Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 19:12:44


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: "ehm"  (Letto 1598 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« il: Aprile 05, 2007, 16:25:26 »

Il file del team è ehm.pnb, da lì il titolo. Sì, perché non ho ancora trovato un nome al mio team più usato con il quale ho vinto un sacco di volte. Il team è vecchio, molto vecchio. Eppure, ancora oggi, non ne ho mai fatto uno più decente.

Citazione
Zapdos @ Leftovers ** PKMN &0
Trait: Pressure
EVs: 60 HP / 176 Def / 160 Spd / 112 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt

Status Absorber, unica debolezza è Swampert. Devo far entrare Celebi in campo, per colpa sua.

Suicune @ Leftovers ** PKMN &0
Trait: Pressure
EVs: 236 HP / 176 Def / 96 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Hidden Power [Grass]
- Roar
- Surf

Non sono pazzo, non ha rest e basta. Serviva un phazer, serviva uno sweeper, serviva Cheapcune. Inchiappetta Vapo solo dopo 5 lunghi CM, quindi bisogna fare attenzione a non sbagliare o a non farlo entrare in campo prima. In ogni caso anche se entra, anche con 2-3 CM toglie parecchia vita al succhiacqua, che se entra sull'HP... bye bye. Unica debolezza è Salamence. Per questo ho messo HP Ice su Zapdos. Bliss con toxic rompe non poco... quando manca toxic c'è Celebi che la stalla e la seeda. Questo permette a Suicune di rimanere in vita più a lungo, e di CMindare parecchio anche sotto i molti SToss di Bliss.

Dugtrio (M) @ Choice Band ** PKMN &0
Trait: Arena Trap
EVs: *EVs censurate* (variabili)
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Aerial Ace
- Beat Up
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]

Non è uno scherzo, non rompetemi le palle. Non ho mai avuto bisogno di Rock Slide su Dug, a parte una volta che mi è costata cara, ma al di fuori di questo non mi è mai servita, né mai mi servirà. Spesso per ownare Heracross ho bisogno di un sacrificio, per poi fare entrare in campo lui. Raikou non ha scampo, se non fosse per quel gaio di Gf che gli mette quick attack (peccato che così ti fai inchiappettare da Flygon, gnè gnè gnè). HP Bug non ohkoa, ovviamente, né Celebi, né Exegguttor, né gli erba in generale, serve tuttavia ad indebolirli, per poi finirli con qualcun'altro. Dug è un incrocio tra finisher e indebolisher, certe volte serve a finire i Pokémon (Heracross, Bliss, ecc), altre volte solo ad indebolirli per poi lasciare in campo altri che li finiscano (Meta e Tyra vengono deboliti e poi ownati successivamente). Sinceramente, credo di dovere molto a lui. Il risultato cambia radicalmente in base al suo uso. Mi può concedere la vittoria o l'amara sconfitta. Credo di essere diventato il maggior esperto di tale Pokémon, non mi venite a raccontare di Sludge Bomb o Rock Slide, perché vi rido in faccia.

Forretress (M) @ Leftovers ** PKMN &0
Trait: Sturdy
EVs: 248 HP / 176 Def / 84 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Rapid Spin
- Spikes

Difensore fisico inchiappettatore di Metagross, Magneton, Drumlax. Purtroppo viene ownato da Gengar, Dusclops e Claydol, ma lo preferisco di gran lunga anti-Magneton che con HP Bug o Ghost.

Celebi @ Leftovers ** PKMN &0
Trait: Natural Cure
EVs: 236 HP / 116 Def / 156 Spd
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Leech Seed
- Psychic
- Recover

Non è "cheapbi". Non lo uso con CM. Però owna tantissimo anche senza CM, questo Celebi una volta ha battuto un intero team da solo (avrò ancora il log?). Seeda Bliss, per far entrare Dug (certe volte) o Suicune (la maggior parte dei casi).

Blissey (F) @ Leftovers ** PKMN &0
Trait: Natural Cure
EVs: 20 HP / 180 Def / 252 SAtk / 56 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Aromatherapy
- Ice Beam
- Softboiled
- Thunderbolt

Sì, è la Bliss che usa Fra. La uso anch'io per inchiappettare Dugtrio, proprio come fa lui con me. Più che counter di Calmcune è staller, dato che non ha Seismic Toss, ma resiste fino a 2 Surf x6cm. Ovviamente al secondo Surf si è costretti a covare uova.

C'è poco da dire, another fucking OU team, al quale devo il 50% delle mie vittorie totali. Sì perché, gli UU r0xeranno, ma nel merdagame di oggi c'è poco spazio per loro, e sono costretto ad usare team del genere.

Il team NON ha sweeper fisici diretti, preferisco stallare con Celebi e proteggermi con Suicune/Forretress. Ogni tanto però, potreste vedere il team con CBDos.

Ah, chi è quel pezzo di merda che mi ha tolto la faccina ";D" ?
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2007, 17:30:53 »

Quel Kou serve solo ed esclusivamente ad attirare Dugtrio in campo e ad ucciderlo, se poi non fa molto altro pazienza (al massimo deve aiutare un po' contro Zapdos). ò.o

A Zapdos massimizza sempre gli HP. Usa per esempio queste EV: 252 HP / 78 Def / 140 Spd / 40 SAtk, Modest Nature (+SAtk, -Atk) (o, se vuoi, un po' più di Spd a scapito dello SpAtk). Resiste a due Slide di Heracross (CBand a parte) se il tuo cruccio è questo.
Per Suicune condivido la tua scelta del moveset pur non condividendo il fatto di usare Calmcune, ma mettigli 160 EV in Def e 252 in HP per resistere meglio.
Forretress: ancora max HP levando qualche EV dalla difesa.
Celebi senza CMind è meglio con queste EV: 252 HP / 8 Def / 156 Spd / 92 SDef, Bold Nature (+Def, -Atk), volendo mantenere la stessa Spd.
Quella Blissey secondo me ha bisogno di tutta la Def possibile con 4 EV agli HP, lasciando Modest e 252 in SpAtk.

Probabilmente le debolezze più gravi sono quella al Dragonite Subpuncher (specialmente se ha HP Fly > Sub e mette a segno le predict), ad Heracross CBander (secondo me Zapdos non è un grande counter, poi è questione di opinioni), se possibile ancor di più a Pinsir che non puoi nemmeno revenge-killare con Dug (ma non vedrai MAI un Pinsir in OU °_°) ed a Tauros + Magneton (o comunque se Forre è esploso/morto in altro modo e Tauros è vivo). Medicham/Heracross EndureReversaler ti pwnano all'infinito, sono rari e questo ti salva, ma io proprio oggi ho dovuto killare un Herastronz con Quick Attack di Raikou. Chiunque usi Aerodactyl ti mette in difficoltà, dato che non hai rock resistor (se non Dugtrio :°°D), Suicune però può assorbire qualche colpo e spaventarlo a sufficienza perchè batta in ritirata. Non puoi farlo troppe volte, e mi viene in mente che a molti piace passare una Swords Dance ad Aerodactyl (anch'io lo faccio in un mio team pazzoide, usando Celebi). Alakazam non lo fermi, ma è anche vero che non può setuppare su nessuno se non su Blissey (una volta che ne conosce il set) o su Forre, minacciando l'OHKO con Fire Punch; ancora una volta, Alakazam è piuttosto raro e quindi non una minaccia troppo grave.
Loggato

Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2007, 21:21:05 »

Sinceramente il team non mi piace, come ha già detto Green non hai resistenze a rock, in generale il team non è impiantato bene nè offensivamente nè difensivamente. Poi...

Citazione
Dugtrio (M) @ Choice Band ** PKMN &0
Trait: Arena Trap
EVs: *EVs censurate* (variabili)
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Aerial Ace
- Beat Up
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]

Inutile che censuri le evs, lo abbiamo capito che per ownare me gli metti max spdef o simili  Asd poi variare  le evs in base all'avversario è da noob. 48 alla spdef, max speed, il resto atk. Stop.
Suicune senza roar è bruttino, ha decisamente troppo poco staying power, fosse stato almeno supportato da un wisher...
Sarà che hai uno stile tutto tuo, ma a ma personalmente il team non piace. Undecided
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2007, 22:26:29 »

Variare le Evs in base all'avversario è la chiave della vittoria. Per questo quando battlo con *certi tizi* metto a Suicune 250 di Speed, o cambio la sua HP in Electric, o metto Fire a Celebi. Sapere lo stile dell'avversario e predictarlo con le Evs non è da nub, ma da maniaci.

(e Suicune HA Roar, suppongo fosse Rest... beh, sappi che duro fin troppo anche senza Rest)
Loggato

Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2007, 23:09:41 »

Non è da maniaci, è da noob, il che significa che senza non riesci a vincere. Ah per iscritto, io vinco anche senza questi trucchetti ._. così come tutti gli altri
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2007, 23:36:22 »

Tu sei un pewfido calcolatore infimo che ha osato fare una Bliss anti Dug. Meriti di morire per questo.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2007, 12:56:55 »

A Zapdos io gli darei più Sp. Def. e HP per resistere meglio agli acqua ed a Gengar che usa Hypnosis.
A Suicune dagli Rest. Uh Uh
Forse hai ragione riguardo a Beat Up su Rock Slide, sinceramente anche a me è raramente servito Rock Slide, a meno che non sia l'ultimo Pokémon rimasto dell'avversario un volante.
Concordo col set di Celebi però io ti consiglierei di usare Blissey Wisher. Si tutti
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2007, 13:02:59 »

A Zapdos io gli darei più Sp. Def. e HP per resistere meglio agli acqua ed a Gengar che usa Hypnosis.
Forse hai ragione riguardo a Beat Up su Rock Slide, sinceramente anche a me è raramente servito Rock Slide, a meno che non sia l'ultimo Pokémon rimasto dell'avversario un volante.
Concordo col set di Celebi però io ti consiglierei di usare Blissey Wisher. Si tutti
Ma tu sei fissato con la wisher! x(

Ah, l'esempio di Dug che hai citato è l'unica volta in cui mi è servita Slide. Ma non c'era. E ho perso. :°D
Comunque non è più ricapitato.

Non posso cambiare le Evs di Zapdos perché 1) sono perfette 2) *runsé 3) 2hkoano la maggior parte dei Metagross 4) lo stalker non ha bisogno di spdef per durare sugli acqua o su Gengar...

Poi va be', penso che rifarò un team. Sta di fatto che nessun altro mio team mi ha portato tante vittorie come questo. :°
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.116 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 05, 2022, 17:20:09
Login