Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:12:50


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sweslak team  (Letto 1998 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Bloody Blade
Visitatore
« il: Aprile 05, 2007, 21:57:14 »

Ciao! Questo è il primo team che posto su questo forum... Questa squadra si basa sull'enorme quantità di attacco che Slaking possiede.


Slaking (M) @ Choice Band
Trait: Truant
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Brick Break
- Earthquake
- Frustration
- Shadow Ball
Il team è basato su di lui. Dato il suo trait ho deciso di aumentare ancora di più il suo attacco con la Choice Band.


Gyarados (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 84 HP / 120 Atk / 200 Def / 104 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Rest
Lui serve a coprire la debolezza ai Fighting di Slaking, quindi il suo trait si rivela molto utile a tal scopo. Hidden Power [Flying] mi serve proprio a fermare i Fighting oltre che a sfruttare lo STAB.


Gengar (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 176 HP / 252 Spd / 80 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Destiny Bond
- Giga Drain / Ice Punch
- Thunderbolt
- Will-O-Wisp
Lui è l'attaccante speciale del team. Mi diverto tantissimo a parare le Explosion/Selfdistruct di chi vorrebbe eliminare Slaking con queste mosse.Unica indecisione sulle mosse: Giga Drain o Ice Punch? Con la prima, sacrificando un po di potenza, posso fermare i Dugtrio e recuperare un po di HP. Con la seconda faccio molto male ai Dragons...


Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 192 Def / 64 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Rapid Spin
- Spikes
Skarmory mi avrebbe aiutato a eliminare alcuni pokémon Fighting e ma ho preferito lui perchè impara anche Rapid Spin che può rivelarsi utile.


Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 84 HP / 252 Def / 172 SAtk
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Aromatherapy
- Ice Beam
- Seismic Toss
- Softboiled
Non credo che ci sia bisogno di commenti. Con il suo trait e Ice beam posso sperare di congelare qualcuno e, inoltre, Ice Beam fa molto male ai Dragons.


Weezing (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Haze
- Pain Split
- Sludge Bomb
- Will-O-Wisp
Difende molto bene dai fisici. Classico Hazer, nient'altro da dire.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2007, 22:21:42 »

Innanzitutto ciao e benvenuto.

Come natura a Slaking metti Adamant. Focus Punch su Brick Break, ma se non sei sicuro di predictare lascia pure così.

Su Gyarados, natura Jolly, e sposta le Evs della Def in Speed. Serve a superare Heracross. Ricordati che come counter dei lottatori hai già Gengar, che è immune, e anche Weezing. Taunt su Rest, ma questo imho, poi ci sono i soliti tizi in incognito che lo usano con Rest. Bleah.

Per Gengar: hai già Weezing, metti Ice Punch su Will-O-Wisp. E comunque Dug lo fermi con Ice Punch, Giga Drain serve solo per Swampert.

Forre k...

Blissey: il trait deve essere Natural Cure. Serene Grace è utile solo se avevi Thunderbolt su Seismic Toss.

Weezing imho dura anche con solo 350 di Def, non max. Tengo sempre un po' di Evs per la spdef.
Loggato

Bloody Blade
Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2007, 10:04:44 »

Citazione
Innanzitutto ciao e benvenuto.
Grazie

Comunque... Ho fatto le modifiche al team ma... Nell'ultimo slot di Gengar che ci metto?
« Ultima modifica: Aprile 06, 2007, 10:29:03 da Bloody Blade » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2007, 11:08:35 »

Brick Break su Slaking = inutilità assoluta. Return colpisce BliFFey, Metagross, Skarmory e qualunque cosa a cui io possa pensare più duramente. Se proprio vuoi variare il set classico di Slaking, allora in quello slot mettici Fury Swipes (utilissimo contro i fast subber, come Raikou, Ninjask senza Protect e Sceptile), Rock Slide (per l'1vs1 con Aerodactyl, contro tutti gli altri Flyer -eccetto Articuno- è meglio Return) o Hyper Beam (Cloyster, Weezing).
Gyarados: minimo 8 EV in Spd per avere 300 dopo una DDance. Anzichè concentrarti così tanto sulle difese, massimizza prima gli HP (o metti 212 EV per la divisibilità per 16)... in conclusione EV: 212 HP / 120 Atk / 112 Def / 8 Spd / 56 SDef, Adamant Nature (+Atk, -SAtk).
Dato che hai già Gyarados per Swampert, probabilmente vorrai usare Ice Punch > Giga Drain su Gengar. Hai già un WoWer, perciò io userei Hypnosis...
Con uno Slaking senza pugno ed un Gyarados che non fa le pompe [cit., Fra], hai assoluto bisogno di eliminare Skarmory e Forretress sul colpo, ma non so se ti potrai permettere un Magneton. Vedremo...
Blissey: Bold. O Modest. Calm è una natura stupida, se ti serve della SpDef, leva le 84 EV che hai messo in HP e spostale appunto alla SpDef: la capacità di incassare i colpi fisici migliora del 4% senza dispendio di EV, mentre quella di assorbire le speciali peggiora dell'1% con dispendio di 84 EV... guarda tu cos'è più conveniente.
Quando usi Weezing, mettigli almeno 32 EV in Speed. Max HP, direi 330+ di Def ed il resto salvalo per l'Attacco O per la SpDef.
Qualche problema con Salamence, ma non può danzare se non su Forretress, e Weezing ferma accettabilmente Mence con il WoW. Gyarados lo fermi con Sludge Bomb di Weez... non è il miglior counter, perciò dargli un bel po' di EV in Atk è consigliabile. Tyranitar danzante non lo fermi assolutamente, perciò io ti consiglierei Donphan > Forretress come Rapid Spinner, che batte Tyranitar e ferma Gyarados meglio di Weezing.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2007, 13:08:13 »

Non hai molta resistenza al Rock.
Forse Swampert su Weezing, d'altronde ferma benissimo Tyranitar.
Swampert [Earthquake- Surf- Ice Beam- Protect/ Surf] poi ti spiega Green Flash le EVs visto che lui è più bravo di me.
Se usi Swampert su Weezing allora lascia Will-O-Wisp su Gengar e prova a mettere Hypnosis su Destiny Bond.
Io ti consiglierei di usare Gengar come starter.
Rest su Gyarados non mi convince, ho visto anche alcuni che usavano Fire Blast/ Thunder per fermare Skarmory.  Pikachu
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2007, 13:56:33 »

Eh, però se mette Swampert > Weezing, non ferma più Curselax... :\ Comunque le EV dello Swampert senza Curse sono 252 HP / 136 Def / 120 SAtk, Relaxed. Resiste a 6 Seismic Toss (7 con Protect), a 3 HP Flying di CBMence e lo OHKOa con Ice Beam nel 100% dei casi, anche se non c'è la Sandstorm.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2007, 08:29:10 »

Curselax è roba vecchia, ormai non viene più usato.
Su forretress ci starebbe un HP Bug o HP Ghost, boh. ^^'
Loggato
Bloody Blade
Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2007, 09:54:30 »

Mhm... Sono un pò indeciso... Se mettto Swampert > Weezing non ho più l'Hazer... Per Gengar fatto. Non ci sarebbe uno resistente a roccia che mi fa da Hazer?  ^^'
Loggato
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2007, 10:01:09 »

Secondo me è meglio Swampert> Weezing sennò Tyranitar di devasterebbe, soprattutto il SubpunchTar che ride in faccia a Slaking subbando mentre riposa. Inoltre il phazer in questi giorni non è molto utile, perché:
1)Chi usa un statupper lo fa pensando al 100% a Skarmory e Weezing.
2)DDTar è un esempio, se ha Taunt sei fuori.
Inoltre Weezing in questi giorni non va molto bene coi TSS di oggi.
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2007, 10:04:27 »

Quagsire ha lo stesso doppio tipo di Swampert, ed ha anche Haze. Provalo, Quake, IBeam, Rest, Haze. Può non eccellere, ma usato bene fa male. Walla Tyranitar da Dio.


Citazione
Inoltre Weezing in questi giorni non va molto bene coi TSS di oggi
Emerita stronzata, uno dei miei team più forti, fatto con Seymour è un (S)TSS ed ha Weezing.
Loggato
Bloody Blade
Visitatore
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2007, 10:14:22 »

Ok vada per Quagsi....  Le evs? Sapete nn sono molto bravo cn le evs..... ^^'
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2007, 10:31:17 »

Max Hp max Def Relaxed + 4 EV in Atk.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Aprile 07, 2007, 10:42:04 »

Veramente Quagsire non riesce ad incassare molti earthquake di tyranitar, nè a fargli molto male. E sono decisamente daccordo sul fatto che weezing con la sandstorm non funzioni bene :/ Magari fa più danni, ma difende molto peggio.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.111 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 01, 2022, 12:27:22