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Autore Topic: Il DOPPIO STAB non è x2!!  (Letto 3371 volte)
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Giulio
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« il: Febbraio 01, 2008, 15:33:01 »

Ma perché tutti dicono che il doppio STAB (come quello di Scizor con Swarm quando ha 1/3 di vita) è X2, quando invece è X2,25?Huh?Huh?
STAB normale: 1,5
STAB dell'abilità: 1,5

1,5 X 1,5 = 2,25 NON 2!!!

Chiariamo.
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« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2008, 15:35:45 »

ecco la cavolata ma, con una sola cifra decimale sarebbe 3, comunque il tuo calcolo è più corretto certo
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Giulio
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« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2008, 15:37:11 »

Ma che stai dicendo, non ho capito °_°
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« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2008, 15:39:30 »

che, se conti una sola cifra dopo la virgola, 1.5 x 2 fa 3...2.25 diviso 2 fa 1.125
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Giulio
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« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2008, 15:41:30 »

MA SE STIAMO PARLANDO DI UNO VIRGOLA CINQUE PER UNO VIRGOLA CINQUE, COSA C'INCASTRANO TUTTI QUEI CALCOLI -_____-
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« Risposta #5 il: Febbraio 01, 2008, 15:41:41 »

con doppio stab i giocatori competitivi intendono:
1) due mosse stabbate in un singolo moveset (evidentemente il pokémon in questione ha un doppiotipo);
2) adabtability.

cose come swarm per i coleotteri o torrent per le mosse acqua etc sono in genere definite pseudo-doppioSTAB, anche se a volte si tralascia lo "pseudo" per sveltire il discorso, ma non credo che ci sia nessun giocatore esperto qui che abbia mai pensato che 1,5 x 1,5 = 2.
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« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2008, 15:46:45 »

Chi sarebbero tutti? Cmq se per doppio stab intendevano adaptibiliy il discorso è esatto e forse sei te che non sai cosa è un doppio stab, io le mosse swarmate stabbate le chiamo appunto swarmate stabbate e non doppio stab °°
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« Risposta #7 il: Febbraio 01, 2008, 15:50:31 »

Ma anche Adattabilità dovrebbe fare 2,25, la descrizione del gioco (che è quella che conta) dice "potenza le mosse dello stesso tipo". Se dice così si inutisce un x1,5. Unito allo STAB normale, 2,25....
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« Risposta #8 il: Febbraio 01, 2008, 15:52:26 »

Io sapevo che lo stab invece che essere x1.5 era x2 ma rileggendo ora su Serebii potrei aver capito male, aspetto delucidazioni.
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« Risposta #9 il: Febbraio 01, 2008, 16:04:41 »

Ma anche Adattabilità dovrebbe fare 2,25, la descrizione del gioco (che è quella che conta) dice "potenza le mosse dello stesso tipo". Se dice così si inutisce un x1,5. Unito allo STAB normale, 2,25....
Al posto di blaterare potresti fare una decina di prove per vedere se è così
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #10 il: Febbraio 01, 2008, 16:06:15 »

Fatele voi che usate "scioddi battol" Asd XDDD
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« Risposta #11 il: Febbraio 01, 2008, 16:12:10 »

adaptibilicoso fa diventare lo stab da 1.5 a 2
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« Risposta #12 il: Febbraio 01, 2008, 16:18:32 »

adaptibilicoso fa diventare lo stab da 1.5 a 2

E chi te lo assicura? Siccome lo dice Smogon è vero? -____-
Smogon =/= pura verità
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« Risposta #13 il: Febbraio 01, 2008, 16:26:57 »

Fatele voi che usate "scioddi battol" Asd XDDD
In Shoddy Battle è x2. Dimostraci tu se non è così Looksi
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #14 il: Febbraio 01, 2008, 16:27:39 »

Vuol dire che i creatori di Shoddy Battle hanno sbagliato anche loro.
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« Risposta #15 il: Febbraio 01, 2008, 16:30:46 »

Vuol dire che i creatori di Shoddy Battle hanno sbagliato anche loro.
Non puoi dirlo se non lo dimostri
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #16 il: Febbraio 01, 2008, 16:31:35 »

a proposito di shoddy...qualcuno ha voglia di una sfida? devo testare il sandteam priima di crearlo sul DS

Scusate l'OT
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« Risposta #17 il: Febbraio 01, 2008, 17:35:23 »

adaptibilicoso fa diventare lo stab da 1.5 a 2

E chi te lo assicura? Siccome lo dice Smogon è vero? -____-
Smogon =/= pura verità
e invece sì, dato che la maggior parte dei meccanismi di gioco sono stati testati da un laureato in matematica e da un informatico, quindi io ci penserei bene prima di criticare i test altrui.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2008, 17:37:08 da saduz è gay » Loggato

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« Risposta #18 il: Febbraio 01, 2008, 17:37:31 »

Quindi un laureato in matematica ne sa più dei creatori? Ah vabeh, se è così potete chiudere Smiley
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« Risposta #19 il: Febbraio 01, 2008, 17:42:51 »

uhm dato che un laureato in matematica ha passato giorni a testare i danni delle mosse assieme ad un informatico per individuare ogni singolo effetto applicato al gioco ed i danni delle mosse, ricreando così la damage formula come era stata pensata dai programmatori, credo che sì, si possa chiudere.
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« Risposta #20 il: Febbraio 01, 2008, 17:44:51 »

Bah, io non ci credo.
Ma se dovete sempre imporre le vostre decisioni chiudete =_=
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« Risposta #21 il: Febbraio 01, 2008, 17:50:05 »

ma chi cazzo impone cosa?!

Porcavaccalurida, apri il tuo gioco di DP, fai un calcolo del danno inflitto da un return x2 ad un pokémon random e poi fai il calcolo del danno del return x2,25, vedi in quale range il danno inflitto dalla mossa è contenuto e solo dopo che hai fatto questo vieni a confutare il lavoro di una persona che ha passato giorni a testare la damage formula perché fosse perfetta nel rispecchiare quella realmente usata sull'NDS.
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« Risposta #22 il: Febbraio 01, 2008, 18:07:47 »

The Giulio Lettina's way:
"Io ho ragione, gli altri hanno torto. E non si critichi mai il mio DS splendente su cui io investo la mia vita mentre altre persone con una vita sociale non possono permettersi la divina arte del breed e guadagnano tempo con degli strumenti blasfemi come i simulatori solo perchè vogliono giocare anche loro."
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« Risposta #23 il: Febbraio 01, 2008, 18:11:29 »

no, ma il bello è che lui sta sbagliando a livello di basic del gioco, non di simulatori, perché i simulatori ricalcano il gioco originale nella maniera migliore possibile.
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« Risposta #24 il: Febbraio 01, 2008, 18:18:41 »

Ok ora è tutto chiaro, Adattibilità rende lo STAB x2 anziché x1,5 Wink
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« Risposta #25 il: Febbraio 01, 2008, 19:12:01 »

Non so se l'ultimo post era ironico, comunque.

STAB = x1.5, cioè +50%
DoppioSTAB = x1.5 + x1.5, cioè +50% + +50%, cioè +100%, cioè x2

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Iddu aunn'è chi 'rriva.
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« Risposta #26 il: Febbraio 01, 2008, 19:20:39 »

Ok ok capito Si Si
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