduto, dato che tu sei SICURO di far fuori blissey, mentre l'avversario ha ricorso ad un misero DIECIPERCENTO per far accadere una cosa surreale.

Scope lens invece lo considero proprio inutile. In condizioni normail raddoppia le possibilità di CH, ma sinceramente si fa prima ad usare Ice Beam e sperare in un freeze. POTREBBE essere utile solo per le mosse ad alto CH, dove il 25% è portato a 31% (praticamente la paralisi di body slam)

poi vabbè, king's rock è addirittura ininfluente
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
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« Risposta #18 il: Gennaio 21, 2008, 22:42:46 »

tu con un 10% di possibilità mi avevi paralizzato Snorlax usando tbolt del tuo zapdos ed il turno successivo Snorlax è rimasto fully par mentre stava usando selfdestruct ed il tuo unico counter per mixmence era proprio il dannato zapdos difensivo speciale Undecided

sono la persona più sfigata di NB e perciò so bene che significhi perdere per un 10%, ma d'altronde c'è abbastanza fortuna a condizionare il gioco di pokémon da rendere quello stesso 10% trascurabile. Tanto anche se in questa sede decidete che gli hax item sono wtfgayhax, andatelo poi tranquillamente a raccontare al SubGarchomp user con la Brightpowder che vi ride in faccia mentre sworda da dietro il sub e vi sweepa... e poi, come ho già detto, l'Evasion boost è troppo flebile per essere gamebreaking, è al massimo noioso. Ed il paragone con thunder volenti o nolenti funge, perché il vostro avversario si assume il rischio di non usare leftovers o uno choice item; io preferisco affrontare un metagross con +10% (siamo realisti, UN DECIMO di chance di attivazione!!) in evasione che un supertank rifornito di lefties o una macchina assassina con life orb o cband che mangia tre quarti di health bar del mio pokémon appena sbaglio predict.
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2008, 23:15:00 da Victor » Loggato

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« Risposta #19 il: Gennaio 21, 2008, 23:10:40 »

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cos'è questa cosa? :°D
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« Risposta #20 il: Gennaio 21, 2008, 23:14:38 »

In ogni caso ne ho azzeccata n'altra.

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Dopo una breve ed ingloriosa vita, DP è morto.
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« Risposta #21 il: Gennaio 22, 2008, 11:04:14 »

IO HO PERSO UN TORNEO PER RHYPERIOR CON QUICK CLAW VAFFA CULçO
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« Risposta #22 il: Gennaio 22, 2008, 19:23:22 »

Gli Hax Items pericolosi per il gioco saranno 3, 4 massimo.
La Battle Tower, tuttavia, insegna che questi Items possono ribaltare completamente sfide vinte in partenza.
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Non si era mai visto un forum del genere, una rivoluzione nel mondo di Kingdom Hearts.
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Anche tu vieni su questo fantastico forum! Ti aspettiamo!

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« Risposta #23 il: Gennaio 22, 2008, 21:03:09 »

In poche parole, gli hax sono un tritamento di ****.
Hanno fatto più che bene a vietarli.
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« Risposta #24 il: Gennaio 22, 2008, 21:17:37 »

MA AVETE FINITO DI DIRE CHE HAN FATTO BENE A VIETARLI SENZA CHE SIANO MAI STATI BANDITI?!
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« Risposta #25 il: Gennaio 22, 2008, 21:34:12 »

MA AVETE FINITO DI DIRE CHE HAN FATTO BENE A VIETARLI SENZA CHE SIANO MAI STATI BANDITI?!

io mi ricordo in emerald al Dojo lotta che ho fallito due volte Crunch contro quel dannato del boss e il suo Shedinja...però ho vinto lo stesso

PS- ma in D/P Shedinja resiste una volta con Focus shash?
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« Risposta #26 il: Gennaio 22, 2008, 21:35:29 »

Sì, una volta credo. Comunque SStorm e Hail sono onnipresenti.
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ma cosa mi dici mmaai??


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« Risposta #27 il: Gennaio 22, 2008, 21:37:10 »

Secondo me NON vanno vietati, e non li ho mai considerati vietati.
Solo Quick Claw è davvero problematica. In RSE la limiterei a massimo una nel team, ma in DP la vieterei del tutto: non è dannosissima, ma ci sono decisamente FIN TROPPE cose imprevedibili in quel dannato metagame. Per quanto riguarda la QC in RSE, comunque, se tutti avessero un po' la testa apposto e una certa elasticità, la si dovrebbe usare solo se unica possibilità di risovere al 25% una debolezza pesante del team, e non per fare i fighi, non, quindi, a scopo offensivo. In GSC, per quanto mi riguarda, mi va bene anche che se ne usino 6 nello stesso team.
Brightpowder, Scope Lens e le altre non mi sembrano così dannose..per una questione di non so che, la bright la uso solo su chi ha Sand Veil, giusto per non far bestemmiare l'avversario..almeno non si accorge dell'item xD (la uso solo in un team).

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Per farla breve Brightpowder è qualcosa che evade la Evasion Clause (lol)
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2008, 21:41:19 da Bekins » Loggato
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« Risposta #28 il: Gennaio 22, 2008, 21:49:29 »

NON SE NE ACCORGE, CERTO, TI PARE CHE MI SONO SCORDATO DI QUEL CAZZO DI GLISCON IN LADDERPLAY, TROIA?

E ridimensiona quella firma.
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« Risposta #29 il: Gennaio 22, 2008, 21:56:48 »

GLISCON
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Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
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vendicatore: ma usi pkmn tpp power

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