Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:12:40


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Scarfcross mi PWNA ;_;  (Letto 1906 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« il: Gennaio 26, 2008, 15:25:47 »

Ieri in circa dieci minuti ho buildato un Team, partendo dalla collaudata coppia Jumpluff + Houndoom  Looksi
Ho fatto tre battles, ieri, e non so: o erano fin troppo niubbi (6-0, 4-0, 5-0) oppure la spiegazione è un'altra O_o
Sì, ci deve essere un motivo per il quale ieri lo riuscivo a usare bene e oggi no O_o
Praticamente mi sto accorgendo che un sacco di Pokemon o mi stallano fino alla morte o mi Sweepano mezzo Team, a me, scarsamente dotato di Prediction  Grin
Ecco il Team, comunque, se potete vi chiedo di dargli un'occhiata per possibili cambiamenti...


Hitmontop @ Life Orb
Ability: Technician
EVs: 252 HP/252 Atk/6 Def
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Triple Kick
- Mach Punch
- Fake Out
- Stone Edge

Davvero figo, non molti se lo aspettano in questa variante: Fake Out + Technician + Life Orb + Mach Punch al secondo turno: una goduria, ci ho pwnato molti Weavile ignari  Grin Comunque, la Precisione 90 di Triple Kick mi ha molto spesso penalizzato, pazienza per la probabilità tripla di Critical Hit, pazienza se Close Combat abbassa di uno stage le difese e Triple Kick no: credo che lo sostituirò, anche per la potenza, ma se non siete d'accordo ditelo  Smiley

---

Houndoom @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Nasty Plot
- Flamethrower
- Dark Pulse
- Hidden Power [Fighting]

Carino, immune a WoW, copre di tutto, e se riesce a entrare su una bella Fire di qualcuno è un pwner di prima classe Grin Coverage perfetta, ovviamente, e doppio STAB sfruttato appieno. In coppia perfetta con LUI, il grande, che attira le mosse Fuoco per permettere l'entrata gratuita di questo tipo... Ovviamente parlo di Jumpluff  Si Si


---

Jumpluff @ Leftovers
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 HP/252 Spd/6 SDef
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Stun Spore
- Sleep Powder
- Substitute
- Leech Seed

Annoyer classico, anche se non sono soddisfatto della combinazione Stun Spore + Sleep Powder, perché spesso i miei avversari non switchano, quindi sono costretto a uno stallo mortale senza poter attaccare  Undecided Forse è meglio con Aeroassalto? O_o


---

Tentacruel @ Black Sludge
Ability: Liquid Ooze
EVs: 204 HP/36 Def/96 SAtk/172 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Surf
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Giga Drain

Dunque, toglie Rocce/Punte/Fielepunte, difende sugli speciali e entra sui Leech Seed  Soldi Giga Drain perché... perché non sapevo che altro mettergli ^^' Comunque forse dovrei spostare Rapid Spin su Claydol e sostituirlo con Knock Off/altro che non sia Toxic (se lascio Stun Spore e Sleep Powder sono già due Status Asd)... Black Sludge perché r0xa più dei cari Lefties, almeno questo non possono Trickarmelo xD


---

Spiritomb @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/144 Def/112 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Pursuit
- Spite
- Rest
- Sleep Talk

L'elemento più dubbio di tutto il Team, ma diciamo che avevo carenza di Normal Resistor e lui è il primo che mi è venuto in mente, RestTalker perché credevo di aver bisogno di uno Status Absorber, ora non ne sono più così convinto, visto che al WoW ci pensa Houndoom e per il Veleno c'è Tentacruel, ma comunque... Non mi piace molto questo tipo con Spite, ma è divertente far finire i PP dell'avversario  Grin


---

Claydol @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/114 Def/144 SDef
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Reflect
- Psychic

Le considerazioni su di lui le ho già fatte, Reflect un po' mi serve, soprattutto per garantire entrate un po' più frequenti a Jumpluff, ma Rapid Spin forse sarebbe meglio, non lo so proprio :/ Psychic lo vedrei bene sostituito, ma il problema è che non so come Grin


---

Beh, questo è il Team, fate qualcosa, se vi va, qualche cambiamento... Secondo me va molto ritoccato, e dire che fino a ieri ne ero così soddisfatto ._."
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2008, 15:47:48 »

non capisco perché usare jumpluff senza spikes.
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2008, 15:55:58 »

E perchè usare tentacruel senza toxic spikes.
Citazione
Re: Scarfcross mi PWNA ;_;
Citazione
Spiritomb @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/144 Def/112 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Pursuit
- Spite
- Rest
- Sleep Talk

L'elemento più dubbio di tutto il Team, ma diciamo che avevo carenza di Normal Resistor e lui è il primo che mi è venuto in mente, RestTalker perché credevo di aver bisogno di uno Status Absorber, ora non ne sono più così convinto, visto che al WoW ci pensa Houndoom e per il Veleno c'è Tentacruel, ma comunque... Non mi piace molto questo tipo con Spite, ma è divertente far finire i PP dell'avversario 
Gyara > spiritomb. Smiley
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2008, 15:57:38 da Hype °w° » Loggato
ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2008, 15:57:24 »

E perchè usare tentacruel senza toxic spikes.
Così Heracross ha un motivo in più per entrare?
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2008, 15:59:16 »

Ma è tanto semplice, Gliscor su Claydol
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2008, 15:59:38 »

E vabè ma tanto con giga drain non è che ci facevi molto :Smiley
Loggato
ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2008, 16:03:39 »

Giusto, ma se già avevo problemi con Hera normale figuriamoci con un Gutsato  Oh no!
Gliscor su Claydol? Fyqo.

@ g_f: Eh, non ho mai usato Jumpluff, e quando ho chiesto tempo fa nel topic dei Moveset: "Devo usarlo in qualche situazione particolare?" non mi hanno detto niente riguardo alle Spikes  Undecided
Loggato
ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2008, 16:05:05 »

Gyara > spiritomb. Smiley
Spiritomb è il mio Normal Resistor, eh  :Smiley
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2008, 16:07:24 da ShinyDitto » Loggato
Holly
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 243



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2008, 16:21:40 »

secondo me non ha senso spiritomb in sto team O_o almeno usato da rest'talker  Look poi non so
Loggato

Codice amico PKMN:2964 6176 2895
Codice amico Mario Kart WII:1160 9834 6087
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2008, 17:58:15 »

Quallo non è Geffo, è Shuckle Sucks.
Loggato
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Gennaio 26, 2008, 18:40:05 »

Con le obbligatorie Stealth Rock e le opzionali Spikes Jump funziona benissimo.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2008, 23:24:12 »

un gliscor con le stealth fa assumere senso alla tuo team :D Spiritomb almeno a quel punto servirà per parare i rapid spin e jumpluff almeno farà qualche danno sugli switch causati.
Loggato

ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2008, 11:14:42 »

Uhm, sì, mi piace...  Smiley
Notate altre debolezze specifiche (una volta sostituito Claydol con Gliscor) nel mio Team? C'è qualche altro Pokemon che mi distrugge?
Loggato
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 27, 2008, 20:26:42 »

spiritom impara nasty plot... potresti farlo un pò aggro con qualke mossa di attacco, altrimenti puoi optare per dusknoir con la combinazione restalk per renderlo + walloso. Spiritomb ha 0 debolezze ma ha stat ke un pochino lo penalizzano forse.
Se invece vuoi usare spite, deve necessariamente usare mosse quali taunt per incentivare gli attacchi, pain split per recuperre energie. Puoi anke usare sucker punch in combinazione con taunt.
Altrimenti un'ulteriore alternativa per spiritomb è usare calmmind e trasformarlo in un tank.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
dario94
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 28



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 30, 2008, 22:29:53 »

ma protezione sarebbe bello, così praticamente in 2 turni rimane senza mosse, quindi x riepilogare io lo farei con:
provocazione
dispetto
protezione
neropulsar
ti servirà molto x nn far giokare + l'avversario XD
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.271 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 13, 2024, 07:36:18