Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:36:14


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: TrickDrum Team  (Letto 1852 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« il: Aprile 02, 2007, 10:48:52 »

Ci ho messo un po' prima di postarlo perchè ha una strategia particolare e quindi è stato un po' difficile da costruire. Ha un numero un po' alto di debolezze, ma nessuna di esse è grave (e se c'è non l'ho trovata), come quella a Mukkhwahk del primo team e quella ad AGMence del secondo. Ma adesso bando alle ciance e vi presento il mio terzo team DP (dopo gli 8 circa che sono andati perduti ._.)


Slowbro@Leftovers
Surf
Trick Room
Toxic
Slack Off

Ecco lo starter. Effettivamente non è il massimo per partire, ma è il migliore che ho imho. Parte comunque avvantaggiato contro tutti gli Swampert che ci saranno e mette in difficoltà Gengar che avrà timore di Psychic e Alakazam, che, se non switcherà, userà Shadow Ball, e sulla Shadow Ball può entrarci un sacco di gente. La Toxic è principalmente per Swampert e per i CalmMinders, Slack Off è un'utilissima mossa di ricovero che rende Slowbro ancora più durevole e Trick Room è il motivo principale per cui lui è quì nel team. In pratica dopo averla usata nello switch, mi entrerà contro, qualcuno come Raikou/Blissey/Snorlax/Zapdos e allora io manderò Snorlax/Dosaidon e sweepperò 8) Spero solo che le battles non saranno così veloci da non permettermi di attuare questa strategia...Aiuta contro gli psichici in genere e grazie alla sua combinazione di tipi riesce a fregare buona parte degli Adherence Glassers. Sei stato paziente Slowbro, e la tua pazienza è stata premiata. Spero che il successo non ti dia alla testa.


Snorlax@Shell Bell
Belly Drum
Return
Fire Punch
Earthquake

Che figata nevvero? Dopo il Trick Room, entrerà sullo Zapdos/Raikou o sulla Blissey di turno, farà comodamente belly drum, e attaccherà recuperando tutta la vita. Avrà 3 turni a disposizione per uccidere più pokemon possibile (e naturalmente il massimo è 3) dopodichè si ritroverà drummato, carico, ma lento. Non dovrebbe svolgere funzioni per il team, ma ogni tanto può servire. Naturalmente Return per lo stab, Fire Punch per Skarmory, Earthquake per Dosaidon, Thick Fat per i Will-O-Wisp degli spettri ._. Naturalmente non sempre killerà 3 pokemon, bisognerà a volte anche indovinare qualche prediction.


Rhyperior@Leftovers
Swords Dance
Earthquake
Rock Slide
Megahorn

Lui è il secondo che sfrutta la Trick Room per sweeppare. Set abbastanza standard, Megahorn per Claydol e Gaburaisu...avevo anche pensato ad Ice Fang che fa molto più male a Gaburaisu, ma molto meno a Claydol ed anche ad Avalance, ma poi ho lasciato perdere. Deve fermare Snorlax con Fire Punch e all'occorrenza provare a fermare gli elettrici e alcuni sets di PorygonZ nonchè alcuni CBanders/AGlassers e Tyranitar.


Donphan@Leftovers
Earthquake
Ice Pebble
Rapid Spin
Thunderfang

Un ottimo spinner senza dubbio. Mette in difficoltà Skarmory e gli spettri e nessuno può entrare su di lui con tanta leggerezza, come faceva Suicune in RSE e in GSC. Dusclops trema di paura dinanzi al suo Earthquake, Skarmory non riesce a resistere a lungo alle sue Thunderfang, Gengar e alcuni altri spettri coraggiori possono provare ad entrare, ma quando non ci riescono si fanno molto male.
Ice Pebble è una mossa fantastica contro Gaburaisu che prende davvero di sorpresa e dovrebbe fare comunque molto male sebbene la sua potenza sia molto bassa. Donphan deve fermare Tyranitar (con l'aiuto di altri), deve all'occorrenza aiutare contro gli elettrici, sweeppare con il Trick Room volendo, aiutare contro Metagross, e altro ancora..


Skarmory@Leftovers
Swords Dance
Drill Peck
Roar
Half Rest

Inizialmente pensavo che Beautiful Skin fosse un trait, ma poi mi sono accorto che è uno strumento e non sono più così sicuro che ci vada d'obbligo su Skarm. Deve fermare Snorlax senza FirePunch, HERACROSS (esatto, perchè con Half Rest lo può fare), a volte Swampert ed è femmina per contrastare Attract. Aiuta contro Medicham e i lotta in genere. Prima aveva Spikes che mi erano sembrate quelle giuste perchè colpiscono quelli giusti ovvero gli acqua (Stealth Rock non colpisce Swampert ad esempio); ho pensato anche alle poison spikes che però se non erro poisonano, e NON INTOSSICANO come Toxic, e quindi potrebbero dare fastidio alla Toxic di Slowbro, in particolare nel fermare gli altri Bro. Adesso ha Swords Dance perchè un attacker in più mi fa bene visto che senza Trick Room potrei avere problemi a vincere. Leftovers consente a Skarmory di svolgere più facilmente i suoi compiti (che non sono molti, ma cadono tutti solo su di lui, specie quello di Heracross). Avevo anche pensato a Toxic Orb perchè non ho nessuno che pari le spore, ma poi ho saputo che ha l'effetto di toxic e non di poisonpowder e quindi... ._. Roar, oltre a shufflare i power-uppers caccia gli skamrory avversari impiccioni :O


Blissey@Leftovers
Thunderbolt
Sing
Seismic Toss
Softboiled

Bwa, scommetto che questa non ve l'aspettavate! :°
Lei è il mio unico counter reale per Gyarados (infatti sono debole a lui), quindi avrà un sacco di difesa e hp, nonchè l'unico vero counter per Jibacoil (anche se Rhydon e Dosaidon possono fare qualcosa), perciò non deve morire. Prima aveva Charm per fermare Snorlax sia con FPunch che con EQ e per non farsi killare da Dugtrio, nonchè per non far entrare facilmente Tyra. Ora ha Sing per cercare di risolvere la grossa debolezza Jirachi, e anche per addormentare chi da fastidio, che in genere dovrebbe chiamarsi Tyranitar,Snorlax o Dugtrio, levandomi questo tizio di torno per un bel po' (naturalmente fallire contro Dugtrio sarebbe abbastanza spiacevole ._. e naturalmente Tyra andrebbe colpito nello switch). Non ha Aromaterapy perchè non c'è spazio e per dimostrarvi che Blissey non serve solo a quello. Ho fatto un pensierino anche a Beautiful Skin, ma boh (Sandstorm ._.)

« Ultima modifica: Aprile 03, 2007, 13:36:05 da Bekins » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2007, 13:28:21 »

Non hai counter per Gyarados, vero, ma Gyarados non può entrare da nessuna parte. o.O Skarmory lo becca, Bliss lo bolta, Rhyperior con EV propriamente distribuite subisce danni ridicoli da Waterfall e quasi lo ammazza con la Slide (oddio quanto mi fa schifo la Slide, sicuro di non volere Stone Edge? ;_;), Donpho ha la zanna elettrificata, Slowbro lo Toxica perchè i Tauntrados -almeno in un primo periodo- saranno pochissimi.
La strategia è interessante, e sicuramente i valori difensivi sono alti, ma alta è anche la potenza offensiva... insomma, un team con il vero spirito daiamondpirliano (me piasce 'na cifra  ;D); Sing di Blissey io lo rivolgerei comunque contro il micidiale Azelf, che altrimenti spacca i maroni.
L'unico problema che ci vedo è probabilmente la debolezza allo Sleep, non hai Talker e Blissey non ha la Therapy, quindi i problemi "reali" sono Breloom -che, dopo il cazzottone iniziale, andrà comunque a cozzare contro Skarmory/Rhyperior(il trait Hard Rock rulla)/Slowbro- e Gengar con Hypnosis, Focus Punch, Energy Ball e T.bolt, comunque fermabile da Blissey (anche qui ci vorrà qualcuno che si faccia addormentare e Blissey dovrà prendersi un cazzottone, ma ok, con max HP max Def Bold è sopportabile).
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2007, 13:35:31 »

Infatti le sleep sono proprio quelle che mi hanno spinto a pensare di provare cose strane come la Toxic Orb a Skarmory e la Flame Orb a Blissey, ma comunque diciamo che se mi arriva un Breloom davanti mando Dosaidon facendomelo addormentare, o comunque, se c'è, uno meno utile in quella partita. Mi rendo conto che così è come se avessi un pokemon in meno, ma, vista la strategia, rimontare velocemente non dovrebbe essere così difficile (naturalmente di solito eviterei di farmi addormentare slowbro ._.)
Inoltre sono piuttosto dipendente da Trick Room, quindi un bel cbander veloce come Medicham o Weavile sarebbe utile ma naturalmente non ho spazio...magari un Heracross Cbander con Sleep Talk...ora che ci penso lo potrei usare al posto di Skarmory, anche se perderei il roarer, le spikes e una utilissima immunità a ground...si potrebbe anche provare uno skarmory cbander con sleep talk + dpeck + Steel Wing + Rock Slide, o con swords dance + stalk + roar + drill peck oppure con Pluck/DPeck + Liechy/Leftovers!(naturalmente roar caccia anche gli altri skarmory impiccioni) :O
L'idea del secondo skarmo mi stuzzica, ma dubito che potrà fermare hera a lungo.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2007, 14:15:23 da Bekins » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2007, 19:19:16 »

DUE LAYER di toxic spikes equivalgono a Toxic, solo che è infallibile e non c'è aromatherapy che regga XD. Skarmory ottiene Swords Dance quindi come sweeper non è male visto che ha Agility e Brave Bird, ma soprattutto una mossa per recuperare vita. Stealth Rock sarebbe bello visto che Gyarados a cui dici sei debole si becca un 25% allo switch XD
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2007, 08:08:52 »

Ma le poison spikes si tolgono sempre con rapid spin?

Edit: Ho deciso di usare questo set di Skarmory:
Swords Dance
Drill Peck
Roar
Half Rest
@Leftovers

Inoltre stavo pensando...Skarmory in RSE resisteva bene ai colpi di Gyara...ora gyara però ha Waterfall. DOSAIDON ha quel trait che lo protegge dalle mosse superefficaci, quindi wfall nn avrà effetti particolare e ricordiamo che rhyperior (che è sempre dosaidon) è perfino più resistente di skarmo e ha rock slide stabbata superefficace!
« Ultima modifica: Aprile 03, 2007, 13:33:08 da Bekins » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2007, 16:01:26 »

Le Poison Spikes potrebbero essere usate all'incirca per un giorno, prima che la gente capisca che l'occasione sarà colta dal primo Ursaring/Heracross di passaggio, che entra sulla prima fila di Poison Spikes (il veleno è uno status trascurabile senza penalità aggiuntive ad una lieve perdita di HP) ed uccide tutto il team avversario con Guts attivato + CBand/Swords Dance. E poi sono tolte dal Rapid Spin...
Citazione
DOSAIDON ha quel trait che lo protegge dalle mosse superefficaci, quindi wfall nn avrà effetti particolare e ricordiamo che rhyperior (che è sempre dosaidon) è perfino più resistente di skarmo e ha rock slide stabbata superefficace!
Con calma. E' pur sempre una x4, quindi ridotta da Hard Rock a x2,66, Waterfall resta una 2HKO su Rhyperior indipendentemente dal numero di EV che gli dai in HP e Def. Rock Slide è una 2HKO sui tankish Gyarados (che spopoleranno in DP) a meno di Swords Dance/CBand e, considerando anche che Rhyperior è più lento, dovrai mettergli per forza Stone Edge per ottenere l'OHKO, un Gyarados con 252 EV in HP subisce 85/100% di danni da un Rhyperior con 252 EV in Atk (escluso il boost della natura), il 95/100% da un rhyperior con 0 EV in Atk (ancora, escludendo il boost della natura e l'Intimidate). Ancora, Dopo l'Intimidate, considerando due Rhyperior con Atk massimizzato (senza il boost della natura) la Slide fa il 57/67% di danno, Stone Edge 76/89%, il che permette ad esempio a Skarmory di finirlo; considerando che Stone Edge ha alta possibilità di CH, puoi fare anche un 100% di danno a gyarados dopo l'Intimidate, anche con 0 EV in Atk.
Riguardo alla Waterfall di Gyarados (x2,66):
383 waterfall vs 296def -> 296-352 dmg
383 waterfall vs 359def -> 248-292 dmg
383 waterfall vs 394def -> 224-268 dmg
574 waterfall vs 296def -> 448-528 dmg
574 waterfall vs 359def -> 368-436 dmg
574 waterfall vs 394def -> 336-396 dmg
L'Impish max Def Rhyperior con 397+ HP può entrare su una DDance, resistere alla Waterfall ed OHKOarlo con Stone Edge. Ma questo è per emergenze.

Riguardo all'EQ di Gyarados (x1,33):
383 earthquake vs 296def -> 123-165 dmg
383 earthquake vs 359def -> 102-121 dmg
383 earthquake vs 394def -> 93-110 dmg
574 earthquake vs 296def -> 184-218 dmg
574 earthquake vs 359def -> 152-180 dmg
574 earthquake vs 394def -> 139-164 dmg
Già. Non gli fa una sega. :°D

Riguardo all'Ice Fang di Gyarados (x1,33):
383 ice fang vs 296def -> 81-95 dmg
383 ice fang vs 359def -> 67-79 dmg
383 ice fang vs 394def -> 61-73 dmg
574 ice fang vs 296def -> 119 -142 dmg
574 ice fang vs 359def -> 99-118 dmg
574 ice fang vs 394def -> 90-107 dmg
Lol.

Finchè avrai Slowbro e Gyarados non avrà Taunt, accontentati di Toxicarlo, Trick Roommare e riprenderti quando necessario. Al momento opportuno Rhyperior o Blissey entreranno per far fuori un Gyarados rallentato.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2007, 08:24:49 »

Uff è vero, la doppia debolezza ;__;

Citazione
E' pur sempre una x4, quindi ridotta da Hard Rock a x2,66

Asp c'è qualcosa che mi sfugge. Perchè 2,66?

Ho considerato la possibilità di usare Stone Edge, ma RSlide è più precisa ed ha più pp :/
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2007, 12:44:41 »

Hard Rock è un trait che riduce del 33% il danno subito da mosse superefficaci, perciò quando consideri il danno che sarebbe fatto da una x2 (Earthquake, Ice Beam) a Rhyperior, moltiplica x1,33 anzichè x2: questo gli garantisce la possibilità di potersi beccare una superefficace, "per emergenze", persino l'EQ di CBTar max Atk fa un misero 52/62% di danno a Rhyperior 0 HP 0 Def. Per quanto riguarda le x4, che verranno soprattutto dal piano speciale (dove è più fragile), anche con la riduzione il danno questo andrà comunque calcolato x2,66, permettendo ad esempio ai Surf STABbati di metterlo KO (a meno che non abbia EV investiti in HP e SpDef).
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2007, 08:44:55 »

Nuu, pensavo lo riducesse del 50% il danno! ;_;
Rimane una figata di trait anyways.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.1 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 10, 2023, 11:50:45